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k7 Vs S RR vallelunga
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Originally posted by stradivari View PostFlavia...la RSV4 ? una moto splendida...ha una marea di qualit?...ma sui rettilinei delle piste veloci il motore (che pure ? molto buono ai medi) in allungo non ? irresistibile...e non parlo solo di S1000RR ma anche di confronto con le ultime Kawasaki e Honda.
Ovviamente il non irresistibile ? riferito tenendo conto che si disquisisce di 1000 sportivi dell'ultima generazione (motori che vanno forte in senso assoluto a prescindere).
Diciamo che la moto ha altre qualit?!
EDIT: di rsv4 factory FERME ne ho viste anch'io...ma non sono tutte cos?....Last edited by Flaviano; 09-09-10, 10:31.
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Originally posted by feperis View Postorma?
cmq solo io penso che questa prova sia alquanto inutile per un vero raffronto tra le due moto?
premetto subito che ritengo la suzuki 1000 (qualsiasi anno, confrontata con moto pari anno e spesso anche pi? giovani) una, se non la migliore moto da pista
e che ritengo che la BMW, oltre che esteticamente piacevole (soggettivo), abbia sicuramente un ottimo motore probabilmente il migliore attualmente, unito ad un'ottima elettronica (stando a sentire i commenti quasi univoci dei giornali e dei possessori/"tester")
premesso ci?, come si fa a paragonare una moto con problemi di elettronica (IRC su k7) con una con problemi di assetto (bmw completamente starata), guidate da un bradipo (scusa live ma credo tu ti descriva e senta cos? ) che a met? giornata dice di essere finito e che fa un 53 col bmw a fine giornata, stanco ma con riferimenti assolutamente diversi dalla mattina dove ha girato nello stesso tempo col k7???
io credo che in mano di un amatore non ci saranno differenze sostanziali tra le due moto, anche se penso che la bmw al momento sia avvantaggiata dal motore e dall'elettronica e non sia neanche svantaggiata dal lato ciclistico, magari inferiore (a quanto sento dire), ma non in modo tale da annullare i vantaggi precedenti
ma il punto ? che avendo descritto abbastanza bene l'accaduto si possono cmq trarre delle conclusioni
fermo restando che la comparativa non ? finita
e che in un turno amatori a valle la media ? sopra il 55
sandro a valle gira in 46 eppure stava a sentire i pareri di uno che girava in 2,05 martedi'
tra due moto o tra due gomme c'? sempre differenza e queste differenze si possono cogliere anche se si ? fermi se si ha la sensibilit?, e io penso di averla dato che le cose buone che ho fatto in moto le ho fatte con l'umido o bagnato
fare il terzo tempo in prova in una gara in salita sul mezzo asciutto mezzo bagnato secondo me vuol dire avere sensibilit?
col tempo e i problemi si pu? perdere il tempo sul giro ma non la sensibilit?..se la hai
fermo restando che sono sicuro di tornare a girare decentemente
quello di martedi' ? il primo passo
se sopra le due moto ci fosse stato un amatore pi? amatore di me avrebbe girato pi? forte col BMW, io senza problemi di sicuro vado meglio col k7, perch? un p? di esperienza con una moto da corsa la ho
vado al muggio con la S RR perch? volgio vedere dove pu? arrivare una moto di serie buona con un bradipo sopra
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Originally posted by Flaviano View PostRobb?...che l'allungo non sia l'arma pi? affilata della rsv4 lo sanno pure i sassi...i motori a V con due bielle sullo stesso perno non allungheranno mai quanto un 4 in linea...ma definire imbarazzanti (ripeto non ? riferito a Gianluca...l'ho letto 2/3 volte) le differenze di motore mi fanno diventare scettico o mi fanno capire che non si sanno apprezzare le doti MOTORISTICHE di una moto se non il lancio sul dritto (se tutti fossero cos? aprilia e ducati sarebbero fottute)...io valuto la moto su tutte le qualit? e (a mio avviso) l'Aprilia non ? sicuramente seconda a nessuna......tornando IT: ho letto con molto interesse il report di Piero che non fa altro che confermare le enormi qualit? della bmw...sono certo che, dopo qualche altra prova, vender? il suzuki ed attinger? a due mani dal catalogo Alpharacing...
avevo solo detto a Metal che non reputo il mugello un circuito ideale per l'aprilia.
quella moto è una moto che da il meglio di se su circuiti guidati
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Originally posted by Flaviano View PostRobb?...che l'allungo non sia l'arma pi? affilata della rsv4 lo sanno pure i sassi...i motori a V con due bielle sullo stesso perno non allungheranno mai quanto un 4 in linea...ma definire imbarazzanti (ripeto non ? riferito a Gianluca...l'ho letto 2/3 volte) le differenze di motore mi fanno diventare scettico o mi fanno capire che non si sanno apprezzare le doti MOTORISTICHE di una moto se non il lancio sul dritto (se tutti fossero cos? aprilia e ducati sarebbero fottute)...io valuto la moto su tutte le qualit? e (a mio avviso) l'Aprilia non ? sicuramente seconda a nessuna......tornando IT: ho letto con molto interesse il report di Piero che non fa altro che confermare le enormi qualit? della bmw...sono certo che, dopo qualche altra prova, vender? il suzuki ed attinger? a due mani dal catalogo Alpharacing...
Sul fatto che il motore non si valuti solo dal suo allungo sono ovviamente d'accordo...
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Originally posted by gianluca78 View Postio non valuto la moto solo per le prestazioni sul dritto.
avevo solo detto a Metal che non reputo il mugello un circuito ideale per l'aprilia.
quella moto ? una moto che da il meglio di se su circuiti guidati
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Originally posted by livelegend View Postquello che dici ? vero e condivido quasi tutto
ma il punto ? che avendo descritto abbastanza bene l'accaduto si possono cmq trarre delle conclusioni
fermo restando che la comparativa non ? finita
e che in un turno amatori a valle la media ? sopra il 55
sandro a valle gira in 46 eppure stava a sentire i pareri di uno che girava in 2,05 martedi'
tra due moto o tra due gomme c'? sempre differenza e queste differenze si possono cogliere anche se si ? fermi se si ha la sensibilit?, e io penso di averla dato che le cose buone che ho fatto in moto le ho fatte con l'umido o bagnato
fare il terzo tempo in prova in una gara in salita sul mezzo asciutto mezzo bagnato secondo me vuol dire avere sensibilit?
col tempo e i problemi si pu? perdere il tempo sul giro ma non la sensibilit?..se la hai
fermo restando che sono sicuro di tornare a girare decentemente
quello di martedi' ? il primo passo
se sopra le due moto ci fosse stato un amatore pi? amatore di me avrebbe girato pi? forte col BMW, io senza problemi di sicuro vado meglio col k7, perch? un p? di esperienza con una moto da corsa la ho
vado al muggio con la S RR perch? volgio vedere dove pu? arrivare una moto di serie buona con un bradipo sopra
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Originally posted by Flaviano View PostTi ripeto: non leggere quello che ho scritto come riferito a te o in risposta a quanto avevi scritto; non metto in dubbio quanto dici; il mio scetticismo ? dovuto ai paragoni ed alle prove fatte da me...per? non avendo mai girato al mugello st? zitto
Se vuoi organizziamo e facciamo un po' di comparative (anche con la MV 1078 e a moto scambiate) cos? da avere un quadro, in primo luogo, completo e, quindi, un convincimento basato su una esperienza diretta.
Che ne dici?
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Originally posted by stradivari View PostMagari sarebbe anche il caso che tu ci girassi...visto che sei grandicello e che certe cose, prima o poi, vanno fatte
Se vuoi organizziamo e facciamo un po' di comparative (anche con la MV 1078 e a moto scambiate) cos? da avere un quadro, in primo luogo, completo e, quindi, un convincimento basato su una esperienza diretta.
Che ne dici?
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Originally posted by Flaviano View PostIo vorrei sapere che cazz di rsv4 trovate dentro a st? piste....tutte ferme oh...mah???
Gianluca, perdonami, non ? rivolto a te, ma in generale quando leggo affermazioni come la tua resto....scettico...tutto qui!!
mapoi sarebbero caxxi...dal momento ke in curva sembrano essere le migliori...
& le pi? facili...
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Originally posted by Flaviano View PostCredo sia inevitabile migliorarsi con l'S1000...non ho i termini di paragone che hai tu...ma, vedendo con quale facilit? le moto nuove si fanno portare, basta usarle per fare sempre meglio
fino ad oggi chiunque (vabb?...uldrone ? un caso a parte ) sia passato ad un 1000 suzuki, soprattutto post k5, ha trovato una facilit? imbarazzante a migliorare i propri crono, quindi stai confrontando una potenziale ottima moto (alla fine sono pochi quelli che ce l'hanno e nessuno mi sembra abbia migliorato i propri tempi pur disponendo di tale motore ed elettronica ) con LA moto pi? facile da portare, pur avendo cavalli e coppia in abbondanza
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Originally posted by feperis View Postfino ad oggi chiunque (vabb?...uldrone ? un caso a parte ) sia passato ad un 1000 suzuki, soprattutto post k5, ha trovato una facilit? imbarazzante a migliorare i propri crono, quindi stai confrontando una potenziale ottima moto (alla fine sono pochi quelli che ce l'hanno e nessuno mi sembra abbia migliorato i propri tempi pur disponendo di tale motore ed elettronica ) con LA moto pi? facile da portare, pur avendo cavalli e coppia in abbondanza
Io mi sono migliorato, e non poco, comunque...
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Originally posted by gianluca78 View Postio non valuto la moto solo per le prestazioni sul dritto.
avevo solo detto a Metal che non reputo il mugello un circuito ideale per l'aprilia.
quella moto ? una moto che da il meglio di se su circuiti guidati
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Originally posted by Flaviano View PostRobbè...che l'allungo non sia l'arma più affilata della rsv4 lo sanno pure i sassi...i motori a V con due bielle sullo stesso perno non allungheranno mai quanto un 4 in linea...ma definire imbarazzanti (ripeto non è riferito a Gianluca...l'ho letto 2/3 volte) le differenze di motore mi fanno diventare scettico o mi fanno capire che non si sanno apprezzare le doti MOTORISTICHE di una moto se non il lancio sul dritto (se tutti fossero così aprilia e ducati sarebbero fottute)...io valuto la moto su tutte le qualità e (a mio avviso) l'Aprilia non è sicuramente seconda a nessuna......tornando IT: ho letto con molto interesse il report di Piero che non fa altro che confermare le enormi qualità della bmw...sono certo che, dopo qualche altra prova, venderà il suzuki ed attingerà a due mani dal catalogo Alpharacing...
EDIT: di rsv4 factory FERME ne ho viste anch'io...ma non sono tutte così....
ma stai proprio preso male per s'sta moto eh?
NESSUNO ha mai detto che l'aprilia sia un chiodo, ANZI, tutti hanno sempre detto che è da riferimento come ciclistica e piacere di guida, pur non essendo la migliore a livello motore AGLI ALTI....non capisco perchè ti ostini a voler far credere che tutti parlino male di 'sta moto
la tua di motore agli alti non soffre il confronto con nessuna? ottimo!! la tua è nata bene....ma PARE che le altre non siano state così fortunate e paghino parecchio negli allughi diciamo oltre i 250kmh (che non sono tantissimi eh ...imbarazzante penso si riferisca al passare di motore con una certa facilità, cosa che tra 1000 (aprilia è un 2010 poi) non dovrebbe accadere...
io per esperienza (seppur limitatissima su RSV4 come avrai già letto) posso dirti che la RSV4 va più forte del mio 750 (e ci mancherebbe pur essendo la mia nata bene) e che va praticamente come un 1000k5...che è risaputo ormai pagare un po' Vs i vari k7/10 e bmw (e magari ultimi kawa e yama, lo ignoro )Last edited by feperis; 09-09-10, 11:08.
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