Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio motore s 1000 rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La mia faticava a trovare il folle anche post-rodaggio.

Cmq i problemi del cambio elettronico si manifestano solo per cambiate al limite (> 13k giri), altrimenti no!

Comment

• Font Size
      Originally posted by ChoBo View Post
      La mia faticava a trovare il folle anche post-rodaggio.

Cmq i problemi del cambio elettronico si manifestano solo per cambiate al limite (> 13k giri), altrimenti no!
      Prova la RSV4 e "folle" lo diventi tu

Drammatico

Comment

• Font Size
        Non mi risulta, sulla mia RVS4 nessun problema per trovare il folle

Comment

• Font Size
          Originally posted by raider61 View Post
          Non mi risulta, sulla mia RVS4 nessun problema per trovare il folle
          Non ti dico neanche quanti porci ho tirato

Sar? solo quella moto ?.....Non lo so

So solo che le porte del paradiso mi si sono chiuse per sempre

Comment

• Font Size
            come dice chobo propio agli alti regimi il cambio elettronico non funziona e bisogna cambiare marcia tradizionalmente,appunto la cosa mi si ripresenta puntualmente al mugello l'unica pista dove con rapporti originali metto la sesta.

Comment

• Font Size
              problemi al cambio

Originally posted by cosimo View Post
              Io ci ho fatto i primi 150 km, non ho notato problemi nel salire di marcia (ne dalla 5 alla 6 ne dalla 4 alla 5), eppure ovviamente essendo in rodaggio smanetto continuamente con la leva proprio per rodare...piuttosto, ho notato che il "clonck" da fermi quando si inserisce la prima e' tremendo, inoltre fatica a trovare la folle. Queste due cose dovrebbero pero' sparire con il cambio olio di fine rodaggio. O no?
              non ti preoccupare dopo e peggio... io ho gia' provato l'emozione....

Comment

• Font Size
                Originally posted by cosimo View Post
                Io ci ho fatto i primi 150 km, non ho notato problemi nel salire di marcia (ne dalla 5 alla 6 ne dalla 4 alla 5), eppure ovviamente essendo in rodaggio smanetto continuamente con la leva proprio per rodare...piuttosto, ho notato che il "clonck" da fermi quando si inserisce la prima e' tremendo, inoltre fatica a trovare la folle. Queste due cose dovrebbero pero' sparire con il cambio olio di fine rodaggio. O no?
                La folle ? rognosa ad entrare, io ho risolto cos?: quando mi fermo metto la folle partendo dalla seconda, entra molto meglio.....

Comment

• Font Size
                  io ho avuto vari problemi.. ,secondo il mio punto di vista non e' tanto un problema meccanico di cambio ma quanto un problema al sistema cambio elettronico.
                  se hai un problema meccanico la marcia qualunque sia nn entra,al mio primo tagliando avevo gia' il cambio elettronico che nn andava ,momentaneamente hanno risolto secondo loro il problema ma uscito dall officina il cambio nn era piu come prima nn entrava la folle con motore acceso ecc ecc,secondo me muovendo ,smontando e rimontando quel sensore incide su tutto il leveraggio di cambita e rende imprecisa la manovra questa e solo la mia opinione

Comment

• Font Size
                    finisco il discorso secondo me e' un problema anche dicompatibilita' dell'olio con i dischi della frezione,io ho fatto questa prova ho messo la moto sui cavalletti ,accesa e ho messo la prima con la frezione tirata, la ruota gira e(secondo me molto),se lasci girare la ruota sempre usando la frezione metti tutte le folle che vuoi ma appena tieni ferma la ruota posteriore bloccata con il freno come se fosse la moto a terra la folle inizia ad essere ghignosa,sembra che i dischi della frezione nn stacchino al 100% quindi il cambio rimanendo leggermente "sotto sforzo"non libero fai fatica a mettere la marcia

Comment

• Font Size
                      Non ho mai avuto problemi di nessun genere usando il castrol 5/40
                      mai problemi di folle o cambio marcia agli alti regimi...anzi abbastanza sensibile

Comment

• Font Size
                        c'? anche il bardahl XT4 10W60 che meriterebbe di essere mensionato a mio avviso

vero ? che costa una fucilata,ma secondo me,se fa funzionare divinamente il cambio delle kawa,con le BMW pu? soltanto fare bene

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ChoBo View Post
                          Il cambio elettronico non va, tiri in su la leva e si comporta come se tu l'avessi fatto senza tirare la frizione su un cambio normale, la marcia non entra e sul display scompare l'indicazione della marcia.

Quindi tiri la frizione e metti sta cappero di sesta
                          io spingo che ? ancora pi? facile........ma un paio di volte non ? entrata col rischio che qualcuno ti tampona al muggio..........

questa sera ho fatto un giretto di una 80 di km
                          altro difetto che mi fa
                          spesso su na rota di seconda, spingo per mettere la terza e invece ? come se tagliasse facendomi riatterrare bruscamente........

secondo me non cambia quando legge una sorta di perdita di aderenza

Comment

• Font Size
                            Originally posted by CARLOPICONI View Post
                            come dice chobo propio agli alti regimi il cambio elettronico non funziona e bisogna cambiare marcia tradizionalmente,appunto la cosa mi si ripresenta puntualmente al mugello l'unica pista dove con rapporti originali metto la sesta.
                            Non ? che non funziona proprio, diciamo che funziona leggermente male.

Su 50 giri sar? successo 2/3 volte che non entravano

Comment

• Font Size
                              Originally posted by livelegend View Post
                              io spingo che ? ancora pi? facile........ma un paio di volte non ? entrata col rischio che qualcuno ti tampona al muggio..........

questa sera ho fatto un giretto di una 80 di km
                              altro difetto che mi fa
                              spesso su na rota di seconda, spingo per mettere la terza e invece ? come se tagliasse facendomi riatterrare bruscamente........

secondo me non cambia quando legge una sorta di perdita di aderenza
                              Ci pu? stare...

...boh?

Sentir? il meccanico se ha qualche idea

Comment

• Font Size
                                ...secondo me come già detto in altre discussioni, il problema si presenta quando si cerca di cambiare al limitatatore.. e come se il taglio del limitatore + taglio del cambio assistito in contemporanea non funzionano..
                                anche a me è capitato ma solo quando cercavo la cambiata dopo l'allungo fino al limitatore... capita in qualsiasi rapporto...
                                altra cosa ma di questìultima non ne sono certo come la precedente e che la stessa cosa capita in concomitanza di uno slittamento della ruota posteriore dovuta per esempio ad un avvallamento...
                                la mia idea e che il taglio del quick shifter, sia come priorità, inferiore ad altri tipi di tagli, come quello del limitatore o del dtc.. quindi in parole (ancora più povere) quando ci sono in contemporanea due tagli quello del cambio viene escluso... allora la marcia non entra o se entra entra male facendo erroneamente credere che il problema sia meccanico..

Comment

X
                                Working...
                                X