qualche giorno fa ho girato a valle con la S RR
c'era tantissimo traffico e parecchie volte ho avuto paura di farmi male
gente ferma in punti in cui si va parecchio veloce..........incredibile quello che si vede a valle nelle giornate amatori ? senza eguali in tutto il mondo..........
infatti bandiere rosse ogni 3 minuti
il che vuol dire che mi ? stato impossibile girare bene
MAI un giro pulito
ho fatto solo un 52,0 e qualche 52
e siceramente sono deluso perch? volevo fare almeno 50, ma in questo non ? dipeso da me
solo nel pomeriggio la situazione ? migliorata, qualche giro semi- pulito si poteva fare, ma io ero fisicamente finito.............avrei smesso alle 15.......quindi era dipeso da me
ho avuto qualche problema rispetto al solito
subito ho avuto problemi di freni, e mi hanno detto che il perch? ? nel fatto che ho le pastiglie brembo
sembrerebbe che la S RR senza pasticche originali, che sono pi? alte nella parte prima del materiale che frena, arriverebbe addirittura a non frenare pi?..........
allora ho messo delle pastiglie nuove sempre brembo (in pista le BMW originali non le vendono..........) e la situazione ? migliorata, in quanto anche le after nuove sono pi? spesse............ma appena si consumano 1-2mm il problema ritorna
(ho quindi 8 pastiglie praticamente nuove da offrire a chi ha MV o ducati....)
poi ho notato che stavolta il TC entrava tantissimo, anche nelle aperture forti in terza quarta a moto quasi dritta (tipo uscita cimini.........ma anche dopo di quarta salendo sul cordolo per la campagnano) la spia era sempre lampeggiante...............sempre !!!
avevo su le dunlop KR messe a pressione come mi hanno detto .
metti 1 ora le termo e controlli la pressione 2,4 davanti e 1,45 dietro
fai 6-7 giri e ricontrolli la pressione
ricontrollando dietro si alza fino a 1,7 e io la riporto a 1,45.............beh secondo me ? troppo bassa
il posteriore andava malino e cominciava a strappare
infatto dopo ho fatto pressione da termocoperta, quindi aumentando (praticamente 2,4 e 1,5 ma da termocoperta non dopo aver girato) e la situazione ? milgiorata al punto che ho tolto anche i vecchi strappi del mugello
leggendo la gomma ho dato gas molto piegato..............cosa nuova per me
all'uscita della roma un paio di volta aprendo forte e presto in terza mi ha fatto delle brutte sbacchettate
secondo me la mappa slick ? troppo invasiva e andrebbe aggiornato il software con quello che usa badovini per capirci.............ma dove lo prendo ??
con quelle mappe si potrebbe girare in race avendo molta meno invasivit? della slick normale
il problema dell'essere invasiva ? che la moto quando il tc stacca cmq si scompone, non lo fa in maniera secca, ma ondeggia, quindi ci vorrebbe qualcosa di pi? racing della mappa slick di serie
nelle staccate decise dopo aver messo le pastiglie nuove avevo tutta la frenata che mi occorreva ma il retrotreno non lo sentivo pi?.......
con la gsxr ero abituato che anche nelle staccate pi? forti sentivo il posteriore a terra o cmq che lavorava
penso che devo mettere un mono after market, ma sinceramente non so cosa mettere, mi hanno parlato di ohlins...........ma a me non piace, ho parlato con ragazzi che hanno altre marche e sembrerebbe che per adesso pochi capiscono e sanno mettere le mani su questa moto
anche perch? contestualmente andrebbero fatte le fork........e li si brancola nel buio
insomma non so cosa devo fare
volevo lasciarla pi? originale possibile, ma un mono devo metterlo e se metto il mono devo fare anche le fork............e poi chi la setta ?? chi mi dice le quote giuste ??
chi mi da la possibilit? di inserire mappe pi? racing ?? e se metto quelle devo cambiare anche lo scarico ???
diciamo che mi sono stancato in partenza....................perch? ho molti dubbi
potrei fare un altra prova usando metzeler, probabilmente le kr sono troppo specialistiche per una moto di serie
p.s. al megello non ho avuto di questi problemi ma li freno molto meno che a vallelunga e non ho avuto il porblema di evitare veri e propri ostacoli dato che la giornata rossocorse ? stata organizzata egregiamente
c'era tantissimo traffico e parecchie volte ho avuto paura di farmi male
gente ferma in punti in cui si va parecchio veloce..........incredibile quello che si vede a valle nelle giornate amatori ? senza eguali in tutto il mondo..........
infatti bandiere rosse ogni 3 minuti
il che vuol dire che mi ? stato impossibile girare bene
MAI un giro pulito
ho fatto solo un 52,0 e qualche 52
e siceramente sono deluso perch? volevo fare almeno 50, ma in questo non ? dipeso da me
solo nel pomeriggio la situazione ? migliorata, qualche giro semi- pulito si poteva fare, ma io ero fisicamente finito.............avrei smesso alle 15.......quindi era dipeso da me
ho avuto qualche problema rispetto al solito
subito ho avuto problemi di freni, e mi hanno detto che il perch? ? nel fatto che ho le pastiglie brembo
sembrerebbe che la S RR senza pasticche originali, che sono pi? alte nella parte prima del materiale che frena, arriverebbe addirittura a non frenare pi?..........
allora ho messo delle pastiglie nuove sempre brembo (in pista le BMW originali non le vendono..........) e la situazione ? migliorata, in quanto anche le after nuove sono pi? spesse............ma appena si consumano 1-2mm il problema ritorna
(ho quindi 8 pastiglie praticamente nuove da offrire a chi ha MV o ducati....)
poi ho notato che stavolta il TC entrava tantissimo, anche nelle aperture forti in terza quarta a moto quasi dritta (tipo uscita cimini.........ma anche dopo di quarta salendo sul cordolo per la campagnano) la spia era sempre lampeggiante...............sempre !!!
avevo su le dunlop KR messe a pressione come mi hanno detto .
metti 1 ora le termo e controlli la pressione 2,4 davanti e 1,45 dietro
fai 6-7 giri e ricontrolli la pressione
ricontrollando dietro si alza fino a 1,7 e io la riporto a 1,45.............beh secondo me ? troppo bassa
il posteriore andava malino e cominciava a strappare
infatto dopo ho fatto pressione da termocoperta, quindi aumentando (praticamente 2,4 e 1,5 ma da termocoperta non dopo aver girato) e la situazione ? milgiorata al punto che ho tolto anche i vecchi strappi del mugello
leggendo la gomma ho dato gas molto piegato..............cosa nuova per me
all'uscita della roma un paio di volta aprendo forte e presto in terza mi ha fatto delle brutte sbacchettate
secondo me la mappa slick ? troppo invasiva e andrebbe aggiornato il software con quello che usa badovini per capirci.............ma dove lo prendo ??
con quelle mappe si potrebbe girare in race avendo molta meno invasivit? della slick normale
il problema dell'essere invasiva ? che la moto quando il tc stacca cmq si scompone, non lo fa in maniera secca, ma ondeggia, quindi ci vorrebbe qualcosa di pi? racing della mappa slick di serie
nelle staccate decise dopo aver messo le pastiglie nuove avevo tutta la frenata che mi occorreva ma il retrotreno non lo sentivo pi?.......
con la gsxr ero abituato che anche nelle staccate pi? forti sentivo il posteriore a terra o cmq che lavorava
penso che devo mettere un mono after market, ma sinceramente non so cosa mettere, mi hanno parlato di ohlins...........ma a me non piace, ho parlato con ragazzi che hanno altre marche e sembrerebbe che per adesso pochi capiscono e sanno mettere le mani su questa moto
anche perch? contestualmente andrebbero fatte le fork........e li si brancola nel buio
insomma non so cosa devo fare
volevo lasciarla pi? originale possibile, ma un mono devo metterlo e se metto il mono devo fare anche le fork............e poi chi la setta ?? chi mi dice le quote giuste ??
chi mi da la possibilit? di inserire mappe pi? racing ?? e se metto quelle devo cambiare anche lo scarico ???
diciamo che mi sono stancato in partenza....................perch? ho molti dubbi
potrei fare un altra prova usando metzeler, probabilmente le kr sono troppo specialistiche per una moto di serie
p.s. al megello non ho avuto di questi problemi ma li freno molto meno che a vallelunga e non ho avuto il porblema di evitare veri e propri ostacoli dato che la giornata rossocorse ? stata organizzata egregiamente
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