Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ai possessori S 1000 rr della "prima ora"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Cmq dubito che questa "modifica" l'abbiano fatta per la durata del motore visto che eroga gli stessi cv e a quanto pare, meglio...ma forse per addolcire la mappa slick che a detta di sparpi e albatross era davvero esuberante.

    Nessuno si ricorda l'erogazione del 10 '04??? Ecco vi posso garantire che anche se andavano uguale alle successive '05, io la (04) trovavo pi? scorbutica...

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by JfK View Post
      Cmq dubito che questa "modifica" l'abbiano fatta per la durata del motore visto che eroga gli stessi cv e a quanto pare, meglio...ma forse per addolcire la mappa slick che a detta di sparpi e albatross era davvero esuberante.

      Nessuno si ricorda l'erogazione del 10 '04??? Ecco vi posso garantire che anche se andavano uguale alle successive '05, io la (04) trovavo più scorbutica...
      L'erogazione del ninja 04 era molto più scorbutica della 05 ma abbastanza adrenalinica
      Io non mi riferisco alla mappa slick ma al modo di erogare la potenza tra la mia moto senza congegni elettronici e con il firmware originale di fabbrica e le altre 2 aggiornate e full optional
      Ribadisco per l'ultima volta che la potenza è la stessa....ma cambia il modo di erogarla.....arrivavo molto prima al limitatore.
      E' come se ad un kawasakista e proprietario della zx10r 04 avessero dato la 05
      Questo ho provato io.....forse perchè sono stato uno dei primi a provarla.......comunque vi ricordo che in occasione della prova a Vallelunga più utenti e molto fortunati che ebbero la possibilita di fare più turni riscontrarono delle discordande tra motore,cambio e frenata sulla stessa moto
      Last edited by sparpi74; 04-10-10, 18:31.

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by JfK View Post
        Telefonata arrivata:

        Questo sabato Mauretto del ns. club ha finalmente montato il kit Hp.

        Premetto che circa 20 gg f? ha fatto 3 lanci tirando fuori dalla crucca 183 cv alla ruota da originale. Ma questo gi? lo scrissi. Dopo di che la rilancia con akrapovic completo (lungo) pcV e filtro e arriva a circa 191cv alla ruota. Rimette la moto originale, e la porta a fare il "famoso" tagliando bmw.
        Questo sabato rimonta il terminale e si f? montare il kit HP. Dopo un primo spavento per tutti i parametri modificabili, riescono a fargli toccare 193cv e rotti....
        Mi ha detto che la moto la sentita diversa, quasi come addolcita, ma i grafici pre e post tagliando sono identici, anzi ai bassi e medi sono favore del nuovo sw (forse ? questo l'improvvisa impennata di potenza del vecchio firmware?).


        Spero di vederlo in questi giorni in modo da poter postare un po di carta...oppure che finalmente, si iscriva in sto forum!!!

        Ciau!!

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by ChoBo View Post
          Scusa Jfk......ma il tuo amico aveva lo scarico completo lungo pwcV e filtro.....ora ha montato il kit ufficiale con lo stesso scarico?
          Il primo l'ha venduto o li hanno dato la possibilit? di acquistare solo la centralina?

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by sparpi74 View Post
            L'erogazione del ninja 04 era molto più scorbutica della 05 ma abbastanza adrenalinica
            Io non mi riferisco alla mappa slick ma al modo di erogare la potenza tra la mia moto senza congegni elettronici e con il firmware originale di fabbrica e le altre 2 aggiornate e full optional
            Ribadisco per l'ultima volta che la potenza è la stessa....ma cambia il modo di erogarla.....arrivavo molto prima al limitatore.
            E' come se ad un kawasakista e proprietario della zx10r 04 avessero dato la 05
            Secondo me tu a parità di marcia e giri arrivi al limitatore con la stessa velocità....solo in modo più lineare. Perche se davvero arrivassi prima le moto non avrebbero la stessa potenza, non tanto massima, ma in ogni momento in cui prendi il dato in esame..

            Per esempio se a 5000 giri hai 90 cv e a 10.000 150cv e a 13000 180cv, sia con il primo firmware che con quello nuovo, hai di fatto la stessa velocità nel salire di giri. Non so se mi son spiegato!! Diverso è se per esempio a 10.000 ne avessi 160!!! Ma a partire per dire dai 4000 giri il tempo complessivo è il medesimo!
            Last edited by JfK; 04-10-10, 19:40.

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by sparpi74 View Post
              L'erogazione del ninja 04 era molto pi? scorbutica della 05 ma abbastanza adrenalinica
              Io non mi riferisco alla mappa slick ma al modo di erogare la potenza tra la mia moto senza congegni elettronici e con il firmware originale di fabbrica e le altre 2 aggiornate e full optional
              Ribadisco per l'ultima volta che la potenza ? la stessa....ma cambia il modo di erogarla.....arrivavo molto prima al limitatore.
              E' come se ad un kawasakista e proprietario della zx10r 04 avessero dato la 05
              Questo ho provato io.....forse perch? sono stato uno dei primi a provarla.......comunque vi ricordo che in occasione della prova a Vallelunga pi? utenti e molto fortunati che ebbero la possibilita di fare pi? turni riscontrarono delle discordande tra motore,cambio e frenata sulla stessa moto
              Visto che erano del medesimo periodo e quindi al tempo non c'erano aggiornamenti software, deduco che il problema fosse il motore pi? riuscito di qualche altro, senza contare che analizzando le cose al tempo pare che qualcuno non avesse sempre impostato la mappa Sport.

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by sparpi74 View Post
                Scusa Jfk......ma il tuo amico aveva lo scarico completo lungo pwcV e filtro.....ora ha montato il kit ufficiale con lo stesso scarico?
                Il primo l'ha venduto o li hanno dato la possibilit? di acquistare solo la centralina?
                Ha preso tutto e sta rivendendo lo scarico che aveva prima (forse a me ). Cmq mi diceva che a breve nel listino saranno voci separate e quindi acquistabili separatamente.

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by sparpi74 View Post
                  Scusa Jfk......ma il tuo amico aveva lo scarico completo lungo pwcV e filtro.....ora ha montato il kit ufficiale con lo stesso scarico?
                  Il primo l'ha venduto o li hanno dato la possibilit? di acquistare solo la centralina?
                  Certo che si pu? prendere solo centralina... costa tipo 900?!

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by ChoBo View Post
                    Certo che si pu? prendere solo centralina... costa tipo 900?!
                    Lui l'ha ordinata quasi un mese f? e non era possibile.

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by JfK View Post
                      Lui l'ha ordinata quasi un mese f? e non era possibile.
                      Io ho chiesto qualche gg fa e cos? mi han detto

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by JfK View Post
                        Ha preso tutto e sta rivendendo lo scarico che aveva prima (forse a me ). Cmq mi diceva che a breve nel listino saranno voci separate e quindi acquistabili separatamente.
                        Originally posted by ChoBo View Post
                        Io ho chiesto qualche gg fa e cos? mi han detto
                        Infatti come scritto poco sopra, ora ? come dici tu!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Jfk ....se ti dicessi che prendevamo entrambi il limitatore ma io prima con un dente in meno rispetto a lui con la corona originale...cosa penseresti?

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            ....motore riuscito meglio?!
                            Scusa ancora....ma il tuo amico ha montato il kit?
                            Se si.....vuol dire che il concessionario BMW e' dotato di banco prova per la messa a punto?

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by sparpi74 View Post
                              L'erogazione del ninja 04 era molto pi? scorbutica della 05 ma abbastanza adrenalinica
                              Io non mi riferisco alla mappa slick ma al modo di erogare la potenza tra la mia moto senza congegni elettronici e con il firmware originale di fabbrica e le altre 2 aggiornate e full optional
                              Ribadisco per l'ultima volta che la potenza ? la stessa....ma cambia il modo di erogarla.....arrivavo molto prima al limitatore.
                              E' come se ad un kawasakista e proprietario della zx10r 04 avessero dato la 05
                              Questo ho provato io.....forse perch? sono stato uno dei primi a provarla.......comunque vi ricordo che in occasione della prova a Vallelunga pi? utenti e molto fortunati che ebbero la possibilita di fare pi? turni riscontrarono delle discordande tra motore,cambio e frenata sulla stessa moto
                              La moto prima era una belva e bastava saperla gestire nelle prime marcie, poi ? diventata una moto che va forte in velocit? massima, ma ci arriva un po dopo...quindi per uno che non ? un granch? nella gestione dell' impennamento (mappa Slick) va bene cos?...comunque mi pare di capire che le sensazioni di chi ha montato L'HP RACE POWER (non ricordo chi l' ha scritto nel l' altro topic) siano molto simili alla mia moto originale prima della rimappatura e alle prime poste in vendita ....con la differenza che con questa modifica NON HAI LA GARANZIA ....a pensare male non si commette peccato (Andreotti) .

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Acquistando la sola centralina e' necessario indicare la moto e il numero di telaio?
                                Decade comunque la garanzia ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X