grande Piero sono felice ti sia divertito!! io a valle se tutto va bene torno ad ottobre per fare sto 49......se mi stai dietro col gas chiuso nei rettilinei io credo di riuscire a farlo....poi dopo se apri sul rettilineo girando 49 col gas chiuso, aprendo fai 47
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k7 Vs S RR vallelunga
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Originally posted by bananarama View Postmi sento responsabile di questo cataclisma, non dovevo farlo venire e non dovevo istigarlo cosi'....
e' l'ora di buttare al secchio il gsxr e pompare la tedescona pie'!
mugello con bmw ovviamente!!!
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Originally posted by bananarama View Postmi sento responsabile di questo cataclisma, non dovevo farlo venire e non dovevo istigarlo cosi'....
e' l'ora di buttare al secchio il gsxr e pompare la tedescona pie'!
mugello con bmw ovviamente!!!
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Ecco le "Liveperle" degli ultimi mesi: ovviamente sono solo l'1% del totale
Cominciamo da una scommessa che sarebbe il caso che Live onorasse...
Originally posted by livelegend View Postnon penso
la caratteristica migliore della gsxr, l'erogazione rimarrà sempre un punto di forza
il TC sarà in più
hai guidato una k5 che era inguidabile ??
era fatta male, inoltre il k5 preparato in effetti è abbastanza inguidabile
prova una k7 da 180 cv alla ruota mantiene la sua sfruttabilità diventando più svelta nello snocciolare le marce
lo stesso per il k9
io ho guidato un k7 da 182 cv alla ruota ed era più o meno come la mia, però giravo più forte
e io guido peggio di te
sul fatto che l'elettronica della s rr sia stata sviluppata contestualmente al motore.........permettimi ma sono molto scettico
quelli hanno fatto un motore esplosivo e poi hanno rimediato.........altro che contestuale...........
se fosse tutto cosi' contestuale previsto e programmato in sbk sarebbero molto più davanti...........
vedremo il prossimo anno nella stock
fermo restando che fin da ora mi gioco una cena a base di pesce crudo e non, in un ristorante da 3 forche michelin che la gsxr finisce la stock davanti alla bmw
cmq il tempo mi darà ragione
le prossime gsxr saranno stellari.........ma più facili della concorrenza
come sempreLast edited by stradivari; 08-09-10, 20:38.
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Continuiamo con altre affermazioni discretamente azzardate...
Originally posted by livelegend View Postsi sull'equilibrio complessivo non ci piove
ma spesso i pioti non si lamentano dell'equilibrio........ma proprio dei cv.......
io li sento sempre dire che perdevano 10-20 kmh in rettilineo.........
cmq 17 cv in più rispetto ad una gsxr sono uno sproposito
a livello amatoriale si deve tradurre in sverniciate tipo 1000 contro 600
se sono veri
io come già detto sto correndo ai ripari
la mia k7 non può essre passata di motore
io sono molto fiducioso nella motopotente
e per il bene che le voglio gli darò un piccolo aiutino in inverno
un suzuki che viene passato di motore è un non senso
impossibileOriginally posted by livelegend View Postok io vi aspetto uscita bucine col k7 last step
con mappa rossa (ho uno switch sullo sterzo con un puntino rosso) inserita
2 lt di benzina a 120 ottani
dopo aver cagato
poi vediamo chi arriva prima alla s.donatoOriginally posted by livelegend View Postbravissimo
aggiungo
fare un motore da 190cv è molto facile come dici tu sacrificando l'utilizzo stradale..........ma io aggiungerei sacrificando i medio bassi
sacrificando un erogazione linearissima come quella del gsxr
a conti fatti tra un gsxr e una bmw ci ballano 4 mila euro
scommettiamo che con 4 mila euro recupero il gap di cv ?
scommettiamo che una gsxr che fa segnare 185 alla ruota la passa una bmw con la stessa potenza poi nella realtà.......?
cmq suzuki reagirà.........lo ha sempre fatto
R1 98 K1
R1 04 K5
la prossima gsxr sarà da urloOriginally posted by livelegend View Postcmq..........grafici cv e tc non impediranno alla mia celeberrima k7 di passare la BMW di motore.........Originally posted by livelegend View Postcome costi sono più o meno li
io tra le due penso che si sia capito quale sceglierei........
per tanti troppi motivi
ma ce ne sono alcuni che sono oggettivi
questa moto dubito fortemente che in pista messa stock sia inferiore ad una s rr, io per come intendo la moto sicuramente giro più forte con una F4.........ma magari è solo una mia caratteristica, ma per tutti cmq penso che più o meno le moto si equivalgano in termini di resa
ma fuori della pista è un milione di volte più bella la F4
ed avere una moto bella apprezzata guardata e che va pure forte in pista, e che su strada ha TC ed altro per stare in sicurezza e divertirsi.........penso sia il massimo
di sicuro per fare tutte queste cose esiste anche la 1198S ma costa 8 mila euro in più ed è bicilindrico
quindi per tutti quelli che non amano i bicilindrici, vogliono risparmiare un bel pò di soldi e vogliono quello che ho scritto sopra..........F4 mi sembra una scelta obbligataOriginally posted by livelegend View Postx tutti
se la k6 o la s rr fossero meglio della k7 io avrei una k6 o una s rr
x i rosiconi
la mia k7 ha una k6 di motore e una s rr di altro
x i fratelli gsxrari k5-6 ari........escluso kinggixxi che è un povero cojone ............
dovete essere sicuri che il mio k7 è meglio del k6 perchè il mio k7 sarà la moto che tapperà la bocca per sempre a chi a creduto ai gironaletti targati BMWOriginally posted by livelegend View Postpurtroppo i motociclisti veri ormai sompaiono
basti pensare che c'è chi crede veramente che la k5 sia meglio della k7 perchè quando danno gas pensano che abbia più bassi e medi...........quando è solo un erogazione diversa, e questo fa si che le k5 usate costano molto più di R1 e Kawa dello stesso anno
questo è un modo del "sentito dire"
e di questi tempi si sente molto dire che la s rr è la nuova motopotente
ma presto diverse s rr perderanno parti per lo spostamento d'aria..........
consiglio ai possessori di s rr di cominciare a trovare un buon motorista.........
perchè 4 mesi di discussioni mi hanno fatto veramente incazzare........Originally posted by livelegend View Postall'inizio volevo prenderla la bmw
ero quasi convinto
poi ho voluto riprendere la 312 che mi hanno ciulato e continuare col k7 in pista che è cmq una garanzia, mi ha sempre dimostrato di essere velocissima con motore originale........
ma veniamo alla bmw
vista alla presentazione ufficiale
l'ho vista colorazione motor sport
in generale mi piace, anche parecchio
come la vorrei io sta sui 18-19 mila euro.....non pochi
con 18-19 ce ne sono di motocompetitive
pinze freni come la 312.......scarse
bel forcellone e altri particolari accattivanti
molto accattivanti
inoltre è nuova ma in generale ha qualcosa che la fa assimilare molto bene a chi ama le jap
in generale stiamo parlando di quello che abbiamo sentito.......quindi sono tutti pareri che lasciano il tempo che trovano
avantreno ottimo, motore super, ingombri da moto più piccola di cc
va tutto bene
c'è solo una cosa che non mi convince
anche piloti degni di questo nome hanno fatto i tempi migliori con elettronica in funzione...................cosa strana
su potenze di 175 cv alla ruota il pilota vero fa i tempi migliori con l'eletronica spenta
l'elettronica al pilota serve con 220 cv alla ruota.......non con 175
quindi secondo me da questo esce fuori il limite più grande della s rr
motore molto potente..........ma dove è potente a che punto dell'erogazione???
io da yamahista convinto nel 2004 ero stupefatto dall'uscita della R1 con quella potenza alla ruota di quasi 160cv.......impensabile per l'epoca
superiore alla motopotente......
compro la R1
e ci corro nel 2005.....quindi mi scontro con le k5.......
faccio il motore, elettronica e scarico serio
la moto diventa mostruosa
la provo su strada
sopra andava talmente forte che dalla terza alla sesta col cambio elettronico faceva paura...............giri assurdi e marce snocciolate in un attimo
per la cronaca avevo uno zainetto eastpack che scoppiò..........spargendo in aria 3500 euro che avevo dentro .........fatto che andò sui giornali
insomma per strada un mostro che s'impennava a 250 kmh
arrivo in pista
non c'era una pista dove facevo il tempo meglio della moto che avevo prima
quei giri elevatissimi e quell'erogazione pazzesca in alto in realtà rompeva i coglioni non poco............
certo quando mi scontravo coi k5 in rettilineo non mi andavano via ma loro nel frattempo fumavano una sigaretta e io ero concentrato come non mai
facevo un giro a vallelunga e le emozioni erano forti..........poi vedevo il crono e c'era da piangere
con la k7 la prima volta a valle sembrava fossi fermo..........ma in realtà stavo girando 2-3 secondi meglio
quindi
non vorrei che il bmw sia una moto con un motore da R1 08 molto pompato (sono superquadri entrambi) che esprime il suo meglio negli ultimi 4000 giri
dove è molto difficile usare le moto, messo su un telaio decente ma non ottimo con una ciclistica decente ma non ottima che per girare cmq forte in pista si avvale di un ottimo sistema di TC.........
finchè avrò questo dubbio preferisco
tenermi la k7 e dargli 10 cv in più, forte di un erogazione da primato che permette di usare sempre e solo la terza in tutte le curve del mugello
prendere una RSv4 che sta in terra di suo senza tc con un telaio da 250 e ingombri da 600 e metterci 10 cv in più
insomma per me una moto DEVE avere un punto di forza per poi lavorare li dov'è scarsa......in quel modo si crea una ottima racer
e ho paura che il punto di forza della s rr sia anche il suo tallone d'achille nascosto da un TC evolutoOriginally posted by livelegend View Postma io non dico che sia sbagliato comprarla
però dal dire che è la moto della nuova era
a dire che è un superquadro che gira come un 600 e che per sfruttarla ci vuole l'ultraTC ce ne passa
quindi ci sono moto come la k9 la cbr e la RSV (per rimanere nei 4 cil) che non sono peggio
con i dubbi che ho non la comprerei MAI per usarla in pista
sarebbe ottima per il GRA e per penne kilometricheOriginally posted by livelegend View Poste in uscita sparirà...........
ma c'è rimedio
butta la rsv
prendi un k8 yoshi a 10900 euro
poi ti dico dove andare a prepararla
e vedrai che la bidonvù anche se ti tappa in curva
la passi in rettilineo
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