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Passo Catena...

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    #1

    Passo Catena...

    ...qualcuno ha provato a mettere la 520 invece che 525?

    Differenze effettive?

    Thanks

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    #2
    Sul 1098R passando dal 525 al 520 ho preso 12.5 cavalli di picco ma gi? 8 a 5000 giri, un'enormit?, senza contare che nelle S ? diventata velocissima, quasi un'altra moto...















    ... ma invece di buttarli nel cesso perch? non li dai in beneficenza???

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      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Sul 1098R passando dal 525 al 520 ho preso 12.5 cavalli di picco ma gi? 8 a 5000 giri, un'enormit?, senza contare che nelle S ? diventata velocissima, quasi un'altra moto...















      ... ma invece di buttarli nel cesso perch? non li dai in beneficenza???

      Dar? in beneficienza tutto ci? che mi avanzer? in punto di morte

      Per il momento, preferisco buttarli nel cesso!

      ...cmq volevo solo sapere se qualcuno che l'ha montata ha sentito differenze o no, perch? se la risposta ? no non capisco perch? le vendano

      ...se la risposta ? si, mi piacerebbe sapere quanta differenza

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        #4
        La differenza sono "un sacco" di cavalli in pi?.

        Direi anzi che ? certamente la spesa "guadagna-cavalli" pi? economica che ci sia, valutando appunto il rapporto spesa-guadagno.

        Il punto ?: cosa te ne fai di altri cavalli su sta moto? bisognerebbe spendere per levarne, non metterne.

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          #5
          Se vogliamo...? un modo "economico" per togliere circa un kg e cambiare i rapporti...

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            #6
            Originally posted by Flaviano View Post
            Se vogliamo...? un modo "economico" per togliere circa un kg e cambiare i rapporti...
            In pi? hai un effetto placebo non trascurabile

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              #7
              Se fosse tutto bello e vivessimo in un mondo perfetto sarebbe da montare al volo il passo 520 (cavalli sostanzialmente "aggratissss")...ma siccome così non è, e se vendono le catene a passo 525 (se non addirittura a passo 530) un motivo ci sarà pure...ecco il super svantaggio: la catena a passo 520 è molto più delicata di quella di serie!!!
              Che duri meno ci può anche stare...ma il rischio di spaccarla in marcia per me la rende poco interessante come soluzione!!!

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                #8
                Originally posted by ala70 View Post
                In più hai un effetto placebo non trascurabile
                Io ho messo il 520 con corona +3...non so se, a parità di rapporti, si senta differenza....
                Last edited by Flaviano; 13-09-10, 14:22.

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                  #9
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Se fosse tutto bello e vivessimo in un mondo perfetto sarebbe da montare al volo il passo 520 (cavalli sostanzialmente "aggratissss")...ma siccome cos? non ?, e se vendono le catene a passo 525 (se non addirittura a passo 530) un motivo ci sar? pure...ecco il super svantaggio: la catena a passo 520 ? molto pi? delicata di quella di serie!!!
                  Che duri meno ci pu? anche stare...ma il rischio di spaccarla in marcia per me la rende poco interessante come soluzione!!!
                  Non sono d'accordo... una 520 come il kit DID GP ha una resistenza maggiore a tante altre catene passo 525 o 530....

                  DIpende tutto dalla qualit? della catena... io monto sempre 520 sulle mie 2 1000... mai rotte o danneggiate... e sono perfette e ci corro in pista anche

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                    #10
                    Originally posted by StarDevil View Post
                    Non sono d'accordo... una 520 come il kit DID GP ha una resistenza maggiore a tante altre catene passo 525 o 530....

                    DIpende tutto dalla qualit? della catena... io monto sempre 520 sulle mie 2 1000... mai rotte o danneggiate... e sono perfette e ci corro in pista anche
                    Boh, io ho sempre avuto paura...magari ingiustificata

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                      #11
                      Originally posted by StarDevil View Post
                      Non sono d'accordo... una 520 come il kit DID GP ha una resistenza maggiore a tante altre catene passo 525 o 530....

                      DIpende tutto dalla qualit? della catena... io monto sempre 520 sulle mie 2 1000... mai rotte o danneggiate... e sono perfette e ci corro in pista anche
                      Si ma... questi cavalli "aggratisse" quanti sono?

                      ...e, con che frequenza si deve cambiare catena, corone etc...?

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                        #12
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Boh, io ho sempre avuto paura...magari ingiustificata

                        avevo la tua stessa paranoia....
                        poi mi hanno convinto e l'ho messa. ho su circa 2000 km e problemi zero.
                        pesa mooolto meno e dovrebbe agevolare il motore a prendere i giri e non perdere cavalli per strada.

                        vantaggi a tatto non ne sento mica, dato che la cavalleria ? abbondante
                        per? l'ho messa verde.... e strappa sempre complimenti da tutti

                        cmq se hai sentito parlar male facilmente ? per lavori fatti ad minkiam
                        che in questo mondo abbondano...

                        come quelli che hanno avuto problemi con la catena in ergal la ingrassavano una volta l'anno, e magari senza mai pulirla, e chiudendo la falsamaglia a bernarda di cane.... e poi si rompe....

                        oppure come i raccordi in ergal dei tubi treccia che se li metti muori, io li ho da 6 anni e vanno benissimo. Poi scopri che chi ha avuto problemi li serrava alla morte, con conseguente successiva rottura (vanno serrati in coppia precisa e con ranella in rame, mentre quelli in acciaio li tiri ad minkia e vanno sempre bene)

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                          #13
                          Originally posted by ChoBo View Post
                          Si ma... questi cavalli "aggratisse" quanti sono?

                          ...e, con che frequenza si deve cambiare catena, corone etc...?

                          un p? di tempo fa un supertecnico aveva attestato (con conferme) circa 1,25 cavalli in pi?.

                          per la durata varia da come la coccoli, curata bene ho sentito pi? di uno dire che aveva su 10 mila km, qualcuno pi? tranquillo di gas, anche oltre

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                            #14
                            Originally posted by luigiRR View Post

                            come quelli che hanno avuto problemi con la catena in ergal
                            e te credo



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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luigiRR View Post
                              un p? di tempo fa un supertecnico aveva attestato (con conferme) circa 1,25 cavalli in pi?.

                              per la durata varia da come la coccoli, curata bene ho sentito pi? di uno dire che aveva su 10 mila km, qualcuno pi? tranquillo di gas, anche oltre
                              Ah vabb?!

                              Un cavallo manco lo sento ;D

                              Rimango sul 525 che fo prima

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