Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Informazioni sul TC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by ChoBo View Post
    Secondo me non ci vuole niente a farlo

    Nel senso, in condizioni "normali" (poca accelerazione e moto dritta), il sistema potrebbe misurare la differenza di velocit? delle due ruote, e poi basarsi su quello come standard

    Di fatto non ? difficile per niente
    Si certo, per? se l'ecu non ha questa funzione abilitata col cavolo che lo ricalcola! E' anche vero che nel sw Hp c'e' un parametro che v? configurato dall'utente in cui si pu? fleggare il campo "auto" oppure "misura dei pneumatici manuale"...quindi potrebbe esserci gi? nella centralina originale
    Last edited by JfK; 18-11-10, 09:29.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by JfK View Post
      Si certo, per? se l'ecu non ha questa funzione abilitata col cavolo che lo ricalcola! E' anche vero che nel sw Hp c'e' un parametro che v? configurato dall'utente in cui si pu? fleggare il campo "auto" oppure "misura dei pneumatici manuale"...quindi potrebbe esserci gi? nella centralina originale
      Perch? non dovrebbe?

      Ripeto, il rapporto fra velocit? angolare anteriore e posteriore ? costante il 99% del tempo (tranne quindi quando ci sono delle brevi perdite di aderenza su una delle due ruote), per cui dovrebbe essere molto semplice per la centralina calcolarsi questo rapporto di volta in volta (con le due ruote foniche).

      E' chiaro che se lo imposti manualmente fa meno fatica... ma chi se ne frega?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by ChoBo View Post
        Perch? non dovrebbe?

        Ripeto, il rapporto fra velocit? angolare anteriore e posteriore ? costante il 99% del tempo (tranne quindi quando ci sono delle brevi perdite di aderenza su una delle due ruote), per cui dovrebbe essere molto semplice per la centralina calcolarsi questo rapporto di volta in volta (con le due ruote foniche).

        E' chiaro che se lo imposti manualmente fa meno fatica... ma chi se ne frega?
        Quindi...ben venga

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ragazzi il DTC ? "autoadattivo"....

          Quando accendete la moto le spie abs e dtc lampeggiano, appena le ruote iniziano a girare si spengono.
          Significa che la centralina ha parametrizzato le circonferenze delle ruote.... e questo lo fa ad ogni accensione!

          Molto meglio dell'APRC quindi !

          Il capofficina BMW mi dice che per assurdo si potrebbero montare gomme di qualsiasi misura... tanto la centralina parametrizza ogni volta.

          Comment


          • Font Size
            #35
            La centralina in nessun modo pu? sapere le circonferenze delle ruote... pu? soltanto misurare la differenza delle due ruote basandosi sulla ruota fonica...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by ChoBo View Post
              La centralina in nessun modo pu? sapere le circonferenze delle ruote... pu? soltanto misurare la differenza delle due ruote basandosi sulla ruota fonica...
              Esatto! Il principio ? proprio quello... La centralina legge le velocit? delle due ruote foniche, indipendentemente da cosa c'? montato sui cerchi

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Deru View Post
                Esatto! Il principio ? proprio quello... La centralina legge le velocit? delle due ruote foniche, indipendentemente da cosa c'? montato sui cerchi
                ma senza avere il dato delle circonferenze, pu? solo calcolare il rapporto fra le velocit? angolari (ovvero il tempo per compiere un giro completo). Nulla pu? sapere della velocit? reale della moto

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Docste View Post
                  ma senza avere il dato delle circonferenze, pu? solo calcolare il rapporto fra le velocit? angolari (ovvero il tempo per compiere un giro completo). Nulla pu? sapere della velocit? reale della moto
                  La velocit? ? rilevata tramite il disco fonico posteriore. A prescindere dalla velocit? ne calcola l'improvviso aumento.
                  Last edited by JfK; 24-11-10, 12:07.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X