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k7 Vs S RR vallelunga

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    #61
    Originally posted by Metal-74 View Post
    Gianl? pu? essere di si come pu? essere di no. Proprio la scorsa settimana i miei amici sono andati a fare la michelin power cup e uno di loro era con la rsv4, su 39 moto a 2 giri dalla fine ha rimontato fino alla 7 posizione girando in 2.06 senza mai essere stato in questa pista, sul dritto ha segnato 280 kmh contro la pi? veloce in pista ke era una yamaha R1 07 che ha fatto i 294 (rilevamenti dell'autodromo) ma ? arrivata molto dietro.
    beh 280 non è male.
    ho avuto modo di confrontarmi con delle rsv4 e girando sugli stessi tempi, la differenza di motore era imbarazzante.
    quella del tuo amico, rispetto alla media, viaggia abbastanza direi

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      #62
      Originally posted by stradivari View Post
      Piero, da utente "indispensabile" per questo forum qual ?, mi perdoner? per questa piccola presa per il c..o, anche se devo dare atto sin da subito che a suo tempo scrisse pi? volte che se avesse cambiato idea non avrebbe avuto problemi a riconoscerlo...
      Ebbene, in questo post quella promessa l'ha mantenuta al 100%
      Detto ci?, avanti con la seconda parte delle migliori "Liveperle"...
      l'avevo detto che aveva aperto un fascicolo

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        #63
        Bravo Piero. Quando ti ci metti sei anche serio

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          #64
          Originally posted by gianluca78 View Post
          beh 280 non ? male.
          ho avuto modo di confrontarmi con delle rsv4 e girando sugli stessi tempi, la differenza di motore era imbarazzante.
          quella del tuo amico, rispetto alla media, viaggia abbastanza direi
          La mia a vallelunga di 4? a limitatore prima di staccare per la campagnano segnava 276, ma io in assetto gara peso 68 kg e su tutte le moto che ho avuto ? stato un bel vantaggio.

          Sai cos?....secondo me molti che mettono la v4 in pista ci smanettano sopra con centraline aggiuntive o altre cose che secondo me al momento non danno alcun aiuto ma fanno tutt'altro.
          La mia, quella del mio amico e alcune altre del trofeo Aprilia viaggiano originali con scarico akra e mappa race aprilia e vanno benissimo.
          Al contrario ne ho vista una con centralina bazzaz che andava la met?

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            #65
            Originally posted by Metal-74 View Post
            La mia a vallelunga di 4? a limitatore prima di staccare per la campagnano segnava 276, ma io in assetto gara peso 68 kg e su tutte le moto che ho avuto ? stato un bel vantaggio.

            Sai cos?....secondo me molti che mettono la v4 in pista ci smanettano sopra con centraline aggiuntive o altre cose che secondo me al momento non danno alcun aiuto ma fanno tutt'altro.
            La mia, quella del mio amico e alcune altre del trofeo Aprilia viaggiano originali con scarico akra e mappa race aprilia e vanno benissimo.
            Al contrario ne ho vista una con centralina bazzaz che andava la met?
            un conto però è il tachimetro ed un conto la velocità effettiva.

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              #66
              Originally posted by gianluca78 View Post
              un conto per? ? il tachimetro ed un conto la velocit? effettiva.
              ecco infatti ? quello che mi chiedevo nell'altro post....impossibile che girando in 52 col 1000 stk si faccia 276 effettivi....xsandrox girando in 46 col k7 mi pare faccia 258-260 effettivi....e il suo motore ? sstk...

              io ho girando in 52 con l'r6 e tanti tanti errori di guida ho fatto 226.....gregorini in 600 stk arriva a 240 effettivi girando in 42.......

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                #67
                Originally posted by gianluca78 View Post
                un conto per? ? il tachimetro ed un conto la velocit? effettiva.
                Si si questo lo so, ho paura a risp xk? mi sono lasciato prendere la mano andando OT...spero Live mi perdoni.

                Cmq tra il gps e la strumentazione aprilia che ha il sensore alla ruota post, quindi non sballa a seconda dei rapporti, lo scaro ? dai 2 ai 5 km/h verificati di persona.

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                  #68
                  Originally posted by Metal-74 View Post
                  Si si questo lo so, ho paura a risp xk? mi sono lasciato prendere la mano andando OT...spero Live mi perdoni.

                  Cmq tra il gps e la strumentazione aprilia che ha il sensore alla ruota post, quindi non sballa a seconda dei rapporti, lo scaro ? dai 2 ai 5 km/h verificati di persona.
                  beh a quella velocità credo ci arrivino in sbk a vallelunga

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                    #69
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    beh a quella velocit? credo ci arrivino in sbk a vallelunga
                    La prossima pistata confronto col gps i dati delle velocit? e ti sapr? dire, al momento senza le cartacce in mano non oso sparare numeri

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                      #70
                      Originally posted by Virgo View Post
                      Grande live... stupenda moto, la tua oggettivit? ti rende onore.
                      Amo la S 1000 RR, la maxi piu' bella di tutte senza orma di dubbio.
                      orma?



                      cmq solo io penso che questa prova sia alquanto inutile per un vero raffronto tra le due moto?
                      premetto subito che ritengo la suzuki 1000 (qualsiasi anno, confrontata con moto pari anno e spesso anche pi? giovani) una, se non la migliore moto da pista
                      e che ritengo che la BMW, oltre che esteticamente piacevole (soggettivo), abbia sicuramente un ottimo motore probabilmente il migliore attualmente, unito ad un'ottima elettronica (stando a sentire i commenti quasi univoci dei giornali e dei possessori/"tester")

                      premesso ci?, come si fa a paragonare una moto con problemi di elettronica (IRC su k7) con una con problemi di assetto (bmw completamente starata), guidate da un bradipo (scusa live ma credo tu ti descriva e senta cos? ) che a met? giornata dice di essere finito e che fa un 53 col bmw a fine giornata, stanco ma con riferimenti assolutamente diversi dalla mattina dove ha girato nello stesso tempo col k7???

                      io credo che in mano di un amatore non ci saranno differenze sostanziali tra le due moto, anche se penso che la bmw al momento sia avvantaggiata dal motore e dall'elettronica e non sia neanche svantaggiata dal lato ciclistico, magari inferiore (a quanto sento dire), ma non in modo tale da annullare i vantaggi precedenti

                      Originally posted by Metal-74 View Post
                      Si si questo lo so, ho paura a risp xk? mi sono lasciato prendere la mano andando OT...spero Live mi perdoni.

                      Cmq tra il gps e la strumentazione aprilia che ha il sensore alla ruota post, quindi non sballa a seconda dei rapporti, lo scaro ? dai 2 ai 5 km/h verificati di persona.
                      scusa, ma 276 dove, al mugello spero? perch? se parli di valle ? impossibile
                      permettimi di dubitare (ma lieto di essere smentito) che lo scarto sia cos? basso...si parlerebbe di un 2%...credo che neanche sulle vecchie aprilia, famose per la loro "obiettivit?"...

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                        #71
                        Originally posted by feperis View Post
                        orma?



                        cmq solo io penso che questa prova sia alquanto inutile per un vero raffronto tra le due moto?
                        premetto subito che ritengo la suzuki 1000 (qualsiasi anno, confrontata con moto pari anno e spesso anche più giovani) una, se non la migliore moto da pista
                        e che ritengo che la BMW, oltre che esteticamente piacevole (soggettivo), abbia sicuramente un ottimo motore probabilmente il migliore attualmente, unito ad un'ottima elettronica (stando a sentire i commenti quasi univoci dei giornali e dei possessori/"tester")

                        premesso ciò, come si fa a paragonare una moto con problemi di elettronica (IRC su k7) con una con problemi di assetto (bmw completamente starata), guidate da un bradipo (scusa live ma credo tu ti descriva e senta così ) che a metà giornata dice di essere finito e che fa un 53 col bmw a fine giornata, stanco ma con riferimenti assolutamente diversi dalla mattina dove ha girato nello stesso tempo col k7???

                        io credo che in mano di un amatore non ci saranno differenze sostanziali tra le due moto, anche se penso che la bmw al momento sia avvantaggiata dal motore e dall'elettronica e non sia neanche svantaggiata dal lato ciclistico, magari inferiore (a quanto sento dire), ma non in modo tale da annullare i vantaggi precedenti



                        scusa, ma 276 dove, al mugello spero? perchè se parli di valle è impossibile
                        permettimi di dubitare (ma lieto di essere smentito) che lo scarto sia così basso...si parlerebbe di un 2%...credo che neanche sulle vecchie aprilia, famose per la loro "obiettività"...
                        Sicuramente sarà un valore alterato, al mugello (quella del mio amico) ha segnato sui rilevamenti del circuito 280 km/h.

                        La mia a vallelunga 276 di strumentazione prima della camagnano....Visto che mi dite che è un valore esagerato, come ho scritto sopra confronterò le velocità della strumentazione con quelle del gps e vediamo cosa ne esce
                        Last edited by Metal-Tek; 09-09-10, 09:33.

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                          #72
                          Originally posted by Metal-74 View Post
                          Sicuramente sar? un valore alterato, al mugello (quella del mio amico) ha segnato sui rilevamenti del circuito 280 km/h.

                          La mia a vallelunga 276 di strumentazione prima della camagnano....Visto che mi dite che ? un valore esagerato, come ho scritto sopra confronter? le velocit? della strumentazione con quelle del gps e vediamo cosa ne esce
                          a valle se arrivi a 260 ? tanto

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                            #73
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            beh 280 non ? male.
                            ho avuto modo di confrontarmi con delle rsv4 e girando sugli stessi tempi, la differenza di motore era imbarazzante.
                            quella del tuo amico, rispetto alla media, viaggia abbastanza direi
                            Io vorrei sapere che cazz di rsv4 trovate dentro a st? piste....tutte ferme oh...mah???
                            Gianluca, perdonami, non ? rivolto a te, ma in generale quando leggo affermazioni come la tua resto....scettico...tutto qui!!
                            Last edited by Flaviano; 09-09-10, 10:06.

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                              #74
                              Originally posted by Flaviano View Post
                              Io vorrei sapere che cazz di rsv4 trovate dentro a stè piste....tutte ferme oh...mah???
                              Flaviano...la RSV4 è una moto splendida...ha una marea di qualità e sono convinto che una volta che la doteranno di ABS e TC sfonderà anche nelle vendite (per quanto il mercato delle supersportive sia un po' in agonia)...ma sui rettilinei delle piste veloci il motore (che pure è molto buono ai medi) in allungo non è irresistibile...e non parlo solo di S1000RR ma anche di confronto con le ultime Kawasaki e Honda.
                              Ovviamente il non irresistibile è riferito tenendo conto che si disquisisce di 1000 sportivi dell'ultima generazione (motori che vanno forte in senso assoluto a prescindere).
                              Diciamo che la moto ha altre qualità!
                              Last edited by stradivari; 09-09-10, 10:11.

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                                #75
                                Originally posted by Flaviano View Post
                                Io vorrei sapere che cazz di rsv4 trovate dentro a st? piste....tutte ferme oh...mah???
                                Gianluca, perdonami, non ? rivolto a te, ma in generale quando leggo affermazioni come la tua resto....scettico...tutto qui!!
                                guarda, non ho nessun interesse a dire che una moto va più forte o meno di un'altra.

                                posso però dirti la mia personale esperienza alla rehm di misano.

                                alla garetta, mi ero qualificato praticamente con lo stesso tempo di una rsv4 ( io partivo una posizione prima ma sul best lap si parlava di centesimi di differenza ).
                                questa moto, durante le prove libere mi è capitato svariate volte di incrociarla ( la ricordo bene perchè aveva la livrea alitalia ed era stupenda ).
                                beh, sul tratto di rettilineo me ne andavo come se fosse stata una 600 e, visti i tempi sul giro, possiamo dire praticamente che il confronto è stato a parità di pilota.

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