Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ai possessori S 1000 rr della "prima ora"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    vorrei aggiungere
    in comitiva avevamo 2 gsxr identici comprati dallo stesso concessionario targati con un solo numero di differenza...........non andavano ugulai
    avevamo 3 M3 E36 identici...........non andavano uguali

    quindi riassumendo le mappe diverse esistono, e spesso si privilegia quelle che rendono pi? gestibile la moto e pi? affidabile
    cambia il carattere ma NON le prestazioni finali

    due moto dello stesso tipo difficilmente andranno uguali, quindi basta che un fantomatico primo modello vada meglio di uno pi? vecchio e si insinuano pippe mentali assurde........

    andrea rott ha un primo modello......uno dei primissimi.......e non ? mai andato forte........ e ha fatto segnare pochi cv anche sul banco

    insomma le moto sfigate esistono e possono essere le prime come le ultime....come esistono anche quelle ben riuscite

    Comment


    • Font Size
      #122
      io personalmente ho avuto l'oppotunita di confrontare due motori perchè il primo si è rotto poi in varie pistate anche di confrontare la moto con le altre bmw" anche con quella di livelegend "e sinceramente mi sembra propio che andavano tutte uguali,gli altri mille invece li sverniciavo sistematicamente.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by livelegend View Post
        io al posto tuo cercherei di rifarla mappare come prima, mi sembra inutile un intervento legale su una cosa semplicemente NON dimostrabile

        se ti piaceva pi? come era prima trova un aggancio in bmw e falla mappare diversmanete altrimenti fallo fare a qualcun altro

        stai sicuro che anche se ha un erogazione diversa.........non va meno
        Scusate se mi sono asentato per improvvisi impegni familiari e giusto per non andare avanti all' infinito su questa discusione ribadisco e riassumo tre cose :
        1) Sono deluso del mio concessionario per la mancata preventiva informazione ;
        2) L? eorgazione della moto nelle priem 4 marcie, dopo l' intervento si ? trasformata profondamente, diciamo che si ? " calmata " quindi io e chi l' ha provata prima e dopo siamo propensi a pensare che si tratti di anticipo ;
        3) Ho detto e ripeto che in sesta al limitatore fa sempre i 300 e quindi la velocit? massima non ? cambiata, per? il modo di arrivarci si, prima si imbizzarriva tanto ed era molto emozionante, ora ? pi? gestibile .

        Allora sono inc....ato non del rendimento finale della moto che rimane molto superiore alle concorrenti di serie e ne sono entusiasta di averla nel garage, ma del fatto che da marzo ad oggi nessuno mi ha detto perch? si ? reso necessario quell' intervento e soprattutto perch? ? stato fatto sottacendolo .
        Mi hanno detto in Concessionaria che non si torna indietro..? vero ? non ? vero ?...allo stato attuale non lo posso sapere di certo e quindi un' eventuale intervento Legale ? finalizzato solo ed esclusivamente a tutelare il mio diritto di essere informato....non voglio e non mi servono soldi .

        Comment


        • Font Size
          #124
          giustissimo albatros,perchè da possessore bmw anch'io con problemi diversi,rottura motore,ho constatato lo stesso tipo di trattamento,cioe ho riavuto la moto senza sapere nulla di nulla.

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by stradivari View Post
            Il perch? di questo topic lo dovresti chiedere al suo autore...
            Quanto alle dichiarazioni di Sarpi e di tutti gli altri che sono intervenuti in questa discussione...bene, io non ho rinvenuto un solo dato che fosse anche indirettamente oggettivo.
            Ritieni che una moto vada peggio di un'altra...basta fare una prova ad un banco rulli delle due moto e si vede, sia quanto un mezzo va male, sia dove e come va male...
            Qui nulla di tutto ci?...quindi, per me, allo stato solo chiacchiere.
            Le BMW date ai giornalisti sono state prese a caso dal "piazzale" della sede di S. Donato Milanese e non hanno ricevuto "pompaggi" di sorta...non ci credete...beh, va bene lo stesso
            Stradivari, con tutto il rispetto, tu parli di " sensazioni " e che non esiste nulla di provato...allora non hai letto bene quanto ho scritto nell' apertura di questo topic ; a me ? bastato accendere la moto sul cavalletto per sentire che il motore cantava diversamente da prima e poi ho scritto che il concessionario ha confermato l' intervento ....quindi pensi che uno che ha speso 20.000,00 euro per una moto di cui ne ? entusiasta nel suo complesso, vada a scrivere cazzate per farsi prendere in giro ?...la questione dell' eventuale intervento legale per capire a che cosa era finalizzato l' intervento ? una questione tra me ed il concessionario per avere sottaciuto la cosa .

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by Marocchino View Post
              ma non esiste proprio,il kit dopo aver sciolto il motore lo smonti e rimetti la moto originale(centralina compresa,cos? non possono mettere il grugno da nessuna parte),pronta per essere caricata sul carrello e consegnata al concessionario di zona.....e vediamo cosa dicono.....
              Quando acquisti il kit devi fornire copia del libretto.....devono sapere dove v? installato per mandarti la lettera a casa di congratulazione per la perdita di garanzia....tutto chiaro?
              Stradi ti faccio una domanda semplice:
              ti risulta che le moto arrivino tutte libere....e che il blocco venga effettuato dal concessionario?

              Comment


              • Font Size
                #127
                Scusa ne ho un'altra da fare:
                eri a conoscenza che le moto non avessero il sensore caduta?

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by livelegend View Post
                  vorrei aggiungere
                  in comitiva avevamo 2 gsxr identici comprati dallo stesso concessionario targati con un solo numero di differenza...........non andavano ugulai
                  avevamo 3 M3 E36 identici...........non andavano uguali

                  quindi riassumendo le mappe diverse esistono, e spesso si privilegia quelle che rendono pi? gestibile la moto e pi? affidabile
                  cambia il carattere ma NON le prestazioni finali

                  due moto dello stesso tipo difficilmente andranno uguali, quindi basta che un fantomatico primo modello vada meglio di uno pi? vecchio e si insinuano pippe mentali assurde........

                  andrea rott ha un primo modello......uno dei primissimi.......e non ? mai andato forte........ e ha fatto segnare pochi cv anche sul banco

                  insomma le moto sfigate esistono e possono essere le prime come le ultime....come esistono anche quelle ben riuscite
                  Infatti Rot dopo una lunga conversazione ha verificato lo stesso identico problema di Albatros.......
                  Se a me viene venduta la moto con una mappa magra che col passare del tempo mi rompe il motore.....preferirei utilizzarne un'altra grassa dopo essere stato avvisato.
                  Se ? necessario intervenire con un blocco dei giri durante il rodaggio....mi sembra normale che venga avvisato con una lettera raccomandata.....e no da una telefonata ricevuta dal concessionario dopo aver letto una email.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Live.....sai che Rot ? di Roma?
                    Tra poco sapremo come ? andata a finire

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by livelegend View Post
                      se posso dire la mia.......

                      a me la S RR non ? mai stata simpatica
                      ma dopo averla comprata e dopo aver fatto certe prove.......
                      direi che non c'? storia di come va di motore

                      la mia ? una delle ultime, quindi dovrebbe essere meno potente ?? giusto ??

                      io al mugello passeggiando in 2,09 in rettilineo ho ripassato gente che girava in 2,01 con k7 ben preparati.........che mi passava esterno alla bucine....
                      ho passato kawasaki ed R1 08
                      il tutto con una moto originale di concessionario.........e tagliandata.. quindi aggiornata

                      direi che mi basta e mi avanza

                      se poi vogliamo dire che ci saranno state mappe pi? magre che rendevano il motore pi? rabbioso e mappe pi? grasse che sono pi? gestibili...........ma sicuramente........ma non vuol dire che la moto vada meno

                      io tra una mappa che mi fa impennare la moto anche in quarta e magari rischio di rompere il motore e una che riesce a farmi stare su due ruote (quasi) almeno in terza, mi preserva il motore.............e cmq spacca il culo a tutto ci? che si muove lo stesso..................preferisco quest'ultima

                      in ogni caso spesso le sensazioni lasciano il tempo che trovano
                      io le prove le ho fatte, e purtroppo la S RR di motore non si prende con un ***** !!!!
                      Quoto live, saggio e preciso come al solito

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by ALBATROS View Post
                        Stradivari, con tutto il rispetto, tu parli di " sensazioni " e che non esiste nulla di provato...allora non hai letto bene quanto ho scritto nell' apertura di questo topic ; a me è bastato accendere la moto sul cavalletto per sentire che il motore cantava diversamente da prima e poi ho scritto che il concessionario ha confermato l' intervento....quindi pensi che uno che ha speso 20.000,00 euro per una moto di cui ne è entusiasta nel suo complesso, vada a scrivere cazzate per farsi prendere in giro ?...la questione dell' eventuale intervento legale per capire a che cosa era finalizzato l' intervento è una questione tra me ed il concessionario per avere sottaciuto la cosa .
                        Che devo dire...per la frase in grassetto: buona fortuna e tienici informati

                        PS: non era certamente mia intenzione prendere in giro nessuno né, tanto meno, mettere in dubbio le tue parole...il discorso è: se la tua moto è "nata male" o ha uno specifico problema, se il tuo concessionario ha un po' pasticciato con lo strumento per la diagnosi od altro...beh, non è che la questione debba necessariamente essere estesa anche a tutte le altre moto come la tua. Come io non metto in dubbio la tua parola (e ci mancherebbe altro) tu non devi mettere in dubbio quella di chi dice che la moto va benissimo, e che andava benissimo pre e post tagliando...
                        Last edited by stradivari; 02-10-10, 21:54.

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by SPINORR View Post
                          stradi diciamola tutta, neanche tu ed altri possono sapere la vera realta delle cose...
                          solo perche siete possesori di tale moto, potete dichiarare di sapere tutti i segreti della casa bavarese??? ma dai..
                          solo la Bmw sala verita e basta..
                          Come funziona l? dentro non lo so perch? ho una BMW...ma per altri motivi...
                          Il problema che a molti qui sul forum non interessa sapere come le cose funzionino ma vuole costruire il "complotto" ad ogni costo (si vedano alcuni interventi singolari nella discussione aperta da Live "la BMW mi scrive"), per cui ? inutile spiegarle...ognuno rimanga della propria idea che va bene cos?

                          Originally posted by livelegend View Post
                          se posso dire la mia.......
                          a me la S RR non ? mai stata simpatica
                          ma dopo averla comprata e dopo aver fatto certe prove.......
                          direi che non c'? storia di come va di motore
                          la mia ? una delle ultime, quindi dovrebbe essere meno potente ?? giusto ??
                          io al mugello passeggiando in 2,09 in rettilineo ho ripassato gente che girava in 2,01 con k7 ben preparati.........che mi passava esterno alla bucine....
                          ho passato kawasaki ed R1 08
                          il tutto con una moto originale di concessionario.........e tagliandata.. quindi aggiornata
                          direi che mi basta e mi avanza
                          se poi vogliamo dire che ci saranno state mappe pi? magre che rendevano il motore pi? rabbioso e mappe pi? grasse che sono pi? gestibili...........ma sicuramente........ma non vuol dire che la moto vada meno
                          io tra una mappa che mi fa impennare la moto anche in quarta e magari rischio di rompere il motore e una che riesce a farmi stare su due ruote (quasi) almeno in terza, mi preserva il motore.............e cmq spacca il culo a tutto ci? che si muove lo stesso..................preferisco quest'ultima
                          in ogni caso spesso le sensazioni lasciano il tempo che trovano
                          io le prove le ho fatte, e purtroppo la S RR di motore non si prende con un *****
                          !!!!
                          Originally posted by livelegend View Post
                          appunto
                          in questa discussione mi sembra che si stia parlando del sesso degli angeli
                          ...
                          Originally posted by livelegend View Post
                          vorrei aggiungere
                          in comitiva avevamo 2 gsxr identici comprati dallo stesso concessionario targati con un solo numero di differenza...........non andavano ugulai
                          avevamo 3 M3 E36 identici...........non andavano uguali
                          quindi riassumendo le mappe diverse esistono, e spesso si privilegia quelle che rendono pi? gestibile la moto e pi? affidabile
                          cambia il carattere ma NON le prestazioni finali
                          due moto dello stesso tipo difficilmente andranno uguali, quindi basta che un fantomatico primo modello vada meglio di uno pi? vecchio e si insinuano pippe mentali assurde....
                          andrea rott ha un primo modello......uno dei primissimi.......e non ? mai andato forte........ e ha fatto segnare pochi cv anche sul banco
                          insomma le moto sfigate esistono e possono essere le prime come le ultime....come esistono anche quelle ben riuscite
                          Originally posted by CARLOPICONI View Post
                          io personalmente ho avuto l'oppotunita di confrontare due motori perch? il primo si ? rotto poi in varie pistate anche di confrontare la moto con le altre bmw" anche con quella di livelegend "e sinceramente mi sembra propio che andavano tutte uguali,gli altri mille invece li sverniciavo sistematicamente.
                          Nelle frasi in grassetto, che quoto al 100%, c'? la sintesi del perch? qui si sta parlando davvero di aria fritta...

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by sparpi74 View Post
                            Quando acquisti il kit devi fornire copia del libretto.....devono sapere dove v? installato per mandarti la lettera a casa di congratulazione per la perdita di garanzia....tutto chiaro?
                            Stradi ti faccio una domanda semplice:
                            ti risulta che le moto arrivino tutte libere....e che il blocco venga effettuato dal concessionario?
                            assurdo......si vede che sono proprio crucchi...!

                            l'unica speranza in questi casi ? comprare tutto di seconda mano in pratica.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Marocchino View Post
                              assurdo......si vede che sono proprio crucchi...!

                              l'unica speranza in questi casi ? comprare tutto di seconda mano in pratica.....
                              Stiamo pensando ad una soluzione

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by stradivari View Post
                                Che devo dire...per la frase in grassetto: buona fortuna e tienici informati

                                PS: non era certamente mia intenzione prendere in giro nessuno n?, tanto meno, mettere in dubbio le tue parole...il discorso ?: se la tua moto ? "nata male" o ha uno specifico problema, se il tuo concessionario ha un po' pasticciato con lo strumento per la diagnosi od altro...beh, non ? che la questione debba necessariamente essere estesa anche a tutte le altre moto come la tua. Come io non metto in dubbio la tua parola (e ci mancherebbe altro) tu non devi mettere in dubbio quella di chi dice che la moto va benissimo, e che andava benissimo pre e post tagliando...
                                Forse non ci siamo ancora capiti < la mia moto non ha nessun problema particolare e svernicia le altre, con la differenza che prima dell' intervento di rimappatura, se ne andava via rapidamente nel cambio 2? - 3? e governarvo l' irruenza con il freno posteriore e gas sempre spalancato, mentre ora se ne va via nel cambio 5? - 6? e non ho pi? bisogno di usare tutto quel feno posteriore > spero di essermi spiegato .
                                E' evidente che la mappatura attuale ? uguale a quelle che escono dalle linee di montaggio credo da fine febbraio o gi? di l?...in gennaio " quelle del primo lotto " ne hanno vendute poche e quindi per la maggior parte dei possessori la questione non si ? posta e non si porr? mai .IO AVREI VOLUTO E VORREI AVERE DI NUOVO LA MIA MAPPATURA , il fatto del rischio che si potrebbe rompere il motore, non mi tocca proprio ai fini della garanzia .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X