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k7 Vs S RR vallelunga

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    #76
    Originally posted by stradivari View Post
    Flaviano...la RSV4 ? una moto splendida...ha una marea di qualit? e sono convinto che una volta che la doteranno di ABS e TC sfonder? anche nelle vendite (per quanto il mercato delle supersportive sia un po' in agonia)...ma sui rettilinei delle piste veloci il motore (che pure ? molto buono ai medi) in allungo non ? irresistibile...e non parlo solo di S1000RR ma anche di confronto con le ultime Kawasaki e Honda.
    Ovviamente il non irresistibile ? riferito tenendo conto che si disquisisce di 1000 sportivi dell'ultima generazione (motori che vanno forte in senso assoluto a prescindere).
    Diciamo che la moto ha altre qualit?!


    ereeeeeeeticoooooooooooooo

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      #77
      Originally posted by stradivari View Post
      Flavia...la RSV4 ? una moto splendida...ha una marea di qualit?...ma sui rettilinei delle piste veloci il motore (che pure ? molto buono ai medi) in allungo non ? irresistibile...e non parlo solo di S1000RR ma anche di confronto con le ultime Kawasaki e Honda.
      Ovviamente il non irresistibile ? riferito tenendo conto che si disquisisce di 1000 sportivi dell'ultima generazione (motori che vanno forte in senso assoluto a prescindere).
      Diciamo che la moto ha altre qualit?!
      Robb?...che l'allungo non sia l'arma pi? affilata della rsv4 lo sanno pure i sassi...i motori a V con due bielle sullo stesso perno non allungheranno mai quanto un 4 in linea...ma definire imbarazzanti (ripeto non ? riferito a Gianluca...l'ho letto 2/3 volte) le differenze di motore mi fanno diventare scettico o mi fanno capire che non si sanno apprezzare le doti MOTORISTICHE di una moto se non il lancio sul dritto (se tutti fossero cos? aprilia e ducati sarebbero fottute)...io valuto la moto su tutte le qualit? e (a mio avviso) l'Aprilia non ? sicuramente seconda a nessuna......tornando IT: ho letto con molto interesse il report di Piero che non fa altro che confermare le enormi qualit? della bmw...sono certo che, dopo qualche altra prova, vender? il suzuki ed attinger? a due mani dal catalogo Alpharacing...
      EDIT: di rsv4 factory FERME ne ho viste anch'io...ma non sono tutte cos?....
      Last edited by Flaviano; 09-09-10, 10:31.

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        #78
        Originally posted by feperis View Post
        orma?



        cmq solo io penso che questa prova sia alquanto inutile per un vero raffronto tra le due moto?
        premetto subito che ritengo la suzuki 1000 (qualsiasi anno, confrontata con moto pari anno e spesso anche pi? giovani) una, se non la migliore moto da pista
        e che ritengo che la BMW, oltre che esteticamente piacevole (soggettivo), abbia sicuramente un ottimo motore probabilmente il migliore attualmente, unito ad un'ottima elettronica (stando a sentire i commenti quasi univoci dei giornali e dei possessori/"tester")

        premesso ci?, come si fa a paragonare una moto con problemi di elettronica (IRC su k7) con una con problemi di assetto (bmw completamente starata), guidate da un bradipo (scusa live ma credo tu ti descriva e senta cos? ) che a met? giornata dice di essere finito e che fa un 53 col bmw a fine giornata, stanco ma con riferimenti assolutamente diversi dalla mattina dove ha girato nello stesso tempo col k7???

        io credo che in mano di un amatore non ci saranno differenze sostanziali tra le due moto, anche se penso che la bmw al momento sia avvantaggiata dal motore e dall'elettronica e non sia neanche svantaggiata dal lato ciclistico, magari inferiore (a quanto sento dire), ma non in modo tale da annullare i vantaggi precedenti

        quello che dici ? vero e condivido quasi tutto
        ma il punto ? che avendo descritto abbastanza bene l'accaduto si possono cmq trarre delle conclusioni
        fermo restando che la comparativa non ? finita
        e che in un turno amatori a valle la media ? sopra il 55

        sandro a valle gira in 46 eppure stava a sentire i pareri di uno che girava in 2,05 martedi'

        tra due moto o tra due gomme c'? sempre differenza e queste differenze si possono cogliere anche se si ? fermi se si ha la sensibilit?, e io penso di averla dato che le cose buone che ho fatto in moto le ho fatte con l'umido o bagnato
        fare il terzo tempo in prova in una gara in salita sul mezzo asciutto mezzo bagnato secondo me vuol dire avere sensibilit?
        col tempo e i problemi si pu? perdere il tempo sul giro ma non la sensibilit?..se la hai

        fermo restando che sono sicuro di tornare a girare decentemente
        quello di martedi' ? il primo passo

        se sopra le due moto ci fosse stato un amatore pi? amatore di me avrebbe girato pi? forte col BMW, io senza problemi di sicuro vado meglio col k7, perch? un p? di esperienza con una moto da corsa la ho

        vado al muggio con la S RR perch? volgio vedere dove pu? arrivare una moto di serie buona con un bradipo sopra

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          #79
          Originally posted by gpm View Post
          Stradivari ha un'hard disk di minchiate del Live...



          beh...più ke minkiate...
          le definirei SENTENZE....


          DAVVERO COMPLIMENTI X LA RECENSIONE...
          riuscire a far vacillare sua maestà K7....
          Last edited by lupaster; 09-09-10, 10:32.

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            #80
            Originally posted by Flaviano View Post
            Robb?...che l'allungo non sia l'arma pi? affilata della rsv4 lo sanno pure i sassi...i motori a V con due bielle sullo stesso perno non allungheranno mai quanto un 4 in linea...ma definire imbarazzanti (ripeto non ? riferito a Gianluca...l'ho letto 2/3 volte) le differenze di motore mi fanno diventare scettico o mi fanno capire che non si sanno apprezzare le doti MOTORISTICHE di una moto se non il lancio sul dritto (se tutti fossero cos? aprilia e ducati sarebbero fottute)...io valuto la moto su tutte le qualit? e (a mio avviso) l'Aprilia non ? sicuramente seconda a nessuna......tornando IT: ho letto con molto interesse il report di Piero che non fa altro che confermare le enormi qualit? della bmw...sono certo che, dopo qualche altra prova, vender? il suzuki ed attinger? a due mani dal catalogo Alpharacing...
            io non valuto la moto solo per le prestazioni sul dritto.
            avevo solo detto a Metal che non reputo il mugello un circuito ideale per l'aprilia.
            quella moto è una moto che da il meglio di se su circuiti guidati

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              #81
              Originally posted by Flaviano View Post
              Robb?...che l'allungo non sia l'arma pi? affilata della rsv4 lo sanno pure i sassi...i motori a V con due bielle sullo stesso perno non allungheranno mai quanto un 4 in linea...ma definire imbarazzanti (ripeto non ? riferito a Gianluca...l'ho letto 2/3 volte) le differenze di motore mi fanno diventare scettico o mi fanno capire che non si sanno apprezzare le doti MOTORISTICHE di una moto se non il lancio sul dritto (se tutti fossero cos? aprilia e ducati sarebbero fottute)...io valuto la moto su tutte le qualit? e (a mio avviso) l'Aprilia non ? sicuramente seconda a nessuna......tornando IT: ho letto con molto interesse il report di Piero che non fa altro che confermare le enormi qualit? della bmw...sono certo che, dopo qualche altra prova, vender? il suzuki ed attinger? a due mani dal catalogo Alpharacing...
              Imbarazzante non ? il temine pi? corretto...ecco, io dico che le differenze di allungo sono importanti.
              Sul fatto che il motore non si valuti solo dal suo allungo sono ovviamente d'accordo...

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                #82
                Originally posted by gianluca78 View Post
                io non valuto la moto solo per le prestazioni sul dritto.
                avevo solo detto a Metal che non reputo il mugello un circuito ideale per l'aprilia.
                quella moto ? una moto che da il meglio di se su circuiti guidati
                Ti ripeto: non leggere quello che ho scritto come riferito a te o in risposta a quanto avevi scritto; non metto in dubbio quanto dici; il mio scetticismo ? dovuto ai paragoni ed alle prove fatte da me...per? non avendo mai girato al mugello st? zitto

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                  #83
                  Originally posted by livelegend View Post
                  quello che dici ? vero e condivido quasi tutto
                  ma il punto ? che avendo descritto abbastanza bene l'accaduto si possono cmq trarre delle conclusioni
                  fermo restando che la comparativa non ? finita
                  e che in un turno amatori a valle la media ? sopra il 55

                  sandro a valle gira in 46 eppure stava a sentire i pareri di uno che girava in 2,05 martedi'

                  tra due moto o tra due gomme c'? sempre differenza e queste differenze si possono cogliere anche se si ? fermi se si ha la sensibilit?, e io penso di averla dato che le cose buone che ho fatto in moto le ho fatte con l'umido o bagnato
                  fare il terzo tempo in prova in una gara in salita sul mezzo asciutto mezzo bagnato secondo me vuol dire avere sensibilit?
                  col tempo e i problemi si pu? perdere il tempo sul giro ma non la sensibilit?..se la hai

                  fermo restando che sono sicuro di tornare a girare decentemente
                  quello di martedi' ? il primo passo

                  se sopra le due moto ci fosse stato un amatore pi? amatore di me avrebbe girato pi? forte col BMW, io senza problemi di sicuro vado meglio col k7, perch? un p? di esperienza con una moto da corsa la ho

                  vado al muggio con la S RR perch? volgio vedere dove pu? arrivare una moto di serie buona con un bradipo sopra
                  Credo sia inevitabile migliorarsi con l'S1000...non ho i termini di paragone che hai tu...ma, vedendo con quale facilit? le moto nuove si fanno portare, basta usarle per fare sempre meglio

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                    #84
                    Originally posted by Flaviano View Post
                    Ti ripeto: non leggere quello che ho scritto come riferito a te o in risposta a quanto avevi scritto; non metto in dubbio quanto dici; il mio scetticismo ? dovuto ai paragoni ed alle prove fatte da me...per? non avendo mai girato al mugello st? zitto
                    Magari sarebbe anche il caso che tu ci girassi...visto che sei grandicello e che certe cose, prima o poi, vanno fatte
                    Se vuoi organizziamo e facciamo un po' di comparative (anche con la MV 1078 e a moto scambiate) cos? da avere un quadro, in primo luogo, completo e, quindi, un convincimento basato su una esperienza diretta.
                    Che ne dici?

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                      #85
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Magari sarebbe anche il caso che tu ci girassi...visto che sei grandicello e che certe cose, prima o poi, vanno fatte
                      Se vuoi organizziamo e facciamo un po' di comparative (anche con la MV 1078 e a moto scambiate) cos? da avere un quadro, in primo luogo, completo e, quindi, un convincimento basato su una esperienza diretta.
                      Che ne dici?
                      E' uno dei progetti/obiettivi del mio 2011...

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                        #86
                        Originally posted by Flaviano View Post
                        Io vorrei sapere che cazz di rsv4 trovate dentro a st? piste....tutte ferme oh...mah???
                        Gianluca, perdonami, non ? rivolto a te, ma in generale quando leggo affermazioni come la tua resto....scettico...tutto qui!!
                        guarda....quelle ke ho trovato io...andrebbero tutte vitaminizzate....
                        mapoi sarebbero caxxi...dal momento ke in curva sembrano essere le migliori...
                        & le pi? facili...

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                          #87
                          Originally posted by Flaviano View Post
                          Credo sia inevitabile migliorarsi con l'S1000...non ho i termini di paragone che hai tu...ma, vedendo con quale facilit? le moto nuove si fanno portare, basta usarle per fare sempre meglio

                          fino ad oggi chiunque (vabb?...uldrone ? un caso a parte ) sia passato ad un 1000 suzuki, soprattutto post k5, ha trovato una facilit? imbarazzante a migliorare i propri crono, quindi stai confrontando una potenziale ottima moto (alla fine sono pochi quelli che ce l'hanno e nessuno mi sembra abbia migliorato i propri tempi pur disponendo di tale motore ed elettronica ) con LA moto pi? facile da portare, pur avendo cavalli e coppia in abbondanza

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                            #88
                            Originally posted by feperis View Post
                            fino ad oggi chiunque (vabb?...uldrone ? un caso a parte ) sia passato ad un 1000 suzuki, soprattutto post k5, ha trovato una facilit? imbarazzante a migliorare i propri crono, quindi stai confrontando una potenziale ottima moto (alla fine sono pochi quelli che ce l'hanno e nessuno mi sembra abbia migliorato i propri tempi pur disponendo di tale motore ed elettronica ) con LA moto pi? facile da portare, pur avendo cavalli e coppia in abbondanza
                            Dai questa ? una frase da 5 febbraio 2010 non da 9 settembre 2010...
                            Io mi sono migliorato, e non poco, comunque...

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                              #89
                              Originally posted by gianluca78 View Post
                              io non valuto la moto solo per le prestazioni sul dritto.
                              avevo solo detto a Metal che non reputo il mugello un circuito ideale per l'aprilia.
                              quella moto ? una moto che da il meglio di se su circuiti guidati
                              spero tu volessi intendere "tortuosi"

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                                #90
                                Originally posted by Flaviano View Post
                                Robbè...che l'allungo non sia l'arma più affilata della rsv4 lo sanno pure i sassi...i motori a V con due bielle sullo stesso perno non allungheranno mai quanto un 4 in linea...ma definire imbarazzanti (ripeto non è riferito a Gianluca...l'ho letto 2/3 volte) le differenze di motore mi fanno diventare scettico o mi fanno capire che non si sanno apprezzare le doti MOTORISTICHE di una moto se non il lancio sul dritto (se tutti fossero così aprilia e ducati sarebbero fottute)...io valuto la moto su tutte le qualità e (a mio avviso) l'Aprilia non è sicuramente seconda a nessuna......tornando IT: ho letto con molto interesse il report di Piero che non fa altro che confermare le enormi qualità della bmw...sono certo che, dopo qualche altra prova, venderà il suzuki ed attingerà a due mani dal catalogo Alpharacing...
                                EDIT: di rsv4 factory FERME ne ho viste anch'io...ma non sono tutte così....

                                ma stai proprio preso male per s'sta moto eh?

                                NESSUNO ha mai detto che l'aprilia sia un chiodo, ANZI, tutti hanno sempre detto che è da riferimento come ciclistica e piacere di guida, pur non essendo la migliore a livello motore AGLI ALTI....non capisco perchè ti ostini a voler far credere che tutti parlino male di 'sta moto

                                la tua di motore agli alti non soffre il confronto con nessuna? ottimo!! la tua è nata bene....ma PARE che le altre non siano state così fortunate e paghino parecchio negli allughi diciamo oltre i 250kmh (che non sono tantissimi eh ...imbarazzante penso si riferisca al passare di motore con una certa facilità, cosa che tra 1000 (aprilia è un 2010 poi) non dovrebbe accadere...

                                io per esperienza (seppur limitatissima su RSV4 come avrai già letto) posso dirti che la RSV4 va più forte del mio 750 (e ci mancherebbe pur essendo la mia nata bene) e che va praticamente come un 1000k5...che è risaputo ormai pagare un po' Vs i vari k7/10 e bmw (e magari ultimi kawa e yama, lo ignoro )
                                Last edited by feperis; 09-09-10, 11:08.

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