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la mia firma ha colpito ancora...

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    #46
    ...MINgHIA MA SEI PROPRIO IAZZATORE...

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      #47
      ECCOMI!

      Scusatemi ma ho avuto un fine-settimana impegnativo

      Allora, vi racconto il tutto...

      ...fra una cosa ed un'altra arrivo alle 16:45 in circuito e alle 17:00 il buon Giampy mi aveva offerto di fare un turno aggratisse! Inizio a correre qua e l? per firmare liberatorie cambiarmi fare tutto il necessario e...

      ...non c'? tempo per termocoperte, ma soprattutto MI SCORDO COMPLETAMENTE della pressione delle gomme (SI, SONO UN COMPLETO IDIOTA)!

      Parto, inizio a fare riscaldamento sx/dx in corsia di accelerazione e perdo il posteriore (che riprende), penso che c'? qualcosa che non va... ma ormai sono dentro, faccio San Donato a 50 km/h in centro pista facendomi sfilare da 3, mi sfilano altri 2 prima dell'ingresso della prima variante, faccio la curva a velocit? ridicola e piego il minimo che mi consentisse di non andare lungo.

      Non so come, il posteriore scivola e sono in terra (non so dire la velocit? ma sar? stata la met? della percorrenza usuale), il commissario la prima cosa che mi dice ? "ma come hai fatto a cadere?", io boh...

      Danni: leva frizione piegata, copri-carter rigato, carena sx leggermente rigata, vasca inferiore leggermente rigata, pedana sx rotta, asticella e cambio elettronico non so se sono rotti ma con un lacchezzo le cambio gratis!

      Ovviamente il danno maggiore ? il giramento di palle che avevo accumulato, discutendo poi con MikiFF avevamo ipotizzato che il problema fosse un qualche sorta di lucidante messo sulle gomme. Ho sentito in BMW e mi hanno giurato su tutti i santi del paradiso che hanno usato SOLO E SOLTANTO l'idropulitrice... alch? sono andato a fondo con le indagini, e ieri mattina svegliandomi ho avuto l'illuminazione...

      MA LA PRESSIONE DELLE GOMME?

      (che ripeto, come un completo idiota non ho minimamente controllato)

      Le faccio misurare a Giampy e... A FREDDO, 2,5 anteriore e 2,5 posteriore...

      Ottimo, quindi a caldo si stava circa su 2,8 posteriore... considerato che avevo le D211 GP che AL MASSIMO devono stare a 1,6, in pratica stavo guidando sui mattoni, ed infatti sono giustamente andato in terra.

      Fave loro ad avermi fatto la pressione senza dirmi niente.
      Fava soprattutto io ad essere partito senza nessun controllo per non perdermi la possibilit? del turno gratis.

      Alla fine, saranno 500? di spesa e finisce l?, pilota integro, esperienza in pi?.

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        #48
        sei un COGLIONE

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          #49
          Originally posted by ChoBo View Post
          ECCOMI!Ottimo, quindi a caldo si stava circa su 2,8 posteriore... considerato che avevo le D211 GP che AL MASSIMO devono stare a 1,6, in pratica stavo guidando sui mattoni, ed infatti sono giustamente andato in terra.
          Si ok, pressioni ad cazzum, ma da qui a finire per terra....sono perplesso

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            #50
            Originally posted by Guru View Post
            Si ok, pressioni ad cazzum, ma da qui a finire per terra....sono perplesso
            Non è semplicemente ad cazzum, sono il doppio di quanto dovrebbero!

            Poi aggiungici 10° d'asfalto e zero termocoperte, e il patatrac è fatto
            Last edited by ChoBo; 02-11-10, 10:20.

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              #51
              Originally posted by ChoBo View Post
              Non ? semplicemente ad cazzum, sono il doppio di quanto dovrebbero!

              Poi aggiungici 10? d'asfalto e zero termocoperte, e il patatrac ? fatto
              Concomitanza di cause, pu? essere. In ogni caso l'importante ? che tu non ti sia fatto niente e la moto, poco

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                #52
                Originally posted by Guru View Post
                Concomitanza di cause, pu? essere. In ogni caso l'importante ? che tu non ti sia fatto niente e la moto, poco
                Gi?

                Almeno imparer? ad essere meno frettoloso, si spera...

                Comment


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                  #53
                  Originally posted by ChoBo View Post
                  Gi?

                  Almeno imparer? ad essere meno frettoloso, si spera...
                  Anche nel fare il primo giro

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                    #54
                    Originally posted by Guru View Post
                    Anche nel fare il primo giro
                    Intendevo nella preparazione, mai pi? partire senza termocoperte e check completo pneumatici/sospensioni/etc...

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                      #55
                      A caldo?

                      Quando le avresti scaldate?

                      Se hanno usato solo l'idropulitrice per me è un mistero.

                      Ok che era fresco ma 0.5 bar in più non possono renderle saponette.

                      Spero che non sia stato un problema alla moto sennò in spagna al massimo vai in spiaggia.

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                        #56
                        Originally posted by ChoBo View Post
                        ECCOMI!

                        Scusatemi ma ho avuto un fine-settimana impegnativo

                        Allora, vi racconto il tutto...

                        ...fra una cosa ed un'altra arrivo alle 16:45 in circuito e alle 17:00 il buon Giampy mi aveva offerto di fare un turno aggratisse! Inizio a correre qua e l? per firmare liberatorie cambiarmi fare tutto il necessario e...

                        ...non c'? tempo per termocoperte, ma soprattutto MI SCORDO COMPLETAMENTE della pressione delle gomme (SI, SONO UN COMPLETO IDIOTA)!

                        Parto, inizio a fare riscaldamento sx/dx in corsia di accelerazione e perdo il posteriore (che riprende), penso che c'? qualcosa che non va... ma ormai sono dentro, faccio San Donato a 50 km/h in centro pista facendomi sfilare da 3, mi sfilano altri 2 prima dell'ingresso della prima variante, faccio la curva a velocit? ridicola e piego il minimo che mi consentisse di non andare lungo.

                        Non so come, il posteriore scivola e sono in terra (non so dire la velocit? ma sar? stata la met? della percorrenza usuale), il commissario la prima cosa che mi dice ? "ma come hai fatto a cadere?", io boh...

                        Danni: leva frizione piegata, copri-carter rigato, carena sx leggermente rigata, vasca inferiore leggermente rigata, pedana sx rotta, asticella e cambio elettronico non so se sono rotti ma con un lacchezzo le cambio gratis!

                        Ovviamente il danno maggiore ? il giramento di palle che avevo accumulato, discutendo poi con MikiFF avevamo ipotizzato che il problema fosse un qualche sorta di lucidante messo sulle gomme. Ho sentito in BMW e mi hanno giurato su tutti i santi del paradiso che hanno usato SOLO E SOLTANTO l'idropulitrice... alch? sono andato a fondo con le indagini, e ieri mattina svegliandomi ho avuto l'illuminazione...

                        MA LA PRESSIONE DELLE GOMME?

                        (che ripeto, come un completo idiota non ho minimamente controllato)

                        Le faccio misurare a Giampy e... A FREDDO, 2,5 anteriore e 2,5 posteriore...

                        Ottimo, quindi a caldo si stava circa su 2,8 posteriore... considerato che avevo le D211 GP che AL MASSIMO devono stare a 1,6, in pratica stavo guidando sui mattoni, ed infatti sono giustamente andato in terra.

                        Fave loro ad avermi fatto la pressione senza dirmi niente.
                        Fava soprattutto io ad essere partito senza nessun controllo per non perdermi la possibilit? del turno gratis.

                        Alla fine, saranno 500? di spesa e finisce l?, pilota integro, esperienza in pi?.

                        Per? chobo, ho paura che non sia solo quello...cadere ai 50 all'ora anche con gomma tipo mattone mi sembra strano...

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                          #57
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          A caldo?

                          Quando le avresti scaldate?

                          Se hanno usato solo l'idropulitrice per me ? un mistero.

                          Ok che era fresco ma 0.5 bar in pi? non possono renderle saponette.

                          Spero che non sia stato un problema alla moto senn? in spagna al massimo vai in spiaggia.

                          Non le ho scaldate!

                          Era per avere un parametro di confronto opportuno!

                          Queste gomme devono avere pressione A CALDO di max 1,6... oppure A FREDDO di max "boh", l'indicazione ? data su quell'altra

                          ...visto che, da quanto mi pare di capire, pi? o meno la pressione fra caldo e freddo ? +0,3, posso concludere che era gonfia pi? o meno il doppio del necessario!

                          Io non me ne intendo per dire se questa ? motivazione sufficiente, ma ne parlavamo con Giampy e staff Rehm e dice che ? veramente tanto avere la gomma con una pressione doppia rispetto a quanto dovrebbe...

                          ...anch'io spero sia quello, e domani lo scoprir?!

                          Dovrei riuscire a procuerarmi pedana+asticellacambio+sensore in tempo per poterla far provare (a Giampy) in tempo

                          Vediamo!!!

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                            #58
                            Originally posted by JfK View Post
                            Per? chobo, ho paura che non sia solo quello...cadere ai 50 all'ora anche con gomma tipo mattone mi sembra strano...
                            Chobo, fai dare una ulteriore controllata alla moto

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                              #59
                              Originally posted by JfK View Post
                              Per? chobo, ho paura che non sia solo quello...cadere ai 50 all'ora anche con gomma tipo mattone mi sembra strano...
                              Speriamo, senn? son fottuto!

                              Cmq il problema era di aderenza sul posteriore, se non ? la gomma cos'??

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                                #60
                                Originally posted by Guru View Post
                                Chobo, fai dare una ulteriore controllata alla moto
                                Gi? fatto...

                                ...sembra tutto a posto!

                                Chiaro che va provata ma...

                                ...sembra tutto ok

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