Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
guarda con me sfondi una porta aperta...conosco bene le enduro stradali e quello che possono fare
il discorso ? tutto dovuto alla destinazione d'uso l'enduro ha sospenzioni morbide manubrio alto non ? impuntata ed estremizzata come una sportiva...va da se che nella maggior parte delle strade estradine si trover? pi? a suo agio rispetto ad una sportiva...
Se ci pensi basta riportare tutto ad un discorso automobilistico..prendi una dlle ultime supercar tipo ferrari..hanno una tenuta di strada strepitosa,limiti altissimi...ma quando per??quando tutto ? perfetto o quasi..quando la strada e le condizioni atmosferiche le permettono di trarre vantaggio dalla sua tecnologia estrema...mai provato a tirare con macchine del genere su asfalti con poco grip o peggio ancora con condizioni metereologiche avverse o non ottimali..?
Be te lo dico io ti caghi sotto e non le guidi...basta una macchina molto pi? paciosa che ti si perde senza troppi problemi...
Questa ? secondo me l'esatta differenza che passa fra una ss ed un enduro,ovviamente la cosa si accentua ancora di pi? se la sportiva in questione ? ancora pi? estremizzata da pezzi after..
Resta comunque il fatto innegabile che se tutto gira come deve girare i limiti di una sportiva sono decisamente maggiori..ma rimangono comunque sempre pi? difficilmente sfruttabili dall'utente medio.
Quindi non ? il gs che fa il miracolo non sono i paravel e telever ? propio la diversa impostazione tutte le enduro moderne si comportano pi? o meno cosi
guarda con me sfondi una porta aperta...conosco bene le enduro stradali e quello che possono fare
il discorso ? tutto dovuto alla destinazione d'uso l'enduro ha sospenzioni morbide manubrio alto non ? impuntata ed estremizzata come una sportiva...va da se che nella maggior parte delle strade estradine si trover? pi? a suo agio rispetto ad una sportiva...
Se ci pensi basta riportare tutto ad un discorso automobilistico..prendi una dlle ultime supercar tipo ferrari..hanno una tenuta di strada strepitosa,limiti altissimi...ma quando per??quando tutto ? perfetto o quasi..quando la strada e le condizioni atmosferiche le permettono di trarre vantaggio dalla sua tecnologia estrema...mai provato a tirare con macchine del genere su asfalti con poco grip o peggio ancora con condizioni metereologiche avverse o non ottimali..?
Be te lo dico io ti caghi sotto e non le guidi...basta una macchina molto pi? paciosa che ti si perde senza troppi problemi...
Questa ? secondo me l'esatta differenza che passa fra una ss ed un enduro,ovviamente la cosa si accentua ancora di pi? se la sportiva in questione ? ancora pi? estremizzata da pezzi after..
Resta comunque il fatto innegabile che se tutto gira come deve girare i limiti di una sportiva sono decisamente maggiori..ma rimangono comunque sempre pi? difficilmente sfruttabili dall'utente medio.
Quindi non ? il gs che fa il miracolo non sono i paravel e telever ? propio la diversa impostazione tutte le enduro moderne si comportano pi? o meno cosi
Piero, ? evidente che la moto tu la sai portare... mica ? in dubbio questo Per? ogni tanto certe "sboronate" (si dice anche a Roma, vero?) lasciano il tempo che trovano, in discussioni non di perculatio come questa. Su strada contano tanti fattori, e fra questi la capacit? tecnica non ? (a mio parere) neppure il principale. Servono moto facili, coraggio, un po' di insana pazzia, tanta esperienza...molto cul0 (spesso). Ovviamente, un paracarro rimane tale, in pista come in strada. Ma uno veloce in strada, pu? essere mediocre in pista... e di esempi ne ho tanti. Il pi? eclatante (per me) ? quello di un ex motociclista della mia zona: per 25 anni (correggo, sono 15 anni) era il "re" incontrastato delle nostre strade. Innarrivabile, velocissimo, con un VFR800 e passeggero ci aspettava in cima ai passi con la sigaretta in bocca ed il ghigno compiaciuto. Un idolo per molti (motociclisticamente parlando). Poi alcuni della compagnia hanno cominciato a frequentare la pista (fra questi c'ero pure io). Dopo un paio di anni, durante i quali con supponenza ci diceva in quanti giri ci avrebbe doppiati se fosse venuto anche lui in pista (e noi ne eravamo convinti!), siamo riusciti a portarlo con noi. Beh, avrete gi? capito che il doppiato rischiava di essere lui (in quel momento aveva anche la moto pi? performante delle nostre, una CBR929): sembrava totalmente fuori posto, col la sua guida stradale improvvisata. Da quel giorno, destituito dal trono, ha praticamente smesso di uscire in moto con la compagnia e dopo poco, ha cessato totalmente vendendo tutto
Il problema non ? stare dietro (e neppure davanti, se per questo). MA quanta fatica bisogna metterci per farlo, mentre qualcuno col "cassone" sembra meno inpegnato. Oltretutto nella maggior parte dei casi per andar forte con le ss i proprietari impazziscono con mescole, misure, sospensioni, pressioni, quote, ecc. ecc. (leggete i forum prima di dirmi che non ? vero). E poi un banale GS con gomme strette e semitassellate basta, se guidato bene, per fare pi? o meno gli stessi ritmi???
lascia stare Piero. Dillo ? un motociclista per davvero, e pure in pista un discreto amatore...insomma, sa di cosa sta parlando. Se dice che ha fatto fatica con la Tuono, significa che andavano forte per davvero, non racconti da ragazzetto al bar
io riferendomi alla GS non ho sboronato
ho detto quello che penso , che ? poco comunicativa
cosa che un giorno disse anche MCRae che facendo il CIV magari ha pi? peso di me............
fermo restando che non accetto da un ragazzino sentirmi dire che da fermi so tutti piloti o passare da cazzaro
perch? io il pilota su strada l'ho fatto anche se pure tu sembri minimizzare
lo facesse anche lui poi vediamo che combina
e sei tu che tiri fuori i numeri
io avevo solo parlato di avantreni non ho tirato fuori ne numeri ne classifiche ne riconoscimenti, ma solo una mia opinione
se poi per parlare servono i numeri allora vorr? dire che la prossima volta che giro con un trasponder ufficiale far? pi? attenzione, per? sono abbastanza sicuro che saranno pi? quelli dietro che quelli avanti come ? sempre stato
apparte frakkia
dillo ? un motociclista per davvero ??
buon per lui
perch? io so finto ???
i 500.000 km che ho percorso in moto che sono ??
io manco mi ero riferito a dillo..............io ho parlato solo dell'avantreno delle sportive e della GS
? lui che mi ha dato del cazzaro........dicendo che uno che sente l'avantreno che parte pu? fare il TT............
cocludo dicendo che io dietro ad un gs non ci arrivo perch? tranne se c'? bonetti sopra dubito che un pachiderma da 300 kg e 110 cv possa stare davanti ad una moto da 180cv e 180 kg guidata da uno che non ? proprio l'ultimo.............sopratutto su strada
anche perch? io so quanto mi da il pi? veloce d'Italia su strada.......quindi ho qualcosa di oggettivo fra le mani
non chiacchiere da bar, nel caso mio
Doc finalmente qualcuno che capisce cosa voglio dire....
live lascia stare il discorso gare in salita, nel 2006 ho prestato la mia mito ad un amico per fare un paio di gare, e alla radicondoli ero su a fargli da meccanico e assistenza, a parte i primi 5-6 per categoria gli altri...
apparte i primi 5-6 gli altri...........
ma perch? tu pensi di essere meglio degli altri ??
se lo pensi perch? non vai a correre anche tu
pensi sia facile stare tra i primi 10 ??
il campione open del 2009 quando io correvo un p? pi? seriamente mi ha quasi sempre dato pochi decimi
a me basta questo
P.S. non so che gara hai visto o dove hai prestato assistenza meccanica..........ma radicondoli nel 2006 NON c'era...........
su strada parte molto di pi?, ovviamente
ma ? pi? facile controllarlo
in pista parte meno ma quando parte devi essere un pochino pi? bravo
rispetto alla strada dato che si sta molto pi? al limite
quello era il vecchio GS....e in quell'occasione ero con il bauletto da 54lt e moglie zavorra da 54 kg.... pero' me stavi davanti....finquando non ti ho visto infilarti in una fratta...
..ora c'ho il nuovo con il motore dell HP2 +tc+abs...una lama che neanche il barbiere di siviglia se sogna...
Io...davanti a te....mes? che stai a sbagli? co qualcun'altro perch? pe statte dietro e non fatte allontan? troppo me so fatto un mazzo tanto
e io che ***** avevo detto ???
riassumendo avevo detto che se uno ? abituato a guidare una ss in un certo modo su strada e fa lo stesso con una GS rischia di farsi male
mentre se uno non sa guidare una ss con una GS di sicuro andr? discretamente
il discorso si pu? girare tranquillamente alla ferrari e all'utilitaria..........
riassumendo avevo detto che se uno ? abituato a guidare una ss in un certo modo su strada e fa lo stesso con una GS rischia di farsi male
mentre se uno non sa guidare una ss con una GS di sicuro andr? discretamente
il discorso si pu? girare tranquillamente alla ferrari e all'utilitaria..........
Si ma io l'ho detto meglio
e poi posso parlare perch? posseggo il ragano
io riferendomi alla GS non ho sboronato
ho detto quello che penso , che ? poco comunicativa
cosa che un giorno disse anche MCRae che facendo il CIV magari ha pi? peso di me............
fermo restando che non accetto da un ragazzino sentirmi dire che da fermi so tutti piloti o passare da cazzaro
perch? io il pilota su strada l'ho fatto anche se pure tu sembri minimizzare
lo facesse anche lui poi vediamo che combina
e sei tu che tiri fuori i numeri
io avevo solo parlato di avantreni non ho tirato fuori ne numeri ne classifiche ne riconoscimenti, ma solo una mia opinione
se poi per parlare servono i numeri allora vorr? dire che la prossima volta che giro con un trasponder ufficiale far? pi? attenzione, per? sono abbastanza sicuro che saranno pi? quelli dietro che quelli avanti come ? sempre stato
apparte frakkia
dillo ? un motociclista per davvero ??
buon per lui
perch? io so finto ???
i 500.000 km che ho percorso in moto che sono ??
io manco mi ero riferito a dillo..............io ho parlato solo dell'avantreno delle sportive e della GS
? lui che mi ha dato del cazzaro........dicendo che uno che sente l'avantreno che parte pu? fare il TT............
cocludo dicendo che io dietro ad un gs non ci arrivo perch? tranne se c'? bonetti sopra dubito che un pachiderma da 300 kg e 110 cv possa stare davanti ad una moto da 180cv e 180 kg guidata da uno che non ? proprio l'ultimo.............sopratutto su strada
anche perch? io so quanto mi da il pi? veloce d'Italia su strada.......quindi ho qualcosa di oggettivo fra le mani
non chiacchiere da bar, nel caso mio
scusa ma mi sembra ti stai incazzando un po' troppo...
io vi ho detto semplicemente che guidato da certe persone il gs in strada va via come una supersportiva o quasi, e se le strade nn hanno asfalto perfetto anche di +... cosa tra l'altra confermatami da nick motorace... voi avete detto che sn un paracarro se cn una tuono nn riesco a stare dietro a un gs, a me francamente frega un *****, tanto di gente che guida come me in strada solitamente nn ne trovo, e soprattutto mi diverto... voi avete iniziato a tirare fuori le menate di perdere l'anteriore, ecc ecc poi pensatela come volete...
apparte i primi 5-6 gli altri...........
ma perch? tu pensi di essere meglio degli altri ??
se lo pensi perch? non vai a correre anche tu
pensi sia facile stare tra i primi 10 ??
il campione open del 2009 quando io correvo un p? pi? seriamente mi ha quasi sempre dato pochi decimi
a me basta questo
P.S. non so che gara hai visto o dove hai prestato assistenza meccanica..........ma radicondoli nel 2006 NON c'era...........
pardon radicondoli 2007
a me sarebbe piaciuto fare quest'anno qualche gara ma purtroppo ho gi? impegni tutti i sabati che nn mi consentono di andar via 3 giorni x una gara
e si mo ? arrivato gino gino pilotino....
si scherza ?
ma guarda che in pista sn un amatore nella media, giracchio cn una vaga idea di come si vada, e pure su strada nn sn mica un fenomeno, per? in una domenica media gente che guida meglio ne trovo poca se nn nessuna...
Io...davanti a te....mes? che stai a sbagli? co qualcun'altro perch? pe statte dietro e non fatte allontan? troppo me so fatto un mazzo tanto
hai ragione scusa....me so confuso con quello che s'? sdraiato.....
...devo dire che quando sto con la signora vado piano senn? poi a casa me corca.....
-.....a Piero...lasciali perde sti ragazzetti..che ne sanno loro chi ? il livelegend........quando tu pinnavi sull'olimpica...loro stavano a nuot? in piscine ovali....
Comment