Originally posted by livelegend
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Ai possessori S 1000 rr della "prima ora"
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Dopo tanti anni di power....non si finisce mai d'imparare
Modestamente penso che una semplice pwcV non abbinata a nessun componente aggiuntivo come un modulo d'accensione.....non possa farti vedere i gradi d'anticipo della moto di serie....ma potrei sbagliarmi e ciò mi tornerebbe utile
Luigi l'altro giorno hanno attaccato la diagnosi sulla mia ex moto per cancellare eventuali errori causati da una presa che si e' staccata.....la diagnosi a causa della power non dialogava con l'originale ed usciva scritto sul monitor di contattare BMW
Comunque ieri pomeriggio Enzo il nuovo proprietario mi ha dato la possibilità di riprovarla.....che mostroooooo i 188 cv ci sono tutti.
Le altre moto diventano obsolete non appena s'avvicinanoLast edited by sparpi74; 10-10-10, 04:48.
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Andando oltre rispetto alle sensazioni del prima e dopo aggiornamento/tagliando, dico una cazzata, proprio dopo il 1? tagliando ho notato una generale seppur lieve diminuzione delle temperature di esercizio della moto (traffico a parte) nelle varie condizioni di utilizzo.
Adesso ? vero che ? calata la temp. esterna, ma questo lo ? gi? da tempo, quindi rispetto all'argomento in corso mi viene una mezza convinzione che l'aggiornamento al 1? tagliando abbia effettivamente inciso anche via software ai parametri di funzionamento del motore come la modifica dell'anticipo ed una miscela nel complesso pi? grassa, il che giustificherebbe il calo di performance imposto al motore, ma anche temperature pi? basse a parit? di marcia e regime di rotazione motore.
Se cos? fosse e vedrai che ? cos?, non mi stupirei che a livello di CO adesso la moto non risponde pi? ai requisiti di legge e qui sta la furbata BMW per il fatto che il mezzo ? gi? stato omologato all'origine
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Originally posted by raider61 View PostAndando oltre rispetto alle sensazioni del prima e dopo aggiornamento/tagliando, dico una cazzata, proprio dopo il 1? tagliando ho notato una generale seppur lieve diminuzione delle temperature di esercizio della moto (traffico a parte) nelle varie condizioni di utilizzo.
Adesso ? vero che ? calata la temp. esterna, ma questo lo ? gi? da tempo, quindi rispetto all'argomento in corso mi viene una mezza convinzione che l'aggiornamento al 1? tagliando abbia effettivamente inciso anche via software ai parametri di funzionamento del motore come la modifica dell'anticipo ed una miscela nel complesso pi? grassa, il che giustificherebbe il calo di performance imposto al motore, ma anche temperature pi? basse a parit? di marcia e regime di rotazione motore.
Se cos? fosse e vedrai che ? cos?, non mi stupirei che a livello di CO adesso la moto non risponde pi? ai requisiti di legge e qui sta la furbata BMW per il fatto che il mezzo ? gi? stato omologato all'origine
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Originally posted by raider61 View PostAndando oltre rispetto alle sensazioni del prima e dopo aggiornamento/tagliando, dico una cazzata, proprio dopo il 1? tagliando ho notato una generale seppur lieve diminuzione delle temperature di esercizio della moto (traffico a parte) nelle varie condizioni di utilizzo.
Adesso ? vero che ? calata la temp. esterna, ma questo lo ? gi? da tempo, quindi rispetto all'argomento in corso mi viene una mezza convinzione che l'aggiornamento al 1? tagliando abbia effettivamente inciso anche via software ai parametri di funzionamento del motore come la modifica dell'anticipo ed una miscela nel complesso pi? grassa, il che giustificherebbe il calo di performance imposto al motore, ma anche temperature pi? basse a parit? di marcia e regime di rotazione motore.
Se cos? fosse e vedrai che ? cos?, non mi stupirei che a livello di CO adesso la moto non risponde pi? ai requisiti di legge e qui sta la furbata BMW per il fatto che il mezzo ? gi? stato omologato all'origine
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Originally posted by JfK View PostQuindi secondo te la motivazione ? l'omologazione all'euro3??? Ma non staremo esagerando???Last edited by stradivari; 10-10-10, 12:59.
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Originally posted by leps View PostRipeto, io avevo il primo software, oggi l'ho provata x benino, calo di prestazioni...un ciufolo....va come una iena..... poi ognuno la pensi come vuole, godetevi in santa pace questa moto e basta.....
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Originally posted by stradivari View PostAnche perch? la S1000RR ? attualmente l'unica supersportiva che ? euro 4...insomma, a livello di fantasie credo che in sto post gi? ce ne siano a sufficienza!
Non vedo l'ora di sapere come si fa'
E poi parlarne con Ivan
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Originally posted by JfK View PostQuindi secondo te la motivazione ? l'omologazione all'euro3??? Ma non staremo esagerando???
Era soltanto per dire che evidentemente se oggi si dovessero omologare le moto post rimappa forse nemmeno sarebbero entro i limiti previsti dalla Euro 3, quindi magari BMW importa in Italia le moto con mappa originaria (quindi rispondente ai parametri di omologazione) e dopo sottobanco e sotto silenzio variano i parametri.
Ma questa ? solo una ipotesi siiiii, solo mi domando perch? per evitare tutte ste menate non fanno direttamente tutto in fabbrica ???
Domandona eh ??
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In questi giorni il nuovo proprietario della mia ex BMW ....si e' recato in officina per l'aggiornamento che riguarda il sensore caduta e il tubo di sfiato....attaccando la diagnosi per cancellare eventuali errori....e' uscito la scritta che invitava a contattare BMW Italia .
Tutto cio' perche' la power non da' la possibilit? di entrare nell'originale.
Detto questo....posso garantirvi che la moto a pari di altre con le stesse modifiche .....sembra proprio un'altra moto.
L'ho provata nuovamente ieri..... e' proprio come l'ho venduta....e ci? che provo non e' lo stesso sulle altre 2 che ho fatto
Non voglio polemizzare ma solo dialogare e apprendere il pi? possibile con lo spirito allegro che contraddistingue questo forum
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