Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Luci in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Luci in pista

Ciao ragazzi, volevo chiedere una cosa a proposito delle luci nell' utilizzo della moto in pista.
    Premetto che ho cercato, ma non ho trovato una soluzione definitiva..
    Esiste una soluzione per staccare i fari anteriori senza che la centralina risponda con l'errore LAMPF! che ? abbastanza fastidioso perch? va a coprire l'indicatore della temperatura dell' acqua?
    Dopo varie prove ho scoperto che l'unica lampadina a dare l'errore ? la posizione destra (e le freccie che non sono un problema perch? basta non azionarle). Come descritto in un altro forum ho provato ad inserire una resistenza di 5ohm 5 watt tra il secondo e il terzo piedino del connettore di dx e l'errore ? magicamente sparito.. Il problema ? che la resistenza diventa rovente dopo pochi secondi, quindi non ho idea di come fissarla decentemente al connettore e alla moto senza rischiare di sciogliere/bruciare qualcosa..

avete qualche suggerimento?

grazie
    Ste

• Font Size
    ho notato anche io l'errore LAMPF, che copre la temperatura.....
    infatti me ne sono accorto al mugello e la reputo una cosa grave

aspetto che qualcuno suggerisca rimedi

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      ho notato anche io l'errore LAMPF, che copre la temperatura.....
      infatti me ne sono accorto al mugello e la reputo una cosa grave

aspetto che qualcuno suggerisca rimedi
      Dal catalogo AlphaRacing:

plug set (5 pcs), to prevent failure codes when remove hear/rear
      lights, side stand (recommended by using race fairing)

Cmq basta una resistenza, ma che si protegga dal calore...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ChoBo View Post

esatto, la resistenza costa 0 sbattimento e 0,35 cent... volevo evitare di andare a prendere il kit AR...

Io per? non ho idea di come proteggere la resistenza dal calore...

Comment

• Font Size

in italiano per favore ??
          ho capito fino a lights

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ste1000RR View Post
            esatto, la resistenza costa 0 sbattimento e 0,35 cent... volevo evitare di andare a prendere il kit AR...

Io per? non ho idea di come proteggere la resistenza dal calore...
            Eh si, infatti.

Visto che quel kit costa 70?, da qualche parte l'inghippo c'?.

Io avevo "sentito" che bastavano delle resistenze, ma evidentemente ci vogliono delle resistenze "speciali" che AlphaRacing chiama "plug"....

Boh?

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              in italiano per favore ??
              ho capito fino a lights
              Se ti riferisci a "side stand", neanch'io ho capito che cacchio c'entra
              Last edited by ChoBo; 21-09-10, 08:46.

Comment

• Font Size
                Se ti riferisci a "side stand", neanch'io ho capito che cacchio c'entra
                credo parli della necessit? di una resistenza anche in caso di rimozione del cavalleto laterale (side stand)

Comment

• Font Size
                  Se basta "simulare" la lampada di posizione destra, bisogna mettere un carico simila alla lampada stessa. Da quanti Watt è la lampadina? Se è da 5W, potete mettere una resistenza da 27 ohm 10 Watt (10 watt non significa che assorbe 10 Watt, ma è una resistenza più grossa che dissipa meglio.) Quello che fa assorbire più o meno corrente è il valore in ohm, e 27 ohm significa che state assorbendo 5.3W. Usando una 5 ohm, stai assorbendo 29W, per quello diventa rovente!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                    Se basta "simulare" la lampada di posizione destra, bisogna mettere un carico simila alla lampada stessa. Da quanti Watt ? la lampadina? Se ? da 5W, potete mettere una resistenza da 27 ohm 10 Watt (10 watt non significa che assorbe 10 Watt, ma ? una resistenza pi? grossa che dissipa meglio.) Quello che fa assorbire pi? o meno corrente ? il valore in ohm, e 27 ohm significa che state assorbendo 5.3W. Usando una 5 ohm, stai assorbendo 29W, per quello diventa rovente!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Se basta "simulare" la lampada di posizione destra, bisogna mettere un carico simila alla lampada stessa. Da quanti Watt ? la lampadina? Se ? da 5W, potete mettere una resistenza da 27 ohm 10 Watt (10 watt non significa che assorbe 10 Watt, ma ? una resistenza pi? grossa che dissipa meglio.) Quello che fa assorbire pi? o meno corrente ? il valore in ohm, e 27 ohm significa che state assorbendo 5.3W. Usando una 5 ohm, stai assorbendo 29W, per quello diventa rovente!
                      estto ? proprio lo stesso calcolo che ho fatto io e sono arrivato alla resistenza da 10W 27 Ohm... ho appena installato tutto e funziona perfettamente...
                      certo che ho dovuto spendere 1 euro e 10 cent..
                      per nulla togliere al kit AR che ? molto bellino, ma se posso risparmiarmi un' ottantina di euro perch? no..
                      la resistenza da 10w scalda molto meno e l'ho fissatta sul fodero della forcella che dovrebbe dissipare ancora meglio oltre che prendere un bel po' d'aria in movimento..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ste1000RR View Post
                        estto ? proprio lo stesso calcolo che ho fatto io e sono arrivato alla resistenza da 10W 27 Ohm... ho appena installato tutto e funziona perfettamente...
                        certo che ho dovuto spendere 1 euro e 10 cent..
                        per nulla togliere al kit AR che ? molto bellino, ma se posso risparmiarmi un' ottantina di euro perch? no..
                        la resistenza da 10w scalda molto meno e l'ho fissatta sul fodero della forcella che dovrebbe dissipare ancora meglio oltre che prendere un bel po' d'aria in movimento..
                        OTTIMO

Cmq... alla fine te lo scontano parecchio, penso di averlo pagato 40?

Comment

• Font Size
                          Io ho risolto con un porta lampada + lampadina da 5v sia anteriore che posteriore..praticamente quando giro ho una lucina accesa sia sotto il culo,ma non si vede xchè è nel codone,e una dietro gli strumenti..se si brucia,ma è successo una volta sola,me ne accorgo dall errore.( se avete l aggiormaento in mappa Slick non succede)

Comment

• Font Size
                            ? brutto girare coi fari accesi????

Comment

• Font Size
                              Prego....contattare Nico Cereghini

Comment

X
                              Working...
                              X