Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda S1000 solo pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda S1000 solo pista

Stavo pensando di prendere l'S1000 per il prossimo anno, uso solo pista. Ho sentito che il kit scarico completo e centralina HP costa circa 3000 euro (aaaargh), ma che allo stesso tempo sarebbe un problema usare lo scarico originale per possibili problemi di surriscaldamento, e soprattutto di peso superfluo. La domanda (da totale ignorante in tema di elettronica, centraline, mappature ecc ecc) sarebbe questa: su cosa bisognerebbe orientarsi (e quanto si spenderebbe) per prendere uno scarico completo, senza cambiare la centralina originale? E poi, la centralina originale permette di effettuare modifiche di mappatura ecc ecc? Scusate se ho scritto qualche sfondone ma come si sar? capito la materia non ? chiara per me.

In sintesi, il mio obiettivo sarebbe togliere il peso (e i problemi di surriscaldamento) dello scarico originale, e mantenere tutto il resto, magari con qualche possibilit? di intervento sul TC, SENZA SPENDERE 3000 EURI . Dite che si pu? fare?

• Font Size
    Originally posted by Polsino View Post
    Stavo pensando di prendere l'S1000 per il prossimo anno, uso solo pista. Ho sentito che il kit scarico completo e centralina HP costa circa 3000 euro (aaaargh), ma che allo stesso tempo sarebbe un problema usare lo scarico originale per possibili problemi di surriscaldamento, e soprattutto di peso superfluo. La domanda (da totale ignorante in tema di elettronica, centraline, mappature ecc ecc) sarebbe questa: su cosa bisognerebbe orientarsi (e quanto si spenderebbe) per prendere uno scarico completo, senza cambiare la centralina originale? E poi, la centralina originale permette di effettuare modifiche di mappatura ecc ecc? Scusate se ho scritto qualche sfondone ma come si sar? capito la materia non ? chiara per me.

In sintesi, il mio obiettivo sarebbe togliere il peso (e i problemi di surriscaldamento) dello scarico originale, e mantenere tutto il resto, magari con qualche possibilit? di intervento sul TC, SENZA SPENDERE 3000 EURI . Dite che si pu? fare?
    Se vuoi un buon risultato l'opzione di sparpi ovvero completo, pcV (1300 +350) e filtro ? la soluzione forse meno onerosa....forse...

Il kit costa 3000 euro ma ? compreso di scarico completo, centralina ufficiale( 1300 + 400)....e puoi modificare TUTTA l'elettronica, compreso il TC.

La prima soluzione potrebbe non crearti problemi di garanzia, la seconda invece l'annulla.

Comment

• Font Size
      Problemi di surriscaldamento non ne ho mai sentiti...

Comment

• Font Size
        ..se vuoi togliere peso puoi cambiare cerchi e dischi e centralina Abs...

Comment

• Font Size
          Originally posted by MaxX23 View Post
          ..se vuoi togliere peso puoi cambiare cerchi e dischi e centralina Abs...
          Eh... penso che verrebbe a costare un p? pi? che centralina e scarico... cmq grazie per le risposte!

Comment

• Font Size
            Originally posted by JfK View Post
            Se vuoi un buon risultato l'opzione di sparpi ovvero completo, pcV (1300 +350) e filtro ? la soluzione forse meno onerosa....forse...

Il kit costa 3000 euro ma ? compreso di scarico completo, centralina ufficiale( 1300 + 400)....e puoi modificare TUTTA l'elettronica, compreso il TC.

La prima soluzione potrebbe non crearti problemi di garanzia, la seconda invece l'annulla.

Ok, ma non dovrebbe essere il contrario? Cio?, modificare la centralina originale con la power commander dovrebbe annullare la garanzia, mentre montare il kit ufficiale scarico + centralina da 3000 euro dovrebbe mantenerla... sbaglio?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Polsino View Post
              Ok, ma non dovrebbe essere il contrario? Cio?, modificare la centralina originale con la power commander dovrebbe annullare la garanzia, mentre montare il kit ufficiale scarico + centralina da 3000 euro dovrebbe mantenerla... sbaglio?
              Sbagli

Comment

• Font Size
                In realtà no, dice il giusto.

Il fatto è che se rompi con la pwc, prima di portarla in garanzia smonti tutto e rimetti originale

Mentre se monti il kit bmw, ti segnano il telaio e sei fottuto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ChoBo View Post
                  In realtà no, dice il giusto.

Il fatto è che se rompi con la pwc, prima di portarla in garanzia smonti tutto e rimetti originale

Mentre se monti il kit bmw, ti segnano il telaio e sei fottuto
                  Infatti è cosi. La centralina HP è come una qualsiasi centralina aggiuntiva (a livello di garanzia). Infatti se tu hai un problema con la moto e fosse dimostrabile che tu avevi su una PCIII o V, potrebbe decaderti la garanzia....poi sappiamo che nella realtà questo è difficilmente dimostrabile dalle case visto che per acquistare un modulo aggiuntivo non dobbiamo dichiarare nulla. Per tutelarsi invece bmw, chiede i dati della tua moto, cosi è sicura e sà che potenzialmente hai variato la configurazione di serie. E' principalmente una furbizia.

Cmq, cosa già detta anche a sparpi, la centralina Bmw ha uno "storico errori" di non so quanto tempo, che mantiene memorizzati tutti gli errori segnalati dalla centralina. L'ho visto con i miei occhi quando gli dissi del mio problema all'avvio della moto sulla valvola allo scarico.
                  Last edited by JfK; 12-10-10, 13:35.

Comment

X
                  Working...
                  X