Ad agosto 2009 ho acquistato sulla carta una S 1000 RR Colore Motosport e full optionals (quante parole ho preso dagli amici) ci ho voluto credere in qunto sono anche affezionato al marchio, in quanto possessore di auto .
Il 5 dicembre ? arrivata dal conc. con quelle della presentazione e l' 8 gennaio l' ho immatricolata, per cui raggiunti i 1000 km. ai primi di marzo l' ho portata a fare il I? tagliando (le prime non avevano il blocco a 9000 giri) andava ed urlava che era uno spettacolo..il motore era violenza allo stato puro, in treza a 10000 ti sparava su come un razzo .
Bene, vado a riprenderla e quando l' accendo con gi? il casco in testa, sento subito che il motore non canta pi? come prima ed il ritorno al minimo era irregolare ; chiamo il capo meccanico e gli chiedo che cosa gli avevano fatto .
Risposta : abbiamo fatto un' aggiornamento alla centralina (forse sostituita) in quanto ? stato imposto da BMW ...
Sconcertato ed amareggiato, soprattuto di non essere stato informato preventivamente, la porto a casa e mi rendo conto che il tiro nelle prime marce non ? pi? quello di prima, ha perso tutta la sua rabbiosit?, per carit?, non va piano .
Ancor pi? sconcertato la faccio provare subito ad un amico che usandola poco prima del tagliando era rimasto impressionato dal motore (ha corso per anni, vincendo molte e molte gare di accelerazione) ed anche lui mi esclama < ma che c...o ci hanno fatto > e mi conferma che l' erogazione non ? pi? la stessa...molto pi? " mansueto " .
Da allora ho i gioielli di famiglia molto girati e in questi giorni sto decidendo con i miei legali un' eventuale azione, in quanto dopo una mia lettera inviata a BMW, non ho avuto le spiegazioni richieste per iscritto, ma una semplice telefonata di scuse del meccanico per non avermi informato in via preventiva.
In questi giorni in azienda ci hanno richiamato una Opel Insigna per un aggiornamento alla centralina del telaio, ma lo hanno fatto con una raccomandata, cos? come correttezza suggerisce, anche perch? nessuno pu? intervenire su un " bene " di propriet? di un terzo .
Considerato che il motore ha perso quella rabbiosit? (pi? sordo) che aveva nei primi 1000 km, credo che abbiano agito sull' anticipo, anche se mi hanno detto di avere ingrassato il secondo iniettore ?
Se qualcuno di Voi ha avuto un' esperienza simile si faccia sentire....
Il 5 dicembre ? arrivata dal conc. con quelle della presentazione e l' 8 gennaio l' ho immatricolata, per cui raggiunti i 1000 km. ai primi di marzo l' ho portata a fare il I? tagliando (le prime non avevano il blocco a 9000 giri) andava ed urlava che era uno spettacolo..il motore era violenza allo stato puro, in treza a 10000 ti sparava su come un razzo .
Bene, vado a riprenderla e quando l' accendo con gi? il casco in testa, sento subito che il motore non canta pi? come prima ed il ritorno al minimo era irregolare ; chiamo il capo meccanico e gli chiedo che cosa gli avevano fatto .
Risposta : abbiamo fatto un' aggiornamento alla centralina (forse sostituita) in quanto ? stato imposto da BMW ...
Sconcertato ed amareggiato, soprattuto di non essere stato informato preventivamente, la porto a casa e mi rendo conto che il tiro nelle prime marce non ? pi? quello di prima, ha perso tutta la sua rabbiosit?, per carit?, non va piano .
Ancor pi? sconcertato la faccio provare subito ad un amico che usandola poco prima del tagliando era rimasto impressionato dal motore (ha corso per anni, vincendo molte e molte gare di accelerazione) ed anche lui mi esclama < ma che c...o ci hanno fatto > e mi conferma che l' erogazione non ? pi? la stessa...molto pi? " mansueto " .
Da allora ho i gioielli di famiglia molto girati e in questi giorni sto decidendo con i miei legali un' eventuale azione, in quanto dopo una mia lettera inviata a BMW, non ho avuto le spiegazioni richieste per iscritto, ma una semplice telefonata di scuse del meccanico per non avermi informato in via preventiva.
In questi giorni in azienda ci hanno richiamato una Opel Insigna per un aggiornamento alla centralina del telaio, ma lo hanno fatto con una raccomandata, cos? come correttezza suggerisce, anche perch? nessuno pu? intervenire su un " bene " di propriet? di un terzo .
Considerato che il motore ha perso quella rabbiosit? (pi? sordo) che aveva nei primi 1000 km, credo che abbiano agito sull' anticipo, anche se mi hanno detto di avere ingrassato il secondo iniettore ?
Se qualcuno di Voi ha avuto un' esperienza simile si faccia sentire....
Comment