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Nuovo albero motore

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    #1

    Nuovo albero motore

    ....montato sulle s1000rr da giugno in poi...vi risulta?
    Pare che sia stato fatto per agevolare i piloti in sbk ma con qualche problemuccio su strada ...e' vero?
    Secondo voi se fosse vero ...in che modo potrebbe influenzare l'uso stradale ?

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    #2
    Originally posted by sparpi74 View Post
    ....montato sulle s1000rr da giugno in poi...vi risulta?
    Pare che sia stato fatto per agevolare i piloti in sbk ma con qualche problemuccio su strada ...e' vero?
    Secondo voi se fosse vero ...in che modo potrebbe influenzare l'uso stradale ?
    Non ne so nulla...mi informo.

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      #3
      Originally posted by sparpi74 View Post
      ....montato sulle s1000rr da giugno in poi...vi risulta?
      Pare che sia stato fatto per agevolare i piloti in sbk ma con qualche problemuccio su strada ...e' vero?
      Secondo voi se fosse vero ...in che modo potrebbe influenzare l'uso stradale ?
      Gi? si ? parlato della cosa...peraltro in una occasione con una discussione iniziata proprio da te...anche se ciclicamente "le discussioni ritornano" non ? che necessariamente debbano cambiare
      La S1000RR non avr? nel 2011 un nuovo albero motore...mentre un nuovo albero motore ? stato omologato lo scorso mese di luglio per finalit? attinenti alle gare...



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        #4
        In quel thread si parlava del modello 2011...oggi parlo del modello 2010 prodotto da giugno ad ora
        Letto ieri sera su "edit")
        Perche' lo hai evidenziato?
        Ora sono al ristorante ed uso l'iPhone più tardi inserisco il link ....non vorrei che qualcuno mi considerasse un agitatore della sezione
        Last edited by stradivari; 17-10-10, 14:03.

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          #5
          Originally posted by sparpi74 View Post
          ....non vorrei che qualcuno mi considerasse un agitatore della sezione
          Ormai ? tardi, sei gi? stato messo nella lista dei cattivi...

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            #6
            Sicuramente non saro' condannato per falsa informazione

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              #7
              Originally posted by sparpi74 View Post
              Sicuramente non saro' condannato per falsa informazione
              Non è questo il punto...è chiaro che se le informazioni qui sono quelle per cui nel 2011 non cambia una virgola a livello di componentistica di motore:
              - da un lato, in mancanza di altre informazioni (di cui parlerebbero "altri" forum il cui "linkaggio" qui non è ammesso) se fai una domanda un mese fa oggi non puoi ottenere oggi, riproponendola pari pari, risposta diversa;
              - da un altro lato, se per il 2011 mettono lo stesso albero motore del 2010, è pleonastico che da giugno 2010 ad oggi non ci siano stati aggiornamenti di sorta su questo componente.
              Se poi la BMW modifica e non dice nulla...beh, questo non lo possiamo sapere, per cui dobbiamo attenerci alle cose certe e provate piuttosto che ai soliti chiacchiericci...che tutto sono tranne che informazione!
              Last edited by stradivari; 17-10-10, 13:58.

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                #8
                Editato...

                In alcune sezioni di questo forum ci sono cose interessanti e di cui abbiamo parlato senza arrivare ad una conclusione...basta cercarle
                Last edited by stradivari; 17-10-10, 13:59.

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                  #9
                  Ho editato il post...poiché non si possono "linkare" altri forum per regolamento di DDG

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                    #10
                    Che io sappia, se un componente viene omologato nelle competizioni, deve essere montato obbligatoriamente sul modello di serie...la storia dei kit (fortunatamente) non ? pi? ammessa..quindi credo che da una certa produzione in poi, il nuovo albero motore sia stato o dovr? essere montato....

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                      #11
                      Se BMW fa come TUTTE le altre case se si accorge di un componente che aumenta in maniera sostanziale le possibilità di rottura o castra le prestazioni ed il costo del cambio design/materiale è minore del danno commerciale ottenuto dal calo di immagine sostituisce il componente senza pensarci 2 volte...

                      ... mi sembra logico e mi sembra scontato che a meno di richiami il cambio di specifica tecnica non verrà divulgato all'esterno dell'azienda.

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                        #12
                        Originally posted by Flaviano View Post
                        Che io sappia, se un componente viene omologato nelle competizioni, deve essere montato obbligatoriamente sul modello di serie...la storia dei kit (fortunatamente) non è più ammessa..quindi credo che da una certa produzione in poi, il nuovo albero motore sia stato o dovrà essere montato....
                        Ma l'hanno scorso (parlo di stagione non di anno solare) lo era...

                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Se BMW fa come TUTTE le altre case se si accorge di un componente che aumenta in maniera sostanziale le possibilità di rottura o castra le prestazioni ed il costo del cambio design/materiale è minore del danno commerciale ottenuto dal calo di immagine sostituisce il componente senza pensarci 2 volte...

                        ... mi sembra logico e mi sembra scontato che a meno di richiami il cambio di specifica tecnica non verrà divulgato all'esterno dell'azienda.

                        Quoto al 100%...ma posto che nel caso di specie le notizie (non ufficiali quindi contano 0) che ho io dicono il contrario, non è che alla reticenza di una casa costruttrice si possa ovviare con del chiacchiericcio...
                        Ripeto, siccome queste sono cose che possono interessare a tutti, me per primo poiché la moto in questione la ho, nel silenzio della casa costruttrice o si danno notizie in qualche modo certe (e allora si fa informazione) o è meglio evitare di diffondere chiacchiericci di sorta (nel qual caso, a mio avviso, tutto si fa salvo che informazione)...
                        Last edited by stradivari; 17-10-10, 14:12.

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                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Se BMW fa come TUTTE le altre case se si accorge di un componente che aumenta in maniera sostanziale le possibilit? di rottura o castra le prestazioni ed il costo del cambio design/materiale ? minore del danno commerciale ottenuto dal calo di immagine sostituisce il componente senza pensarci 2 volte...

                          ... mi sembra logico e mi sembra scontato che a meno di richiami il cambio di specifica tecnica non verr? divulgato all'esterno dell'azienda.

                          Ma perch? considerare un upgrade tecnico necessariamente un rimedio ad un difetto...potrebbe essere che il nuovo albero sia da considerare semplicemente in ottica di miglioramento prestazionale...

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                            #14
                            Flaviano leggi bene...



                            Stradivari, non ? propriamente chiacchericcio, ? proprio una consuetudine che molti componenti vengano sostituiti con altri perfezionati, sopratutto nei primi anni di commercializzazione di un prodotto completamente nuovo...

                            ... e nessuno lo viene a sapere al di fuori dell'azienda se non i fornitori dei pezzi medesimi...

                            ... kmq concordo, a prescindere dalle "voci" che ci sono state, chi sostiene un fatto dovrebbe anche averne prova certa.

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                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Flaviano leggi bene...



                              Stradivari, non è propriamente chiacchericcio, è proprio una consuetudine che molti componenti vengano sostituiti con altri perfezionati, sopratutto nei primi anni di commercializzazione di un prodotto completamente nuovo...

                              ... e nessuno lo viene a sapere al di fuori dell'azienda se non i fornitori dei pezzi medesimi...

                              ... kmq concordo, a prescindere dalle "voci" che ci sono state, chi sostiene un fatto dovrebbe anche averne prova certa.

                              Il "chiacchiericcio" non era riferito alla nota consuetudine di cui giustamente parlavi tu (che è sempre esistita, esiste tutt'ora e credo esisterà anche in futuro)...ma alle voci più o meno di "corridoio", che vengono diffuse più o meno "ad catzum", che di certo non aiutano gli utenti dai comportamenti reticenti delle case costruttrici...
                              Last edited by stradivari; 17-10-10, 14:27.

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