ritirare il nuovo libretto uso e manutenzione...
la lettera parlava di due argomenti modificati, l'uso della mappa slick e sostituzione delle pastiglie..
Il vecchio libretto diceva che girare per strada con il connettore per la mappa slick faceva decadere il permesso di circolazione su strade pubbliche.
Nel nuovo, decade solo per quei paesi dove circolano con la riduzione della potenza (usa, giappone, francia)... quindi live, vai tranquillo
Il discorso pastiglie, invece merita attenzione..
dicono, ovviamente di usare pastiglie originali ( che in realt? sono brembo), per? poi aggiungono che se vuoi usare materiale non originale di controllare che il supporto della pastiglia (la piastra sotto il materiale d'attrito) non sia inferiore a 4,5 mm di spessore...
quindi se state utilizzando pastiglie aftermarket anche brembo controllate, visto che il rischio ? che la pastiglia usurata possa uscire dalla pinza...
mi sono chiesto il perch? visto che le pinze sono le tb usate su altre moto? la risposta potrebbe essere che le pinze sono si le tb, ma le misure sono lievemente diverse per via del race abs, quindi e pastiglie originali anch'esse brembo ma specifiche per il modello di moto..
ps ovviamente intanto che ritiravo il nuovo libretto ho prenotato la sostituzione del tubo di sfiato e sensore spegnimento..
la lettera parlava di due argomenti modificati, l'uso della mappa slick e sostituzione delle pastiglie..
Il vecchio libretto diceva che girare per strada con il connettore per la mappa slick faceva decadere il permesso di circolazione su strade pubbliche.
Nel nuovo, decade solo per quei paesi dove circolano con la riduzione della potenza (usa, giappone, francia)... quindi live, vai tranquillo
Il discorso pastiglie, invece merita attenzione..
dicono, ovviamente di usare pastiglie originali ( che in realt? sono brembo), per? poi aggiungono che se vuoi usare materiale non originale di controllare che il supporto della pastiglia (la piastra sotto il materiale d'attrito) non sia inferiore a 4,5 mm di spessore...
quindi se state utilizzando pastiglie aftermarket anche brembo controllate, visto che il rischio ? che la pastiglia usurata possa uscire dalla pinza...
mi sono chiesto il perch? visto che le pinze sono le tb usate su altre moto? la risposta potrebbe essere che le pinze sono si le tb, ma le misure sono lievemente diverse per via del race abs, quindi e pastiglie originali anch'esse brembo ma specifiche per il modello di moto..
ps ovviamente intanto che ritiravo il nuovo libretto ho prenotato la sostituzione del tubo di sfiato e sensore spegnimento..
Comment