Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le Migliori gomme..........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Le Migliori gomme..........

.............. per il GS , utilizzo asfalto , quindi stradali con vocazione alla piega, qual'??

• Font Size
    Dopo varie prove ti consiglio Metzeler Tourance EXP.
    Oppure (da provare) le nuove Pirelli (quelle della Multistrada per capirci).

Comment

• Font Size
      Originally posted by Deru View Post
      Dopo varie prove ti consiglio Metzeler Tourance EXP.
      Oppure (da provare) le nuove Pirelli (quelle della Multistrada per capirci).
      dici le scorpion trail?

le tourance EXP ti fanno grattare le teste?
      Last edited by yokozuna; 30-08-10, 14:43.

Comment

• Font Size
        Un mio amico con le trial non ci si è trovato bene e tornerà quanto prima alle Dunlop. Io mi sono trovato sempre bene con le turance exp metzler.
        Last edited by Roby23; 30-08-10, 17:54.

Comment

• Font Size
          io mi trovo bene con le exp. l'unico problema e' che dopo qualche (4 o 5) migliaio di km iniziano ad essere rumorose. per il resto per me sono l'ideale.
          anche se vorrei provare le pirelli...
          il prob di ste gomme su ste moto e' che al primo viaggetto autostradale ti si squadrano, e dopo buonanotte pieghette, almeno sulla mia adv

Comment

• Font Size
            Originally posted by france67 View Post
            io mi trovo bene con le exp. l'unico problema e' che dopo qualche (4 o 5) migliaio di km iniziano ad essere rumorose. per il resto per me sono l'ideale.
            anche se vorrei provare le pirelli...
            il prob di ste gomme su ste moto e' che al primo viaggetto autostradale ti si squadrano, e dopo buonanotte pieghette, almeno sulla mia adv
            Non posso che quotare

adesso ho montate le Anakee della Michelin, molti ne parlano bene e nei primi km mi sono sembrate ottime

Comment

• Font Size
              Pirelli Scorpion Trail o Dunlop Trailmax TR91....entrambe testate sulla Transalp e ti dico che arrivavo alle pedane.

Le prime le consiglio pure per l'uso invernale,curvoni a 120Km/h sul bagnato non mi sono quasi mai sognato di farli,ma con quelle proprio in scioltezza....le seconde le ho messe su a luglio e c'ho fatto circa 2000Km nelle strade che pure tu conosci bene....ma non le tester? d'inverno perch? ora c'ho la VFR.

Un piccolo vantaggio che ho trovato sulle Dunlop rispetto alle Pirelli ? che m'han dato la netta sensazione di avere maggiore grip nell'asfalto cittadino schifoso,ma non avendole usate allo stesso modo delle Pirelli fare un paragone completo ? difficile.

Comunque con entrambe mi son trovato veramente da Di0.

Comment

• Font Size
                io con le tourance exp mi sono trovato bene come guidabilita' e maneggevolezza estrema ma non sentivo bene l'anteriore in curva, sopratutto nei tornanti, le gomme tengono ma mi pareva di avere il servosterzo .
                ora ho le michelin anakee2, piu' stabile e "dura" da guidare pero' mi pare piu' piantata e percepisco meglio quello che succede alla moto in piega, in sostanza mi piace di piu' la guida delle tourance ma alla fine scelgo le michelin che inoltre dopo 4000km mi sembrano ancora in ottime condizioni
                sarei curioso di provare le nuove dunlop tr 91, conoscendo le caratteristiche della marca dovrebbe essere un ottima gomma.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by zerozero View Post
                  io con le tourance exp mi sono trovato bene come guidabilita' e maneggevolezza estrema ma non sentivo bene l'anteriore in curva, sopratutto nei tornanti, le gomme tengono ma mi pareva di avere il servosterzo .
                  ora ho le michelin anakee2, piu' stabile e "dura" da guidare pero' mi pare piu' piantata e percepisco meglio quello che succede alla moto in piega, in sostanza mi piace di piu' la guida delle tourance ma alla fine scelgo le michelin che inoltre dopo 4000km mi sembrano ancora in ottime condizioni
                  sarei curioso di provare le nuove dunlop tr 91, conoscendo le caratteristiche della marca dovrebbe essere un ottima gomma.
                  Mia personale opinione,le Dunlop m'han dato la sensazione di essere pi? lente nei cambi di direzione rispetto alle Pirelli ed infatti la cosa viene confermata dal fatto che quest'ultime hanno un profilo dell'anteriore pi? a "pera",ma dove le Scorpion tendevano a slittare le TR tenevano tranquillamente,ovviamente riferendomi sempre su asfalti schifosi in citt?....in montagna su quelli seri erano entrambe li a grip,solo che con le Dunlop le pedane le limavo con molta pi? nonchalance..

Cio?,per la tipologia di gomma son rimasto veramente stupito sui numeri che si possono fare in piega senza il minimo accenno di perdita d'aderenza o altro,e pure con temperature invernali....ovviamente riferendomi sempre alle Pirelli,mi sarebbe piaciuto fare un confronto anche con le Dunlop.

Poi chiaro che perdite d'aderenza con un motore da manco 50cv ? difficile averne,con un GS magari sarebbe diverso.

Comment

• Font Size
                    grazie a tutti , riferisco al mio amico

Comment

• Font Size
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      grazie a tutti , riferisco al mio amico
                      ahh pensavo avessi una mezza idea di abbandonare la belva austriaca per passare al pacioso bicilindrico bavarese

Comment

• Font Size
                        non credo proprio , quelle gomme in quelle misure mi fanno troppa paura.

Comment

• Font Size
                          ha messo le scorpion trail , mi dice che rispetto le originali sono pi? dure a scendere in piega , ma il grip e l'appoggio sono buoni.

Comment

X
                          Working...
                          X