Ma sotto i 5000 giri non va più forte il tuo sh?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Missione Rodaggio!!!
Collapse
X
-
Ottima dritta Marocchino
Guru tu quanto sei alto?
Sto dando un'occhiata ai vari cataloghi accessori, appena vedo un modello decente le prendo e le monto.
Mi sono gi? montato le frecce a led, non avevo per? pensato che voglio cambiare porta targa. Sapete gi? quale sia un modello sul quale posso montare senza problemi le frecce a led? L'importante ? che sia minimal...chi lo produce non conta...
Comment
-
Diciamo che i 5000 giri li mantengo in rettilineo, ma sulle surve, se meritano, qualcosa in più me lo permetto...e cmq ripeto...per ora mi costa poca fatica, così imparo a conoscerla meglio
Comment
-
Originally posted by kadosh View PostDiciamo che i 5000 giri li mantengo in rettilineo, ma sulle surve, se meritano, qualcosa in pi? me lo permetto...e cmq ripeto...per ora mi costa poca fatica, cos? imparo a conoscerla meglio
Le indicazioni ufficiali BMW sono:
< 7000 per i primi 300 km
< 9000 per i primi 800 / 1000 km (fino al tagliando)
Il tuo stile mi sembra anche troppo limitativo e... non vorrei tu sortissi l'effetto opposto con questo rodaggio!
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by kadosh View PostDiciamo che i 5000 giri li mantengo in rettilineo, ma sulle surve, se meritano, qualcosa in pi? me lo permetto...e cmq ripeto...per ora mi costa poca fatica, cos? imparo a conoscerla meglio
Tc spento
quindi avevo massima potenza finch? non interveniva il limitatore 9 mila se non ricordo male........
cmq dur? poco
Comment
-
Mi devo ridare un'occhiata al libretto allora...mi son fidato delle indicazioni del meccanico. Tranquillo che l'effetto opposto è fisicamente impossibile che possa accadere.
Guru io sono 180 cm, mi sa che questa moto è fatta per i crucchi, che di media sono 185 mi sa
Comment
-
Originally posted by kadosh View PostMi devo ridare un'occhiata al libretto allora...mi son fidato delle indicazioni del meccanico. Tranquillo che l'effetto opposto ? fisicamente impossibile che possa accadere.
Guru io sono 180 cm, mi sa che questa moto ? fatta per i crucchi, che di media sono 185 mi sa
...ma ho sentito che cmq andrebbe "stappata" (nel senso, un minimo di allungo ogni tanto le farebbe bene durante il rodaggio)!
Boh?
Comment
-
Tranquillo Chobo, un motore che non viene spremuto o "stappato" o tirato al limite sarà un motore che meglio di qualsiasi altro potrà avere enormi possibilità di una lunghissima vita.
L'efficienza fisica dipende dagli attriti, e gli attriti aumentano o diminuiscono in base alla velocità con cui vengono replicati all'interno del motore, quindi meno ne hai e meglio sarà.
Certo è che se compri un mostro simile mica ci puoi andare a vita come un pensionato
Sto girando i ferramenta qui in centro...ce ne fosse uno con una stupida calamita telescopica...
Comment
-
Originally posted by kadosh View PostTranquillo Chobo, un motore che non viene spremuto o "stappato" o tirato al limite sar? un motore che meglio di qualsiasi altro potr? avere enormi possibilit? di una lunghissima vita.
L'efficienza fisica dipende dagli attriti, e gli attriti aumentano o diminuiscono in base alla velocit? con cui vengono replicati all'interno del motore, quindi meno ne hai e meglio sar?.
Certo ? che se compri un mostro simile mica ci puoi andare a vita come un pensionato
Sto girando i ferramenta qui in centro...ce ne fosse uno con una stupida calamita telescopica...
Ma con la stessa performance di uno "non stappato" ?
Comment
-
Senza ombra di dubbio, sì.
Se rifletti oggi sul significato reale della parola "stappare", ti accorgerai che rispetto al panorama di moto sportive presenti...di "stappare" non ce ne è bisogno alcuno...
Comment
X
Comment