...MINgHIA MA SEI PROPRIO IAZZATORE...
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la mia firma ha colpito ancora...
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ECCOMI!
Scusatemi ma ho avuto un fine-settimana impegnativo
Allora, vi racconto il tutto...
...fra una cosa ed un'altra arrivo alle 16:45 in circuito e alle 17:00 il buon Giampy mi aveva offerto di fare un turno aggratisse! Inizio a correre qua e l? per firmare liberatorie cambiarmi fare tutto il necessario e...
...non c'? tempo per termocoperte, ma soprattutto MI SCORDO COMPLETAMENTE della pressione delle gomme (SI, SONO UN COMPLETO IDIOTA)!
Parto, inizio a fare riscaldamento sx/dx in corsia di accelerazione e perdo il posteriore (che riprende), penso che c'? qualcosa che non va... ma ormai sono dentro, faccio San Donato a 50 km/h in centro pista facendomi sfilare da 3, mi sfilano altri 2 prima dell'ingresso della prima variante, faccio la curva a velocit? ridicola e piego il minimo che mi consentisse di non andare lungo.
Non so come, il posteriore scivola e sono in terra (non so dire la velocit? ma sar? stata la met? della percorrenza usuale), il commissario la prima cosa che mi dice ? "ma come hai fatto a cadere?", io boh...
Danni: leva frizione piegata, copri-carter rigato, carena sx leggermente rigata, vasca inferiore leggermente rigata, pedana sx rotta, asticella e cambio elettronico non so se sono rotti ma con un lacchezzo le cambio gratis!
Ovviamente il danno maggiore ? il giramento di palle che avevo accumulato, discutendo poi con MikiFF avevamo ipotizzato che il problema fosse un qualche sorta di lucidante messo sulle gomme. Ho sentito in BMW e mi hanno giurato su tutti i santi del paradiso che hanno usato SOLO E SOLTANTO l'idropulitrice... alch? sono andato a fondo con le indagini, e ieri mattina svegliandomi ho avuto l'illuminazione...
MA LA PRESSIONE DELLE GOMME?
(che ripeto, come un completo idiota non ho minimamente controllato)
Le faccio misurare a Giampy e... A FREDDO, 2,5 anteriore e 2,5 posteriore...
Ottimo, quindi a caldo si stava circa su 2,8 posteriore... considerato che avevo le D211 GP che AL MASSIMO devono stare a 1,6, in pratica stavo guidando sui mattoni, ed infatti sono giustamente andato in terra.
Fave loro ad avermi fatto la pressione senza dirmi niente.
Fava soprattutto io ad essere partito senza nessun controllo per non perdermi la possibilit? del turno gratis.
Alla fine, saranno 500? di spesa e finisce l?, pilota integro, esperienza in pi?.
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Originally posted by ChoBo View PostECCOMI!Ottimo, quindi a caldo si stava circa su 2,8 posteriore... considerato che avevo le D211 GP che AL MASSIMO devono stare a 1,6, in pratica stavo guidando sui mattoni, ed infatti sono giustamente andato in terra.
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Originally posted by Guru View PostSi ok, pressioni ad cazzum, ma da qui a finire per terra....sono perplesso
Poi aggiungici 10° d'asfalto e zero termocoperte, e il patatrac è fattoLast edited by ChoBo; 02-11-10, 10:20.
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A caldo?
Quando le avresti scaldate?
Se hanno usato solo l'idropulitrice per me è un mistero.
Ok che era fresco ma 0.5 bar in più non possono renderle saponette.
Spero che non sia stato un problema alla moto sennò in spagna al massimo vai in spiaggia.
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Originally posted by ChoBo View PostECCOMI!
Scusatemi ma ho avuto un fine-settimana impegnativo
Allora, vi racconto il tutto...
...fra una cosa ed un'altra arrivo alle 16:45 in circuito e alle 17:00 il buon Giampy mi aveva offerto di fare un turno aggratisse! Inizio a correre qua e l? per firmare liberatorie cambiarmi fare tutto il necessario e...
...non c'? tempo per termocoperte, ma soprattutto MI SCORDO COMPLETAMENTE della pressione delle gomme (SI, SONO UN COMPLETO IDIOTA)!
Parto, inizio a fare riscaldamento sx/dx in corsia di accelerazione e perdo il posteriore (che riprende), penso che c'? qualcosa che non va... ma ormai sono dentro, faccio San Donato a 50 km/h in centro pista facendomi sfilare da 3, mi sfilano altri 2 prima dell'ingresso della prima variante, faccio la curva a velocit? ridicola e piego il minimo che mi consentisse di non andare lungo.
Non so come, il posteriore scivola e sono in terra (non so dire la velocit? ma sar? stata la met? della percorrenza usuale), il commissario la prima cosa che mi dice ? "ma come hai fatto a cadere?", io boh...
Danni: leva frizione piegata, copri-carter rigato, carena sx leggermente rigata, vasca inferiore leggermente rigata, pedana sx rotta, asticella e cambio elettronico non so se sono rotti ma con un lacchezzo le cambio gratis!
Ovviamente il danno maggiore ? il giramento di palle che avevo accumulato, discutendo poi con MikiFF avevamo ipotizzato che il problema fosse un qualche sorta di lucidante messo sulle gomme. Ho sentito in BMW e mi hanno giurato su tutti i santi del paradiso che hanno usato SOLO E SOLTANTO l'idropulitrice... alch? sono andato a fondo con le indagini, e ieri mattina svegliandomi ho avuto l'illuminazione...
MA LA PRESSIONE DELLE GOMME?
(che ripeto, come un completo idiota non ho minimamente controllato)
Le faccio misurare a Giampy e... A FREDDO, 2,5 anteriore e 2,5 posteriore...
Ottimo, quindi a caldo si stava circa su 2,8 posteriore... considerato che avevo le D211 GP che AL MASSIMO devono stare a 1,6, in pratica stavo guidando sui mattoni, ed infatti sono giustamente andato in terra.
Fave loro ad avermi fatto la pressione senza dirmi niente.
Fava soprattutto io ad essere partito senza nessun controllo per non perdermi la possibilit? del turno gratis.
Alla fine, saranno 500? di spesa e finisce l?, pilota integro, esperienza in pi?.
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Originally posted by MiKiFF View PostA caldo?
Quando le avresti scaldate?
Se hanno usato solo l'idropulitrice per me ? un mistero.
Ok che era fresco ma 0.5 bar in pi? non possono renderle saponette.
Spero che non sia stato un problema alla moto senn? in spagna al massimo vai in spiaggia.
Era per avere un parametro di confronto opportuno!
Queste gomme devono avere pressione A CALDO di max 1,6... oppure A FREDDO di max "boh", l'indicazione ? data su quell'altra
...visto che, da quanto mi pare di capire, pi? o meno la pressione fra caldo e freddo ? +0,3, posso concludere che era gonfia pi? o meno il doppio del necessario!
Io non me ne intendo per dire se questa ? motivazione sufficiente, ma ne parlavamo con Giampy e staff Rehm e dice che ? veramente tanto avere la gomma con una pressione doppia rispetto a quanto dovrebbe...
...anch'io spero sia quello, e domani lo scoprir?!
Dovrei riuscire a procuerarmi pedana+asticellacambio+sensore in tempo per poterla far provare (a Giampy) in tempo
Vediamo!!!
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