Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gs 1200

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by maracan? View Post
    una volta sulla moto da pista avevo montato un faretto per andare anche per strada.....moto superbombardata + gomme in mescola...ma niente con il GS tacchettato tra le curve andavo di pi? ...ora sto al secondo GS...questo ? l'ultimo modello con il motore dell'HP2 110cv con tc e abs...in pi? gli ho montato ohlins top di gamma avanti e dietro e lo guido spostandomi di corpo come su una sportiva... UN FULMINE INARRIVABILE TRA LE CURVE...
    l'impianto brembo di serie con l'ABS consente staccate impresionanti, stabile e precisa negli ingressi sembra di guidare una macchina per la facilit? imbarazzante di impostare le curve, nella piega non trovi mai il limite...io non struscio nulla pero' forse perch? l'ho alzata dietro ..a me piace pi? puntata sull'anteriore cosi' ? ancora pi? diretta e un po pi? scarico il posteriore per favorire le guduriose derapate a gas aperto in uscita..il tc non ? un tc racing...interviene molto tardi a moto quasi di traverso ma tanto basta per tenere sotto controllo la sbandata...e per veder prima l'uscita di curva...in navigatore tom tom riderII...? molto utile sia per i velox...sia per sapere come chiudono le curve che non si conoscono...
    ...arrivo in cima ai colli ...quasi sempre per primo...dipende dalla strada ? chiaro che se ci sono molti dritti...ma sicuramente sono il pi? riposato.. quello che ha consumato meno benzina 17/19 km/l...meno gomme...e sicuramente quello che si ? divertito di pi?...

    ...poi se mi incontrassi per strada con l'Avv. Stradivari...sono sicuro che potrei convincerlo ....molto pi? che con qualche report...sulle qualit? dell'R1200GS...

    interessante...

    Comment


    • Font Size
      #77
      hai voglia se puoi escluderlo!
      il bello è che lo puoi fare mentre vai: io quando ho
      qualcuno che "mi morde la coda", lo escludo, aspetto un'uscita
      di curva in II e poi VIAAA con una bella pinna!!!
      x le gomme... io le ho provate tutte, ora , mentre aspetto le
      RoadAttack2, sto girando con le Scorpion Trail (le stesse del Multistrada)
      e devo dire che le considero le migliori, e dire che ero partito prevenuto!!

      il bello del GS? che è poliedrico! sì, sì, non eccelle in niente, ma va bene in tutto!! un'esempio? puoi portare la moglie sù dai suoceri in montagna
      con i valigioni più capienti di quanto non faresti con una Mini, e poi
      lasciare lì con lei tutto il valigiame x tornare a MI "giocandotela"
      tra le curve con gli amici con le SS che ti hanno accompagnato

      l navi sulla moto è fantastico, ti segnala ogni postazione possibile, e ti agevola nelle
      zone che non conosci, poichè sai già se quella curva è stretta o fluida, e così puoi impostare
      perfettamente la moto, senza il patema dell'incognita....
      Last edited by marcobrioche; 14-09-10, 12:30.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Gasssss View Post
        Kighe, temevo che arrivassi

        Avevo un'enduro, un Gas Gas 300 che mi ha fatto divertire un bel pò...

        Dopo l'iniziale esaurimento dovuto al fatto che l'ho usato pochissimo, decido di venderlo.

        Vado in concessionaria e tra gli usati trovo un V-strom
        Conosco la moto, so quanto vale, non l'ho provata mai ma non ho sentito nemmeno una persona che ne parla male...

        Poi, fa anche più di 20/l (magari non la tua guidata da te )

        Insomma, mi decido e inizia la trattativa
        Mi quotavano il GG più di 1000 euro rispetto a quello che l'avevo pagato

        La guardo, mi siedo....penso che sia l'ideale per le vacanze che avrei fatto poche settimane dopo
        Aveva anche le borse incluse e il bauletto, solo benzina e andare.

        Ho detto che ci avrei pensato
        Non l'ho comprata

        E non sono un'esteta, ma non ci riesco a comprare una cosa che proprio non mi dice niente, tanto più che non ho effettivamente avuto bisogno di una moto per la coppia, finora

        Poi ho provato il GS
        E mi è venuta voglia di provare il V-strom
        Capisco ma considera che la v strom è una moto di sostanza te ne innamorerai.ma solo dopo averla guidata per un po..io quando la comprai ero più scettico di te ,volevo una moto da usare come un motorino ma odiando gli scooter ho optato per quella..be è finita che c'ho fatto quasi 80mila km e tutt'ora non mi ha stancato fa bene tutto e con lei ho fatto dei bellissimi viaggi comodi e sicuri..ha una affidabilità totale e sulle curve se ci sai fare ben pochi possono tenere il passo te lo assicuro..
        adesso che vorrei cambiarla sto nel pallone più completo..perchè è molto difficile trovare un altra moto con le stesse caratteristiche
        non c'è bisogno di spendere 16 zukke di gs..con la storm ci fai tutto alla stessa maniera ma hai molti più soldi per le cene fuori
        Last edited by kinggixi; 14-09-10, 12:36.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by maracan? View Post
          una volta sulla moto da pista avevo montato un faretto per andare anche per strada.....moto superbombardata + gomme in mescola...ma niente con il GS tacchettato tra le curve andavo di pi? ...ora sto al secondo GS...questo ? l'ultimo modello con il motore dell'HP2 110cv con tc e abs...in pi? gli ho montato ohlins top di gamma avanti e dietro e lo guido spostandomi di corpo come su una sportiva... UN FULMINE INARRIVABILE TRA LE CURVE...
          l'impianto brembo di serie con l'ABS consente staccate impresionanti, stabile e precisa negli ingressi sembra di guidare una macchina per la facilit? imbarazzante di impostare le curve, nella piega non trovi mai il limite...io non struscio nulla pero' forse perch? l'ho alzata dietro ..a me piace pi? puntata sull'anteriore cosi' ? ancora pi? diretta e un po pi? scarico il posteriore per favorire le guduriose derapate a gas aperto in uscita..il tc non ? un tc racing...interviene molto tardi a moto quasi di traverso ma tanto basta per tenere sotto controllo la sbandata...e per veder prima l'uscita di curva...in navigatore tom tom riderII...? molto utile sia per i velox...sia per sapere come chiudono le curve che non si conoscono...
          ...arrivo in cima ai colli ...quasi sempre per primo...dipende dalla strada ? chiaro che se ci sono molti dritti...ma sicuramente sono il pi? riposato.. quello che ha consumato meno benzina 17/19 km/l...meno gomme...e sicuramente quello che si ? divertito di pi?...

          ...poi se mi incontrassi per strada con l'Avv. Stradivari...sono sicuro che potrei convincerlo ....molto pi? che con qualche report...sulle qualit? dell'R1200GS...
          hai le gomme di serie , della leggerezza dell'anteriore che mi dici?

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by kinggixi View Post
            sulle curve se ci sai fare ben pochi possono tenere il passo te lo assicuro..

            onestamente mi pare difficile

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by kinggixi View Post
              adesso che vorrei cambiarla sto nel pallone pi? completo..perch? ? molto difficile trovare un altra moto con le stesse caratteristiche
              prendi una versys , va un pelo in pi? e ha le ruote da 17".

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by yokozuna View Post
                hai le gomme di serie , della leggerezza dell'anteriore che mi dici?
                si ho bridgeston di serie...
                ..la moto come esce ? un po seduta dietro....di conseguenza si sente un po l'anteriore galleggiare...puoi intervenire indurendo il precarico del mono posteriore e alleggerendo quello dell'anteriore...ma certo la perfezione la raggiungi con un mono posteriore regolabile in altezza..con un+2mm ? perfetta

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  leggerezza riscontrata solo con le BattleWing o con le Anakee,
                  che vanno bene solo x i Bmwisti che cambiano le gomme
                  non prima dei 12.000km
                  io, in 7 treni di gomme non son mai andato oltre i 6k
                  se metti le TrailAttack o le ScorpionTrail ? tutta un'altra cosa
                  la senti molto di pi? "in mano" considera per? che ? un 19"
                  se il GS montasse un set standard da 17" hai voglia!!!

                  condivido l'opzione degli Ohlins!
                  io, che vengo dall'off road e da 10anni di downhill, e mi son sempre districato tra i settaggi delle suspe, sto soffrendo come una bestia i setup predefiniti dell'ESA:esiste x 1 pilota, o con bagaglio, o con passeggero;
                  ma che ne sa l'ESA se io peso 70, 85, o 95 kg?
                  e se la mia passeggera, invece di essere 50 kg come la mia mogliettina, ne pesa 75kg, come certe squarcione?!
                  molto meglio una regolazione personale come con l'Ohlins

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by maracan? View Post
                    si ho bridgeston di serie...
                    ..la moto come esce ? un po seduta dietro....di conseguenza si sente un po l'anteriore galleggiare...puoi intervenire indurendo il precarico del mono posteriore e alleggerendo quello dell'anteriore...ma certo la perfezione la raggiungi con un mono posteriore regolabile in altezza..con un+2mm ? perfetta
                    per mettere i mono ohlins deduco che l'hai presa senza ESA.

                    COn le bridgestone a quanti km sei arrivato?

                    Uno che esce con me e ci fa i numeri ha messo le scorpion trail , dice che ? meno maneggevole ma in appoggio la sente pi? sicura e con maggior grip.

                    p.s. la cosa che pi? mi ha colpito ? la progressione del bialbero , se utilizzato nel suo range ideale, una bestia!.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by marcobrioche View Post
                      considera per? che ? un 19"
                      se il GS montasse un set standard da 17" hai voglia!!!

                      infatti !

                      mi chiedo perch? del enorme successo del gs rispetto la R1200R che avendo lo stesso motore e le ruote da 17" potrebbe consentire pieghe fino alle teste in tutta sicurezza.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        onestamente mi pare difficile
                        Se ci si riesce con gs non vedo perch? con la v strom dovrebbe essere difficile

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          prendi una versys , va un pelo in pi? e ha le ruote da 17".
                          ? proprio quella che non voglio

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            tutto sommato l'unica cosa che mi ha sempre trattenuto dal prendere un gs ? l'anteriore da 19" con le conseguenze di trovare solo gomme , nel migliore dei casi , dal grip turistico.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by kinggixi View Post
                              Se ci si riesce con gs non vedo perch? con la v strom dovrebbe essere difficile
                              il punto ?:

                              ci si riesce col gs?

                              si andr?pure forte , ma dubito che le percorrenze in curva siano impraticabili dalla maggior parte delle moto , forse dalla maggior parte dei motociclisti , quando il gs ? guidato da uno bravo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by kinggixi View Post
                                Se ci si riesce con gs non vedo perch? con la v strom dovrebbe essere difficile
                                prendi una ktm con le ruote da 17", ti si potrebbe aprire un mondo nuovo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X