Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Mugello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Report Mugello

Luned? mattina parto alle ore 7.00 direzione mugello nella speranza che il tempo mi assista e con al seguito un carissimo amico che con la sua macchina mi porta tutta l'attrezzatura necessaria. Dopo la dovuta sosta per il rifornimento arrivo al mugello non vi st? neanche a raccontare il freddo che faceva faccio tutte le registrazioni del caso ritiro il transponder e mi preparo per il primo turno ... entro timoroso perch? non conosco la motoed ? la prima volta che la porto al muggio, la pista in qualche punto ? un p? umida vedo tre cadute e giro cauto ma sul rettilineo f? spavento gi? al primo turno siamo a 30 km orari in pi? effettivi rispetto alla mia vecchia r6 2006 da pista. I turni successivi cerco di spingere sempre un p? di pi? anche se dopo aver visto prender fuoco un'r1 cadere un'amico e altre sette o otto scivolate il pensiero di dover tornare a casa con tutti i cocci sicuramente mi ha frenato il polso destro.
    In conclusione la moto ? una bomba ho solo da fare alcuni appunti; le sospensioni non sono il massimo la moto sulle staccate + forzate tendeva a sbandierare di posteriore e nell'ingresso dell'arrabbiata pompava sia di anteriore che posteriore, il mio amico simone tecnico fg e tecnico di vari piloti tra cui a.torcolacci presente alla giornata me le ha controllate ma mi ha esplicitamente detto che non si poteva fare + di quello che aveva gi? fatto e che se si vuole andare meglio sono da modificare ...... in rettilineo non ho trovato una che sia una moto che mi ha passato, altro punto negativo dopo essere uscito per una bandiera rossa mi rimetto in fila e appena riparto la moto si spenge in corsia di accelerazione provo a farla ripartire ma niente spengo il quadro , lo riaccendo e la moto per magia riparte e subito si accende la riserva boo!! a voi ? mai capitato ?????
    altri appunti

le pedane bmw anche regolate tutte alte sembrano sempre basse sopratutto al correntaio

era presente l'aprilia con un box tutto suo e stava provando le nuove rsv4 e la nuova tuono un p? camuffata..... non sono riuscito a girarci in sieme ma mi sembra che di motore ancora non ci siamo nei confonti della nostra .... in pi? la cosa che mi ha fatto sorridere ? il vedere nel box aprilia 2 bmw completamente smontate con un telo nero buttato sopra

e in conclusione miglior tempo categoria amatori primo posto coppettina in premio e sorriso a 50 denti senza considerare le persone che si sono fermate ad ammirare la motoretta e a farmi complimenti per il mezzo compreso un gruppo di tedeschi

ps nella mappatura slik la scritta sul cruscotto rimane bianca con bordo nero e altra info possibile che non rimanga acceso nessuna spia ????

• Font Size
    Originally posted by terzillo View Post
    Luned? mattina parto alle ore 7.00 direzione mugello nella speranza che il tempo mi assista e con al seguito un carissimo amico che con la sua macchina mi porta tutta l'attrezzatura necessaria. Dopo la dovuta sosta per il rifornimento arrivo al mugello non vi st? neanche a raccontare il freddo che faceva faccio tutte le registrazioni del caso ritiro il transponder e mi preparo per il primo turno ... entro timoroso perch? non conosco la motoed ? la prima volta che la porto al muggio, la pista in qualche punto ? un p? umida vedo tre cadute e giro cauto ma sul rettilineo f? spavento gi? al primo turno siamo a 30 km orari in pi? effettivi rispetto alla mia vecchia r6 2006 da pista. I turni successivi cerco di spingere sempre un p? di pi? anche se dopo aver visto prender fuoco un'r1 cadere un'amico e altre sette o otto scivolate il pensiero di dover tornare a casa con tutti i cocci sicuramente mi ha frenato il polso destro.
    In conclusione la moto ? una bomba ho solo da fare alcuni appunti; le sospensioni non sono il massimo la moto sulle staccate + forzate tendeva a sbandierare di posteriore e nell'ingresso dell'arrabbiata pompava sia di anteriore che posteriore, il mio amico simone tecnico fg e tecnico di vari piloti tra cui a.torcolacci presente alla giornata me le ha controllate ma mi ha esplicitamente detto che non si poteva fare + di quello che aveva gi? fatto e che se si vuole andare meglio sono da modificare ...... in rettilineo non ho trovato una che sia una moto che mi ha passato, altro punto negativo dopo essere uscito per una bandiera rossa mi rimetto in fila e appena riparto la moto si spenge in corsia di accelerazione provo a farla ripartire ma niente spengo il quadro , lo riaccendo e la moto per magia riparte e subito si accende la riserva boo!! a voi ? mai capitato ?????
    altri appunti

le pedane bmw anche regolate tutte alte sembrano sempre basse sopratutto al correntaio

era presente l'aprilia con un box tutto suo e stava provando le nuove rsv4 e la nuova tuono un p? camuffata..... non sono riuscito a girarci in sieme ma mi sembra che di motore ancora non ci siamo nei confonti della nostra .... in pi? la cosa che mi ha fatto sorridere ? il vedere nel box aprilia 2 bmw completamente smontate con un telo nero buttato sopra

e in conclusione miglior tempo categoria amatori primo posto coppettina in premio e sorriso a 50 denti senza considerare le persone che si sono fermate ad ammirare la motoretta e a farmi complimenti per il mezzo compreso un gruppo di tedeschi

ps nella mappatura slik la scritta sul cruscotto rimane bianca con bordo nero e altra info possibile che non rimanga acceso nessuna spia ????
    Bravo Terzillo

Allora con ordine:

1. per le sospensioni, mi dava lo stesso problema anche a me, ho risolto alzando l'anteriore e dando un paio di click a caso di precarico, ora vanno perfettamente... quindi attento a dire che ? colpa delle sospensioni perch? molti si trovano egregiamente!

2. le pedane bmw ? impossibile che ti siano di limitazione a massima altezza, soprattutto al correntaio... considera che io ho grattato lo scarico in terra (a dx) prima di toccare le pedane, c'? qualcosa che non torna

3. tempi?!?!

Comment

• Font Size
      ps: non mi si è mai spenta la moto e mai sentito di un problema del genere

Comment

• Font Size
        le pedane era una sensazione molto probabilmente si ferma tutto li

per le sospensioni se mi dici quanto hai alzato provvedo

per i tempi ho sganciato un 2.08 ma posso migliorare sicuramente ........ basterebbe un paio di carene in vtr

Comment

• Font Size
          terzillo complimenti!
          Per quanto riguarda le pedane considera che sei hai l'assetto originale cioe' basso e moscio e non pesi come un fantino quando in piega si schiaccia la moto le gratti si le pedane... prima prova ad alzarla davanti e dietro... poi e' ovvio che se senti uno che vende sospensioni, a meno che non sia tuo fratello ti dice che fa cagare e piu di cosi non ci levi le gambe poi se ti avanza qualche foglio da mille euro metti ammo e cartucce ohlins (o cosa ti pare ma io metterei ohlins) e cosi non ci pensi piu! Tanto si sa come funziona il ruzzino

Comment

• Font Size
            le pedane era una sensazione molto probabilmente si ferma tutto li

per le sospensioni se mi dici quanto hai alzato provvedo

per i tempi ho sganciato un 2.08 ma posso migliorare sicuramente ........ basterebbe un paio di carene in vtr
            L'alteriore sfilalo fino ad avere 2,5/3 tacche fuori, volendo anche di pi?, dammi retta

(te l'avevo gi? detto)

Per i tempi, ottimo alla prima uscita, per curiosit? con l'R6 in quanto giravi?

Comment

• Font Size
              ps: con 2:08 sei arrivato primo fra gli amatori? o.O

Comment

• Font Size
                Originally posted by france67 View Post
                terzillo complimenti!
                Per quanto riguarda le pedane considera che sei hai l'assetto originale cioe' basso e moscio e non pesi come un fantino quando in piega si schiaccia la moto le gratti si le pedane... prima prova ad alzarla davanti e dietro... poi e' ovvio che se senti uno che vende sospensioni, a meno che non sia tuo fratello ti dice che fa cagare e piu di cosi non ci levi le gambe poi se ti avanza qualche foglio da mille euro metti ammo e cartucce ohlins (o cosa ti pare ma io metterei ohlins) e cosi non ci pensi piu! Tanto si sa come funziona il ruzzino
                Sono pienamente d'accordo il suo lavoro ? venderle le sospensioni oltre a settarle anche se devo dire che per quanto riguarda ohlins devo dire che spesso come su tante cose si rimane abbagliati dal blasone del marchio e la qualit? o la funzionalit? non sempre risulta migliore
                per ora comunque resto cos? gi? ? costato tanto cos? il ruzzino

Comment

• Font Size
                  si e vero che me lo avevi detto ma non mi ricordavo quanto mi avevi detto di sfilarle e comunque volevo vedere come andava così .....
                  per quanto riguarda i tempi con l'r6 ero arrivato a girare in 2.10 e per quanto riguarda il primo posto tra gli amatori eravamo in pochi a girare considerando che era lunedì di ottobre e con un freddo tremendo e sopra gli amatori c'erano gli esperti che giravano sicuramente + forte ho visto anche dei 2,00 e 1,59 e poi non ero partito ne per fare il tempo ne per arrivare primo ma solo per divertirmi e tornare a casa intero .......

Comment

• Font Size
                    e poi non ero partito ne per fare il tempo ne per arrivare primo ma solo per divertirmi e tornare a casa intero .......
                    Ottimo, sono d'accordo, prima di tutto divertirsi e, cosa fondamentale, tornare a casa interi (uomo e moto) : Zustimm:

P.S. complimenti per la coppetta!

Comment

• Font Size
                      o bravo terzillo!!!!brucche

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ChoBo View Post
                        ps: con 2:08 sei arrivato primo fra gli amatori? o.O
                        li piace vincere facile!!!brucche

Comment

• Font Size
                          si e vero che me lo avevi detto ma non mi ricordavo quanto mi avevi detto di sfilarle e comunque volevo vedere come andava cos? .....
                          per quanto riguarda i tempi con l'r6 ero arrivato a girare in 2.10 e per quanto riguarda il primo posto tra gli amatori eravamo in pochi a girare considerando che era luned? di ottobre e con un freddo tremendo e sopra gli amatori c'erano gli esperti che giravano sicuramente + forte ho visto anche dei 2,00 e 1,59 e poi non ero partito ne per fare il tempo ne per arrivare primo ma solo per divertirmi e tornare a casa intero .......
                          Ti dovevi fidare

Cmq intanto la coppetta l'hai presa, meglio cos?

ps: la moto stampala finch? hai l'RR-Card

Originally posted by brucche View Post
                          li piace vincere facile!!!brucche

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ChoBo View Post
                            ps: la moto stampala finch? hai l'RR-Card

Sta bon Chobo!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Guru View Post
                              Sta bon Chobo!