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Carene VTR Uso Pista

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    #31
    Originally posted by stradivari View Post
    Chiarisco...la RR card ? una polizza annuale che prevede un rimborso complessivo di ? 15.000 per i sinistri (che possono essere uno o pi?) che si verifichino nel periodo di copertura.
    Se ad esempio Chobo ha ritirato la moto il 1? maggio 2010 e adesso ha fatto un danno da ? 10.000:
    a) l'assicurazione gli rimborser? ? 8.000 (poich? applicher? il 20% di franchigia);
    b) la sua RR card sar? ancora attiva ma con un massimale di ? 7.000 (dati dagli ? 15.000 - gli ? 8.000 rimborsati) "spendibile" sino al 1? maggio 2011.
    In ogni caso, dal 2 maggio 2012 che abbia "speso" o meno il residuo della RR card la copertura si esaurisce e non pu? essere rinnovata.
    Insomma...dai danni che Chobo ci ha raccontato...la copertura per le carene la sua RR Card dovrebbe ancora offrirgliela

    Non ho letto le condizioni di polizza, ma se il massimale ? 15.000 euro con scoperto 20%, il massimo indennizzabile per anno assicurativo sar? di 12.000 euro (15.000 - 20%)

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      #32
      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      Non ho letto le condizioni di polizza, ma se il massimale ? 15.000 euro con scoperto 20%, il massimo indennizzabile per anno assicurativo sar? di 12.000 euro (15.000 - 20%)
      Si, mi sa che ? cos?

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        #33
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        Non ho letto le condizioni di polizza, ma se il massimale ? 15.000 euro con scoperto 20%, il massimo indennizzabile per anno assicurativo sar? di 12.000 euro (15.000 - 20%)
        No, non ? cos?...la franchigia si applica sull'importo del danno provocato dal sinistro non sul massimale in s? considerato.
        Non potrebbe essere altrimenti...poich? ? proprio il concetto di franchigia che opera nel senso che ho detto io..:

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          #34
          Originally posted by ChoBo View Post
          Allora il succo è che loro ti pagano solo ed esclusivamente il prezzo della riparazione (all'80%, ovviamente).

          Quindi il concessionario BMW "dovrebbe" essere stato istruito che in caso di rottura forcella Ohlins te ne monti una originale, e non si metta certo a riordinare un'altra Ohlins.

          Per quanto riguarda il procedimento c'è scritto che se a 8 gg dalla raccomandata non si fanno sentire si può dare il via alla riparazione, e che il rimborso sarà appunto l'importo della riparazione. Quell'importo è gonfiabile in accordo con i tipi della BMW, e per mia fortuna ne conosco uno all'interno

          Detto questo, vado a nanna

          Ciaooooooooooooooooooooooooo!
          Qui non mi sembra il caso di approfondire poiché il meccanismo del "pompaggio" é sempre il solito da secoli (e che io personalmente disapprovo al 100%)...qui ripeto solo di adottare particolare attenzione per evitare "inchiappettescion" in sede di rimborso...
          Se vuoi approfondiamo a voce e ti spiego per bene quali possono essere le specifiche insidie...poi ovviamente fai tu...
          Nel mio caso il preventivo di riparazione ha rispecchiato al centesimo quella che è stata la riparazione stessa, ma questa é un'altra questione...
          Last edited by stradivari; 30-08-10, 07:55.

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            #35
            Originally posted by stradivari View Post
            Qui non mi sembra il caso di approfondire poich? il meccanismo del "pompaggio" ? sempre il solito da secoli...qui ripeto solo di adottare particolare attenzione per evitare "inchiappettescion" in sede di rimborso...
            Se vuoi approfondiamo a voce e ti spiego per bene quali possono essere le specifiche insidie...poi ovviamente fai tu...
            Nel mio caso il preventivo di riparazione ha rispecchiato al centesimo quella che ? stata la riparazione stessa, ma questa ? un'altra questione...
            Ti hanno gi? rimborsato?

            Se puoi, ti chiamo e mi spieghi un po', sicuramente mi puoi dare delle informazioni utili al mio caso... Io sono libero tutta la mattina, fammi sapere

            ps: quanto hai speso?

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              #36
              Originally posted by stradivari View Post
              No, non ? cos?...la franchigia si applica sull'importo del danno provocato dal sinistro non sul massimale in s? considerato.
              Non potrebbe essere altrimenti...poich? ? proprio il concetto di franchigia che opera nel senso che ho detto io..:
              Confermo, ? cos?, lo scoperto opera (quasi) sempre sull'ammontare del danno, poi quasi altrettanto sempre si pattuisce un minimo, assimilabile ad una franchigia, la quale ? convenzionalmente un importo fisso che va detratto dalla somma liquidabile.

              Va da se che qualora l'ammontare del danno risulti inferiore allo scoperto minimo (ovvero alla franchigia) non si da luogo ad alcun risarcimento.

              I 15.000 euro stabiliscono il "massimo risarcimento" e non la "somma assicurata", costituita in questo caso dal valore del veicolo al momento dell'acquisto - e non del sinistro.

              Un plus della RR Card ? costituito dal fatto che, in caso di danno totale (ovvero di riparazioni che costino pi? del 70% del valore del veicolo al momento del sinistro), la liquidazione avverr? sulla base del valore di acquisto SENZA l'applicazione di alcuno scoperto: della serie, avete una fattura di 16.000 euro, al momento del botto la vostra moto ne valeva, che so, 13.500, avete fatto danni per 10.000, vi ridanno 15.000 euro.. (ChoBo, te cap?? )

              Occhio che la RR card non copre leve, specchi, frecce, pedane, pneumatici (il costo dei quali non concorre a stabilire l'ammontare del danno ) e soprattutto l'uso per competizioni.
              L'assicurativese ? una lingua complessa e perigliosa...

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                #37
                Originally posted by ChoBo View Post
                Ti hanno gi? rimborsato?

                Se puoi, ti chiamo e mi spieghi un po', sicuramente mi puoi dare delle informazioni utili al mio caso... Io sono libero tutta la mattina, fammi sapere

                ps: quanto hai speso?
                Chiamami quando vuoi...purtroppo io ho smarrito il tuo numero altrimenti ti avrei chiamato io...

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                  #38
                  Capito tutto otti

                  Grazie a tutti delle informazioni!!!

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                  • Font Size
                    #39
                    per le carene, non so se le abbia gi? fatte per la tua, ma prova a sentire predrag (sul forum)...lavora molto bene ed ? molto onesto (slovenia)

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                      #40
                      Originally posted by ChoBo View Post
                      Capito tutto otti

                      Grazie a tutti delle informazioni!!!

                      Io no, dunque dimmi che devo dire alla Faro assicurazioni...

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                        #41
                        Originally posted by stradivari View Post
                        No, non é così...la franchigia si applica sull'importo del danno provocato dal sinistro non sul massimale in sé considerato.
                        Non potrebbe essere altrimenti...poiché é proprio il concetto di franchigia che opera nel senso che ho detto io..:
                        ripeto, senza leggere le condizioni di polizza non posso far altro che ragionare su come vengono solitamente calcolate le liquidazioni.
                        ma questa una polizza particolare, unica nel suo genere.
                        quindi se hai letto che è così, mi fido.
                        Ma il concetto di franchigia non è solo quello da te espresso.

                        Originally posted by otti72 View Post
                        Confermo, è così, lo scoperto opera (quasi) sempre sull'ammontare del danno, poi quasi altrettanto sempre si pattuisce un minimo, assimilabile ad una franchigia, la quale è convenzionalmente un importo fisso che va detratto dalla somma liquidabile.

                        Va da se che qualora l'ammontare del danno risulti inferiore allo scoperto minimo (ovvero alla franchigia) non si da luogo ad alcun risarcimento.

                        I 15.000 euro stabiliscono il "massimo risarcimento" e non la "somma assicurata", costituita in questo caso dal valore del veicolo al momento dell'acquisto - e non del sinistro.

                        Un plus della RR Card è costituito dal fatto che, in caso di danno totale (ovvero di riparazioni che costino più del 70% del valore del veicolo al momento del sinistro), la liquidazione avverrà sulla base del valore di acquisto SENZA l'applicazione di alcuno scoperto: della serie, avete una fattura di 16.000 euro, al momento del botto la vostra moto ne valeva, che so, 13.500, avete fatto danni per 10.000, vi ridanno 15.000 euro.. (ChoBo, te capì? )

                        Occhio che la RR card non copre leve, specchi, frecce, pedane, pneumatici (il costo dei quali non concorre a stabilire l'ammontare del danno ) e soprattutto l'uso per competizioni.
                        L'assicurativese è una lingua complessa e perigliosa...
                        siete una mandria di ciarlatani
                        Last edited by Mario Il Polso; 30-08-10, 09:16.

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                          #42
                          Originally posted by Mario Il Polso View Post
                          ripeto, senza leggere le condizioni di polizza non posso far altro che ragionare su come vengono solitamente calcolate le liquidazioni.
                          ma questa una polizza particolare, unica nel suo genere.
                          quindi se hai letto che ? cos?, mi fido.
                          Ma il concetto di franchigia non ? solo quello da te espresso.



                          siete una mandria di ciarlatani
                          Ovviamente, non mi sembrava il caso di fare lezioncine in questa sede, visto che la finalit? del forum non deve essere autocelebrativa...

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                            #43
                            Originally posted by ChoBo View Post
                            Allora il succo ? che loro ti pagano solo ed esclusivamente il prezzo della riparazione (all'80%, ovviamente).

                            Quindi il concessionario BMW "dovrebbe" essere stato istruito che in caso di rottura forcella Ohlins te ne monti una originale, e non si metta certo a riordinare un'altra Ohlins.

                            Per quanto riguarda il procedimento c'? scritto che se a 8 gg dalla raccomandata non si fanno sentire si pu? dare il via alla riparazione, e che il rimborso sar? appunto l'importo della riparazione. Quell'importo ? gonfiabile in accordo con i tipi della BMW, e per mia fortuna ne conosco uno all'interno

                            Detto questo, vado a nanna

                            Ciaooooooooooooooooooooooooo!
                            no no traquilli eh...scriviamo pure tutto in pubblico

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                            • Font Size
                              #44
                              Sul contratto c'è scritto che si coprono tutti i danni riportati dalla moto al netto della franchigia senza specificare che siano originali o meno.

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                                #45
                                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                                no no traquilli eh...scriviamo pure tutto in pubblico
                                Ovviamente si scherzava!

                                Non farei mai niente del genere per nessun motivo

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