Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

....finalmente sono andato a

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by MiKiFF View Post
    ... kmq non so quale sia il problema in oggetto ma se non esiste con le pastiglie originali mi pare palese che la responsabilit? ? del produttore di freni che non si ? sincerato della piena compatibilit? del suo prodotto prima di darlo per buono per il BMW.

    forse ? stato fatto apposta.. questioni di marketing

    Comment


    • Font Size
      #32
      il problema sta nel fatto solo ed esclusivamente quando si va a toglire e rimontare la ruota davanti che se non fatto nella maniera corretta fa si che la ruota non sia centrata bene e in quel caso se lo spessore metallico della pastiglia non è almeno di 4,5 mm,fa si che dopo un tot di usura del materiale frenante la pasticca possa usciredalla sede.

      Comment


      • Font Size
        #33
        QUindi sarebbe dovuto solo ad imperizia nel rimontaggio della ruota anteriore?

        Comment


        • Font Size
          #34
          boh a me sembrate pazzi....un conto ? ci? che dicono le case, un conto ? ci? che si ? sempre fatto con tutte, e sottolineo tutte le moto da 40 anni f? ad oggi.....non esiste che se cambio pasticche me le perdo se si consumano, e questo ? a prescindere da ci? che dice il libretto....? una troiata, hanno toppato bmw e brembo e non c'? discussione su questo....che poi "legalmente" dicono che non posso farlo ? un altro paio di maniche....? come se cambio il solo terminale e me lo perdo per strada quando si scalda.....a me sembra che si stia difendendo l'indifendibile......io la moto la prendo anche per andare in pista e l? son libero di montare qualunque pezzo, anche prototipo e non esiste che me lo perdo per strada a causa usura......vado in moto da pi? di 25 anni e sta cosa ? nuova e quindi per me, libero da vincoli e sofismi, ? un errore progettuale punto!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by jack View Post
            boh a me sembrate pazzi....un conto è ciò che dicono le case, un conto è ciò che si è sempre fatto con tutte, e sottolineo tutte le moto da 40 anni fà ad oggi.....non esiste che se cambio pasticche me le perdo se si consumano, e questo è a prescindere da ciò che dice il libretto....è una troiata, hanno toppato bmw e brembo e non c'è discussione su questo....che poi "legalmente" dicono che non posso farlo è un altro paio di maniche....è come se cambio il solo terminale e me lo perdo per strada quando si scalda.....a me sembra che si stia difendendo l'indifendibile......io la moto la prendo anche per andare in pista e lì son libero di montare qualunque pezzo, anche prototipo e non esiste che me lo perdo per strada a causa usura......vado in moto da più di 25 anni e sta cosa è nuova e quindi per me, libero da vincoli e sofismi, è un errore progettuale punto!!!
            Anche ammesso che tu abbia ragione...e così non è: ma scusa, se con le pastiglie originali funziona tutto bene e con le aftermarekt ci sono problemi la colpa non è di chi ha fabbricato le aftermarket ma di chi ha prodotto i freni?
            Se sì, il mondo funziona davvero al contrario...
            Ti dico io che cosa è successo: tutti i produttori di pastiglie aftermarket quando hanno visto che la S1000RR montava le TB della Brembo hanno pensato che potessero andare bene le solite pastiglie adatte anche per Aprilia e MV Agusta senza verificare che ciò fosse effettivamente corrispondente al vero.
            Si sono accorti che ci sono dei problemi ed infatti adesso stanno sfornando prodotti ad hoc
            Last edited by stradivari; 23-10-10, 23:17.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by stradivari View Post
              Anche ammesso che tu abbia ragione...e cos? non ?: ma scusa, se con le pastiglie originali funziona tutto bene e con le aftermarekt ci sono problemi la colpa non ? di chi ha fabbricato le aftermarket ma di chi ha prodotto i freni?
              Se s?, il mondo funziona davvero al contrario...
              Ti dico io che cosa ? successo: tutti i produttori di pastiglie aftermarket quando hanno visto che la S1000RR montava le TB della Brembo hanno pensato che potessero andare bene le solite pastiglie adatte anche per Aprilia e MV Agusta senza verificare che ci? fosse effettivamente cos?.
              Si sono accorti che ci sono dei problemi ed infatti adesso stanno sfornando prodotti ad hoc
              ? la prima volta che accade nella storia delle moto.....quindi qualcosa che non v? c'? di sicuro....anche con i primi braking a margherita le classiche pasticche non andavano e ne hanno fatte di apposite ma questo non vuol dire che me le perdevo per strada....in questo caso un errore c'? e per me ? di chi ha progettato perch? non esiste che sulla moto devo montare solo quelle...legittimo e a norma di legge ma stronzata a livello motociclistico amatoriale....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by stradivari View Post
                Anche ammesso che tu abbia ragione...e cos? non ?: ma scusa, se con le pastiglie originali funziona tutto bene e con le aftermarekt ci sono problemi la colpa non ? di chi ha fabbricato le aftermarket ma di chi ha prodotto i freni?
                Se s?, il mondo funziona davvero al contrario...
                Ti dico io che cosa ? successo: tutti i produttori di pastiglie aftermarket quando hanno visto che la S1000RR montava le TB della Brembo hanno pensato che potessero andare bene le solite pastiglie adatte anche per Aprilia e MV Agusta senza verificare che ci? fosse effettivamente corrispondente al vero.
                Si sono accorti che ci sono dei problemi ed infatti adesso stanno sfornando prodotti ad hoc

                chiaro e semplice, concordo.

                te le spacceranno come pasticche non normali e te le faran pagare di pi?
                cosa gia vista e sentita, ma spero vivamente di SBAGLIARMI.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by jack View Post
                  ? la prima volta che accade nella storia delle moto.....quindi qualcosa che non v? c'? di sicuro....anche con i primi braking a margherita le classiche pasticche non andavano e ne hanno fatte di apposite ma questo non vuol dire che me le perdevo per strada....in questo caso un errore c'? e per me ? di chi ha progettato perch? non esiste che sulla moto devo montare solo quelle...legittimo e a norma di legge ma stronzata a livello motociclistico amatoriale....
                  Cio? io progetto una pinza che funziona bene con delle pastiglie...tu casa produttrice di prodotti aftermarket commercializzi dei prodotti che non vanno bene con la mia pinza e la colpa ? mia?
                  Ho capito bene?

                  PS: il problema, nel caso di specie, ? che i prodotti aftermarket sono troppo fini...per cui bastava che prendessero due misure con un calibro prima di commercializzare porcherie

                  PS2: lo sai che le gomme Pirelli P0 per le Porsche sono diverse dalle P0 che montano su tutte le altre autovetture (cod. Z4 = specifica Porsche)...ci?, poich? la Porsche per la 911, che ha pesi al posteriore un po' particolari, prevede delle specifiche di carcassa particolari...per cui ? chi fa il pneumatico che si adegua, non la casa produttrice che progetta come meglio crede

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Ho capito che c'? un problema in via di definizione da parte di chi produce aftermarket......ma spiegatemi bene come il gommista potrebbe incorrere in un problema di montaggio anche qualora la moto avesse le pasticche originali.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Se le TB hanno le stesse misure di quelle montate dalle altre case, le differenze si possono ritrovare solo nello spessore del disco e delle pasticche; credo quindi che la specificit? dell'impianto bmw sia da ricercare nel funzionamento con l'abs e della pompa che lo gestisce: in questo caso ci sarebbe bisogno di misure diverse delle quali i produttori di pasticche aftermarket non hanno ancora tenuto conto.
                      Non credo assolutamente che bmw o brembo abbiano responsabilit? in merito...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        scusatemi ma forse non avete letto il mio intervento sopra,il problema della pasticca che può uscire fuori sede sta solo in un errato rimontaggio della ruota anteriore e bmw qualora si verificasse questo errore quindi ruota anterire non centrata perfettamente a risolto facendo montare delle pasticche con sede metallica di 4,5 mm in questo caso non succede nulla,è tutto riportato nel nuovo libretto e anche la brembo ha emesso unna specifica di tutto ciò.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          succede forse se si smolla la boccola di centraggio ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by CARLOPICONI View Post
                            scusatemi ma forse non avete letto il mio intervento sopra,il problema della pasticca che pu? uscire fuori sede sta solo in un errato rimontaggio della ruota anteriore e bmw qualora si verificasse questo errore quindi ruota anterire non centrata perfettamente a risolto facendo montare delle pasticche con sede metallica di 4,5 mm in questo caso non succede nulla,? tutto riportato nel nuovo libretto e anche la brembo ha emesso unna specifica di tutto ci?.
                            E come si monta la ruota BMW?
                            Non si avvita mediante perno + bulloni sul fodero come tutte?
                            Si riscirebbe anche a montarla male? E come?
                            Quindi da manuale le pastiglie potrebbe uscire SOLO rimontando male la ruota anteriore? Quindi le pastiglie aftermarket vanno lo stesso bene?
                            Dacci qualche info in pi? al posto di riportare solo un ipotetico errato montaggio della ruota anteriore

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by CARLOPICONI View Post
                              scusatemi ma forse non avete letto il mio intervento sopra,il problema della pasticca che pu? uscire fuori sede sta solo in un errato rimontaggio della ruota anteriore e bmw qualora si verificasse questo errore quindi ruota anterire non centrata perfettamente a risolto facendo montare delle pasticche con sede metallica di 4,5 mm in questo caso non succede nulla,? tutto riportato nel nuovo libretto e anche la brembo ha emesso unna specifica di tutto ci?.
                              ma questo lo hai sperimentato tu o ? scritto da qualche parte?...no perch? montare non centrata una ruota anteriore ? operazione veramente complicata...soprattutto se a farlo poi ? il gommista....a me pare che vengono fuori misteri gaudiosi dentro sta sezione e non capisco il perch?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                no,no, jack è tutto molto chiaro ed è specificato benissimo sul nuovo libretto dato in dotazione ai possessori di s 1000rr,e ripeto anche la brembo ha emesso una circolare dove è tutto molto chiaro.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X