Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

k7 Vs S RR vallelunga

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by IRC View Post
    Buongiorno Livelegend,

Questa volta non per le bobine ma per il sensore di detonazione che, al momento della riaccensione, cio? della ripresa di aderenza, avverte una vibrazione causata dalla combustione con candela bagnata e la confonde con una detonazione.
    Era un problema imprevisto ma che abbiamo risolto con un nuovo software (versione 10 e 11). Tra l'altro abbiamo omaggiato i clienti "sfortunati" in vari modi.

Saluti,
    Gianni
    Ma il K7 ha il sensore di detonazione?

Comment

• Font Size
      Buongiorno Livelegend,
      Leggo con rammarico i pessimi commenti sul nostro prodotto.

Vorrei cercare di capire ed in parte di spiegare.
      Il TC IRC, come gli altri sul mercato, agisce tagliando la corrente alle bobine o agli iniettori.
      Le Suzuki sono particolarmente delicate riguardo il taglio dell'accensione in quanto, come riscontrato da te, se tagli troppo la centralina se ne accorge e dà errore FI.
      Come detto da te, hai fatto fare il lavoro da Marco, cioè dal progettista del TC, cioè da colui che meglio di chiunque altro conosce il sistema. Anche se non ero presente penso che il lavoro sia stato fatto bene. Le prove effettuate sono state superate con esito positivo ma Marco ti ha fatto notare 2 cose:
      1) I bulloni in titanio anteriori vanno sostituiti con quelli di ferro
      2) La spia FI non si accendeva ma Marco ti ha detto: se hai problemi attacca la bretella inclusa nella confezione per eliminare alla fonte il problema. Preciso che la bretella non era lì per caso e nelle istruzioni c'è scritto.
      Qui ti posso garantire e scommettere tutto quello che vuoi che se hai la bretella la FI in si accende. Puoi fare questa prova: stacchi il TC. Metti l'interruttore su off. Accendi la moto e la moto va a 4. A questo punto metti l'interruttore su on e la moto andrà a 2 perchè 2 bobine saranno scollegate, ma la FI non ti si accende neppure dopo 40 secondi (verificato).
      Il problema del "poi perde colpi e ratta parecchio" invece potrebbe dipendere dai bulloni o da un errato posizionamento del sensore anteriore dopo la sostituzione degli stessi.

Da un punto di vista tecnico mi pare strano che se non faccio scoppiare la scintilla la moto diventi magra. Per essere magra dovrei avere una combustione che, come dici tu, non è avvenuta. Il fatto che la tua lambda o il tuo scarico veda magro è normale visto che 1 o 2 cilindri mandano aria incombusta e non gas di scarico, ma da qui a dire che la moto girasse magra ce ne passa. In tutti i casi non hai rischiato rotture per smagrimento.
      Per sdrammatizzare: se mi trovo le mutande marroni non per forza me la sono fatta addosso ma magari non mi sono pulito bene l'ultima volta. Quindi il colore dello scarico è poco indicativo.

i bulloni in ferro li ho messi la sera stessa che ho riportato la moto a casa dopo che marco mi ha montato il TC

per vedere se fossero in ferro ho usato una calamita e ho preso quelli che attaccavano molto forte
      quindi non ho mai usato il sistema con bulloni in titanio
      altrimenti in sistema non avrebbe funzionato
      mentre il sistema funziona a livello di taglio in caso di perdita di trazione

la bretella inclusa nella confezione è stata messa
      senza la spia FI si accendeva subito
      messa la bretella l'errore lo da dopo..........ma lo da e in maniera più evidente

la bretella l'ho messa subito prima della gara di franciacorta

quindi a vallelunga la moto aveva bulloni in ferro e bretella messa da me medesimo

dal punto di vista tecnico non so cosa sia successo bene perchè non sono un tecnico
      so solo che con il sistema accesso la moto arriva a surriscaldarsi molto e va in errore FI

con il sistema spento la moto non supera gli 80 gradi e va benissimo
      Last edited by livelegend; 11-09-10, 17:03.

Comment

• Font Size

Vorrei sapere su quali basi il tuo meccanico si permette di giudicare una merda il lavoro di altri. Lo ha mai provato? Se mi dai un suo contatto prometto di non insultarlo ma di cercare di capire il perch? del suo giudizio

il mio meccanico ? molto ignorante..........e maleducato, ? un romanaccio vecchia maniera davanti al quale tomas milian ? uno scolaretto
        questo ? quello che ha detto veramente.......io l'ho solo riportato perch? sono cristallino
        ma io non penso che l'irc sia una merda altrimenti non avrei speso quasi 1000 euro per metterlo

Comment

• Font Size
          Tranquillo, lo so che non volevi spalmare.
          Concordo con te: Il PSC taglia l'accensione quindi non la benzina, quindi...

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            i bulloni in ferro li ho messi la sera stessa che ho riportato la moto a casa dopo che marco mi ha montato il TC

per vedere se fossero in ferro ho usato una calamita e ho preso quelli che attaccavano molto forte
            quindi non ho mai usato il sistema con bulloni in titanio
            altrimenti in sistema non avrebbe funzionato
            mentre il sistema funziona a livello di taglio in caso di perdita di trazione

la bretella inclusa nella confezione ? stata messa
            senza la spia FI si accendeva subito
            messa la bretella l'errore lo da dopo..........ma lo da e in maniera pi? evidente

la bretella l'ho messa subito prima della gara di franciacorta

quindi a vallelunga la moto aveva bulloni in ferro e bretella messa da me medesimo

dal punto di vista tecnico non so cosa sia successo bene perch? non sono un tecnico
            so solo che con il sistema accesso la moto arriva a surriscaldarsi molto e va in errore FI

con il sistema spento la moto non supera gli 80 gradi e va benissimo
            Prova, sul cavalletto, a fare la prova dei 4 cilindri accesi e dei 2 spenti. Poi dimmi come ? andata.
            Se ne hai voglia, contattaci che vediamo di risolvere la cosa, o chiama Marco visto che ? pi? vicino a te.

Comment

• Font Size

Mi manderesti via pm o email i nomi degli altri che hanno avuto problemi? Non ? polemica ma almeno possiamo cercare di risolverli.
              Non faccio il santerellino ed ammetto che qualche problemino sui Suzuki c'? stato, ma risolto. Visto che 2 utenti di DDG ne avevano parlato proprio qui, magari ti riferisci a loro.
              Ecco la storia:
              Con la bretella non c'? pi? alcuna Suzuki che faccia accendere la FI causa taglio delle bobine ma...
              Suzuki ? un po' pi?"sensibile" delle altre sorelle Japp.
              Se hai una derapata normale non c'? alcun problema ma se forzi la derapata tipo pattinando sul bagnato in prima, allora la FI si accendeva lo stesso. Questa volta non per le bobine ma per il sensore di detonazione che, al momento della riaccensione, cio? della ripresa di aderenza, avverte una vibrazione causata dalla combustione con candela bagnata e la confonde con una detonazione.
              Era un problema imprevisto ma che abbiamo risolto con un nuovo software (versione 10 e 11). Tra l'altro abbiamo omaggiato i clienti "sfortunati" in vari modi.

In conclusione, visto che lo hai fatto montare da noi, potevi chiamarci invece di sputtanarci gratuitamente.
              Puoi ancora farlo, sia per risolvere il problema, sia, come diciamo a tutti, per restituirci il prodotto e riprenderti i soldi se non ne sei soddisfatto.
              Saluti,
              Gianni
              io non so se altri hanno avuto problemi

io ho un suzuki e ho messo la bretella
              non ho fatto particolari pattinate..............anzi il sistema non ? mai entrato in azione e daltronde non poteva essere altrimenti dato che lo tenevo basso circa a 3 e che avevo gomme nuove.......e sopratutto che giravo in 53...........
              insomma nessuna pattinata e nessun intervento del TC

ma il problema del surriscaldamento e della spia FI accesa, c'? stato ed ? stato evidente......bretella inclusa
              io non sputtano nessuno io racconto quello che mi accade in pista, sempre, e sinceramente mentre lo facevo non ho minimamente pensato che stavo smerdando qualcuno...........
              e sopratutto non ho messo rancore
              anche se ho buttato una giornata in pista e parecchio tempo, e anche la gara di franciacorta e la mugellata dopo..................
              io faccio l'imprenditore, una giornata buttata mi costa molto pi? di un IRC, ma ci?nonostante prima di adesso non avevao mai accennato al problema e anche adesso l'ho fatto semplicemente raccontando il fatto

il sistema IRC ? usato da parecchi miei amici e ne sono molto soddisfatti

ovviamente ho chiamato subito Marco il giorno dopo, poi l'ho richiamato........ma non mi risponde

quando mi risponder? al telefono sono sicuro che troveremo il modo di risolvere

Comment

• Font Size
                Ciao Livelegend, il mio cell. è sempre acceso, purtroppo ultimamente tra questioni personali, lavori da portare avanti, assistenze varie e problemi fisici che se ricordi mi impedivano di camminare (ciononostante sono intervenuto il prima possibile sulla tua moto), mi costringono a fare un riposino il pomeriggio, questo per dire che se non ti rispondo una volta, insisti magari anche la sera fino alle 2 di notte, il mio cell è SEMPRE acceso (logicamente mi affido al vostro buon cuore ), detto questo io ho trovato una chiamata solamente da parte tua, potevi insistere e magari rispondevo.
                Detto questo, se hai bisogno sai come trovarmi

Comment

• Font Size
                  il problema st? che nessun banco o tecnico te lo pu? regolare o testare su banco.

Il motivo??

Deve essere controllato e regolato su strada o pista.

iI sensori come "sentono" una differenza tra i giri delle ruote,ruota/motore,giri/apertura gass TAGLIA..

Ora se vai su un banco accelleri e apri su UN RULLO(strada che scorre)...

la ruota davanti e bloccata(lui legge impennata o in Burn)

se girasse anche quella davanti (come se fosse su strada)le manate di gass farebbero slittare gomma o rullo.

ECCO xch? dovrebbero TESTARE al Pc o in Virtual PROVANDO TUTTO PRIMA..o perlomeno dare istruzioni al pilota del caso.

Comment

• Font Size
                    Live,
                    il problema che hai avuto era dovuto sicuramente ad un malfunzionamento o cattivo settaggio del TC... ce ne siamo accorti subito e provvisoriamente era giusto disattivarlo per avere conferma.
                    Poi non c'è stato tempo di fare un paio di verifiche veloci ma è evidente che questo tipo di problema potevamo riscontrarlo in qualsiasi test (basta una Saggittariata).

Se c'è una cosa positiva del sistema IRC è proprio la facilità e immediatezza di montaggio/funzionamento... ciò non toglie che possa capitare qualche problematica anche minima che ne comprometta l'utilizzo!
                    A me per dire, la prima volta che l'ho provato, mi era successo di avvertire interventi non desiderati: ho fatto un paio di verifiche e capito che era il sensore anteriore che non leggeva a dovere... avvicinato di un paio di mm, tutto è stato risolto.

E d'altra parte, a distanza di mesi e circa 2.000 km di pista con il sistema funzionante, ti posso confermare di averne apprezzato tutti i benefici, parlando per me e per Ivy: abbiamo migliorato in tutte le piste (il sistema è "prestazionale") e soprattutto abbiamo avuto grandi benefici in sicurezza (qui non parlo per scaramanzia però ci siamo capiti )!
                    Last edited by xsandrox; 12-09-10, 11:28.

Comment

• Font Size
                      bravo sandro, diglielo a sto qui!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        Live,
                        il problema che hai avuto era dovuto sicuramente ad un malfunzionamento o cattivo settaggio del TC... ce ne siamo accorti subito e provvisoriamente era giusto disattivarlo per avere conferma.
                        Poi non c'? stato tempo di fare un paio di verifiche veloci ma ? evidente che questo tipo di problema potevamo riscontrarlo in qualsiasi test (basta una Saggittariata).

Se c'? una cosa positiva del sistema IRC ? proprio la facilit? e immediatezza di montaggio/funzionamento... ci? non toglie che possa capitare qualche problematica anche minima che ne comprometta l'utilizzo!
                        A me per dire, la prima volta che l'ho provato, mi era successo di avvertire interventi non desiderati: ho fatto un paio di verifiche e capito che era il sensore anteriore che non leggeva a dovere... avvicinato di un paio di mm, tutto ? stato risolto.

E d'altra parte, a distanza di mesi e circa 2.000 km di pista con il sistema funzionante, ti posso confermare di averne apprezzato tutti i benefici, parlando per me e per Ivy: abbiamo migliorato in tutte le piste (il sistema ? "prestazionale") e soprattutto abbiamo avuto grandi benefici in sicurezza (qui non parlo per scaramanzia per? ci siamo capiti )!

in passato sbaglio o avevi provato anche il Bazzaz? Cosa ti ha fatto scegliere IRC?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by buks83 View Post
                          in passato sbaglio o avevi provato anche il Bazzaz? Cosa ti ha fatto scegliere IRC?
                          Si il Bazzaz ce l'ho ancora in cameretta... l'avevo installato ma erano sorti dei problemini non imputabili al sistema ma ad una probabile svista in fase di montaggio (un connettore non sistemato bene).
                          Nel frattempo avevo voluto provare l'IRC (che avevo comprato per il mio amico Ivy e che ne era rimasto entusiasta), l'ho montato e non mi è venuta più voglia di riprovare il Bazzaz... nel senso che l'IRC l'ho monato e 2 minuti dopo tutto funzionava come doveva. Insomma pochissimi "sbattimenti" insieme al poco tempo per giocare con questi giocattoli mi hanno fatto abbandonare il Bazzaz nel cassetto... E' un pò di tempo che mi dico di fare dei nuovi test e in futuro li rifarò sicuramente!
                          Last edited by xsandrox; 12-09-10, 15:40.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            Live,
                            Poi non c'? stato tempo di fare un paio di verifiche veloci ma ? evidente che questo tipo di problema potevamo riscontrarlo in qualsiasi test (basta una Saggittariata).

Se c'? una cosa positiva del sistema IRC ? proprio la facilit? e immediatezza di montaggio/funzionamento... ci? non toglie che possa capitare qualche problematica anche minima che ne comprometta l'utilizzo!
                            A me per dire, la prima volta che l'ho provato, mi era successo di avvertire interventi non desiderati: ho fatto un paio di verifiche e capito che era il sensore anteriore che non leggeva a dovere... avvicinato di un paio di mm, tutto ? stato risolto.

E d'altra parte, a distanza di mesi e circa 2.000 km di pista con il sistema funzionante, ti posso confermare di averne apprezzato tutti i benefici, parlando per me e per Ivy: abbiamo migliorato in tutte le piste (il sistema ? "prestazionale") e soprattutto abbiamo avuto grandi benefici in sicurezza (qui non parlo per scaramanzia per? ci siamo capiti )!

reg?...............ma sopra che ho scritto ??
                            ho scritto che molti miei amici tu, Ivy, gianluca si sono trovati bene con l'IRC

io pure, nel senso che mi sembra di sicuro il migliore degli after
                            se per? a vallelunga ho avuto sto problema..........che devo fare ??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by NDTecnico View Post
                              Ciao Livelegend, il mio cell. ? sempre acceso, purtroppo ultimamente tra questioni personali, lavori da portare avanti, assistenze varie e problemi fisici che se ricordi mi impedivano di camminare (ciononostante sono intervenuto il prima possibile sulla tua moto), mi costringono a fare un riposino il pomeriggio, questo per dire che se non ti rispondo una volta, insisti magari anche la sera fino alle 2 di notte, il mio cell ? SEMPRE acceso (logicamente mi affido al vostro buon cuore ), detto questo io ho trovato una chiamata solamente da parte tua, potevi insistere e magari rispondevo.
                              Detto questo, se hai bisogno sai come trovarmi
                              ti ho chiamato giovedi' o mercoledi'

ci sentiamo mercoledi' prossimo per portarti la moto giovedi' o venerdi'

prima ti mando un mess..........

Comment

• Font Size
                                Originally posted by livelegend View Post
                                tu giri bene e sei giovane
                                io so vecchio e stanco
                                per una semaforata, una penna mentre passo un ducati lui sotto cupolino so sempre uno dei mejo
                                ma per le cose serie ormai so finito

...........ma va l?..............che c'? gente di 55 anni che spacca il cu.lo ai passeri in moto..........

Comment

X
                                Working...
                                X