Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
una volta sulla moto da pista avevo montato un faretto per andare anche per strada.....moto superbombardata + gomme in mescola...ma niente con il GS tacchettato tra le curve andavo di pi? ...ora sto al secondo GS...questo ? l'ultimo modello con il motore dell'HP2 110cv con tc e abs...in pi? gli ho montato ohlins top di gamma avanti e dietro e lo guido spostandomi di corpo come su una sportiva... UN FULMINE INARRIVABILE TRA LE CURVE...
l'impianto brembo di serie con l'ABS consente staccate impresionanti, stabile e precisa negli ingressi sembra di guidare una macchina per la facilit? imbarazzante di impostare le curve, nella piega non trovi mai il limite...io non struscio nulla pero' forse perch? l'ho alzata dietro ..a me piace pi? puntata sull'anteriore cosi' ? ancora pi? diretta e un po pi? scarico il posteriore per favorire le guduriose derapate a gas aperto in uscita..il tc non ? un tc racing...interviene molto tardi a moto quasi di traverso ma tanto basta per tenere sotto controllo la sbandata...e per veder prima l'uscita di curva...in navigatore tom tom riderII...? molto utile sia per i velox...sia per sapere come chiudono le curve che non si conoscono...
...arrivo in cima ai colli ...quasi sempre per primo...dipende dalla strada ? chiaro che se ci sono molti dritti...ma sicuramente sono il pi? riposato.. quello che ha consumato meno benzina 17/19 km/l...meno gomme...e sicuramente quello che si ? divertito di pi?...
...poi se mi incontrassi per strada con l'Avv. Stradivari...sono sicuro che potrei convincerlo ....molto pi? che con qualche report...sulle qualit? dell'R1200GS...
hai voglia se puoi escluderlo!
il bello è che lo puoi fare mentre vai: io quando ho
qualcuno che "mi morde la coda", lo escludo, aspetto un'uscita
di curva in II e poi VIAAA con una bella pinna!!!
x le gomme... io le ho provate tutte, ora , mentre aspetto le
RoadAttack2, sto girando con le Scorpion Trail (le stesse del Multistrada)
e devo dire che le considero le migliori, e dire che ero partito prevenuto!!
il bello del GS? che è poliedrico! sì, sì, non eccelle in niente, ma va bene in tutto!! un'esempio? puoi portare la moglie sù dai suoceri in montagna
con i valigioni più capienti di quanto non faresti con una Mini, e poi
lasciare lì con lei tutto il valigiame x tornare a MI "giocandotela"
tra le curve con gli amici con le SS che ti hanno accompagnato
l navi sulla moto è fantastico, ti segnala ogni postazione possibile, e ti agevola nelle
zone che non conosci, poichè sai già se quella curva è stretta o fluida, e così puoi impostare
perfettamente la moto, senza il patema dell'incognita....
Avevo un'enduro, un Gas Gas 300 che mi ha fatto divertire un bel pò...
Dopo l'iniziale esaurimento dovuto al fatto che l'ho usato pochissimo, decido di venderlo.
Vado in concessionaria e tra gli usati trovo un V-strom
Conosco la moto, so quanto vale, non l'ho provata mai ma non ho sentito nemmeno una persona che ne parla male...
Poi, fa anche più di 20/l (magari non la tua guidata da te )
Insomma, mi decido e inizia la trattativa
Mi quotavano il GG più di 1000 euro rispetto a quello che l'avevo pagato
La guardo, mi siedo....penso che sia l'ideale per le vacanze che avrei fatto poche settimane dopo
Aveva anche le borse incluse e il bauletto, solo benzina e andare.
Ho detto che ci avrei pensato
Non l'ho comprata
E non sono un'esteta, ma non ci riesco a comprare una cosa che proprio non mi dice niente, tanto più che non ho effettivamente avuto bisogno di una moto per la coppia, finora
Poi ho provato il GS
E mi è venuta voglia di provare il V-strom
Capisco ma considera che la v strom è una moto di sostanza te ne innamorerai.ma solo dopo averla guidata per un po..io quando la comprai ero più scettico di te ,volevo una moto da usare come un motorino ma odiando gli scooter ho optato per quella..be è finita che c'ho fatto quasi 80mila km e tutt'ora non mi ha stancato fa bene tutto e con lei ho fatto dei bellissimi viaggi comodi e sicuri..ha una affidabilità totale e sulle curve se ci sai fare ben pochi possono tenere il passo te lo assicuro..
adesso che vorrei cambiarla sto nel pallone più completo..perchè è molto difficile trovare un altra moto con le stesse caratteristiche
non c'è bisogno di spendere 16 zukke di gs..con la storm ci fai tutto alla stessa maniera ma hai molti più soldi per le cene fuori
una volta sulla moto da pista avevo montato un faretto per andare anche per strada.....moto superbombardata + gomme in mescola...ma niente con il GS tacchettato tra le curve andavo di pi? ...ora sto al secondo GS...questo ? l'ultimo modello con il motore dell'HP2 110cv con tc e abs...in pi? gli ho montato ohlins top di gamma avanti e dietro e lo guido spostandomi di corpo come su una sportiva... UN FULMINE INARRIVABILE TRA LE CURVE...
l'impianto brembo di serie con l'ABS consente staccate impresionanti, stabile e precisa negli ingressi sembra di guidare una macchina per la facilit? imbarazzante di impostare le curve, nella piega non trovi mai il limite...io non struscio nulla pero' forse perch? l'ho alzata dietro ..a me piace pi? puntata sull'anteriore cosi' ? ancora pi? diretta e un po pi? scarico il posteriore per favorire le guduriose derapate a gas aperto in uscita..il tc non ? un tc racing...interviene molto tardi a moto quasi di traverso ma tanto basta per tenere sotto controllo la sbandata...e per veder prima l'uscita di curva...in navigatore tom tom riderII...? molto utile sia per i velox...sia per sapere come chiudono le curve che non si conoscono...
...arrivo in cima ai colli ...quasi sempre per primo...dipende dalla strada ? chiaro che se ci sono molti dritti...ma sicuramente sono il pi? riposato.. quello che ha consumato meno benzina 17/19 km/l...meno gomme...e sicuramente quello che si ? divertito di pi?...
...poi se mi incontrassi per strada con l'Avv. Stradivari...sono sicuro che potrei convincerlo ....molto pi? che con qualche report...sulle qualit? dell'R1200GS...
hai le gomme di serie , della leggerezza dell'anteriore che mi dici?
hai le gomme di serie , della leggerezza dell'anteriore che mi dici?
si ho bridgeston di serie...
..la moto come esce ? un po seduta dietro....di conseguenza si sente un po l'anteriore galleggiare...puoi intervenire indurendo il precarico del mono posteriore e alleggerendo quello dell'anteriore...ma certo la perfezione la raggiungi con un mono posteriore regolabile in altezza..con un+2mm ? perfetta
leggerezza riscontrata solo con le BattleWing o con le Anakee,
che vanno bene solo x i Bmwisti che cambiano le gomme
non prima dei 12.000km
io, in 7 treni di gomme non son mai andato oltre i 6k
se metti le TrailAttack o le ScorpionTrail ? tutta un'altra cosa
la senti molto di pi? "in mano" considera per? che ? un 19"
se il GS montasse un set standard da 17" hai voglia!!!
condivido l'opzione degli Ohlins!
io, che vengo dall'off road e da 10anni di downhill, e mi son sempre districato tra i settaggi delle suspe, sto soffrendo come una bestia i setup predefiniti dell'ESA:esiste x 1 pilota, o con bagaglio, o con passeggero;
ma che ne sa l'ESA se io peso 70, 85, o 95 kg?
e se la mia passeggera, invece di essere 50 kg come la mia mogliettina, ne pesa 75kg, come certe squarcione?!
molto meglio una regolazione personale come con l'Ohlins
si ho bridgeston di serie...
..la moto come esce ? un po seduta dietro....di conseguenza si sente un po l'anteriore galleggiare...puoi intervenire indurendo il precarico del mono posteriore e alleggerendo quello dell'anteriore...ma certo la perfezione la raggiungi con un mono posteriore regolabile in altezza..con un+2mm ? perfetta
per mettere i mono ohlins deduco che l'hai presa senza ESA.
COn le bridgestone a quanti km sei arrivato?
Uno che esce con me e ci fa i numeri ha messo le scorpion trail , dice che ? meno maneggevole ma in appoggio la sente pi? sicura e con maggior grip.
p.s. la cosa che pi? mi ha colpito ? la progressione del bialbero , se utilizzato nel suo range ideale, una bestia!.
considera per? che ? un 19"
se il GS montasse un set standard da 17" hai voglia!!!
infatti !
mi chiedo perch? del enorme successo del gs rispetto la R1200R che avendo lo stesso motore e le ruote da 17" potrebbe consentire pieghe fino alle teste in tutta sicurezza.
tutto sommato l'unica cosa che mi ha sempre trattenuto dal prendere un gs ? l'anteriore da 19" con le conseguenze di trovare solo gomme , nel migliore dei casi , dal grip turistico.
Se ci si riesce con gs non vedo perch? con la v strom dovrebbe essere difficile
il punto ?:
ci si riesce col gs?
si andr?pure forte , ma dubito che le percorrenze in curva siano impraticabili dalla maggior parte delle moto , forse dalla maggior parte dei motociclisti , quando il gs ? guidato da uno bravo.
Comment