Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il vero difetto della S RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il vero difetto della S RR

dopo 4500 km qualche pistata ma sopratutto molta strada ho capito qual'? il vero difetto della S RR
    difetto che notai SUBITO appena salito per la prova BMW a vallelunga

l'avantreno di serie ? troppo carico, le fork sono troppo sfilate
    la moto viene consegnata con fork sfilate a 5 tacche

questo le d? un comportamento dinamico di merda in molte occasioni
    considerato anche che ? molto lunga d'interasse
    si ha la sensazione come se l'avancorsa fosse sbagliato e di un anteriore che preme in terra troppo e male

per non parlare se si ? un p? pesanti, in quel caso in staccata il posteriore sbandiera e sopratutto su strada si ha sempre la sensazione di stare a frenare troppo e mette paura quando si frena per davvero ad alte velocit?

basta alzare 2 tacche, portare a sfilamento 3 tacche e diventa un altra moto
    consiglio anche di usare metzeler

con sfilamento a 3 tacche e metzeler (meglio se interact) la moto ? fantastica

• Font Size
    ..insomma...ti piace!!!!...

Comment

• Font Size
      Il difetto è di setting, ma le regolazioni servono apposta no?

Dunque l'unico difetto che le rimane sono i 4 cilindri...

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Il difetto ? di setting, ma le regolazioni servono apposta no?

Dunque l'unico difetto che le rimane sono i 4 cilindri...

regolazioni..............non basta girare una vite
        tocca allentare le piastre, un lavoro da meccanico

inoltre mi chiedo chi ? quel genio che la fa uscire cosi'.......

per i 4 cilindri, no comment

Comment

• Font Size
          Ieri sono andato a fare un giro. Modifiche effettuate sfilato le forcelle a due tacche e semimanubri della ABM (leggermente pi? alti degli orginali ma, soprattutto, pi? larghi). Un'altra modo, goduriosa e piacevole da guidare, anche nello stretto.

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            dopo 4500 km qualche pistata ma sopratutto molta strada ho capito qual'? il vero difetto della S RR

si ha la sensazione come se l'avancorsa fosse sbagliato e di un anteriore che preme in terra troppo e male

per non parlare se si ? un p? pesanti, in quel caso in staccata il posteriore sbandiera e sopratutto su strada si ha sempre la sensazione di stare a frenare troppo e mette paura quando si frena per davvero ad alte velocit?

con sfilamento a 3 tacche e metzeler (meglio se interact) la moto ? fantastica
            Secondo me visto la perfezione della moto ? stata una scelta per darle almeno un difetto

Comment

• Font Size
              Originally posted by Guru View Post
              Ieri sono andato a fare un giro. Modifiche effettuate sfilato le forcelle a due tacche e semimanubri della ABM (leggermente pi? alti degli orginali ma, soprattutto, pi? larghi). Un'altra modo, goduriosa e piacevole da guidare, anche nello stretto.
              son quelli ad altezza ed inclinazione variabili? Nella misura 45?

Comment

• Font Size
                secondo me un difetto della S ? l'ammo di sterzo, troppo morbido.....

Comment

• Font Size

con sfilamento a 3 tacche e metzeler (meglio se interact) la moto ?
                  fantastica
                  Confermo in SSTK le modifiche all'anteriore sono di alzarlo leggermente....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Guru View Post
                    due tacche mi sembrano poche
                    almeno 3, considerato che si parte da 5....
                    2 tacche sfilate dopo aver rivisto la fork secondo me

con manubri pi? alti e pi? aperti cosi' alta dovrebbe essere veramente molto facile da guidare..........

io sui manubri larghi e alti sto avendo una inversione di tendenza
                    ho sempre guidato con manubri alti e largi avendo notevoli vantaggi sui tempi

adesso invece li sto chiudendo e abbasando e ho constatato che guido meglio

Comment

• Font Size
                      consigli le metzeler racetec interact, le hai provate anche in pista o solo in strada ? mi interessa perchè ne ho già un paio pronte per essere montate (non mi sento un pilota da 211gp, sarebbe come mettere il borotalco ad un maiale)...... con le interact sul 954 mi sono trovato veramente bene, ma volevo capire se queste gomme digeriscono anche una quarantina di cavalli in più.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cosimo View Post
                        son quelli ad altezza ed inclinazione variabili? Nella misura 45?
                        Proprio quelli

Comment

• Font Size
                          Infatti è la prima cosa che dice di fare di alzare l'anteriore

Comment

• Font Size
                            due tacche mi sembrano poche
                            almeno 3, considerato che si parte da 5....
                            2 tacche sfilate dopo aver rivisto la fork secondo me

con manubri pi? alti e pi? aperti cosi' alta dovrebbe essere veramente molto facile da guidare..........
                            E la prima volta che allargo una carenata, prima sempre guidato originale (o pi? stretto e adesso mi dico perch? non ci ho pensato prima?
                            Per le tacche, siccome non ? una operazione che posso fare io (tipo estensione, compressione ecc) ma necessariamente deve provvedere il meccanico ho deciso di provare con due, tanto per sentire se percepisco differenza effettiva. E la differenza l'ho subito notato, mi trovo bene, meglio di prima.
                            Adesso devo trovare la giusta posizione delle pedane dato che non sono perfettamente a mio agio.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by VIL 990 View Post
                              consigli le metzeler racetec interact, le hai provate anche in pista o solo in strada ? mi interessa perch? ne ho gi? un paio pronte per essere montate (non mi sento un pilota da 211gp, sarebbe come mettere il borotalco ad un maiale)...... con le interact sul 954 mi sono trovato veramente bene, ma volevo capire se queste gomme digeriscono anche una quarantina di cavalli in pi?.
                              se ? per questo io penso che le metzeler interact non siano affatto inferiori alle dunlop d 211 gp............
                              io ho provato dunlop d 211 gp Racer, e le ho tolte, le dunlop KR e sicuramente sono gradissime gomme, metzeler interact grandissime gomme anche........

Comment

X
                              Working...
                              X