Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi Hanno Sequestrato La Moto!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by yokozuna View Post
    ti consiglio di saldarne gli snodi , qu? hanno sequestrato anche quelli , dicendo che potevano essere regolati appena girato l'angolo.
    Esiste una circolare

Portatarga: la sostituzione ? libera

di Riccardo Matesic

Un parere del direttore generale della Motorizzazione chiarisce che il portatarga non rientra fra le caratteristiche costruttive dei veicoli. Dunque ? possibile adottarne anche uno non originale

Nessun problema per chi sostituisce il portatarga della propria moto. Lo ribadisce il direttore generale della Motorizzazione Civile, Maurizio Vitelli, con una lettera al corpo della Polizia Locale di Jesolo.
    C'erano stati molti verbali in zona, proprio per l'uso di porta targa non originali, e della cosa ha finito per occuparsi l'Assobike, l'Associazione delle aziende produttrici di ricambi aftermarket, che ? riuscita a ottenere questo chiarimento dal dirigente della sede centrale. Dunque Vitelli ha chiarito che il portatarga non rientra fra i componenti cui fa riferimento l'art. 78 del Codice: "modifiche alle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione".

La spiegazione ? molto tecnica. Per rientrare nell'art. 78, un componente, oltre a essere indicato nel Regolamento d'Esecuzione del Codice della Strada, deve essere anche individuato con un provvedimento della Motorizzazione. E non risultano provvedimenti relativi al portatarga.
    "Non si rilevano - scrive Vitelli - provvedimenti atti a individuare, tra le caratteristiche costruttive da sottoporre a eventuale aggiornamento della carta di circolazione a seguito di modifica, l'alloggiamento targa".
    E continua: "Tutto ci? premesso, si ritiene, per quanto argomentato, che l'eventuale modifica dell'alloggiamento targa non debba essere oggetto di aggiornamento della carta di circolazione".
    Dunque la sostituzione di tale componente con altri commerciali ? concessa; ferme restando alcune caratteristiche dimensionali di base e, soprattutto, il tetto massimo di 30? per l'inclinazione sulla verticale.

P.S. : esiste la possibilit? che venga contestato.....questo si

Ma se siamo noi i primi a non rispettare neanche la corretta inclinazione...................

Comment

• Font Size
      Originally posted by ala70 View Post
      Esiste una circolare

Portatarga: la sostituzione ? libera

di Riccardo Matesic

Un parere del direttore generale della Motorizzazione chiarisce che il portatarga non rientra fra le caratteristiche costruttive dei veicoli. Dunque ? possibile adottarne anche uno non originale

Nessun problema per chi sostituisce il portatarga della propria moto. Lo ribadisce il direttore generale della Motorizzazione Civile, Maurizio Vitelli, con una lettera al corpo della Polizia Locale di Jesolo.
      C'erano stati molti verbali in zona, proprio per l'uso di porta targa non originali, e della cosa ha finito per occuparsi l'Assobike, l'Associazione delle aziende produttrici di ricambi aftermarket, che ? riuscita a ottenere questo chiarimento dal dirigente della sede centrale. Dunque Vitelli ha chiarito che il portatarga non rientra fra i componenti cui fa riferimento l'art. 78 del Codice: "modifiche alle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione".

La spiegazione ? molto tecnica. Per rientrare nell'art. 78, un componente, oltre a essere indicato nel Regolamento d'Esecuzione del Codice della Strada, deve essere anche individuato con un provvedimento della Motorizzazione. E non risultano provvedimenti relativi al portatarga.
      "Non si rilevano - scrive Vitelli - provvedimenti atti a individuare, tra le caratteristiche costruttive da sottoporre a eventuale aggiornamento della carta di circolazione a seguito di modifica, l'alloggiamento targa".
      E continua: "Tutto ci? premesso, si ritiene, per quanto argomentato, che l'eventuale modifica dell'alloggiamento targa non debba essere oggetto di aggiornamento della carta di circolazione".
      Dunque la sostituzione di tale componente con altri commerciali ? concessa; ferme restando alcune caratteristiche dimensionali di base e, soprattutto, il tetto massimo di 30? per l'inclinazione sulla verticale.

P.S. : esiste la possibilit? che venga contestato.....questo si

Ma se siamo noi i primi a non rispettare neanche la corretta inclinazione...................
      Me lo stampo e me lo metto nel sottosella.....

Comment

• Font Size
        Ma i 30° come si misurano?

Se uno la inclina in negativo, tipo attaccandola al sottocodone, come funziona? Lo arrestano?

Comment

• Font Size
          Originally posted by ChoBo View Post
          Ma i 30? come si misurano?

Se uno la inclina in negativo, tipo attaccandola al sottocodone, come funziona? Lo arrestano?
          Si posiziona il portatarga in verticale e poi lo si solleva (max 30?)

Non mi pare complicato

Comment

• Font Size
            Ma per farla breve, perchè il portatarga di una moto viene inclinato?

Comment

• Font Size
              Originally posted by kadosh View Post
              Ma per farla breve, perch? il portatarga di una moto viene inclinato?
              Per molti ? esteticamente pi? gradevole

A me non interessa una sega

I portatarga regolabili esistono anche perch? ? molto pi? semplice produrli

Meno variabili......meno specifiche

Comment

• Font Size
                Originally posted by kadosh View Post
                Ma per farla breve, perch? il portatarga di una moto viene inclinato?
                Son d'accordo con te!!

Ma qu? si parla di montare portatarga fissi e non regolabili, se il mercato offre solo quelli regolabili uno deve comprare quelli.

Per quelli che dicono di lasciare quello originale faccio questo esempio, mio fratello anni f? and? in pista ad adria con la moto originale e un tizio lo tampon? e gli ruppe il sottocodone della moto con il portatarga incorporato, il ricambio costava 250 ? e un portatarga after 45?!!!

Comment

• Font Size
                  Io sono del parere che se lo si monta correttamente....quasi sicuramente non verr? contestato

Conosco chi lo fa di mestiere

Le cose stanno cos?

Comment

• Font Size
                    a volte fanno cose che a sentirle mi sembra di sognare....io morisuper,ho amici sia in polizia che nei vigili a ferrara,ma a ferrara....lì non saprei come aiutarti anche per fartela solo portare a casa...c'è da dire che queste sono bastardate grosse grosse grosse....và là che al Lago o nel Mezzano non vengo più...

Comment

• Font Size
                      Si posiziona il portatarga in verticale e poi lo si solleva (max 30?)

Non mi pare complicato
                      Perfetto...

...quindi se le variazioni positive si intendo inclinando il portatarga allontanandolo dalla moto, le variazioni opposte (avvicinandolo) alla moto dovrebbero essere negative!

Quindi se lo spalmo sotto il codone risulterebbe inclinato di -60/70? che ? < 30?

Che dite di pu? fare?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by caniggia View Post
                        a volte fanno cose che a sentirle mi sembra di sognare....io morisuper,ho amici sia in polizia che nei vigili a ferrara,ma a ferrara....l? non saprei come aiutarti anche per fartela solo portare a casa...c'? da dire che queste sono bastardate grosse grosse grosse....v? l? che al Lago o nel Mezzano non vengo pi?...
                        Secondo me se la gioca molto il fatto che tra un po far? freddo e da quelle parti fino a marzo di moto ne passeranno pochissime quindi volevano applicare il codice nuovo a qualcuno prima dell'inverno dato che dovranno rigirarsi i pollici nel c*** fino a primavera!!!!

V? che per andare al lago a bere una birra ci sono anche altre strade!!!

Comment

• Font Size

Che dite di pu? fare?
                          Certo che si

Comment

• Font Size
                            Io sono del parere che se lo si monta correttamente....quasi sicuramente non verr? contestato

Conosco chi lo fa di mestiere

Le cose stanno cos?
                            E' il quasi che mi preoccupa.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by panteranera View Post
                              E' il quasi che mi preoccupa.

Le precauzioni non sono mai troppe

Comment

• Font Size
                                Perfetto...

...quindi se le variazioni positive si intendo inclinando il portatarga allontanandolo dalla moto, le variazioni opposte (avvicinandolo) alla moto dovrebbero essere negative!

Quindi se lo spalmo sotto il codone risulterebbe inclinato di -60/70? che ? < 30?

Che dite di pu? fare?
                                ah, ho capito cosa vuoi fare......

si si prova prova!!!!! auguri......

Comment

X
                                Working...
                                X