Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Condizioni di vendita s1000rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Condizioni di vendita s1000rr

Ho appena venduto il mio s1000rr ma continuo ad assistere qualche amico che l'ha comprata.....
    Qualche giorno fà mi chiama un amico che abita 100 km dalla mia città,e mi chiede a che prezzo potessi farli avere una s1000rr colorazione ufficiale con abs/dtc e cambio elettronico.
    Essendo cliente affezzionato della concessionaria....dove ho acquistato le ultime 4 moto in 2 anni....mi affretto a chiedere il preventivo.
    Totale 17000€.
    Nel frattempo a mia insaputa.......l'amico invia una emal allo stesso concessionario tramite MoTo......
    Mi richiama e mi dà del ladro
    Totale 16500€
    Una figura di merda senza precedenti....
    Chiedo subito spiegazioni al mio amico venditore.......e apprendo con forza...che il delegato di zona li passa un ulteriore 500€ di sconto se l'acquirente è di un altra città dove già presente un'altro concessionario
    Quindi più vicino sono al concessionario....meno sconto percepisco
    Io sono cliente storico,il mio amico un pseudo-cliente.
    Secondo voi è normale?

Posso esporre reclamo direttamente a Bmw Italia?
    Last edited by stradivari; 19-09-10, 18:54.

• Font Size
    No ma puoi sputargli in un occhio...

Comment

• Font Size
      posso chiederti perchè hai venduto il bmw?

Comment

• Font Size
        ma che reclamo???

fosse per bmw le potrebbe vendere tutte al prezzo di costo per il concessionario, tanto lei il suo margine gi? l'ha preso e di quello che margina la concessionaria non gli interessa, l'importante ? che mantenga o addirittura alzi gli obiettivi di vendita...

Comment

• Font Size
          Originally posted by sparpi74 View Post
          Ho appena venduto il mio s1000rr ma continuo ad assistere qualche amico che l'ha comprata.....
          Qualche giorno f? mi chiama un amico che abita 100 km dalla mia citt?,e mi chiede a che prezzo potessi farli avere una s1000rr colorazione ufficiale con abs/dtc e cambio elettronico.
          Essendo cliente affezzionato della concessionaria....dove ho acquistato le ultime 4 moto in 2 anni....mi affretto a chiedere il preventivo.
          Totale 17000?.
          Nel frattempo a mia insaputa.......l'amico invia una emal allo stesso concessionario tramite MoTo......
          Mi richiama e mi d? del ladro
          Totale 16500?
          Una figura di merda senza precedenti....
          Chiedo subito spiegazioni al mio amico venditore.......e apprendo con forza...che il delegato di zona li passa un ulteriore 500? di sconto se l'acquirente ? di un altra citt? dove gi? presente un'altro concessionario
          Quindi pi? vicino sono al concessionario....meno sconto percepisco
          Io sono cliente storico,il mio amico un pseudo-cliente.
          Secondo voi ? normale?

Posso esporre reclamo direttamente a Bmw Italia?
          Secondo me, il tuo amico concessionario fa il furbo, a te che sei cliente storico oramai ti pu? applicare una condizione peggiore perch? ti fidi, il cliente nuovo lo deve conquistare.

Lo so ? sbagliato, dovrebbe essere al contrario ma capita spesso questa cosa in tutti i settori.

Comment

• Font Size
            Originally posted by frankie22 View Post
            posso chiederti perch? hai venduto il bmw?
            Per lei:

Moto parcheggiata sempre nel box della pista......10 turni ogni weekend e una giornata intera ogni mese....puo' bastare?

Comment

• Font Size
              Originally posted by ninolutt View Post
              Secondo me, il tuo amico concessionario fa il furbo, a te che sei cliente storico oramai ti pu? applicare una condizione peggiore perch? ti fidi, il cliente nuovo lo deve conquistare.

Lo so ? sbagliato, dovrebbe essere al contrario ma capita spesso questa cosa in tutti i settori.
              Anch'io sono del commerciale.....e prima di attivare un cliente nuovo sulla stessa citt? ci facciamo tanti scrupoli....anche se distano l'uno dall'altro 15 km
              e pur non avendo contatto diretto con il cliente privato.......lo consideriamo come il ns cliente concessionario ufficiale

Comment

• Font Size
                Le INVASIONI (vendite a clienti al di fuori delle competenze territoriali del concessionario) sono sempre considerate come "vittorie" nei confronti di un concessionario vicino...ma che addirittura vengano sovvenzionate dalla casa madre ? una bestemmia....se succedesse a me titolare di concessionaria farei cacciare a calci nel culo l'ispettore di zona...il district manager ed il direttore commerciale...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  No ma puoi sputargli in un occhio...

quoto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sparpi74 View Post
                    Anch'io sono del commerciale.....e prima di attivare un cliente nuovo sulla stessa citt? ci facciamo tanti scrupoli....anche se distano l'uno dall'altro 15 km
                    e pur non avendo contatto diretto con il cliente privato.......lo consideriamo come il ns cliente concessionario ufficiale
                    Vendo anch'io tutti i giorni, ma non tutti siamo uguali, per fortuna

Per il tuo caso non credo a questa cosa dell'intervento del delegato di zona bmw, mi sa di bufala.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Flaviano View Post
                      Le INVASIONI (vendite a clienti al di fuori delle competenze territoriali del concessionario) sono sempre considerate come "vittorie" nei confronti di un concessionario vicino...ma che addirittura vengano sovvenzionate dalla casa madre ? una bestemmia....se succedesse a me titolare di concessionaria farei cacciare a calci nel culo l'ispettore di zona...il district manager ed il direttore commerciale...
                      E se ci i....o mandiamo via anche amministratore delegato e presidente.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ninolutt View Post
                        E se ci i....o mandiamo via anche amministratore delegato e presidente.
                        Sono nel settore auto (concessionaria/casamadre) da 10 anni e tra favoritismi e dispetti ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare...ma se venisse fuori una cosa del genere descritta da sparpi sarebbe una bomba atomica...

Aggiungo che, vista l'indiscutibile serietà delmarchio bmw, faccio fatica a credere alla versione del venditore.
                        Last edited by Flaviano; 19-09-10, 16:44.

Comment

• Font Size
                          Ok chi mi da un preventivo a gorizia ed uno a trapani? Nn si sa mai che la porto via aggratis

Comment

• Font Size
                            Io ho trattato con il mio amico venditore.....che asserisce in confidenza quanto sopra descritto(delegato di zona)....la risposta all'annuncio ? stata fatta da altro membro della concessionaria.....
                            Dopo qualche ora hanno capito cosa ? successo....e il mio pseudo-amico-venditore ? stato costretto a dirmi tutto

Comment

• Font Size
                              Anke se nn mi tornano i conti... A Milano mi e venuta più di olbia

Comment

X
                              Working...
                              X