Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ai possessori S 1000 rr della "prima ora"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    Via portatarga e frecce (30 secondi di lavoro), due gommate in mescola e la moto é pronta per i cordoli...
    Stradi mi dispiace dirtelo ma ignori di avere un altro aggiornamento alla moto!
    Anche questa volta ti hanno omaggiato!?
    Se porti via il portatarga con frecce e luce targa staccando l'unica presa che hai sotto la sella del passeggero e non si accende lamps devo immaginare che hai l'aggiornamento o la resistenza che inganna....
    Ma per caso hai pure il kit ufficiale?
    Scherzo comunque.....
    Ciao
    Last edited by sparpi74; 07-10-10, 17:47.

Comment

• Font Size
      Quest'aggiornamento sembra la morte del pilota sparpi!!!! Ahah

Comment

• Font Size
        Originally posted by JfK View Post
        Quest'aggiornamento sembra la morte del pilota sparpi!!!! Ahah
        L'unica volta che ho usato il BMW in pista e' stato quando ho provato quello di
        Luigi155 che aveva la scritta lamps.
        Per il resto io uso la r6 e visto che tale aggiornamento non mi riguarda....non mi fa ne caldo ne freddo.
        A voi torna utile e se volete farlo dovete presentarvi da soli perche' non c'? nessuna lettera di richiamo

Comment

• Font Size
          Via portatarga e frecce (30 secondi di lavoro), due gommate in mescola e la moto ? pronta per i cordoli...
          Per le frecce mi sa che 30 secondi non bastano

Comment

• Font Size
            Ho parlato sia con il mio amico che ha fatto il mio stesso richiamo e col capo officina Bmw qui a Cagliari.

Intanto fà presente che è a conoscenza degli aggiornamenti primi e ultimi, ma non di una mappa iniezione modificata (più grassa). Mi dice che cmq, quando ha collegato la mia moto non ha installato nessun aggiornamento in quanto l'installazione del sensore antiribaltamento (essendo già previsto come optional prima) non necessita di aggiornamenti. Il capo officina mi fà comunque presene che, o già la mia moto aveva l'aggiornamento di cui parli tu (sparpi), oppure nel caso gli dovesse risultare poi disponibile, è obbligato ad avvisarmi.

Mi ha anche fatto presente che i primi modelli prodotti avevano qualche problema di erogazione nelle prime tre marce dove si registravano carburazioni particolarmente magre che pregiudicavano un motore tutto in alto...e questo potrebbe far capire l'entrata 2tempistica di copia dei primi modelli della S1000.

Rimane il fatto che in nessun modo, mi assicura, è possibile che la moto arrivasse con meno forza al limitatore, se non nel caso di un motore che, come capita, può risultare meno prestante.

Il mio amico invece, non ha trovato differenze semplicemente perchè di fatto non gli hanno cambiato nulla.

Comunque siccome sia al mio che al suo check in concessionaria, non risultava nessun aggiornamento è possibile che di fatto le moto fossero, già quando vendute, aggiornate....ma non è detto, visto che mi dice che non tutti gli aggiornamenti vengono fatti..... se non su richiesta (aggiornamento LAMPS per esempio)

L'aggiornamento LAMPS quindi,non è un richiamo, ma semplicemente una modifica a richiesta dei clienti che tolgono le luci per una configurazione pistaiola.

Direi che ora è tutto più chiaro.
            Last edited by JfK; 07-10-10, 16:12.

Comment

• Font Size
              Ho parlato sia con il mio amico che ha fatto il mio stesso richiamo e col capo officina Bmw qui a Cagliari.

Intanto f? presente che ? a conoscenza degli aggiornamenti primi e ultimi, ma non di una mappa iniezione modificata (pi? grassa). Mi dice che cmq, quando ha collegato la mia moto non ha installato nessun aggiornamento in quanto l'installazione del sensore antiribaltamento (essendo gi? previsto come optional prima) non necessita di aggiornamenti. Il capo officina mi f? comunque presene che, o gi? la mia moto aveva l'aggiornamento di cui parli tu (sparpi), oppure nel caso gli dovesse risultare poi disponibile, ? obbligato ad avvisarmi.

Mi ha anche fatto presente che i primi modelli prodotti avevano qualche problema di erogazione nelle prime tre marce dove si registravano carburazioni particolarmente magre che pregiudicavano un motore tutto in alto...e questo potrebbe far capire l'entrata 2tempistica di copia dei primi modelli della S1000.

Rimane il fatto che in nessun modo, mi assicura, ? possibile che la moto arrivasse con meno forza al limitatore, se non nel caso di un motore che, come capita, pu? risultare meno prestante.

Il mio amico invece, non ha trovato differenze semplicemente perch? di fatto non gli hanno cambiato nulla.

Comunque siccome sia al mio che al suo check in concessionaria, non risultava nessun aggiornamento ? possibile che di fatto le moto fossero, gi? quando vendute, aggiornate....ma non ? detto, visto che mi dice che non tutti gli aggiornamenti vengono fatti..... se non su richiesta (aggiornamento LAMPS per esempio)

L'aggiornamento LAMPS quindi,non ? un richiamo, ma semplicemente una modifica a richiesta dei clienti che tolgono le luci per una configurazione pistaiola.

Direi che ora ? tutto pi? chiaro.
              Tutto giusto, solo le prime comprese quelle diciamo x la stampa, hanno bisogno dell'aggiornamento (la mia), tutte quelle che hanno avuto il blocco motore x il rodaggio hanno gi? l'ultima mappatura.
              Oggi pomeriggio l'ho ritirata, aggiornamenti: nuova mappatura, in quanto la mia non aveva blocco motore/rodaggio e non aveva avuto ancora nessun agg., sensore caduta, sfiato olio, modifica supporto cavalletto,para forcellone (a pagamento, solo questo il resto tutto gratuito), libretto uso e manutenzione vers. 1.3 , mi hanno lasciato anche quello vecchio.
              X il discorso Lamps c'? un'p? di confusione in BMW...., prima di uscire controllo staccando il connettore sotto la sella delle freccie posteriori e metto mappa slick, metto la freccia e la scritta Lamps c'? ancora...., mi avevano detto che sarebbe sparita, non sanno cosa dire mi dicono che appena sanno qualcosa e arriva aggiornamento x questo mi fanno sapere....mah...
              Questo ? quanto.
              Nel portarla a casa, noto subito un minimo leggermente +alto, diciamo 100 giri, e come una corposit? +consistente ai bassi regimi che al primo momento f? sembrare la moto meno cattiva perch? + lineare fin da subito, la mappa ? senza ombra di dubbio + grassa, l'interno dell'akra ? ora scuro mentre prima era molto chiaro.

Comment

• Font Size
                Originally posted by leps View Post
                Tutto giusto, solo le prime comprese quelle diciamo x la stampa, hanno bisogno dell'aggiornamento (la mia), tutte quelle che hanno avuto il blocco motore x il rodaggio hanno già l'ultima mappatura.
                Oggi pomeriggio l'ho ritirata, aggiornamenti: nuova mappatura, in quanto la mia non aveva blocco motore/rodaggio e non aveva avuto ancora nessun agg., sensore caduta, sfiato olio, modifica supporto cavalletto,para forcellone (a pagamento, solo questo il resto tutto gratuito), libretto uso e manutenzione vers. 1.3 , mi hanno lasciato anche quello vecchio.
                X il discorso Lamps c'è un'pò di confusione in BMW...., prima di uscire controllo staccando il connettore sotto la sella delle freccie posteriori e metto mappa slick, metto la freccia e la scritta Lamps c'è ancora...., mi avevano detto che sarebbe sparita, non sanno cosa dire mi dicono che appena sanno qualcosa e arriva aggiornamento x questo mi fanno sapere....mah...
                Questo è quanto.
                Nel portarla a casa, noto subito un minimo leggermente +alto, diciamo 100 giri, e come una corposità +consistente ai bassi regimi che al primo momento fà sembrare la moto meno cattiva perchè + lineare fin da subito, la mappa è senza ombra di dubbio + grassa, l'interno dell'akra è ora scuro mentre prima era molto chiaro.
                Quindi avevo ragione a sottolineare che le prime moto consegnate come la mia e la tua erano più "cattive"?
                Fino ad ora non ho detto baggianate!
                Dax da quanto tempo sapevi tutto cio?
                Se vi ripetessi che le moto arrivano senza blocco,e ciò viene fatto in concessionaria....ci credereste?
                Last edited by sparpi74; 07-10-10, 19:23.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sparpi74 View Post
                  Quindi avevo ragione a sottolineare che le prime moto consegnate come la mia e la tua erano pi? "cattive"?
                  Dax da quanto tempo sapevi tutto cio?
                  Se vi ripetessi che le moto arrivano senza blocco,e ci? viene fatto in concessionaria....ci credereste?
                  io si , provata novembre 2009

Comment

• Font Size
                    Quindi avevo ragione a sottolineare che le prime moto consegnate come la mia e la tua erano pi? "cattive"?
                    Se vi ripetessi che le moto arrivano senza blocco,e ci? viene fatto in concessionaria....ci credereste?
                    Si la mappatura ? diversa , per? questa cattiveria percepita ? data dal fatto come dice JFK, che la mappatura originale era + magra e dava una spinta nelle prime marce + burrascosa, difatti questa ? diciamo + lineare.
                    Per? una persona che ci corre (fidato)mi ha riferito, di non preoccuparsi che va benissimo, e in pista meglio dell'altra... .
                    X quanto riguarda il blocco che viene fatto in concessionario, il mio mi ha detto che ora arrivano tutte cos? e loro non aggiornano niente...poi non s?...

Comment

• Font Size
                      Stradi mi dispiace dirtelo ma ignori di avere un altro aggiornamento alla moto!
                      Anche questa volta ti hanno omaggiato!?
                      Se porti via il portatarga con frecce e luce targa staccando l'unica presa che hai sotto la sella del passeggero e non si accende lamps devo immaginare che hai l'aggiornamento o la resistenza che inganna....
                      Ma per caso hai pure il kit ufficiale?
                      Scherzo comunque.....
                      Ciao
                      Credo che ti sbagli: se sfili la targa e le frecce posteriori (quelle anteriori non le ho mai tolte per pigrizia), e non azioni il pulsante degli indicatori di direzione, sul cruscotto non appare nessun tipo di errore...
                      Non è mai apparso da quando ho la moto...
                      Tra l'altro ne ho viste diverse al Mugello sia a giugno (con un signore vicino di gazebo abbiamo trascorso quasi tutta la giornata assieme), sia a luglio, anch'esse senza il portatarga, e di errori manco l'ombra
                      La spiegazione di quanto sopra è semplice: lo smontaggio del portatarga (e quindi della relativa luce e delle frecce) è una operazione prevista "da libretto" per l'uso in pista...lo smontaggio dei proiettori anteriori no!
                      Last edited by stradivari; 07-10-10, 20:52.

Comment

• Font Size
                        Scusa sei andato al richiamo bmw ultimo?

io non ho ricevuto nessun richiamo..........

Comment

• Font Size
                          Yess...e per due motivi: 1) ho la RR Card; 2) la S1000RR l'ho comprata anche per usarla su strada, per cui volevo un mezzo gi? "competitivo" in pista senza necessit? di smontare nulla al di fuori di portatarga e specchi

io non ho la RR card e vado a girare con targa e specchi.........
                          al mugello ho avuto la decenza di togliere specchi e targa

Comment

• Font Size
                            agevolo foto

Comment

• Font Size
                              Credo che ti sbagli: se sfili la targa e le frecce posteriori (quelle anteriori non le ho mai tolte per pigrizia), e non azioni il pulsante degli indicatori di direzione, sul cruscotto non appare nessun tipo di errore...
                              Non ? mai apparso da quando ho la moto...
                              Tra l'altro ne ho viste diverse al Mugello sia a giugno (con un signore vicino di gazebo abbiamo trascorso quasi tutta la giornata assieme), sia a luglio, anch'esse senza il portatarga, e di errori manco l'ombra
                              La spiegazione di quanto sopra ? semplice: lo smontaggio del portatarga (e quindi della relativa luce e delle frecce) ? una operazione prevista "da libretto" per l'uso in pista...lo smontaggio dei proiettori anteriori no!
                              Stradi se togli il portatarga con annessi luce targa e frecce svitando le 3 viti sotto e staccando l'unica presa sotto il sellino passeggero,nel momento in cui accendi la moto esce la scritta lamps
                              In un paio d'occasioni,quando ho montato il portatarha evotech ? successo che me ne sia dimenticato......e automaticamente ho visto l'errore.
                              Quindi se ? una procedura di routine che fai le possibilit? certe sono 2:
                              1) hai l'aggiornamento lamps

2) un cabaglio elettrico modificato per tale impiego come si vociferava su alcuni modelli usciti da Monaco

In entrambi i casi sei sempre avanti a tutti

Comment

• Font Size
                                Originally posted by livelegend View Post
                                agevolo foto

Cicciotello

Nella prima foto eri in entrata o in uscita dalla curva?
                                Last edited by sparpi74; 08-10-10, 04:17.

Comment

X
                                Working...
                                X