Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

concessionario bmw alessandria state alla larga

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

concessionario bmw alessandria state alla larga

Sto valutando l'ipotesi di cambiare il mio k1200 lt con ana k1200 s e oggi mi sono fatto un giro dal concessionario ufficiale bmw di alessandria
    Vado nel reparto usato vedo un k1200r e anche se non ? proprio il modello che mi interessava decido comunque di chiedere info
    Il venditore mi spiega vita morte e miracoli della moto in questione e poi mi dice il prezzo 9000 euro la sua quotazione su eurotax per il modello 2005 ? di 7500 euro
    Va bhe dico io se la sua la valuta cosi tanto chissa la mia quanto vale e gli chiedo una valutazione invitandola ad uscire a vederla
    La guarda molto attentamente la mette in moto mi chiede il libretto per vedere il numero di proprietari il libretto dei tagliandi se erano tutti fatti in officine bmw e mi fa i complimenti per la cura con cui tratto il mezzo e per la regolarit? con la quale ho sempre fatto fare i tagliandi dal conce ufficiale
    Ok dico io allora dimmi un po quanto me la valuti(valore eurotax 8500 euro)
    Lui mi dice allora 9000 della moto poi aggiungiamo minivoltura 180 euro aggiungiamo passaggio di propriet? 200 euro totale 9380 euro la tua 6000 euro quindi differenza 3380 ti va bene
    IO: ma scusa della mia non mi dai niente e la tua la sopravvaluti di 1500 euro
    LUI: e ma sai io devo creare un po di differenza se no non posso mica farlo se ? per 2000 euro di differenza io non faccio il cambio
    IO: ok va bene la differenza ma tu stai valutando la tua 1500euro in piu del suo valore e stai deprezzando la mia di 2500 euro
    LUI: lo so ma che ci vuoi fare di questi tempi si deve fare cosi per vendere allora ti va bene
    IO: si mi va bene anzi mi va benissimo la mia ciao ciao
    E si ? pure offeso ma vaff.........
    Ma come si fa a ragionare cosi ok va bene non dico che dobbiamo fare scambio alla pari anche se il mio mezzo vale di piu del suo in fondo lui ? li per guadagnarci ma non mi puoi neanche venire a fare dei discorsi del piffero cosi
    se mi chiedeva che so 500/600 euro passaggi inclusi potevo anche pensare di farlo ma cosi ? veramente un furto
    Complimenti moto gerardo se continui cosi sicuramente durerai tanti tanti anni

• Font Size
    scusa ma il termine usato mi pare un po' forte... "stare alla larga", perchè? perchè ha cercato di vendere una moto guadagnandoci qualcosa?

capisco il tuo fastidio, ma bisogna rendersi conto che i concessionari non possono ritirare a eurotax e vendere a eurotax... non sono mica ONLUS

Originally posted by gianenrico View Post
    se mi chiedeva che so 500/600 euro passaggi inclusi potevo anche pensare di farlo
    5-600 euro passaggi inclusi, calcolando la garanzia e le spese di approntamento voleva dire fare praticamente un cambio alla pari con la tua, che (come tu stesso hai detto) è quotata meno... effettivamente per lui non sarebbe stato un grande affare

dai su, cerchiamo di vedere le cose anche "dalla parte del conce" e non solo dalla nostra
    Last edited by MrBrandy; 05-10-10, 16:48.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MrBrandy View Post
      scusa ma il termine usato mi pare un po' forte... "stare alla larga", perch?? perch? ha cercato di vendere una moto guadagnandoci qualcosa?

capisco il tuo fastidio, ma bisogna rendersi conto che i concessionari non possono ritirare a eurotax e vendere a eurotax... non sono mica ONLUS

5-600 euro passaggi inclusi, calcolando la garanzia e le spese di approntamento voleva dire fare praticamente un cambio alla pari con la tua, che (come tu stesso hai detto) ? quotata meno... effettivamente per lui non sarebbe stato un grande affare

dai su, cerchiamo di vedere le cose anche "dalla parte del conce" e non solo dalla nostra
      Quoto in pieno quello che hai scritto..

Comment

• Font Size
        scusa ma il termine usato mi pare un po' forte... "stare alla larga", perch?? perch? ha cercato di vendere una moto guadagnandoci qualcosa?

5-600 euro passaggi inclusi, calcolando la garanzia e le spese di approntamento voleva dire fare praticamente un cambio alla pari con la tua, che (come tu stesso hai detto) ? quotata meno... effettivamente per lui non sarebbe stato un grande affare

no scusa forse ti sei perso un passaggio nel leggere la ia ? quotata di piu della sua la mia ? quotata 8500 la sua 7500

Comment

• Font Size
          ...Mr Brandy, fammi indovinare che lavoro fai ?....

io sto con l'amico Gianenrico, và bene una trattativa in cui ovviamente le parti cercano la propria soddisfazione, ma l' episodio mi pare oltre il limite, mi spiego :
          se tu commerciante acquisti l'usato ad eurotax lo puoi certamente vendere a prezzo di mercato,quindi più alto,ma non puoi avere la moglie ubriaca e la botte piena.... se acquisti sottovalutando pur con buone condizioni allora devi rimanere coerente.

Comment

• Font Size
            Originally posted by VIL 990 View Post
            ...Mr Brandy, fammi indovinare che lavoro fai ?....
            consulente tlc per aziende

si, dai, in passato ho fatto il venditore... e allora?

Originally posted by VIL 990 View Post
            io sto con l'amico Gianenrico, và bene una trattativa in cui ovviamente le parti cercano la propria soddisfazione, ma l' episodio mi pare oltre il limite, mi spiego :
            se tu commerciante acquisti l'usato ad eurotax lo puoi certamente vendere a prezzo di mercato,quindi più alto,ma non puoi avere la moglie ubriaca e la botte piena.... se acquisti sottovalutando pur con buone condizioni allora devi rimanere coerente.
            la sottovalutazione è conseguenza della particolarità della trattativa:
            il concessionario deve far girare l'usato, che è per lui a tutti gli effetti un costo. se questo porta un utile ne vale la pena... per qualche carta da 100 euro, no

indi o riesce a tenersi un margine congruo, o non ne vale la pena (per lui): parlare di scorrettezza mi sembra fuori luogo, è una proposta commerciale.

Anzi, imho è stato anche trasparente il venditore a dirglielo chiaro e tondo.
            Last edited by MrBrandy; 05-10-10, 18:15.

Comment

• Font Size
              no scusa forse ti sei perso un passaggio nel leggere la ia ? quotata di piu della sua la mia ? quotata 8500 la sua 7500
              hai ragione ho letto male

ma ripeto quanto ho scritto sopra: le motivazioni della svalutazione sono legate alla particolarit? della trattativa, se gli avessi chiestoi offerta per una S1000RR nuova sicuramente la quotazione sarebbe stata pi? soddisfacente

Comment

• Font Size
                si e sino a li ci siamo perfettamente daccorodo ma se la mia moto attuale vale 8500 euro e lui me la ritira a 6000 e la sua la vende a 9000 che il prezzo di mercato la da a 7500 mi sembra una trattativa molto scorretta perche deprezza la mia oltre misura e gonfia il prezzo di vendita della sua
                ovvio lui è libero di vendere la sua moto al prezzo che vuole se cè un pollo che gli da 9000 euro per una moto che ne vale 7500 buon per lui ma mi sa che ne troverà molto pochi pesci che abboccano

Comment

• Font Size
                  hai ragione ho letto male

ma ripeto quanto ho scritto sopra: le motivazioni della svalutazione sono legate alla particolarit? della trattativa, se gli avessi chiestoi offerta per una S1000RR nuova sicuramente la quotazione sarebbe stata pi? soddisfacente
                  oppps ti ho risposto prima di leggere questa tua risposta
                  io non discuto la valutazione che da della mia anche se in effetti 2500 euro in meno del suo valore mi sembra un tantino esagerato ma discuto il fatto che la sua moto vale 7500 euro e lui me la propone a 9000 e li proprio non capisco il perch? e da li nasce la mia idea di una trattativa scorretta poi ripeto lui ? libero di vendere le sue moto al prezzo che vuole ma io non gli regalo certo i soldi

Comment

• Font Size
                    bhe mi sembra ovvio, per meno di 1000 euro di differenza al conce proprio non conviene farsi sti sbattimenti...

Comment

• Font Size
                      oppps ti ho risposto prima di leggere questa tua risposta
                      io non discuto la valutazione che da della mia anche se in effetti 2500 euro in meno del suo valore mi sembra un tantino esagerato ma discuto il fatto che la sua moto vale 7500 euro e lui me la propone a 9000 e li proprio non capisco il perch? e da li nasce la mia idea di una trattativa scorretta poi ripeto lui ? libero di vendere le sue moto al prezzo che vuole ma io non gli regalo certo i soldi
                      gianenrico hai ragione, ma il problema nasce proprio dalla vicinanza di prezzo.

quando avevo la 1098, mi innamorai della hypermotard e andai a chiedere un preventivo. mi chiesero 2000 euro di differenza sopra alla mia moto, che era quotata BEN PIU' del prezzo di LISTINO della HM.

questo perch? il conce con l'usato deve fare UTILE (son soldi fermi), non caricarsene altro... indi questo tipo di permute si fanno SOLO se ne vale la pena (leggi: guadagnare sull'usato e "caricarsi" a poco la permuta).

poi magari l'usato ? cos? caro per qualche motivo preciso... magari han dovuto fargli sotto determinati lavori o l'hanno dovuto strapagare per chiudere una trattativa. o magari sono cari e basta

ti faccio queste precisazioni non per criticarti o darti contro, sia chiaro, quanto per farti capire che "dall'altra parte" della scrivania a volte ci sono delle motivazioni per cui la cosa che a te appare scorretta potrebbe non esserlo per forza

Comment

• Font Size
                        secondo me a parte tutto, bastava semplicemente come fan tanti, dirgli di NO e basta

Comment

• Font Size
                          gianenrico hai ragione, ma il problema nasce proprio dalla vicinanza di prezzo.

quando avevo la 1098, mi innamorai della hypermotard e andai a chiedere un preventivo. mi chiesero 2000 euro di differenza sopra alla mia moto, che era quotata BEN PIU' del prezzo di LISTINO della HM.

questo perch? il conce con l'usato deve fare UTILE (son soldi fermi), non caricarsene altro... indi questo tipo di permute si fanno SOLO se ne vale la pena (leggi: guadagnare sull'usato e "caricarsi" a poco la permuta).

poi magari l'usato ? cos? caro per qualche motivo preciso... magari han dovuto fargli sotto determinati lavori o l'hanno dovuto strapagare per chiudere una trattativa. o magari sono cari e basta

ti faccio queste precisazioni non per criticarti o darti contro, sia chiaro, quanto per farti capire che "dall'altra parte" della scrivania a volte ci sono delle motivazioni per cui la cosa che a te appare scorretta potrebbe non esserlo per forza
                          grazie per le spiegazioni ? sempre bello poter confrontarsi con persone esperte nel settore

Comment

• Font Size
                            Beh....non mi sorprende.

Ma fidati che avresti fatto un affare peggiore a diventare loro cliente anche per accessori, abbigliamento e manutenzione.....sconti ZERO e sin troppo lavativi.

Comment

• Font Size
                              ...a me non verrebbe mai in mente di proporre una permuta per una moto che vale di meno, non ho mai sentito di "scambi alla pari" o addirittura di uscire dalla concessionaria con una moto e la differenza in soldi... boh mi pare un pò una forzatura cme critica...

mentre per rispondere a victor, ti assicuro che gli sconti sugli accessori e sull'abbigliamento lo fanno come tutti.. forse sono più propensi con i propri clienti, ma gli sconti li fanno...

Comment

X
                              Working...
                              X