Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio: consiglio per nuova moto del vostro mod.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Sondaggio: consiglio per nuova moto del vostro mod.

    Sono purtroppo arrivato alla conclusione che oggi per me possedere due moto supersportive non ? pi? possibile.
    Passando dal fare 20-25000 Km all'anno a circa 2-3000 di fatto avere un doppione (a livello di genere) comporta che una delle due moto diventi un soprammobile: di fatto soprammobile ? diventata la MV, poich? ? quella meno versatile per la utilizzazione stradale.
    Per quello che serve a me la moto la BMW basta e avanza...
    Con la morte nel cuore (vedete la foto qui sotto e capirete quanto sia difficile una decisione simile) ho deciso (almeno per ora ) di vendere la F4 1078RR (pari al nuovo, con 2000 Km e oltre ? 6000 di accessori su)...
    Siccome vendere una moto per non comprarci un'altra moto non ha senso ...ecco che ? iniziata la indecisione su cosa acquistare dopo.
    Preciso che "quel qualcosa" non dovr? essere una supersportiva (che gi? ho, altrimenti mi terrei la MV che va benissimo ed ? nuova) ma una moto sideralmente opposta ad una supersportiva (proprio per questo la K1300R che ho messo pi? perch? ? stata - nella precedente versione da 1200cc - la moto migliore che abbia mai avuto difficilmente rimpiazzer? la BMW).
    Datemi una mano...
    PS: la Bonneville T100, che piace un sacco anche a mia moglie, ? per ora in pole position dal basso dei suoi 67 cv rigorosamente all'albero
    Indicatemi anche cosa prendereste a prescindere dalle tre candidate







    107
    Bonneville T100
    17.76%
    19
    BMW K1300R
    16.82%
    18
    BMW R1200R
    18.69%
    20
    altre moto (da indicare)
    20.56%
    22
    prenditi una vacanza e smetti di sparare fesserie...la F4 non si vende
    26.17%
    28

  • Font Size
    #2
    Stradi se vuoi entrare nel mood migliore, allora ti consiglio una HD.
    Perfetta per l'uso in città, puoi prendere una Street Bob oppure una Custom 1200, non scendere alle 883 che non hanno tanta coppia in basso e sono un pelino nervose.

    Ho anche la T 100 Bonneville, che uso come Sidecar prevalentemente, ma ogni tanto sgancio e ci vado in solitaria. Ha indubbiamente fascino, ma per l'uso in città, la comodità della seduta HD, della coppia, della rilassatezza che ti da, e la possibilità di viaggiarci con facilità per lunghe distanze sono dei PRO che la Trumph non regge.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Delle tre che hai candidato...la Bonnie ? la mia preferita...volevo prenderla anch'io e piace anche alla mia compagna...stile e fascino da vendere e motore giusto per passeggiare...le naked con 6.000cv per me sono inutili...
      Separarsi da una MV ? difficile...ne so qualcosa...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il ragionamento fila...

        Quindi, dato che il parametro performance non intessa, la idea del mondo classico Triumph, stiloso e perfetto per l'uso cittadino con basso chilometraggio, mi piace.

        Le bmw non hanno senso, stanti le premesse: la k ed ancor di pi? la r sono fantastiche, ma dato che devi usarle pi? che altro in citt? e per pochi km, sarebbero largamente sprecate.

        Tornando pero' a Triumph, personalmente metterei come prima scelta la scrambler, come seconda una Bonnie bianca nella ultima versione, quella con cerchi in lega.

        Ti insinuo un piccolo dubbio: una V7 racer?

        Comment


        • Font Size
          #5
          aspetta che esca la nuova bmw 1600 6 cilindri e prendi quella... ...
          p.s. a me piace...e tecnicamente mi stuzzica.....come 2? moto la prenderei al volo..

          Comment


          • Font Size
            #6
            io mi terrei MV in salotto,e talmente bella che non me ne separerei.
            Per andare a passeggio prenderei un T-max!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Goldwing!!!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                io andrei di BONNEVILLE...con la K1300R avresti ancora un motore molto sportivo sotto! diciamo che la TRIUMPH è più tranquilla e comoda
                poi della MV ti libero io se vuoi!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Stradi, se vuoi farti una classic ti PROIBISCO di farti la Triumph (bonneville, scrambler o truxton che sia). Non so lì dalle parti tue, ma qui a Roma è diventata veramente la moto da bar/fighetto/nonsocosasiaunamotomaholatriumphquindisonofigo, prendendo il posto del Monster che fino a qualche anno fa era il punto di riferimento per questo genere di "clientela". Quindi, se vuoi farti una classic, vai di V7 Racer, che è veramente un capolavoro di moto: http://www.motoblog.it/post/26012/mo...a-piu-sportiva

                  Se vuoi una comoda anche per due, ti fai la V7 normale che è bella lo stesso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tra quelle in elenco voto K1300R...

                    ma la MV la terrei in una teca di vetro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho votato l'ultima....sapendo quanto ci tieni alla MV venderla per un'altra di quelle da te citate non mi sembra saggio,piuttosto la terrei veramente come "soprammobile".

                      Comunque se devi per forza e non vuoi un'altra sportiva ma una moto da 365 giorni l'anno per farci anche giri lunghi non avrei dubbi:R1200 R.

                      Anche perch? con giacca/cravatta si abbina perfettamente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        MTS 1200 sport

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mamma mia che bella la BMW S1000RR.... madòòòòòòò&#242 ;òòòòò. come soffro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ciao robi io dico tutta la vita la vecchia bonnie ...
                            oltre ad essere imho una moto dal fascino intramontabile il suo motore bicilindrico ? anche piuttosto godibile a dispetto dei suoi 67 cv ...
                            un solo consiglio ti prego di non prenderla con i cerchi in lega...
                            la bonnie ? solo con i cerchi a raggi ....

                            p.s. per quanto riguarda il "trauma" che subirai nel vendere la mv per esperienza ti dico che son si momenti difficili ma passano anche molto in fretta...

                            p.s. 2 in alternativa st? prendendo in considerazione per quanto mi riguarda un motardone... dagli 800 cc in s? ovviamnete
                            Last edited by yoshi55; 11-10-10, 13:25.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io sarei per una moto totale, tipo GS o MTS

                              PS: ? arrivata la cicogna???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X