Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

....finalmente sono andato a

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by stradivari View Post
    Premesso che ho su le Brembo RC...che quindi dovr? sostituire quanto prima (senza neppure troppi patemi visto che con le originali frenava meglio)...evidentemente delle due ? l'una:
    - o le pinze non sono propriamente identiche a quelle della 312R
    - o i dischi hanno uno spessore particolare che impone pastiglie ad hoc
    si anche io penso si cosi'
    volevo saper se qualcuno sa il perch? in maniera certa

    io penso di mettere le sbs che ho sempre preferito a tutte e che hanno messo in listino una pastiglia fatta a posta con spessore 4,5 mm

    peccato per i 300 euro di due set di pastiglie brembo buttati........

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by stradivari View Post
      La Brembo


      PS: se per quelle pinze si devono mettere delle pastiglie specifiche (che ci sono) e tu monti delle pastiglie che non vanno bene è colpa di chi ha progettato l'impianto?
      Si perchè devo essere libero di poter mettere le pastiglie della marca che voglio.
      Se sul libretto si consiglia di mettere l'olio Motul e io invece metto lo Shell mi si potrebbe bruciare il motore quindi? Ma stiamo scherzando o sei serio?
      Last edited by Loca.P; 23-10-10, 13:53.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Loca.P View Post
        Si perchè devo essere libero di poter mettere le pastiglie della marca che voglio.
        Se sul libretto si consiglia di mettere l'olio Motul e io invece metto lo Shell mi si potrebbe bruciare il motore quindi? Ma stiamo scherzando?
        I freni non sono l'olio...e nessuna casa motociclistica o automobilistica al mondo ti consente di fare ciò che poi ognuno di noi, assumendosene la responsabilità (io per primo ho montato le Brembo RC), spesso fa con i freni: modificare l'impianto frenante (inteso come pinze, pastiglie, pompa freni, tubazioni e dischi) è vietato...è scritto in tutti i libretti di uso e manutenzione per cui non credo si possa disquisire oltre sulla cosa.
        Last edited by stradivari; 23-10-10, 13:55.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Le pastiglie sono come l'olio.
          Esce un impianto frenante e io voglio aver la possibilità di poter scegliere la marca che voglio di pastiglie. Tutto qui. Non mi sembra esagerato.
          Per te è esagerato?
          Segui tutto quello scritto sul libretto? Olio motore, olio freni, marca di pneumatici, pressioni di gonfiaggio ecc?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Loca.P View Post
            Le pastiglie sono come l'olio.
            Esce un impianto frenante e io voglio aver la possibilità di poter scegliere la marca che voglio di pastiglie. Tutto qui. Non mi sembra esagerato.
            Per te è esagerato?
            Segui tutto quello scritto sul libretto? Olio motore, olio freni, marca di pneumatici, pressioni di gonfiaggio ecc?
            Io non seguo nulla...ma sono consapevole di ciò che è lecito fare e di ciò che non è lecito fare.
            Le pastiglie (e le mie non sono quelle "di serie") non si possono cambiare, né sulla BMW, né su qualsiasi altra moto ovvero automobile
            Last edited by stradivari; 23-10-10, 14:12.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Z

              Ritirata oggi la moto con sensore caduta e tubo nuovo. Io ho sost le pasticche originali con delle grembo rosse adesso non ricordo il nome le ho consumate piu' della meta' e problemi zero pero' non ricordo lo spessore se fosse 4,5 mm devo controllare. Eliminato l' ABS con tubi diretti pompa pinza olio dot 5.1 frena da paura e' uno spettacolo sta moto

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by luigi155 View Post
                Ritirata oggi la moto con sensore caduta e tubo nuovo. Io ho sost le pasticche originali con delle grembo rosse adesso non ricordo il nome le ho consumate piu' della meta' e problemi zero pero' non ricordo lo spessore se fosse 4,5 mm devo controllare. Eliminato l' ABS con tubi diretti pompa pinza olio dot 5.1 frena da paura e' uno spettacolo sta moto
                Only pista?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Aspè che forse non ho capito io....

                  Caso A: io ho la mia moto come esce dalla Casa. Ho finito le pastiglie di serie e le voglio sostituire con delle aftermarket specifiche per il mio modello che mi piacciono tanto perchè mi ci sono sempre trovato bene.
                  Vado dal ricambista, gli chiedo le pastiglie della tal marca specifiche per la mia marca e modello di moto. Lui me le da, io le monto e dopo un pò scopro che queste potrebbero scivolare via dopo N km di utilizzo.

                  Caso B:io ho la stessa moto di prima solo che le ho cambiato le pinze con altre che non sono quelle montate in origine anche se della stessa marca. Monto delle pastiglie aftermarket specifiche per quelle pinze e scopro che dopo N km di utilizzo potrebbero scivolare via dalle pinze.

                  Se siamo nel caso A penso che Brembo e BMW abbiano fatto una c@gata madornale.

                  Se siamo nel caso B penso che: "hai voluto sotituire le pinze?e mo so 'azzi tua".

                  In che caso siamo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Loca.P View Post
                    Asp? che forse non ho capito io....

                    Caso A: io ho la mia moto come esce dalla Casa. Ho finito le pastiglie di serie e le voglio sostituire con delle aftermarket specifiche per il mio modello che mi piacciono tanto perch? mi ci sono sempre trovato bene.
                    Vado dal ricambista, gli chiedo le pastiglie della tal marca specifiche per la mia marca e modello di moto. Lui me le da, io le monto e dopo un p? scopro che queste potrebbero scivolare via dopo N km di utilizzo.

                    Caso B:io ho la stessa moto di prima solo che le ho cambiato le pinze con altre che non sono quelle montate in origine anche se della stessa marca. Monto delle pastiglie aftermarket specifiche per quelle pinze e scopro che dopo N km di utilizzo potrebbero scivolare via dalle pinze.

                    Se siamo nel caso A penso che Brembo e BMW abbiano fatto una c@gata madornale.

                    Se siamo nel caso B penso che: "hai voluto sotituire le pinze?e mo so 'azzi tua".

                    In che caso siamo?
                    Sia nel caso A, sia nel caso B avresti fatto una cosa che non avresti potuto fare...per cui, in caso di problemi non potresti prendertela con nessun altro che non con te stesso

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ah quindi devo tassativamente montare pastiglie consigliate dalla casa su qualsiasi moto?

                      P.S. non mi hai scritto che in che caso siamo ma dalal tua risposta.....mi sa che siamo nel caso A.
                      Last edited by Loca.P; 23-10-10, 14:28.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Loca.P View Post
                        Asp? che forse non ho capito io....

                        Caso A: io ho la mia moto come esce dalla Casa. Ho finito le pastiglie di serie e le voglio sostituire con delle aftermarket specifiche per il mio modello che mi piacciono tanto perch? mi ci sono sempre trovato bene.
                        Vado dal ricambista, gli chiedo le pastiglie della tal marca specifiche per la mia marca e modello di moto. Lui me le da, io le monto e dopo un p? scopro che queste potrebbero scivolare via dopo N km di utilizzo.

                        Caso B:io ho la stessa moto di prima solo che le ho cambiato le pinze con altre che non sono quelle montate in origine anche se della stessa marca. Monto delle pastiglie aftermarket specifiche per quelle pinze e scopro che dopo N km di utilizzo potrebbero scivolare via dalle pinze.

                        Se siamo nel caso A penso che Brembo e BMW abbiano fatto una c@gata madornale.

                        Se siamo nel caso B penso che: "hai voluto sotituire le pinze?e mo so 'azzi tua".

                        In che caso siamo?
                        Mi correggo:
                        se io chiedo le pastiglie della tal marca e ci sono a catalogo specifiche per il mio modello di moto.....la tal marca non ? capace di fare delle pastiglie per la mia moto dato che potrebbero scivolare via dopo N km?
                        Cio?....mi da delle pastiglie specifiche per la mia moto che comunque non vanno bene?
                        Beh allora credo che la colpa sia delle case aftermarket che non sanno prendere 2 misure.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Loca.P View Post
                          Ah quindi devo tassativamente montare pastiglie consigliate dalla casa su qualsiasi moto?

                          P.S. non mi hai scritto che in che caso siamo ma dalal tua risposta.....mi sa che siamo nel caso A.
                          Formalmente ? cos?...

                          PS: siamo nel caso in cui se esce una moto con una data componentistica ? onere delle case aftermarket produrre ricambi compatibili...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Le pastiglie sono componenti soggetto di usura ma che fino a quest'anno NON potevano essere sostituiti con altri che non fossero gli originali...

                            ... dico fino a quest'anno perchè è stata approvata una legge che permette la sostituzione di parti dell'impianto frenante con altre non originali ma dedicate ed omologate...

                            ... kmq non so quale sia il problema in oggetto ma se non esiste con le pastiglie originali mi pare palese che la responsabilità è del produttore di freni che non si è sincerato della piena compatibilità del suo prodotto prima di darlo per buono per il BMW.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Loca.P View Post
                              Mi correggo:
                              se io chiedo le pastiglie della tal marca e ci sono a catalogo specifiche per il mio modello di moto.....la tal marca non ? capace di fare delle pastiglie per la mia moto dato che potrebbero scivolare via dopo N km?
                              Cio?....mi da delle pastiglie specifiche per la mia moto che comunque non vanno bene?
                              Beh allora credo che la colpa sia delle case aftermarket che non sanno prendere 2 misure.
                              Infatti Miki, allora credo che siamo nel caso scritto da me poco sopra.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                comunque credo che a breve tutte le marche did sbs brembo ecc.... si adegueranno alle misure date da bmw......anche perch? le pasticche originali costano un fottio!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X