Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR: un "plus" ed un "minus"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

S1000RR: un "plus" ed un "minus"

Volevo condividere con voi due impressioni su argomenti poco toccati della ns moto nelle precedenti discussioni (almeno quelle che ho letto), eppure si tratta di due caratteristiche che mi hanno piuttosto colpito (probabilmente in base ai naturali raffronti con le mie precedenti cavalcature) in questi primi 500 km.

La prima (un plus) e' relativa al RBW: non trovo parole per descrivere la perfezione della messa a punto dell'erogazione del motore e del suo collegamento con l'acceleratore che pare davvero un bisturi precisissimo. Per me uno dei componenti piu' pregiati del pacchetto sviluppato a Monaco.

Passando al negativo: le vibrazioni, fortemente avvertibili specie al manubrio. E' la frequenza, alta, a renderle fastidiose, secondo me pi? che sui bici italiani o i tre inglesi.

• Font Size
    Sinceramente io non ho avvertito particolari problemi di vibrazioni!!
    Anche Otti non si ? mai lamentato

Comment

• Font Size
      a me danno davvero noia...

potrebbe magari essreci qualcosa che non va nei contrappesi del mio esemplare?

Comment

• Font Size
        Concordo sulle vibrazioni, a me si informicolano le mani infatti

Comment

• Font Size
          Originally posted by ChoBo View Post
          Secondo me siete tanto delicati!

Comment

• Font Size
            Originally posted by cosimo View Post
            a me danno davvero noia...

potrebbe magari essreci qualcosa che non va nei contrappesi del mio esemplare?
            Prova a far dare una controllatina alla equilibratura del cerchio anteriore...io di vibrazioni 0.

PS: quando ti sbloccano la centralina al tagliando allora s? che potrai valutare la perfezione della erogazione

Comment

• Font Size
              Originally posted by Guru View Post
              Io si

Infatti probabilmente mi opero per sospetta sindrome del tunnel carpale!

Comment

• Font Size
                Originally posted by stradivari View Post
                Prova a far dare una controllatina alla equilibratura del cerchio anteriore...io di vibrazioni 0.

PS: quando ti sbloccano la centralina al tagliando allora s? che potrai valutare la perfezione della erogazione
                Be', se il buongiorno si vede dal mattino, con lo sblocco ci sar? da "commuoversi"

Per le vibrazioni, credo che magari ci possa davvero esserci una diversit? di sensibilit? alle stesse...io pero' riscontro la stessa fastidiosa frequenza che avsuo tempo avevo notato sul k1200r...cmq faro' senz'altro dare una occhiatina all'equilibratura del cerchio, male non fa, tanto sono in officina gioved? per le pedane hp.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Guru View Post
                  tu hai avuto anche ducati...quindi a certe cose sei abituato ...

Comment

• Font Size
                    Concordo, le vibrazioni ci sono eccome, sono ad alta frequenza e credo che questo sia il motivo principale per il quale qualsiasi vite torx (a parte la carenatura) sono fortemente impiastrate di pasta frenafiletti .

Comment

• Font Size
                      Un peletto pi? del normale ci sono...

Comment

• Font Size
                        Io si

Infatti probabilmente mi opero per sospetta sindrome del tunnel carpale!
                        Troppo mouse? Ormai sei diventato un habitu? delle sale chirurgiche In bocca al lupo Chobo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marco_vicenza View Post
                          tu hai avuto anche ducati...quindi a certe cose sei abituato ...
                          Maleducato! Comunque qui mi sembra si parli di microvibrazioni o vibrazioni ad alta frequenza che, ad onor del vero, sono molto più fastidiose delle vibrazioni prodotte da un bicilindrico. Fino ad ora (sgrat) io non le ho avvertite
                          Last edited by Guru; 21-09-10, 06:31.

Comment

• Font Size
                            a me formicolano le mani con qualsiasi moto dopo parecchi km..

Comment

• Font Size
                              Non credo sia un problema di bmw,quanto di tutte le maxi a 4 cilindri:
                              succede quando si staziona a lungo ai medi,tipo marcia autostradale"umana",o sgroppata in montagna;
                              con le seicento succede meno perchè a pari andatura girano ben piu alte e raramente producono formicolìo...

Comment

X
                              Working...
                              X