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Dubbi

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    #1

    Dubbi

    qualche giorno fa ho girato a valle con la S RR

    c'era tantissimo traffico e parecchie volte ho avuto paura di farmi male
    gente ferma in punti in cui si va parecchio veloce..........incredibile quello che si vede a valle nelle giornate amatori ? senza eguali in tutto il mondo..........
    infatti bandiere rosse ogni 3 minuti

    il che vuol dire che mi ? stato impossibile girare bene
    MAI un giro pulito
    ho fatto solo un 52,0 e qualche 52
    e siceramente sono deluso perch? volevo fare almeno 50, ma in questo non ? dipeso da me

    solo nel pomeriggio la situazione ? migliorata, qualche giro semi- pulito si poteva fare, ma io ero fisicamente finito.............avrei smesso alle 15.......quindi era dipeso da me

    ho avuto qualche problema rispetto al solito

    subito ho avuto problemi di freni, e mi hanno detto che il perch? ? nel fatto che ho le pastiglie brembo
    sembrerebbe che la S RR senza pasticche originali, che sono pi? alte nella parte prima del materiale che frena, arriverebbe addirittura a non frenare pi?..........

    allora ho messo delle pastiglie nuove sempre brembo (in pista le BMW originali non le vendono..........) e la situazione ? migliorata, in quanto anche le after nuove sono pi? spesse............ma appena si consumano 1-2mm il problema ritorna
    (ho quindi 8 pastiglie praticamente nuove da offrire a chi ha MV o ducati....)

    poi ho notato che stavolta il TC entrava tantissimo, anche nelle aperture forti in terza quarta a moto quasi dritta (tipo uscita cimini.........ma anche dopo di quarta salendo sul cordolo per la campagnano) la spia era sempre lampeggiante...............sempre !!!
    avevo su le dunlop KR messe a pressione come mi hanno detto .
    metti 1 ora le termo e controlli la pressione 2,4 davanti e 1,45 dietro
    fai 6-7 giri e ricontrolli la pressione
    ricontrollando dietro si alza fino a 1,7 e io la riporto a 1,45.............beh secondo me ? troppo bassa
    il posteriore andava malino e cominciava a strappare
    infatto dopo ho fatto pressione da termocoperta, quindi aumentando (praticamente 2,4 e 1,5 ma da termocoperta non dopo aver girato) e la situazione ? milgiorata al punto che ho tolto anche i vecchi strappi del mugello
    leggendo la gomma ho dato gas molto piegato..............cosa nuova per me

    all'uscita della roma un paio di volta aprendo forte e presto in terza mi ha fatto delle brutte sbacchettate

    secondo me la mappa slick ? troppo invasiva e andrebbe aggiornato il software con quello che usa badovini per capirci.............ma dove lo prendo ??

    con quelle mappe si potrebbe girare in race avendo molta meno invasivit? della slick normale

    il problema dell'essere invasiva ? che la moto quando il tc stacca cmq si scompone, non lo fa in maniera secca, ma ondeggia, quindi ci vorrebbe qualcosa di pi? racing della mappa slick di serie

    nelle staccate decise dopo aver messo le pastiglie nuove avevo tutta la frenata che mi occorreva ma il retrotreno non lo sentivo pi?.......
    con la gsxr ero abituato che anche nelle staccate pi? forti sentivo il posteriore a terra o cmq che lavorava

    penso che devo mettere un mono after market, ma sinceramente non so cosa mettere, mi hanno parlato di ohlins...........ma a me non piace, ho parlato con ragazzi che hanno altre marche e sembrerebbe che per adesso pochi capiscono e sanno mettere le mani su questa moto
    anche perch? contestualmente andrebbero fatte le fork........e li si brancola nel buio

    insomma non so cosa devo fare
    volevo lasciarla pi? originale possibile, ma un mono devo metterlo e se metto il mono devo fare anche le fork............e poi chi la setta ?? chi mi dice le quote giuste ??

    chi mi da la possibilit? di inserire mappe pi? racing ?? e se metto quelle devo cambiare anche lo scarico ???

    diciamo che mi sono stancato in partenza....................perch? ho molti dubbi

    potrei fare un altra prova usando metzeler, probabilmente le kr sono troppo specialistiche per una moto di serie

    p.s. al megello non ho avuto di questi problemi ma li freno molto meno che a vallelunga e non ho avuto il porblema di evitare veri e propri ostacoli dato che la giornata rossocorse ? stata organizzata egregiamente

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    #2
    mah attenzione a non confondere poca lucidita' mentale e stanchezza fisica con i difetti della moto...
    in ogni caso..
    le pasticche originali sono le migliori...ho avuto la tua stessa esperienza con il mio priglia....se cambi con delle after frenano bene all'inizio poi fanno cacare i polli....
    per quanti riguarda la ciclistica....lasciando perdere ohlins che ha una assistenza che fa' cacare ....potrei consigliarti fg gubellini...sono delle mie parti e si stanno comportando benissimo sulla moto del mkio socio...e come assistenza ci sono sempre e sempre pronti a darti una mano..

    altrimenti se vuoi provare qualcosa di diverso prova hyperpro...chiami mr.molla e ci fai 2 chiacchere.....

    i kr sono meglio dei racetek ed e' normale che ti facciano vedere difetti che con i metz (piu' stradali e piu' morbidi di carcassa) non vedevi...
    con dunlop le sospensioni DEVONO essere in ordine altrimenti 'so caxxi...

    ciao ciao

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      #3
      azz... problema ai freni ? scusate l' ignoranza le pastiglie originali di che marca sono ?

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        #4
        a piè ma invece di scervellarti e goderti meno la pistata perchè non usi la gixxi in pista e la bmw solo in strada?

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          #5
          ... quindi immagino che cambiando pinze il problema venga risolto, sbaglio ?

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            #6
            Originally posted by jack View Post
            a pi? ma invece di scervellarti e goderti meno la pistata perch? non usi la gixxi in pista e la bmw solo in strada?

            perch? la gsxr ha il problema causato dall'IRC
            e sto aspettando che chi mi ci deve mettere mano mi risponda al telefono o agli sms.........

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              #7
              Originally posted by mr.logan View Post
              mah attenzione a non confondere poca lucidita' mentale e stanchezza fisica con i difetti della moto...
              in ogni caso..
              le pasticche originali sono le migliori...ho avuto la tua stessa esperienza con il mio priglia....se cambi con delle after frenano bene all'inizio poi fanno cacare i polli....
              per quanti riguarda la ciclistica....lasciando perdere ohlins che ha una assistenza che fa' cacare ....potrei consigliarti fg gubellini...sono delle mie parti e si stanno comportando benissimo sulla moto del mkio socio...e come assistenza ci sono sempre e sempre pronti a darti una mano..

              altrimenti se vuoi provare qualcosa di diverso prova hyperpro...chiami mr.molla e ci fai 2 chiacchere.....

              i kr sono meglio dei racetek ed e' normale che ti facciano vedere difetti che con i metz (piu' stradali e piu' morbidi di carcassa) non vedevi...
              con dunlop le sospensioni DEVONO essere in ordine altrimenti 'so caxxi...

              ciao ciao
              ho sempre usato FG, e alla fine penso di mettere FG ma mi hanno detto (uno che li ha) che per la preparazione della fork sono un p? indietro

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                #8
                Originally posted by VIL 990 View Post
                ... quindi immagino che cambiando pinze il problema venga risolto, sbaglio ?

                si ma basta semplicemtne usare pastiglie originali

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                  #9
                  No pardon, quali dovrebbero essere le pressioni giuste dei pneumatici K3 per uso pista?

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kadosh View Post
                    No pardon, quali dovrebbero essere le pressioni giuste dei pneumatici K3 per uso pista?
                    cosa sono i k3 ??

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                      #11
                      Originally posted by jack View Post
                      a pi? ma invece di scervellarti e goderti meno la pistata perch? non usi la gixxi in pista e la bmw solo in strada?

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                        #12
                        Originally posted by jack View Post
                        a pi? ma invece di scervellarti e goderti meno la pistata perch? non usi la gixxi in pista e la bmw solo in strada?
                        Quoto, se si trova meglio col gixxer io farei cosi

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                          #13
                          Cmq per mettere la centralina racing con le mappe racing devi cambiare anche lo scarico sennò peggiori l'erogazione e chissà cosa succede

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ChoBo View Post
                            Cmq per mettere la centralina racing con le mappe racing devi cambiare anche lo scarico senn? peggiori l'erogazione e chiss? cosa succede
                            infatti l'ho detto ed ? un altro problema

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                              #15
                              Originally posted by livelegend View Post
                              infatti l'ho detto ed ? un altro problema
                              A breve esce questo "calibration kit" che dovrebbe darti il permesso di mettere mano sulle mappe personalmente, ma ho paura che si applichi solo alla centralina racing, anche se non ho conferme in proposito

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