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    #61
    Originally posted by dillo View Post
    uff che palle che siete...

    allora mettiamola in un altro modo:

    oggi mentre andavo via molto spedito con la mia moto (che ? alla fine una supersportiva cn manubrione, sospensioni riviste, cerchi in magnesio forgiato, tc ecc ecc cn la quale ho fatto 12000km solo quest'anno e ho un passo "discreto"),
    mi sn trovato 2 mucche da 250kg, cn gomme semitassellate, cerchi da enduro, 15cv in meno, cardano, teste che toccano x terra e met? dei freni guidate da personaggi che senza muoversi minimamente in sella e apparentemente senza fare il minimo sforzo mi stavano tranquillamente dietro,
    considerando che stavo tirando abbastanza (ovvio nn a vita persa),
    che l'anteriore mi ha pure mollato in una curva quando ho tentato di chiudere una traiettoria come loro e che sn arrivato in cima con le gomme truciolate sulle spalle, segno che cmq proprio piano nn stavo andando...

    volevo solo capire come fa un mezzo di quella stazza cn quella gomma ad avere un grip del genere e dare cos? tanto confidenza... e vorrei anche capire come ***** fa a fare i cambi di direzione cn quella velocit? senza il minimo movimento del pilota che nn sia la spinta sul manubrio..

    ps provate voi a guidare senza muovervi dalla sella e spingere sulle pedane piegando come loro e vedete dopo quanto siete per terra
    Comunque ? vero , vanno molto di pi? di quanto uno si aspetti. Oh , stessa cosa i T max guidati da uno smaliziato , non ti stanno davanti , ma nel misto non ti aspetti tanta agilit?!

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      #62
      Originally posted by dillo View Post
      uff che palle che siete...

      allora mettiamola in un altro modo:

      oggi mentre andavo via molto spedito con la mia moto (che ? alla fine una supersportiva cn manubrione, sospensioni riviste, cerchi in magnesio forgiato, tc ecc ecc cn la quale ho fatto 12000km solo quest'anno e ho un passo "discreto"),
      mi sn trovato 2 mucche da 250kg, cn gomme semitassellate, cerchi da enduro, 15cv in meno, cardano, teste che toccano x terra e met? dei freni guidate da personaggi che senza muoversi minimamente in sella e apparentemente senza fare il minimo sforzo mi stavano tranquillamente dietro,
      considerando che stavo tirando abbastanza (ovvio nn a vita persa),
      che l'anteriore mi ha pure mollato in una curva quando ho tentato di chiudere una traiettoria come loro e che sn arrivato in cima con le gomme truciolate sulle spalle, segno che cmq proprio piano nn stavo andando...

      volevo solo capire come fa un mezzo di quella stazza cn quella gomma ad avere un grip del genere e dare cos? tanto confidenza... e vorrei anche capire come ***** fa a fare i cambi di direzione cn quella velocit? senza il minimo movimento del pilota che nn sia la spinta sul manubrio..

      ps provate voi a guidare senza muovervi dalla sella e spingere sulle pedane piegando come loro e vedete dopo quanto siete per terra
      Gi? detto e ridetto, ? tutto un altro modo di guidare, Paralever e Telelever fanno una cicilistica non convenzionale, ? inutile stare a spiegare cosa vuol dire per strada non avere una moto che si scompone sullo sconnesso, non si siede (troppo) col gas aperto e allo stesso tempo filtra le asperit?, cos? come non ? facile immaginarsi per quasi tutti una moto che in staccata non affonda e continua a seguire le irregolarit?, dovete provarla, a fondo, perch? assaggiarla una volta ogni tanto non f? che confondervi, e poi capirete.
      Quanto al girare svelto senza muoversi, mai notato quanto ? largo il manubrio?

      Discorso a parte per le gomme, si evolvono pure loro eh mica sono ancora all'epoca delle Macadam, non sono solo le gommature sportive ad andare avanti......sembra strano ma si pu? andare forte anche senza gomme in mescola.

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        #63
        Originally posted by dillo View Post
        ecco altra domanda interessante...
        Qual ? la meraviglia nel comprare una moto di 15.000 euro senza accessori?
        Esistono i finanziamenti, e quelli di bmw non credo siano malvagi.

        Forte del fatto che la moto ? tra le pi? vendute di sempre e quindi chi la compra ? anche convinto che tenga il mercato (in effetti ? cos?) e poi l'assistenza ha un buon nome, anche se le bmw di oggi si rompono un pochino di pi? di quelle pre2004

        conosco gente che mentre pagava le rate della precedente moto ? andata a comprare l'1198s con lo scarico, 25.000 pippi, e un finanziamento gi? in corso, cosciente di RIfinanziare la maxirata finale di 10.000 euro
        E non ? gente che ha 20 anni (quindi, magari poco esperta nella gestione delle finanze in generale) ma pi? di 40

        Il potere della pubblicit? e dei giornali ? altissimo, per chi li legge spesso

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          #64
          Originally posted by Gasssss View Post
          Qual ? la meraviglia nel comprare una moto di 15.000 euro senza accessori?
          Esistono i finanziamenti, e quelli di bmw non credo siano malvagi.

          Forte del fatto che la moto ? tra le pi? vendute di sempre e quindi chi la compra ? anche convinto che tenga il mercato (in effetti ? cos?) e poi l'assistenza ha un buon nome, anche se le bmw di oggi si rompono un pochino di pi? di quelle pre2004

          conosco gente che mentre pagava le rate della precedente moto ? andata a comprare l'1198s con lo scarico, 25.000 pippi, e un finanziamento gi? in corso, cosciente di RIfinanziare la maxirata finale di 10.000 euro
          E non ? gente che ha 20 anni (quindi, magari poco esperta nella gestione delle finanze in generale) ma pi? di 40

          Il potere della pubblicit? e dei giornali ? altissimo, per chi li legge spesso
          no quello che ? pazzesco nn ? che ne vendano tante ma che ne vendano il doppio della seconda moto + venduta, che costa la met?...

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            #65
            Vero, ma la seconda qual ??

            Io valutavo alcune moto per viaggiare in coppia e fare migliaia di km all'anno, anche in inverno, e se la seconda ? la versys o Vstrom (che vanno benissimo, valgono pi? di quello che costano e danno anche meno problemi delle bmw) e non le riesco nemmeno a guardare in garage non ce le metto

            Comunque hai proprio ragione, poi vai a parlare di crisi

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              #66
              Originally posted by Gasssss View Post
              Vero, ma la seconda qual ??

              Io valutavo alcune moto per viaggiare in coppia e fare migliaia di km all'anno, anche in inverno, e se la seconda ? la versys o Vstrom (che vanno benissimo, valgono pi? di quello che costano e danno anche meno problemi delle bmw) e non le riesco nemmeno a guardare in garage non ce le metto

              Comunque hai proprio ragione, poi vai a parlare di crisi
              la z750

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                #67
                Originally posted by Gasssss View Post
                Vero, ma la seconda qual ??

                Io valutavo alcune moto per viaggiare in coppia e fare migliaia di km all'anno, anche in inverno, e se la seconda ? la versys o Vstrom (che vanno benissimo, valgono pi? di quello che costano e danno anche meno problemi delle bmw) e non le riesco nemmeno a guardare in garage non ce le metto

                Comunque hai proprio ragione, poi vai a parlare di crisi
                Infedele che non sei altro se ti tieni quel pezzaccio di ferro vibrante nel garage... ci pi? stare benissimo anche la strom

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                  #68
                  Originally posted by dillo View Post
                  cio?.... MA CHE RAZZA DI MOTO ??!?!?

                  oggi sn rimasto basito, ho trovato 2 tedeschi cn questa moto che si sn fatti con me e il mio socio pordoi, cavalese, valfloriana e fricca...





                  premesso che io cn la tuono nn ci vado proprio piano...
                  ma questi hanno i binari sotto le gomme? nn ho mai visto una moto fare cambi di direzione cos? veloci e che si infilasse cn altrettanta sicurezza in curvoni cn velocit? d'autostrada, senza che il guidatore si muovesse di 1mm in sella...
                  su x la fricca e in un paio di curvoni in valfloriana questi grattavano allegramente le teste, senza sembrare fare la minima fatica,
                  io sn arrivato in cima l'ultima salita sudando come un maiale, cn il posteriore strappato da quanto gliene davo e dopo aver perso pure l'anteriore in una curva....

                  ok se ne vendono un macello, ok ? una moto da moda e da fighetti, ma C.A.Z.Z.O. ? la moto definitiva, nn riesco a pensare come si possa andare + forte in strada cn una supersportiva 1000,
                  sul misto da motard vanno via come proiettili, sul veloce da 150 di media vanno via come proiettili, in autostrada macinano centianaia di km come nulla fosse, sei comodo come fossi in poltrona, hai abs cazzi e mazzi..

                  ma che ***** mi sn preso una tuono a fare?!?!?

                  ok scusate lo sfogo ma quando ci siamo separati io avevo fatto 1000km + di loro come fatica, rischi corsi, consumo gomme, consumo pneumatici e manopola del gas per fare la stessa identica cosa..
                  io ho una 2007..
                  presa usata..
                  che dire..
                  le teste non le ho ancora grattate ma tutte le pedane e cavalletto, quelle si!
                  e x strada non si fa x nulla fatica a tener dietro e di molto gente con le SS
                  xo a me la guida pulita piace poco..
                  e ti posso dire che c? da divertirsi anche a metterla x traverso!

                  io ne son felicissimo!

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                    #69
                    Originally posted by el_figus View Post
                    Ragazzi io che ho il gs... oltre ad altre moto vi assicuro che va via come un treno..
                    e me ne sono reso conto scendendo da asiago x strada normale (quindi andando verso marostica)...
                    Andavo tranquillo quando mi arrivano da dietro sparati 2 ragazzi.. (uno con un ktm 540 ed uno con un ducati 998)... pensavo di non riuscire a stargli dietro xch? guidavano davvero bene ed erano ingarellati alla grande mentre io avevo le ruote in tela e 1000 km sul groppone..

                    Insomma nel giro di 3 curve abbiamo lasciato indietro quello con il motard e tempo altre 2 curve ho sorpassato in uscita anche quello con il ducati (che in curva era disteso x terra rispetto a me.. nn dico da gomito ma le saponette le consumava ben bene)..

                    Credo che in un percorso fluido, non velocissimo ma molto guidato sia una moto davvero FANTASTICA....
                    Solo sulle curve strette strette (tornanti stretti insomma) d? qualche problema e magari pu? partire l'anteriore... x il resto.. rulla!


                    Il GS logora chi non ce l'ha!.... si dice in giro..
                    quindi tu con un gs hai passato in uscita di curva un 998 guidato bene...non ti viene qualche dubbio che tanto bene non guidasse?


                    cmq ragazzi, ad andature non da corsa in salita tutte le moto si equivalgono abbastanza, tutto dipende da chi le guida...c'? quella pi? facile (GS o cmq manubrioni con sospensioni sul morbido) e quella pi? difficile (SS), ma non ci vedo granch? di strano...anch'io quando usavo il bandit 1200s (235kg a secco, niente telelever, sospensioni del menga) tenevo tranquillamente il ritmo dei miei amici SSTK dotati senza muovere il culo dalla sella...con le diablo...con le macadam primo equipaggiamento no

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                      #70
                      Kighe, temevo che arrivassi

                      Avevo un'enduro, un Gas Gas 300 che mi ha fatto divertire un bel pò...

                      Dopo l'iniziale esaurimento dovuto al fatto che l'ho usato pochissimo, decido di venderlo.

                      Vado in concessionaria e tra gli usati trovo un V-strom
                      Conosco la moto, so quanto vale, non l'ho provata mai ma non ho sentito nemmeno una persona che ne parla male...

                      Poi, fa anche più di 20/l (magari non la tua guidata da te )

                      Insomma, mi decido e inizia la trattativa
                      Mi quotavano il GG più di 1000 euro rispetto a quello che l'avevo pagato

                      La guardo, mi siedo....penso che sia l'ideale per le vacanze che avrei fatto poche settimane dopo
                      Aveva anche le borse incluse e il bauletto, solo benzina e andare.

                      Ho detto che ci avrei pensato
                      Non l'ho comprata

                      E non sono un'esteta, ma non ci riesco a comprare una cosa che proprio non mi dice niente, tanto più che non ho effettivamente avuto bisogno di una moto per la coppia, finora

                      Poi ho provato il GS
                      E mi è venuta voglia di provare il V-strom
                      Last edited by Gasssss; 14-09-10, 11:26.

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                        #71
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        secondo me il gs fa andare allegri e fluidi anche i mediocri , perch? non d? feeling .

                        Infatti , sella comoda , tele e paralever , sono tutte cose che contribuiscono a farti sentire meno la strada .

                        Io l'ho provato , devo ammettere che si guida con una naturalezza incredibile , e si va anche forte senza accorgersi, ma quando si comincia a spingere veramente ha dei limiti notevoli.
                        io i limiti li ho trovati tutti sull'anteriore
                        x il semplice fatto che quando il ritmo ? allegro
                        con la ruota davanti mi ? capitato di controsterzare..
                        proprio xke il carico ? quasi nullo..l'anteriore nn lo senti quando sei giu tanto

                        la mia nn ha elettronica ne abs..nuda e cruda!

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                          #72
                          Originally posted by Maxrider84 View Post
                          io i limiti li ho trovati tutti sull'anteriore
                          x il semplice fatto che quando il ritmo ? allegro
                          con la ruota davanti mi ? capitato di controsterzare..
                          proprio xke il carico ? quasi nullo..l'anteriore nn lo senti quando sei giu tanto

                          la mia nn ha elettronica ne abs..nuda e cruda!
                          per curiosita' che gomme usi? io con le michelin anakee2 ho "problemi" al post, nel senso che non posso aprire tutto come una stradale altrimenti derapa mentre l'ant si comporta bene e non ha mai mollato.
                          al contrario con le tourance non sentivo l'ant e non mi fidavo troppo.
                          anche la mia e' nuda e cruda, ha solo sospensioni rifatte dalla oram.

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                            #73
                            Originally posted by zerozero View Post
                            per curiosita' che gomme usi? io con le michelin anakee2 ho "problemi" al post, nel senso che non posso aprire tutto come una stradale altrimenti derapa mentre l'ant si comporta bene e non ha mai mollato.
                            al contrario con le tourance non sentivo l'ant e non mi fidavo troppo.
                            anche la mia e' nuda e cruda, ha solo sospensioni rifatte dalla oram.
                            appunto le metzeller tourance e come te l'anteriore 0 fiducia..
                            soprattutto con strada bagnata/umida..
                            un paio di volte l'ho persa ma la seduta alta ti permette di andar in appoggio col piede e tirarla su..

                            l'ho presa con 23mila km a dicembre e ora ne ho su 31mila..
                            appena ho tempo le faccio un bel check up completo..
                            anche xke anche la post ora inizia a mollarmi spesso in frenata quando la intraverso..

                            se riesco devo completamente rivedere i 2 mono!

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                              #74
                              una volta sulla moto da pista avevo montato un faretto per andare anche per strada.....moto superbombardata + gomme in mescola...ma niente con il GS tacchettato tra le curve andavo di più ...ora sto al secondo GS...questo è l'ultimo modello con il motore dell'HP2 110cv con tc e abs...in più gli ho montato ohlins top di gamma avanti e dietro e lo guido spostandomi di corpo come su una sportiva... UN FULMINE INARRIVABILE TRA LE CURVE...
                              l'impianto brembo di serie con l'ABS consente staccate impresionanti, stabile e precisa negli ingressi sembra di guidare una macchina per la facilità imbarazzante di impostare le curve, nella piega non trovi mai il limite...io non struscio nulla pero' forse perchè l'ho alzata dietro ..a me piace più puntata sull'anteriore cosi' è ancora più diretta e un po più scarico il posteriore per favorire le guduriose derapate a gas aperto in uscita..il tc non è un tc racing...interviene molto tardi a moto quasi di traverso ma tanto basta per tenere sotto controllo la sbandata...e per veder prima l'uscita di curva...in navigatore tom tom riderII...è molto utile sia per i velox...sia per sapere come chiudono le curve che non si conoscono...
                              ...arrivo in cima ai colli ...quasi sempre per primo...dipende dalla strada è chiaro che se ci sono molti dritti...ma sicuramente sono il più riposato.. quello che ha consumato meno benzina 17/19 km/l...meno gomme...e sicuramente quello che si è divertito di più...

                              ...poi se mi incontrassi per strada con l'Avv. Stradivari...sono sicuro che potrei convincerlo ....molto più che con qualche report...sulle qualità dell'R1200GS...
                              Last edited by maracan?; 14-09-10, 11:54.

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                                #75
                                Originally posted by maracan? View Post
                                una volta sulla moto da pista avevo montato un faretto per andare anche per strada.....moto superbombardata + gomme in mescola...ma niente con il GS tacchettato tra le curve andavo di pi? ...ora sto al secondo GS...questo ? l'ultimo modello con il motore dell'HP2 110cv con tc e abs...in pi? gli ho montato ohlins top di gamma avanti e dietro e lo guido spostandomi di corpo come su una sportiva... UN FULMINE INARRIVABILE TRA LE CURVE...
                                l'impianto brembo di serie con l'ABS consente staccate impresionanti, stabile e precisa negli ingressi sembra di guidare una macchina per la facilit? imbarazzante di impostare le curve, nella piega non trovi mai il limite...io non struscio nulla pero' forse perch? l'ho alzata dietro ..a me piace pi? puntata sull'anteriore cosi' ? ancora pi? diretta e un po pi? scarico il posteriore per favorire le guduriose derapate a gas aperto in uscita..il tc non ? un tc racing...interviene molto tardi a moto quasi di traverso ma tanto basta per tenere sotto controllo la sbandata...e per veder prima l'uscita di curva...in navigatore tom tom riderII...? molto utile sia per i velox...sia per sapere come chiudono le curve che non si conoscono...
                                ...arrivo in cima ai colli ...quasi sempre per primo...dipende dalla strada ? chiaro che se ci sono molti dritti...ma sicuramente sono il pi? riposato.. quello che ha consumato meno benzina 17/19 km/l...meno gomme...e sicuramente quello che si ? divertito di pi?...

                                ...poi se mi incontrassi per strada con l'Avv. Stradivari...sono sicuro che potrei convincerlo ....molto pi? che con qualche report...sulle qualit? dell'R1200GS...

                                ma sul mod nuovo il tc lo si puo escludere?
                                anche la mia dietro ? durissima
                                mentre l'anteriore nn riesco a regolarlo..

                                cmq tra un paio d'annetti credo ke mi prendero un bel 2010 di qualche ridermocassino che si ? stufato...a met? del prezzo a cui l'ha portata a casa e con pochi km..

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