Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ai possessori S 1000 rr della "prima ora"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JfK View Post
    Se avessero fatto una cosa del genere anni f? allora forse non se ne sarebbe accorto nessuno, ma oggi sanno che molti portano le moto ai banchi e dubito che i tedeschi si taglierebbero le palle con una modifica software simile...
    boh, sinceramente ormai non mi stupisce nulla, chiaro che resta tutto da verificare.
    [comunque mi fido si sparpi & co. e del fatto che un motociclista si rende conto se la sua moto ? diversa da un giorno all'altro ]

Comment

• Font Size
      Correggo, pensavo si trattasse del libretto di circolazione non di uso e manutenzione...
      Last edited by pazzodelbracco; 02-10-10, 14:57.

Comment

• Font Size
        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
        nn è che era gia aggiornata??
        Se solo fosse esistito tale aggiornamento può essere...

Originally posted by arale1000rr View Post
        secondo me ,se non è gia' aggiornata, si sa' che le moto destinate al parco stampa....vanno "meglio"....
        e magari ti puoi ritenere piu' fortunato!
        Forse quelle delle altre case...la BMW ha dato alla stampa per le prove le medesime moto che poi sono andate, prima alle prove in pista per i potenziali acquirenti e, poi, come moto sostitutive alla clientela.
        Di S1000RR ne ho provate complessivamente 3 (compresa la mia)...e andavano (bene) tutte 3 uguali...
        Mi avranno dato una moto da parco stampa?

Originally posted by JfK View Post
        Cmq poche frottole, il ragazzo che l'ha rullato un mesetto fà deve installare il kit e ha fatto il tagliando...vediamo se davvero discostano i valori...
        Sotto questo aspetto si annida la prova che le moto sono tutte uguali...è da mesi che le moto vengono "rullate" e i risultati sono sempre stati sostanzialmente i medesimi...quindi per chi nota differenze io dico...effetto placebo.
        Poi, ripeto, la mia moto è un missile per cui "sto" contento così
        Last edited by stradivari; 02-10-10, 12:28.

Comment

• Font Size
          Originally posted by stradivari View Post
          Se solo fosse esistito tale aggiornamento pu? essere...

Forse quelle delle altre case...la BMW ha dato alla stampa per le prove le medesime moto che poi sono andate, prima alle prove in pista per i potenziali acquirenti e, poi, come moto sostitutive alla clientela.
          Di S1000RR ne ho provate complessivamente 3 (compresa la mia)...e andavano (bene) tutte 3 uguali...
          Mi avranno dato una moto da parco stampa?

Sotto questo aspetto si annida la prova che le moto sono tutte uguali...? da mesi che le moto vengono "rullate" e i risultati sono sempre stati sostanzialmente i medesimi...quindi per chi nota differenze io dico...effetto placebo.
          Poi, ripeto, la mia moto ? un missile per cui "sto" contento cos?
          sarebbe la prima volta nella storia della moto...quindi lo ritengo praticamente impossibile....oppure son quelle sbloccate e allora i conti tornano

Comment

• Font Size
            Anche se le moto sono prima state date ai giornalisti e poi alle concessionarie a disposizione dei clienti come mezzi sostitutivi non sposta il problema, perch? nel passaggio potrebbero aver aggiornato la centralina senza che nessuno se ne potesse accorgere'
            Se il fatto ? in questi termini, e non ho motivo di pensare che albatros e il mio corregionale siano dei troll, ? molto serio e grave; gli estremi per una azione legale potrebbero esserci ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by jack View Post
              sarebbe la prima volta nella storia della moto...quindi lo ritengo praticamente impossibile....oppure son quelle sbloccate e allora i conti tornano
              Se ? la prima volta non lo so, ma ? andata esattamente cos? (il soggetto che ha assegnato quelle moto ? un amico di infanzia)...un altro record BMW?

Comment

• Font Size
                Originally posted by il capo View Post
                Anche se le moto sono prima state date ai giornalisti e poi alle concessionarie a disposizione dei clienti come mezzi sostitutivi non sposta il problema, perch? nel passaggio potrebbero aver aggiornato la centralina senza che nessuno se ne potesse accorgere'
                Se il fatto ? in questi termini, e non ho motivo di pensare che albatros e il mio corregionale siano dei troll, ? molto serio e grave; gli estremi per una azione legale potrebbero esserci ...
                Io parlo di effetto placebo non di mala fede, quindi non metto in dubbio ci? che dice Albatros...
                Quanto agli estremi per azioni legali...spero che qualcuno le faccia e poi mi tenga aggiornato sull'importo delle spese del giudizio che sara' dichiarato tenuto a rifondere...

Comment

• Font Size
                  Io parlo di effetto placebo non di mala fede, quindi non metto in dubbio ci? che dice Albatros...
                  Quanto agli estremi per azioni legali...spero che qualcuno le faccia e poi mi tenga aggiornato sull'importo delle spese del giudizio che sara' dichiarato tenuto a rifondere...
                  La sensazione che il fatto meriti un approfondimento in punto di diritto ? presa sul divano del sabato pomeriggio e non in studio con cliente di fronte; certo, potrebbe non essere facile fornire la prova ma la sensazione rimane.
                  Piuttosto, che intendi per effetto placebo?
                  Mi pare che un motociclista smaliziato in supersportive sia in grado di capire se la propria moto ritornata dal concessionario vada non pi? allo stesso modo ...
                  Se pensi che in questo forum ci sono "piloti" in grado di capire con una prova di 10 minuti con moto non propria che una rsv4 ha meno allungo rispetto a tutte le concorrenti ...

Comment

• Font Size
                    Ma volete come cacchio fate a fare un'azione legale basandovi solo su sensazioni?????????

Se ci riuscite, vi voglio conoscere e stringere le mano, oltre che contattare questo legale, perchè sarebbe come mandare Al Capone in galera perchè non ha chiesto lo scontrino per un gelato comprato...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kadosh View Post
                      Ma volete come cacchio fate a fare un'azione legale basandovi solo su sensazioni?????????

Se ci riuscite, vi voglio conoscere e stringere le mano, oltre che contattare questo legale, perch? sarebbe come mandare Al Capone in galera perch? non ha chiesto lo scontrino per un gelato comprato...

Ti mando i miei numeri in mp ...

Battute a parte le variabili sono tante, per?, ripeto, la sensazione che ho ? che ci si possa pensare ...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        con tutto il rispetto carlo... ma cosa stai dicendo !!!

le case PER SALVAGUARDARSI IL CULO possono fare quello che vogliono per loro rompersi è un DIFETTO non gli importa se originalmente vaceva i 300 e dopo i 299
                        questa è SERIETA' impegnarsi a correggere i difetti ma non esistono moto perfette e allora talune cose vengono fuori solo dopo la messa in produzione,dopo anche i primi test iniziali..è normale

per l'azienda la moto con la mappa che va + fortè è DIFETTOSA e vuole riparare si devono anche tutelare legalmente qualora esplodendo qualcosa qualcuno si faccia pure male

ma come detto prima l'aggiornamento N O N è un richiamo obbligatorio a quanto sembra,quindi un possessore ha tutto il diritto di essere informato delle differenze e degli eventuali guai se ci devono essere e scegliere...e se non ci sarà RECALL è giusto e sacrosanto che tutelino TUTTI,sia gli old map che i new map ...il problema grave è di alcuni conce che hanno fatto sta cosa in SORDINA senza avvisare i clienti.......
                        Cazzate scusa se te lo dico bosco...
                        loro pubblicizzano e fanno provare una moto con delle prestazioni eccezzionali, tu giustamente rimani colpito e la compri..poi dopo al tagliando dei 1000 te la castrano....questa non e serieta e non diciamo che no si sono accorti che senza quella limitazione la moto si rompeva...
                        qui non si parla di difetto di componentistica che allora si fa il richiamo e si sostituisce,ma bensi mi fai vedere e provare una moto che e un razzo io mi convinco visto le prestazioni la compro e poi dopo 1000 km me la castri...
                        Last edited by SPINORR; 02-10-10, 14:41.

Comment

• Font Size
                          Visto che mi state costringendo a riflettere sul caso ...
                          un perito potrebbe estrarre il software e verificarne le sue caratteristiche?
                          Potrebbe risalire alla precedente configurazione della centralina?

Sono domande che mi pongo ... ? ovvio che tutto andrebbe verificato.
                          Quando parlo di sensazioni, non intendo che intraprenderei una causa basandomi sul "sentimento" ... intendo che la mia sensazione di legale al momento sprofondato sul divano e che se fossi investito del caso ci perderei un attimo per studiarlo e non lo boccerei a priori ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by SPINORR View Post
                            Cazzate scusa se te lo dico bosco...
                            loro pubblicizzano e fanno provare una moto con delle prestazioni eccezzionali, tu giustamente rimani colpito e la compri..poi dopo al tagliando dei 1000 te la castrano....questa non e serieta e non diciamo che no si sono accorti che senza quella limitazione la moto si rompeva...
                            qui non si parla di difetto di componentistica che allora si fa il richiamo e si sostituisce,ma bensi mi fai vedere e provare una moto che e un razzo io mi convinco visto le prestazioni la compro e poi dopo 1000 km me la castri...
                            La prova di questa affermazione?
                            Tutte le prove al banco che sono state effettuate (parlo di utenti privati) non hanno registrato cali prestazionali di sorta, neppure isolati...
                            Di che stiamo parlando in concreto?

Originally posted by il capo View Post
                            Visto che mi state costringendo a riflettere sul caso ...
                            un perito potrebbe estrarre il software e verificarne le sue caratteristiche?
                            Potrebbe risalire alla precedente configurazione della centralina
                            ?

Sono domande che mi pongo ... ? ovvio che tutto andrebbe verificato.
                            Quando parlo di sensazioni, non intendo che intraprenderei una causa basandomi sul "sentimento" ... intendo che la mia sensazione di legale al momento sprofondato sul divano e che se fossi investito del caso ci perderei un attimo per studiarlo e non lo boccerei a priori ...
                            Non sarebbe comunque sufficiente...
                            Consiglio: continua a goderti il WE al posto di ventilare cause sul furum...se ne vuoi intraprendere una, bene, falla sul serio e facci sapere come si conclude

Comment

• Font Size
                              La prova di questa affermazione?
                              Tutte le prove al banco che sono state effettuate (parlo di utenti privati) non hanno registrato cali prestazionali di sorta, neppure isolati...
                              Di che stiamo parlando in concreto?

stradi se non fosse nulla di concreto dimmi il perche di questo topic,dimmi il perche delle dichiarazioni di sparpi......
                              io non ho mai sentito cose di questo tipo per honda,yamaha,suzuki ecc.ecc..
                              io so che le moto che danno ai giornalisti, magari le pompano un pochino per far parlare bene sui giornali..ma poi le moto che vengono vendute sono tutte normali...
                              Last edited by SPINORR; 02-10-10, 15:28.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by SPINORR View Post
                                stradi se non fosse nulla di concreto dimmi il perche di questo topic,dimmi il perche delle dichiarazioni di sparpi......
                                io non ho mai sentito cose di questo tipo per honda,yamaha,suzuki ecc.ecc..
                                io so che le moto che danno ai giornalisti, magari le pompano un pochino per far parlare bene sui giornali..ma poi le moto che vengono vendute sono tutte normali...
                                Il perch? di questo topic lo dovresti chiedere al suo autore...
                                Quanto alle dichiarazioni di Sarpi e di tutti gli altri che sono intervenuti in questa discussione...bene, io non ho rinvenuto un solo dato che fosse anche indirettamente oggettivo.
                                Ritieni che una moto vada peggio di un'altra...basta fare una prova ad un banco rulli delle due moto e si vede, sia quanto un mezzo va male, sia dove e come va male...
                                Qui nulla di tutto ci?...quindi, per me, allo stato solo chiacchiere.
                                Le BMW date ai giornalisti sono state prese a caso dal "piazzale" della sede di S. Donato Milanese e non hanno ricevuto "pompaggi" di sorta...non ci credete...beh, va bene lo stesso

Comment

X
                                Working...
                                X