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Missione Rodaggio!!!

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    #1

    Missione Rodaggio!!!

    Ore 10.30
    La caccia ha inizio.
    Nel senso che mi metto in caccia del sottocasco in microfibra che avevo preso un paio di giorni fa, dato che l?altro era finito tra le grinfie della belva di casa (un gatto tigrato dall?aspetto dolce, tale RINGHIO), e secondo me l?aveva anche usato in maniera macabra?

    Ore 11.00
    Vestito.
    Mi sono accorto che da quel maledetto ultimo giorno non ho pi? pulito la tuta, ho una collezione di insetti da fare invidia. Due botte di panno umido al volo e via, si scende in garage, si prende un bel respiro ed ecco che si intravede un profilo cattivo, agguerrito, molto filante:
    ? il mio SH, pi? sporco della mia tuta, non se lo fregano neanche quando non lo lego, ormai pure ?loro? so signori?

    Ore 11.15
    In marcia.
    Via verso il primo pieno di benza: ben 4 euri!!!
    Ieri avevo messo 10 EUR appena presa dal conce, ma mi ero reso conto che i crucchi non sono pulciari come gli italiani. Il primo pieno della F4 era costato 24 eur, in pratica quando l?ho presa mi ci hanno versato uno shottino di benza?che *** Li Abbia in Gloria!

    Ore 11.30
    Nel traffico romano in direzione Umbria, la mia met? per il battesimo ? Narni, ridente cittadino medievale la cui storia?non ce ne frega una mazza perch? ci interessa assai di pi? quella della S RR!!
    La temp nel traffico non supera mai i 103?, l?unico calore che avviso ? alle gambe, ma soprattutto al punto di contatto del ginocchio sx con il telaio; gi? ieri con i jeans lo sentivo, oggi ? una conferma. Sono (mai modificata oggi) in mappa Sport. Tra le auto ? assai agile, permette passaggi in spazi limitati che con la F4 erano impossibili, e la sensazione che ho avuto gi? in garage mentre facevo manaovra: ?Porca zozza quanto sterzo ha!!?.

    12.00
    Flaminia on the road.
    Sono a passeggio tra i paeselli, un po? di traffico, andatura tranquilla, cerco di non superare i 5000 rpm come consigliato dal conce fino al 1? tagliando, anche se alcune curve guidabili e ?spingibili?, le faccio sui 7000 e qualcosa in pi??io non vorrei ma lei gira la manopola da sola!!

    12.20
    Superando Sassacci.
    Sassacci ? il noto luogo di ritrovo per i bikers romani e in zona nord, con un bar dove prendersi un caff? e pulirsi la visiera dallo sciame di moscerini simil cinesi che fanno a gara per schiantarsi su di me, sar? che vedendo la mia tuta si sentono a casa.
    Poche moto in giro, io non mi fermo e proseguo, voglio capire anche quanto ? la percorrenza con un pieno della moto. L?asimmetricit? della linea della moto si ripercuote su di me, il braccio sx ha minor contatto con il serba di quello dx, e mi si affatica a stare anche solo in posizione, pur usando la frizione solo in scalata. Il cambio ? una goduria.

    12.40
    Narni
    Salgo sul borgo in alto, qualche foto, una tel e mi preparo a tornare. Mi sento stanco, sar? che non andando in moto con semimanubri dal 5/9 mi mancava l?abitudine. La posizione in sella ? meno stancante della F4, un po? meno carica sui polsi, il movimento sulla sella per spostarsi da un lato all?altro nelle curve ? buono, si scivola bene, per? non ho l?appiglio per le ginocchia che avevo con la MV, e un po? mi da fastidio, vedremo pi? avanti. In rettilineo appoggio perfettamente il petto sul serbatoio, ma il sedere non arriva a toccare il tampone dietro; non avendola tirata devo valutare quanto incider? nelle uscite delle curve serie.

    12.50
    On the way back.
    Pi? vado avanti con la strada e meno avverto la fatica, si vede che mi sto abituando alla nuova posizione, anche se ora che scrivo il braccio sx ? stranamente stanco e affaticato. Finalmente incontro un paio di moto, un cbr1000rr ed una Speed, mi aggrego per qualche curva, vanno tranquilli e li seguo per un po?, fin quando le nostre strade non divergono all?imbocco di Roma.

    14.00
    Telefono-Casa.
    Rientro in garage, il sound dell?Akra ? fenomenale, pochi rimpianti dal mio F4 aperto, ed ho dato davvero poco gas. L?indicatore di marce mi sta traviando, prima andavo sempre a orecchio, ora lo sguardo mi scappa sul cruscotto?che palle!! L?ABS l?ho provato ad un paio di semafori visti rossi in lontananza, si avvisa con una leggera vibrazione sulla leva dx, e forse l?ho percepito un pelo sul comportamento della moto?forse per?.

    250 Km goduriosi, tranquilli, mi ha dato confidenza subito, dopo 3 curve sostenute sapevo che potevo affidarmi alla sua ciclistica, buttare il ginocchio qualche volta fuori e spingere sul gas tirando la marcia?questa s? che ? una figata!!!
    Del DTC non saprei che dire, fondi sconnessi ne ho incontrati, ma sensazioni di elettronica in funzione proprio no.

    Un paio di domande per voi possessori:

    la leva frizione ? troppo distante dalla manopola, come la regolate per avvicinarla? Quella del freno gi? fatto

    la sella tende a spingerti sempre avanti, le palle mi han dato certi botti contro il serba, accade anche a voi?

    Il pedale freno posteriore ? troppo incassato nel telaio, o tieni il piede pronto l? vicino oppure se lo devi usarlo, diventa un terno al lotto centrarlo?accade anche a voi? Se s?, rimedi, consigli?

    Con il pieno ho percorso 200 Km prima che mi entrasse in riserva, e non appena entrata in riserva con l?accensione della spia, mi ha dato l?autonomia restante, che ? di circa 60 Km. Per un serbatoio da 17.5 litri ottimo risultato!!

    Il paragone con la F4 (old serie) ? imbarazzante, tutto quello che fai con la BMW, impieghi il doppio della fatica per farlo con la MV, credo che questo dica tutto.
    Devo scendere a pulirla?anzi no?prima un altro giretto e poi la puliamo?devo arrivare al quadro della mappa Slick prima possibile!!!

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    #2
    Oggi seconda puntata, superati i 500 Km.

    Il fastidio al braccio sx è diminuito, mi sembra di scivolare meno in avanti, riesco a colpire meglio il freno posteriore...anche se ancora mi sembra troppo incassato sotto alla fiancata.
    Provata la mappa Race.
    Mi sembra che cambi anche il sound della moto, vi sembra possibile?
    Da libretto dicono che l'erogazione è uguale alla Sport.

    Il feeling è già buono...i riferimenti che sto prendendo su come percorro ora alcune curve rispetto a prima sono nitidi...

    In scalata, magari quando sono prossimo alla staccata, a volte la frizione fa un rmore secco e forte, un CLAC...vi capita?

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      #3
      Originally posted by kadosh View Post
      Oggi seconda puntata, superati i 500 Km.

      Il fastidio al braccio sx ? diminuito, mi sembra di scivolare meno in avanti, riesco a colpire meglio il freno posteriore...anche se ancora mi sembra troppo incassato sotto alla fiancata.
      Provata la mappa Race.
      Mi sembra che cambi anche il sound della moto, vi sembra possibile?
      Da libretto dicono che l'erogazione ? uguale alla Sport.

      Il feeling ? gi? buono...i riferimenti che sto prendendo su come percorro ora alcune curve rispetto a prima sono nitidi...

      In scalata, magari quando sono prossimo alla staccata, a volte la frizione fa un rmore secco e forte, un CLAC...vi capita?
      Si ogni tanto quel rumorino alla frizione lo sento anch'io.....

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        #4
        5.000 giri ? a me mica l'hanno detto !

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          #5
          il rumorino alla frizione lo fà anche a me quando scalo marcia andando piano

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            #6
            Originally posted by kadosh View Post
            Oggi seconda puntata, superati i 500 Km.

            Il fastidio al braccio sx ? diminuito, mi sembra di scivolare meno in avanti, riesco a colpire meglio il freno posteriore...anche se ancora mi sembra troppo incassato sotto alla fiancata.
            Provata la mappa Race.
            Mi sembra che cambi anche il sound della moto, vi sembra possibile?
            Da libretto dicono che l'erogazione ? uguale alla Sport.


            Il feeling ? gi? buono...i riferimenti che sto prendendo su come percorro ora alcune curve rispetto a prima sono nitidi...

            In scalata, magari quando sono prossimo alla staccata, a volte la frizione fa un rmore secco e forte, un CLAC...vi capita?
            Il sound non cambia, la potenza neanche. La differenza ? nelle aperture delle farfalle che parzializzano la risposta a seconda della marcia, dei giri e dell'inclinazione oltre all'intervento dell'abs e del dtc che ovviamente pi? la mappa ? "racing" meno sono invasivi.

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              #7
              THX JFK

              Vil bè il capo officina me lo ha consigliato, magari il capo officina dell'altro conce romano non te lo dice...credo che ognuno abbia le sue idee. Cmq per me va bene, mi aiuta anche a prenderci meglio confidenza.

              Ok anche per la frizione, credo che sia il rumore del rilascio dell'asta, altrimenti non ho idea.

              Domanda che ancora non ha avuto risposta, come avete regolato la distanza della leva frizione dalla manopola? Parlo di leva originale, perchè a me da fastidio questa attuale, io uso due dita e non tutta la mano per prendere la frizione. Qualche suggerimento?

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                #8
                ho il tuo stesso problema leva frizione, appena trovo 2 leve regolabili non costose le monto

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                  #9
                  per le leve, ho ordinato già quelle regolabili e ribaltabili, in effetti quella originale della frizione è un bel pò lontana

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                    #10
                    Come immaginavo, dovrò prendere le leve snodate regolabili.

                    Altra domanda.
                    Stasera sfiga ha voluto che mentre pulivo la moto, e mentre stavo sistemando un paio di cose nel sottosella, mi è scivolata la chiave del bloccadisco dentro, e credo sia andata in profondità perchè non la vedo neanche con la torcia.

                    Come diamine si smonta il sottosella?
                    Mi serve un manuale officina, altrimenti aspetto di finire il rodaggio e la porto per il tagliando così me la recuperano loro, però non vorrei che creasse qualche contatto con dei cablaggi (anche se non penso)...

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                      #11
                      fatti consigliare da livelegend per il rodaggio


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                        #12
                        Originally posted by kadosh View Post
                        Come immaginavo, dovr? prendere le leve snodate regolabili.

                        Altra domanda.
                        Stasera sfiga ha voluto che mentre pulivo la moto, e mentre stavo sistemando un paio di cose nel sottosella, mi ? scivolata la chiave del bloccadisco dentro, e credo sia andata in profondit? perch? non la vedo neanche con la torcia.

                        Come diamine si smonta il sottosella?
                        Mi serve un manuale officina, altrimenti aspetto di finire il rodaggio e la porto per il tagliando cos? me la recuperano loro, per? non vorrei che creasse qualche contatto con dei cablaggi (anche se non penso)...
                        vai da un cinese o presso una ferramenta,e compra con 2 euro una calamita telescopica,non lasciare la chiave in giro per il motore

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                          #13
                          Originally posted by Sciamano View Post
                          fatti consigliare da livelegend per il rodaggio


                          la parola rodaggio non fa parte del suo vocabolario.

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                            #14
                            Originally posted by kadosh View Post
                            la leva frizione ? troppo distante dalla manopola, come la regolate per avvicinarla? Quella del freno gi? fatto
                            Prima cosa che ho fatto, cambiato subito le leve (messo quelle da catalogo bmw) La leva frizione originale ? eccessivamente lontana dal manubrio e dopo un po' avevo male alla mano

                            Originally posted by kadosh View Post
                            la sella tende a spingerti sempre avanti, le palle mi han dato certi botti contro il serba, accade anche a voi?
                            Non ho ancora risolto, ho provato ad avanzare le padane e ad alzarla davanti ma niente. E' un difetto che sia con il K7 che con il CBR non avevo. Prover? con del neoprene

                            Originally posted by kadosh View Post
                            Il pedale freno posteriore ? troppo incassato nel telaio, o tieni il piede pronto l? vicino oppure se lo devi usarlo, diventa un terno al lotto centrarlo?accade anche a voi? Se s?, rimedi, consigli?
                            Si anche cambiando le pedane bisogna farci un po' di attenzione e non sempre si trova la leva al primo tentativo. Anche questo difettuccio mi scoccia un po'


                            Originally posted by kadosh View Post
                            Mi sembra che cambi anche il sound della moto, vi sembra possibile?
                            Da libretto dicono che l'erogazione ? uguale alla Sport.
                            Cambia il sound, ma forse sono solo sensazioni

                            Originally posted by kadosh View Post
                            In scalata, magari quando sono prossimo alla staccata, a volte la frizione fa un rmore secco e forte, un CLAC...vi capita?
                            Ho risolto dando un colpettino di gas, la marcia entra senza problemi e si evita anche la vibrazione alla leva frizione

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                            • Font Size
                              #15
                              Imho il clack alla frizione e' generato dal meccanismo dell'antisaltellamento

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