Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
scusa live ma se tu in strada riesci a controllare normalmente un anteriore che senti perdere aderenza sei pronto x il tt
io a cercare di stare dietro a quelli col gs l'anteriore l'ho sentito perdere VERAMENTE aderenza, e fidati l'unica cosa che fai ? sperare che nn si chiuda del tutto, e nn ? assolutamente una situazione che si pu? controllare... poi se vogliamo parlare di imprese epiche, impennate, cazzate ecc ecc facciamo pure ma io parlo di mondo reale...
comunque reg? scusate ma se con una super sport non riuscite a sta dietro ad un gs state messi male...
scusa live ma se tu in strada riesci a controllare normalmente un anteriore che senti perdere aderenza sei pronto x il tt
io a cercare di stare dietro a quelli col gs l'anteriore l'ho sentito perdere VERAMENTE aderenza, e fidati l'unica cosa che fai ? sperare che nn si chiuda del tutto, e nn ? assolutamente una situazione che si pu? controllare... poi se vogliamo parlare di imprese epiche, impennate, cazzate ecc ecc facciamo pure ma io parlo di mondo reale...
tra il sentire e controllare un anteriore che scivola ed essere pronti per fare il TT.........beh direi che c'? la stessa differenza che c'? tra girare a 2,00 (tempo cmq stratosferico) al mugello ed essere pronti per la motogp..........
nella vita tutto ? relativo
anche io parlo del mondo reale clicca sul link che ho messo sopra e vedrai un p? di mondo reale........
vado in moto su strada dal 1986 ho usato e uso moto di tutti i tipi......ho fatto pure gare in salita.........e tu parli a me di mondo reale..........bah.......
quello che faccio io quando si chiude l'anteriore lo so io
tu continua a prendere paga da moto obese che io ancora qualche soddisfazione me la tolgo...........contro piloti in gare vere
p.s. se ti si chiude l'ateriore prima cosa sfrena il ritorno seconda cosa alza gli steli probabilmente ? troppo carica davanti
tra il sentire e controllare un anteriore che scivola ed essere pronti per fare il TT.........beh direi che c'? la stessa differenza che c'? tra girare a 2,00 (tempo cmq stratosferico) al mugello ed essere pronti per la motogp..........
nella vita tutto ? relativo
anche io parlo del mondo reale clicca sul link che ho messo sopra e vedrai un p? di mondo reale........
vado in moto su strada dal 1986 ho usato e uso moto di tutti i tipi......ho fatto pure gare in salita.........e tu parli a me di mondo reale..........bah.......
quello che faccio io quando si chiude l'anteriore lo so io
tu continua a prendere paga da moto obese che io ancora qualche soddisfazione me la tolgo...........contro piloti in gare vere
p.s. se ti si chiude l'ateriore prima cosa sfrena il ritorno seconda cosa alza gli steli probabilmente ? troppo carica davanti
cit "da fermi so tutti piloti", mica ce l'ho scritto io in firma...
torno a studiare, buona giornata...
si ma le mie foto.......anche a franciacorta........sono molto belle
non sto dritto come ultrone
questo vuol dire che cmq penso di guidare dcentemente
e poi se vogliamo essere onesti perchè parlare del mio peggior tempo, causato da una gomma che proprio non digersico ??
parliamo anche del 17 a magione o del 2,07 al mugello che non sono niente di chè ma sono meglio di 21 a frakkia.........
sicuramente se torno a frakkia con le metzeler faccio il mio tempo 18
in pista è tutto molto relativo
pochi giorni fa al mugello con una moto originale di cassetta e fisicamente e mentalemnte fuori fase cmq ho fatto 9 basso, passeggiando e 46 esimo su 160 (trasponder)
quindi le 100 e più persone che hanno girato peggio di me che avevano super fisici e super moto , desmosedici comprese cosa dovrebbero fare..........uccidersi e non parlare più di moto ??
poi qui stiamo parlando di strada, dove penso di avere un esperienza molto pesante, esperienza che ho anche messo a frutto in qualche gara in salita
e in qualcuna di queste ho fatto quinto, ottavo, nono (anche terzo in prova) contro gente che guida mostrousamente forte su strada, e dove eravamo in 40 partenti.........
su strada penso di poter parlare molto più di altri, e di non spaventarmi se l'anteriore mi va via
e di aver corso mentre c'era pioggia e nebbia in mezzo a paletti e muri
tanto per vedere qualche fotina
quindi ripeto il GS da confidenza a molti perchè non trasmette
se lo guida uno che va forte con le sportive su strada abituato a sentire la moto in un certo modo rischia parecchio
............anche se ho fatto 21 a frakkia
Piero, è evidente che la moto tu la sai portare... mica è in dubbio questo Però ogni tanto certe "sboronate" (si dice anche a Roma, vero?) lasciano il tempo che trovano, in discussioni non di perculatio come questa. Su strada contano tanti fattori, e fra questi la capacità tecnica non è (a mio parere) neppure il principale. Servono moto facili, coraggio, un po' di insana pazzia, tanta esperienza...molto cul0 (spesso). Ovviamente, un paracarro rimane tale, in pista come in strada. Ma uno veloce in strada, può essere mediocre in pista... e di esempi ne ho tanti. Il più eclatante (per me) è quello di un ex motociclista della mia zona: per 25 anni (correggo, sono 15 anni) era il "re" incontrastato delle nostre strade. Innarrivabile, velocissimo, con un VFR800 e passeggero ci aspettava in cima ai passi con la sigaretta in bocca ed il ghigno compiaciuto. Un idolo per molti (motociclisticamente parlando). Poi alcuni della compagnia hanno cominciato a frequentare la pista (fra questi c'ero pure io). Dopo un paio di anni, durante i quali con supponenza ci diceva in quanti giri ci avrebbe doppiati se fosse venuto anche lui in pista (e noi ne eravamo convinti!), siamo riusciti a portarlo con noi. Beh, avrete già capito che il doppiato rischiava di essere lui (in quel momento aveva anche la moto più performante delle nostre, una CBR929): sembrava totalmente fuori posto, col la sua guida stradale improvvisata. Da quel giorno, destituito dal trono, ha praticamente smesso di uscire in moto con la compagnia e dopo poco, ha cessato totalmente vendendo tutto
io a cercare di stare dietro a quelli col gs l'anteriore l'ho sentito perdere VERAMENTE aderenza, e fidati l'unica cosa che fai è sperare che nn si chiuda del tutto, e nn è assolutamente una situazione che si può controllare... poi se vogliamo parlare di imprese epiche, impennate, cazzate ecc ecc facciamo pure ma io parlo di mondo reale...
comunque regà scusate ma se con una super sport non riuscite a sta dietro ad un gs state messi male...
Il problema non è stare dietro (e neppure davanti, se per questo). MA quanta fatica bisogna metterci per farlo, mentre qualcuno col "cassone" sembra meno inpegnato. Oltretutto nella maggior parte dei casi per andar forte con le ss i proprietari impazziscono con mescole, misure, sospensioni, pressioni, quote, ecc. ecc. (leggete i forum prima di dirmi che non è vero). E poi un banale GS con gomme strette e semitassellate basta, se guidato bene, per fare più o meno gli stessi ritmi???
io il pilota su strada l'ho fatto per davvero........non da fermo ne dietro uno schermo ne alla play station.........
le faccine e il perculare va messo a giusta causa altrimenti ci si percula da soli........
lascia stare Piero. Dillo è un motociclista per davvero, e pure in pista un discreto amatore...insomma, sa di cosa sta parlando. Se dice che ha fatto fatica con la Tuono, significa che andavano forte per davvero, non racconti da ragazzetto al bar
Il problema non ? stare dietro (e neppure davanti, se per questo). MA quanta fatica bisogna metterci per farlo, mentre qualcuno col "cassone" sembra meno inpegnato. Oltretutto nella maggior parte dei casi per andar forte con le ss i proprietari impazziscono con mescole, misure, sospensioni, pressioni, quote, ecc. ecc. (leggete i forum prima di dirmi che non ? vero). E poi un banale GS con gomme strette e semitassellate basta, se guidato bene, per fare pi? o meno gli stessi ritmi???
Doc finalmente qualcuno che capisce cosa voglio dire....
live lascia stare il discorso gare in salita, nel 2006 ho prestato la mia mito ad un amico per fare un paio di gare, e alla radicondoli ero su a fargli da meccanico e assistenza, a parte i primi 5-6 per categoria gli altri...
la gs nel guidato ha delle caretteristiche che la rendono facile per chi guida turistico, e anche per chi non ? mai andato forte con una sportiva chi ha delle nozioni sportive ed ? abituato a considerare il limite dell'anteriore la ruota che va via leggermente (cosa che con una sportiva accade spesso.........ma ? anche normale)
con la GS potrebbe morire
insomma roba da turisti tedeschi veloci
Piero, ? evidente che la moto tu la sai portare... mica ? in dubbio questo Per? ogni tanto certe "sboronate" (si dice anche a Roma, vero?) lasciano il tempo che trovano, in discussioni non di perculatio come questa. Su strada contano tanti fattori, e fra questi la capacit? tecnica non ? (a mio parere) neppure il principale. Servono moto facili, coraggio, un po' di insana pazzia, tanta esperienza...molto cul0 (spesso). Ovviamente, un paracarro rimane tale, in pista come in strada. Ma uno veloce in strada, pu? essere mediocre in pista... e di esempi ne ho tanti. Il pi? eclatante (per me) ? quello di un ex motociclista della mia zona: per 25 anni (correggo, sono 15 anni) era il "re" incontrastato delle nostre strade. Innarrivabile, velocissimo, con un VFR800 e passeggero ci aspettava in cima ai passi con la sigaretta in bocca ed il ghigno compiaciuto. Un idolo per molti (motociclisticamente parlando). Poi alcuni della compagnia hanno cominciato a frequentare la pista (fra questi c'ero pure io). Dopo un paio di anni, durante i quali con supponenza ci diceva in quanti giri ci avrebbe doppiati se fosse venuto anche lui in pista (e noi ne eravamo convinti!), siamo riusciti a portarlo con noi. Beh, avrete gi? capito che il doppiato rischiava di essere lui (in quel momento aveva anche la moto pi? performante delle nostre, una CBR929): sembrava totalmente fuori posto, col la sua guida stradale improvvisata. Da quel giorno, destituito dal trono, ha praticamente smesso di uscire in moto con la compagnia e dopo poco, ha cessato totalmente vendendo tutto
Il problema non ? stare dietro (e neppure davanti, se per questo). MA quanta fatica bisogna metterci per farlo, mentre qualcuno col "cassone" sembra meno inpegnato. Oltretutto nella maggior parte dei casi per andar forte con le ss i proprietari impazziscono con mescole, misure, sospensioni, pressioni, quote, ecc. ecc. (leggete i forum prima di dirmi che non ? vero). E poi un banale GS con gomme strette e semitassellate basta, se guidato bene, per fare pi? o meno gli stessi ritmi???
lascia stare Piero. Dillo ? un motociclista per davvero, e pure in pista un discreto amatore...insomma, sa di cosa sta parlando. Se dice che ha fatto fatica con la Tuono, significa che andavano forte per davvero, non racconti da ragazzetto al bar
guarda con me sfondi una porta aperta...conosco bene le enduro stradali e quello che possono fare
il discorso ? tutto dovuto alla destinazione d'uso l'enduro ha sospenzioni morbide manubrio alto non ? impuntata ed estremizzata come una sportiva...va da se che nella maggior parte delle strade estradine si trover? pi? a suo agio rispetto ad una sportiva...
Se ci pensi basta riportare tutto ad un discorso automobilistico..prendi una dlle ultime supercar tipo ferrari..hanno una tenuta di strada strepitosa,limiti altissimi...ma quando per??quando tutto ? perfetto o quasi..quando la strada e le condizioni atmosferiche le permettono di trarre vantaggio dalla sua tecnologia estrema...mai provato a tirare con macchine del genere su asfalti con poco grip o peggio ancora con condizioni metereologiche avverse o non ottimali..?
Be te lo dico io ti caghi sotto e non le guidi...basta una macchina molto pi? paciosa che ti si perde senza troppi problemi...
Questa ? secondo me l'esatta differenza che passa fra una ss ed un enduro,ovviamente la cosa si accentua ancora di pi? se la sportiva in questione ? ancora pi? estremizzata da pezzi after..
Resta comunque il fatto innegabile che se tutto gira come deve girare i limiti di una sportiva sono decisamente maggiori..ma rimangono comunque sempre pi? difficilmente sfruttabili dall'utente medio.
Quindi non ? il gs che fa il miracolo non sono i paravel e telever ? propio la diversa impostazione tutte le enduro moderne si comportano pi? o meno cosi
Io ho gi? dato...pe statte dietro al ritorno dal raduno...lasciamo sta vah
quello era il vecchio GS....e in quell'occasione ero con il bauletto da 54lt e moglie zavorra da 54 kg.... pero' me stavi davanti....finquando non ti ho visto infilarti in una fratta...
..ora c'ho il nuovo con il motore dell HP2 +tc+abs...una lama che neanche il barbiere di siviglia se sogna...
Comment