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gs 1200

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    #496
    Originally posted by Guru View Post
    Rispondo anche a Live. Il forum aperto da Dillo magnificava le doti dinamiche del Gs. Ieri si ? avuto l'ennesima conferma. Il cancello in mano a gente con manico (zerozero) e su certe strade (Vallarsa destra Leno) si comporta magnificamente. A riprova di quanto sopra (percorso idoneo) anche Dillo (un altro che viaggia bene) ha "tenuto botta" in maniera egregia. Per? bisogna dire che occorono le due condizioni sopraccitate: manico e strada. La Vallarsa infatti con i suoi trenta Km circa fatti di sole curve da raccordare si presta magnificamente per questo tipo di moto. Il Gs lo passi quindi o tirando le staccate al limite (e non mi sembra il caso essendo in strada e non in pista) o approffitando di qualche rettilineo dove maggior potenza e maggior allungo hanno la meglio.
    Infatti da Rovereto a Pian delle Fugazze ci sono solo due rettilinei dove si pu? passare in sicurezza. Nel primo ? passato un K7, nell'altro un S1000RR.
    In ogni caso tengo a ribadire che ? uno spettacolo vedere guidare ZeroZero con le teste che grattano l'asfalto
    ok

    allora metti zerozero su una S RR e vedrai che va via lo stesso e meglio

    non scherziamo

    il manico fa sempre la differenza
    ma in un guidato non c'? paragone tra una SRR che pu? giocare anche sporco contro una GS
    anche in uno stretto

    dalle mie parti ? cosi'

    e penso che se faccio S RR Vs GS dentro un kartodromo tipo sagittario per ricreare le codizioni di stradina tortuosa ma in sicurezza non ci sia storia

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      #497
      live scusa e se al posto di un GS prendiamo un SMR ?

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        #498
        Originally posted by LITLOPANG View Post
        Tu parli troppo!
        Vieni con quello che cazz? ti pare...tanto non cambia una fava, se vorrai restare davanti a tutti e staccarci per bene, dovrai guidare come guideresti in pista, ma il quel caso ti prenderesti del cojone che dispezza la vita....vedi tu ok?!

        non capisco perch? sei sempre cosi' acido........??

        quando scrivo non capisci la differenza tra l'esagerazione, e il parlare semi serio

        se parlo della RD 500 ovviamente esagero, in quanto con quella riesco a stare davanti a tantissimi motociclisti, ma basta uno che guida con una moto pi? prestante ed ? impossibile stare davanti............magari seguire con affanno

        io leggo e commento
        se nei vari giretti riesce a stare davanti uno con una GS , per quanto la GS sia equilibrata vuol dire che gli altri su moto pi? prestanti sono scarsi e questo ? un fatto

        una S RR non pu? stare dietro ad un pachiderma che NON ha nulla di meglio per andare pi? forte
        se una noto ha 80 cv in pi? e 100 kg in meno, per diverse leggi della fisica non pu? stare dietro ad una che ha 80cv in meno e 100 kg in pi? !!!
        e questo ? un altro fatto

        la S RR inoltre e anche a prova di manico scarso, nel senso che per andare forte si possono usare i vari gadgets tipo TC ABS...............si mette una bella mappa sport e si da tutto gas ad ogni curva........anche sul bagnato

        tornando a me io non faccio ne pi? ne meno di quello che fai tu nei tuoi giretti con gli amici
        quindi
        io ho 40 anni e vado in moto da 25 anni, se fossi un cojone che disprezza la vita non sarei qui a scrivere molto probabilmente, ma sarei una lapide a bordo strada

        di conseguenza dal momento che a me con una moto sportiva, il GS me lo pu? riccamente prendere in mano, a meno che non sia guidato da Stefano Bonetti et simila, probabilemnte so semplicemente guidare (un p?) meglio di altri che umiliano le povere sportive

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          #499
          Originally posted by aldo48 View Post
          live scusa e se al posto di un GS prendiamo un SMR ?
          ? gi? un altra storia........

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            #500
            Originally posted by livelegend View Post
            una S RR non pu? stare dietro ad un pachiderma che NON ha nulla di meglio per andare pi? forte
            se una noto ha 80 cv in pi? e 100 kg in meno, per diverse leggi della fisica non pu? stare dietro ad una che ha 80cv in meno e 100 kg in pi? !!!
            e questo ? un altro fatto
            Non necessariamente....se quello col GS ? pi? manico di quello con l'S-RR c'? poco da fare,come giustamente hai fatto notare anche tu nello stesso post.

            Idem per il fattore elettronica e amenicoli vari,se uno c'ha strizza a dar gas in curva sar? passato anche da chi ne ? sprovvisto....il fattore manico ? sempre fondamentale.

            Un manico pu? dar paga con praticamente qualsiasi due ruote sotto le chiappe anche se quell'altro c'ha l'ultimo missile spaziotermonucleare-RR da 200 e passa cv con TC e ABS Turbo Evolution Enterprise.

            Poi logico,c'? il fattore conoscenza della strada che la fa da padrone in quasi tutte le situazioni,ma anche qua ci sono i casi eccezionali.

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              #501
              in queste discussioni si scherza molto almeno io lo faccio

              c'? qualcuno che vuole essere oggettivo, basandosi su considerazioni assurde....

              del tipo
              io su strada vado bene se mi passa uno col GS vuol dire che il GS va molto forte......

              e li gi? a scatenare il putiferio

              ok allora facciamo gli oggettivi
              i tempi fatti dalle sportive nelle gare in salita sono sempre stati i migliori
              considerando che se la giocano contro i motard molto ben guidati (anche aprilia) da gente tipo Ravera che ? un vero di.o su strada e Covezzi, miglior rookie alla Pickes Peak (quarto assoluto).........insomma veri mostri lontani anni luce da quello che pu? essere il migliore della valle x y
              altra considerazione le gare in salita hanno una velocit? medi obbligata sotto i 100 kmh........quindi se lo sportive vincono non ? certo per la velocit?

              allora, se in salita una sportiva si mette dietro un motard leggerissimo e con svariati cv guidato da un fenomeno, penso che il confronto col GS sia improponibile e anche con una naked o motardona tipo SMR o HM che negli anni si sono viste nella open( tuono, super duke etc etc)

              le corse su strada hanno sempre dimostrato che le pi? veloci sono le sportive prima le gsxr 1000 ora le 1000 non corrono pi?.......

              penso che se ci fosse ancora la categoria 1000 con moto come S RR se ne vedrebbero delle belle

              cocludendo una GS non pu? stare davanti ad una sportiva a parit? di manico

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                #502
                Quello che ha scritto Guru sul "Potere Raccordante" del GS ? una gran verit? ... ma io sono dalla parte di Live

                La questione sarebbe come una gara tra un 911 e un Cayenne ... per? con la fidanzata di fianco che beve il the ... e NON deve rovesciarlo

                Le Enduro si guidano morbide, e a saperlo fare si ottiene tantissimo ... ma NON possono sfruttare Frenata ed Accelerazione ... sfruttano solo la Percorrenza !
                Io quando le trovo, metto 1 o 2 marce in pi? e provo a stargli dietro di Percorrenza ... ? abbastanza un Casino, e bench? ci riesca sono certo di fare +Fatica ...

                Ma come dice Live se mi metto a sfruttare Freni e Potenza ... NON c'? confronto !!! Cio? faccio meno fatica ad andare +Forte che Uguale
                Unica difficolt?, sorpassare i 2cilindroni Boxer che occupano met? corsia

                Una Nota sul GS ? che se lo provate con gomme Stradali (Dunlop RoadSmart) diventa Imbarazzante !!!


                PS: Su SMR o qualsiasi altra cosa ... quando entri e curvi +Veloce di una Moto da Cross che Inserisce di traverso a Gas Spalancato ... NON basta una Sportiva, ma pure una Buona messa a Punto

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                  #503
                  Originally posted by Luke#80 View Post
                  Non necessariamente....se quello col GS ? pi? manico di quello con l'S-RR c'? poco da fare,come giustamente hai fatto notare anche tu nello stesso post.

                  Idem per il fattore elettronica e amenicoli vari,se uno c'ha strizza a dar gas in curva sar? passato anche da chi ne ? sprovvisto....il fattore manico ? sempre fondamentale.

                  Un manico pu? dar paga con praticamente qualsiasi due ruote sotto le chiappe anche se quell'altro c'ha l'ultimo missile spaziotermonucleare-RR da 200 e passa cv con TC e ABS Turbo Evolution Enterprise.

                  Poi logico,c'? il fattore conoscenza della strada che la fa da padrone in quasi tutte le situazioni,ma anche qua ci sono i casi eccezionali.
                  appunto..............tutto ci? ? un p? diverso da eleggere la GS a regina delle strada

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                    #504
                    Pi? che altro quello che risalta quando vedi un GS girare in mano ad uno svelto ? l'effetto sorpresa, che ti fa dire: "ma come ***** fa?" Sembra impossibile che in apparente scioltezza una moto cos? fatta e di quelle dimensioni possa apparire agile e, soprattutto, possa buttarsi dentro le curve in quella maniera, chiudendole anche bene (le curve).
                    E' poi normale che se ti impegni un attimo (e con le dovute attenzioni in quanto siamo in strada) con una moto come la mia con una miliardata di cavalli la passi, per? in certe strade ti devi impegnare un attimo, la stacchi anche, ma non di moltissimo. Solo su certe strade per?, perch? su altre, anche in mano al miglior Bonetti non c'? storia. Come ? giusto che sia

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                      #505
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                        #506
                        Comunque insisto..col v stronz ve passo a tutti
                        Last edited by kinggixi; 05-10-10, 13:21.

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                          #507
                          Originally posted by Guru View Post
                          Pi? che altro quello che risalta quando vedi un GS girare in mano ad uno svelto ? l'effetto sorpresa, che ti fa dire: "ma come ***** fa?" Sembra impossibile che in apparente scioltezza una moto cos? fatta e di quelle dimensioni possa apparire agile e, soprattutto, possa buttarsi dentro le curve in quella maniera, chiudendole anche bene (le curve).
                          E' poi normale che se ti impegni un attimo (e con le dovute attenzioni in quanto siamo in strada) con una moto come la mia con una miliardata di cavalli la passi, per? in certe strade ti devi impegnare un attimo, la stacchi anche, ma non di moltissimo. Solo su certe strade per?, perch? su altre, anche in mano al miglior Bonetti non c'? storia. Come ? giusto che sia
                          non posso fare altro che concordare in tutto e per tutto con il "maestro guru" e anche con vigo, ma come gusto e divertimento per me siamo li...e ultimamente uso sempre il gs e la street riposa nel box .

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                            #508
                            Originally posted by zerozero View Post
                            non posso fare altro che concordare in tutto e per tutto con il "maestro guru" e anche con vigo, ma come gusto e divertimento per me siamo li...e ultimamente uso sempre il gs e la street riposa nel box .
                            e perche' io non sono un maestro? sei proprio cattivo

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                              Originally posted by leps View Post
                              Sono d'accordo, al ritorno, cio? a scendere, il gs (zerozero) era davanti a me, e a parte la guida ottima, io in quel tratto tenevo la scia diciamo senza rischiare, come ? giusto che sia in strada, mappa slick.... poi quando ho voluto passare in un piccolo allungo, ho passato, io pelavo il gas se no la moto me la tiravo in testa.......... su certe strade con certe potenze ? un'po diverso, non ? il julierpass......
                              Mi Quoto.....

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                                #510
                                Originally posted by Virgo View Post
                                e perche' io non sono un maestro? sei proprio cattivo
                                tu sei un ciuccio che ha smarrito la retta via del setting!

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