Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Evoluzione tecnologica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by HorsePower View Post
    Pensavo al salto tecnologico fatto dalle moto negli ultimi 10 anni ed all'ulteriore passo avanti che si farà nel 2012 quando Ducati,Yamaha,Suzuki,Honda e probabilmente Bmw,presenteranno i nuovi modelli supersport,spostando di fatto l'asticella prestazionale ancora più in alto.Se pensiamo che la potenza espressa oggi da moto come l'S1000rr,con scarico completo,centralina e qualche modificuccia al motore si può paragonare a quella di una Superbike di qualche anno fa,neanche più di 4-5......non posso fare a meno di pensare che il salto tecnologico è immenso,visto che tali potenze sono espresse da moto destinate alla produzione in larga scala e quindi motori che devono durare non dico una vita ma migliaia di km.Cosa,secondo voi ha reso possibile il raggiungimento di un traguardo simile,potenza/affidabilità?I materiali?una più accurata progettazione dei componenti?
    E' la normale evoluzione che interessa il prodotto di serie...
    migliora il know how, migliorano i programmi di simulazione, migliora il processo di fabbricazione (tolleranze sempre più ristrette).

    Il problema è....d'accordo l'elettronica, ma i nostri cervelli sono in grado di gestire la velocità di queste moto? io ho qualche dubbio...
    E qui pesco una frase dalle rete di HENRI TOIVONEN :
    "le gr.B sono arrivate appunto a un limite talmente alto da superare la velocità di pensiero del pilota stesso."
    Last edited by IlNanni; 06-11-10, 09:24.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by stradivari View Post
      ...ho osservato ben bene la K1600GT...
      anche la S1000RR al cospetto sembra un giochino semplice semplice!
      Anche se non è il mio genere fa letteralmente impressione!
      penso abbiano riversato su quella moto tutta la tecnologia disponibile al momento per il mondo delle due ruote...la scheda tecnica fa impressione
      Last edited by marco_vicenza; 06-11-10, 06:18.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by stradivari View Post
        Ragazzi, sono tornato adesso dalla fiera e sono arrivato alla conclusione che la tecnologia vera sulle due ruote si veda pi? su altre moto che non sulle supersportive...ho osservato ben bene la K1600GT...
        anche la S1000RR al cospetto sembra un giochino semplice semplice!
        Anche se non ? il mio genere fa letteralmente impressione!
        Qualche altra impressione della fiera?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by JfK View Post
          Qualche altra impressione della fiera?
          Se ti riferisci alla sostituta della MV sono rimaste in due al ballottaggio...molto diverse tra loro (e quindi la scelta ? pi? difficile)

          Comment


          • Font Size
            #20
            stradi, so che siamo OT, ma che ne pensi dell'F3, almeno stilisticamente?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by stradivari View Post
              Se ti riferisci alla sostituta della MV sono rimaste in due al ballottaggio...molto diverse tra loro (e quindi la scelta ? pi? difficile)
              Si proprio a quello.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by stradivari View Post
                Se ti riferisci alla sostituta della MV sono rimaste in due al ballottaggio...molto diverse tra loro (e quindi la scelta ? pi? difficile)
                Sbottonati di pi?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Hitan View Post
                  stradi, so che siamo OT, ma che ne pensi dell'F3, almeno stilisticamente?
                  Stilisticamente ? la pi? bella SS del salone...
                  Come moto...di fatto ? un bel biglietto da visita...per i creditori della MV non di certo per gli utenti finali!!!
                  A loro ? infatti rivolta questa moto...ben lontana, a mio avviso, per essere pronta per la industrializzazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ala70 View Post
                    Sbottonati di pi?
                    Diavel Carbon vs VFR 1200

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Diavel Carbon vs VFR 1200
                      Orca !

                      Sono davvero tanto differenti

                      Le cose si complicano

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ala70 View Post
                        Orca !

                        Sono davvero tanto differenti

                        Le cose si complicano
                        Quasi agli antipodi...
                        Il VFR è stata sempre nel mio cuore (disputai l'esame per la patente A con una 750 di un mio amico)
                        E' rifinita in maniera inpeccabile, ha 172 cv, l'ABS ed è comoda per viaggiare, anche in due...e poi è Honda, che è sempre un plus
                        La Diavel a mio avviso è una genialata, non è intelligente come la Honda ma è molto emozionale ed esotica...
                        Boh, vedremo...
                        Ad appannaggio della Honda sta il fatto che la Diavel prima di marzo inoltrato nelle concessionarie non ci sarà...
                        Last edited by stradivari; 06-11-10, 09:40.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Vorrai provarle.....immagino

                          Scelta tostissima

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by marco_vicenza View Post
                            penso abbiano riversato su quella moto tutta la tecnologia disponibile al momento per il mondo delle due ruote...la scheda tecnica fa impressione
                            Aggiornatemi un p?
                            Cos'ha di speciale sta k1600?
                            oltre che ad essere 6 cilindri, ad avere tc, abs e sospensioni elettroniche intendo

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Diavel Carbon vs VFR 1200
                              Eh....difficile darti un consiglio....troppo diverse...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by JfK View Post
                                Un'alesaggio piu' grande vuol dire potenza massima ottenuta a maggior numero di giri...e di conseguenze potenze superiore...pena, se il tutto non ? ben costruito, velocit? media del pistone elevata e rischi di rotture nel caso in cui si parli di motori iperqudri.
                                Ok

                                E in genere quant'? l'alesaggio "normale" delle varie SS?

                                Quindi in pratica la Ducati presentando questo 112 romper? ancora pi? motori del solito?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X