Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ai possessori S 1000 rr della "prima ora"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by sparpi74 View Post
    Cioè mi vuoi dire che questo preparatore ha avuto in concessione il software per rimappare e modificare i valori di una centralina che BMW vende per sostituirla all'originale...il cui utilizzo da' decadere la garanzia.....o voi siete troppo avanti o noi troppo indietro.
    Sono sempre più convinto di vedere i grafici che posterete dubito seriamente che si sia già arrivato a tanto in pochi giorni dalla commercializzazione di questo kit
    Sparpi a prescindere dagli smanettamenti, che lui mi dice siano molti e per un neofita complessi, il kit ha già una mappa ad hoc per lo scarico completo....un po come le premappate che scarichi dal sito della power commander. Oltretutto mi diceva che avendo la sonda è possibile utilizzare un autotune, ma non ho capito se è cosi che la moto sta andando oppure se hanno fatto loro qualcosa sulle varie mappe, oppure se alla fine stanno utilizzando la mappa preallestita del kit.

    Inoltre il kit è in vendita da quasi 45 giorni e in Germania sono già un centinaio gli utenti della s1000rr che l'hanno montato.

    Altra cosa: è il concessionario che gli ha inserito i codici affinche fosse utilizzabile/configurabile , nel giorno in cui ha fatto il "richiamo". Mi ha anche specificato che i codici probabilmente (detto dal concessionario) saranno acquistati col kit ma inviati direttamente al conce più vicino a noi proprio perche bmw possa identificare il mezzo e segnalarlo come moto "ora fuori garanzia"!!
    Last edited by JfK; 05-10-10, 07:28.

    Comment


    • Font Size
      #182
      Quindi ......chi e come hanno pronosticato i
      193 cv e rotti?
      Cerco di capire perche' sono interessato

      Comment


      • Font Size
        #183
        I codici abilitano la centralina anche di una moto momentaneamente ferma

        Comment


        • Font Size
          #184
          Curioso se uno l'acquistasse usata e scoprirebbe del fuori garanzia solo dopo essersi presentato in officina per un problema

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by sparpi74 View Post
            Quindi ......chi e come hanno pronosticato i
            193 cv e rotti?
            Cerco di capire perche' sono interessato
            Cosi sembra, ma voglio vedere i dati sulla carta io... spero che oggi venga a trovarmi..ti posso confermare che per? lui non ha potuto personalizzare nulla...a causa della mancanza del Calibration kit. Ha usato la mappa precaricata.

            Ho trovato questo:

            BMW has announced today the BMW S 1000 RR HP Race power kit which gives the bike an extra 4bhp and 6lb.ft of torque. The BMW S 1000 RR HP Race power kit develops a total of 197bhp (147kW) and 88.5 lb.ft (120 Nm) of torque thanks to a new ECU and an Akrapovic exhaust system. The BMW S 1000 RR HP Race power kit is the same as the one used by Ayrton Badovini's 2010 FIM Superstock 1000 championship-winning bike.

            The BMW S 1000 RR HP Race power kit offers four engine management settings, Rain, Sport, Race and Slick and improves various characteristics of the bike. For example, the engine braking on overrun is reduced which results in a more balanced corner entry and the BMW S 1000 RR HP Race power kit activates the pit-lane limiter when the start


            Th kit - a new ECU and an Akrapovic exhaust system - increases peak power and torque while optimising the bike?s sophisticated engine, braking and power management systems for short circuit riding and racing.

            Ayrton Badovini?s 2010 FIM Superstock 1000 championship-winning bike uses the HP Race Power Kit ? and has already proven itself to be a devastatingly effective package. It can also be found on the Jentin Racing-BMW Motorrad S 1000 RR being raced by Richard Cooper in the British National Superstock championship.

            Technical highlights of the HP Race Power Kit include:

            -Maximum engine output increased by 4bhp and 6lb.ft to 197bhp (147kW) and 88.5 lb.ft (120 Nm) with power and torque significantly bolstered throughout the key 5000 to 9000 rpm midrange
            -Once installed, the power mapping for the four engine management riding modes (?Rain?, ?Sport?, ?Race? and ?Slick?) is identical and the S 1000 RR delivers the full 197bhp across all four


            -The different modes instead alter the electronic rider aids with the Race ABS reducing input and the Dynamic Traction Control allowing full power at greater lean angles as the modes move from ?Rain? through to ?Slick?
            -Engine braking on overrun is reduced giving more balanced corner entry
            -Pit-lane limiter activated when the start button is held down in first gear (actual speed maintained may vary with the bike?s gearing)
            -Akrapovic titanium and carbon-fibre full exhaust system saves 6.8kg over stock and includes a baffle which allows the exhaust to meet noise regulations in place at some circuits

            Dave Alexander, BMW Motorrad Parts and Accessories Manager, said: ?This kit has been
            developed with the championship-winning European Superstock team. It?s technology fed straight down from the World Superbike team, adapted by the Superstock racers and is now available for racing and trackday riding S 1000 RR owners. The Race Power Kit can help turn the S 1000 RR into a race winner ? as Ayrton Badovini has proven!?

            The four riding modes are pre-programmed - however, the HP Calibration Kit, due to be released later in the year, will allow settings to be customised.

            The kit is available now August at a cost of ?2467.08 including VAT. Owners and teams may fit the HP Race Power Kit; however, it must be checked and activated at a BMW Motorrad Dealership.

            Comment


            • Font Size
              #186
              Qual'e il senso di questo kit?
              Pavoneggiarsi al bar?
              La centralina che sia ufficiale o aggiuntiva nessuno la vede...lo scarico e' identico a quello che posso acquistare.....
              Bene....scarico akra completo lungo o corto racing 1000?
              Pwcv e mappa al banco 550?
              Filtro aria 50?
              Autotune 300?
              Un mono forse lo prendo

              Comment


              • Font Size
                #187
                E non devo dichiarare nulla...nemmeno a mia moglie

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Poi se siete ingegneri avete le risorse per usate il calibration kit e i soldi per ripararvi il motore fuori garanzia

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by sparpi74 View Post
                    Qual'e il senso di questo kit?
                    Pavoneggiarsi al bar?
                    La centralina che sia ufficiale o aggiuntiva nessuno la vede...lo scarico e' identico a quello che posso acquistare.....
                    Bene....scarico akra completo lungo o corto racing 1000?
                    Pwcv e mappa al banco 550?
                    Filtro aria 50?
                    Autotune 300?
                    Un mono forse lo prendo
                    Il senso sta che il fine non sono solo i cavalli ma anche le diverse mappature del DTC, dell'ABS e dell'acceleratore elettronico che vengono completamente "riparametrate" in funzione "pistaiola"...
                    Non escludo (poich? non ne sono sicuro al 100%) che con il kit aggiuntivo per compiere le "calibrazioni" si potr? intervenire anche sui parametri del DTC a proprio piacimento...
                    Tutto ci? una PC V non pu? farlo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by sparpi74 View Post
                      Qual'e il senso di questo kit?
                      Pavoneggiarsi al bar?
                      La centralina che sia ufficiale o aggiuntiva nessuno la vede...lo scarico e' identico a quello che posso acquistare.....
                      Bene....scarico akra completo lungo o corto racing 1000?
                      Pwcv e mappa al banco 550?
                      Filtro aria 50?
                      Autotune 300?
                      Un mono forse lo prendo
                      Sotto l'ottica della garanzia non conviene. Di fatto per? ottieni le migliori prestazioni da questa moto. Ti ricordo che badovini con il solo kit, scarico full e filtro ? arrivato a 200cv alla ruota

                      Non solo, come vai a gestirti il controllo di trazione e i suoi punti di intervento...o per l'abs, o per il controllo di impennata, o la partenza assistita o i cambi di pneumatico e quindi le rimodoluazioni elettroniche? Con il calibration pu? controllare tutto!!
                      Last edited by JfK; 05-10-10, 09:11.

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Avete entrambi ragione sino ad un certo punto
                        Se vi dicessi che potete avere dalla vs originali le stesse funzioni mappe e la possibilit? di attaccare il calibration kit come quella del kit...ci credereste?
                        E se vi dicessi che lo abbiamo fatto avendo le stesse caratteristiche alla meta' del prezzo?
                        Sarebbe un punto d'incontro tra il blasonati kit e quello povero....stessi cv e possibilit? d'intervento...meraviglioso

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by sparpi74 View Post
                          Avete entrambi ragione sino ad un certo punto
                          Se vi dicessi che potete avere dalla vs originali le stesse funzioni mappe e la possibilit? di attaccare il calibration kit come quella del kit...ci credereste?
                          E se vi dicessi che lo abbiamo fatto avendo le stesse caratteristiche alla meta' del prezzo?
                          Sarebbe un punto d'incontro tra il blasonati kit e quello povero....stessi cv e possibilit? d'intervento...meraviglioso
                          Se ? un ipotesi non ci stiamo, se invece mi specifichi come, ti ascoltiamo

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by sparpi74 View Post
                            Avete entrambi ragione sino ad un certo punto
                            Se vi dicessi che potete avere dalla vs originali le stesse funzioni mappe e la possibilit? di attaccare il calibration kit come quella del kit...ci credereste?
                            E se vi dicessi che lo abbiamo fatto avendo le stesse caratteristiche alla meta' del prezzo?
                            Sarebbe un punto d'incontro tra il blasonati kit e quello povero....stessi cv e possibilit? d'intervento...meraviglioso
                            E' chiaro che se si riesce ad ottenere le medesime cose a met? prezzo ? meglio...
                            Ma si riesce?

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Semplice devi abilitare le funzioni della tua originale e inserirli la mappa.....consigliabile quella di Monza

                              Sono tutte per scarico akra....detto cos? suona male ma 2 persone autorevoli come voi sapranno trovare la strada giusta
                              Quella a nord dell'Italia

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Per me aveva una centralina o mappatura sbk, e le hanno ritirata perche' non consona a quelle di serie... le preserie spesso hanno piu' potenza o componentistiche migliori rispetto alle serie che escono dalla linea di montaggio standard

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X