Originally posted by MaxX23
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Io non ne ho idea ma, direi che funziona semplicemente cos?:
input: inclinazione moto
input: velocit? moto
input: differenza rotolamento anteriore e posteriore
input: grado di apertura gas
input: tipologia di mappa
--- calcoli matematici su quanto gas effettivamente pu? aprire ---
output: apertura gas effettiva
==========================
Sinceramente non capisco che ***** dovrebbe cambiare con gomme di diametro diverso
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Originally posted by ChoBo View PostIo non ne ho idea ma, direi che funziona semplicemente cos?:
input: inclinazione moto
input: velocit? moto
input: differenza rotolamento anteriore e posteriore
input: grado di apertura gas
input: tipologia di mappa
--- calcoli matematici su quanto gas effettivamente pu? aprire ---
output: apertura gas effettiva
==========================
Sinceramente non capisco che ***** dovrebbe cambiare con gomme di diametro diverso
input: marcia inserita
Last edited by JfK; 17-11-10, 10:46.
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Originally posted by JfK View Postmanca:
input: marcia inserita
...semmai ? fondamentale:
input: giri motore
...cos? lui sa che con tutti gli altri dati, ad esempio, pu? erogare al pi? 76 cv, siamo a 8.000 giri e per avere 76 cv si devono aprire le farfalle del 72% e lui apre del 72% qualora io abbia aperto il gas pi? di cos?
Ovviamente i numeri sono random
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Originally posted by ChoBo View PostPenso che della marcia se ne freghi...
...semmai ? fondamentale:
input: giri motore
...cos? lui sa che con tutti gli altri dati, ad esempio, pu? erogare al pi? 76 cv, siamo a 8.000 giri e per avere 76 cv si devono aprire le farfalle del 72% e lui apre del 72% qualora io abbia aperto il gas pi? di cos?
Ovviamente i numeri sono random
Invece ho il dubbio sulla velocit?, perch? se cosi fosse, cambiando in rapporti incasineresti tutto il controllo dell'ECU!!!
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Originally posted by JfK View PostSi ? giusto, ma credo che consideri anche la marcia inserit?, visto che cambia anche la mappa per ogni songolo rapporto/mappa al manubrio....
Invece ho il dubbio sulla velocit?, perch? se cosi fosse, cambiando in rapporti incasineresti tutto il controllo dell'ECU!!!
La velocit? assoluta, apparte che la ricava dalle ruote foniche e quindi dovrebbe conoscerla abbastanza bene, cmq non credo gli serva neanche quella...
...penso che lavori sulla differenza percentuale che c'? fra la velocit? dell'anteriore e del posteriore (che ? indipendente dalla misura dello pneumatico )!
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Originally posted by ChoBo View PostSi, boh, pu? essere... anche se secondo me non ? necessaria
La velocit? assoluta, apparte che la ricava dalle ruote foniche e quindi dovrebbe conoscerla abbastanza bene, cmq non credo gli serva neanche quella...
...penso che lavori sulla differenza percentuale che c'? fra la velocit? dell'anteriore e del posteriore (che ? indipendente dalla misura dello pneumatico )!
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Originally posted by JfK View PostAddirittura??? Allora potrebbe davvero avere un sistema autoadattativo
Nel senso, in condizioni "normali" (poca accelerazione e moto dritta), il sistema potrebbe misurare la differenza di velocit? delle due ruote, e poi basarsi su quello come standard
Di fatto non ? difficile per niente
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