Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carene VTR Uso Pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    Chiarisco...la RR card ? una polizza annuale che prevede un rimborso complessivo di ? 15.000 per i sinistri (che possono essere uno o pi?) che si verifichino nel periodo di copertura.
    Se ad esempio Chobo ha ritirato la moto il 1? maggio 2010 e adesso ha fatto un danno da ? 10.000:
    a) l'assicurazione gli rimborser? ? 8.000 (poich? applicher? il 20% di franchigia);
    b) la sua RR card sar? ancora attiva ma con un massimale di ? 7.000 (dati dagli ? 15.000 - gli ? 8.000 rimborsati) "spendibile" sino al 1? maggio 2011.
    In ogni caso, dal 2 maggio 2012 che abbia "speso" o meno il residuo della RR card la copertura si esaurisce e non pu? essere rinnovata.
    Insomma...dai danni che Chobo ci ha raccontato...la copertura per le carene la sua RR Card dovrebbe ancora offrirgliela

Non ho letto le condizioni di polizza, ma se il massimale ? 15.000 euro con scoperto 20%, il massimo indennizzabile per anno assicurativo sar? di 12.000 euro (15.000 - 20%)

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      Non ho letto le condizioni di polizza, ma se il massimale ? 15.000 euro con scoperto 20%, il massimo indennizzabile per anno assicurativo sar? di 12.000 euro (15.000 - 20%)
      Si, mi sa che ? cos?

Comment

• Font Size
        No, non ? cos?...la franchigia si applica sull'importo del danno provocato dal sinistro non sul massimale in s? considerato.
        Non potrebbe essere altrimenti...poich? ? proprio il concetto di franchigia che opera nel senso che ho detto io..:

Comment

• Font Size
          Originally posted by ChoBo View Post
          Allora il succo è che loro ti pagano solo ed esclusivamente il prezzo della riparazione (all'80%, ovviamente).

Quindi il concessionario BMW "dovrebbe" essere stato istruito che in caso di rottura forcella Ohlins te ne monti una originale, e non si metta certo a riordinare un'altra Ohlins.

Per quanto riguarda il procedimento c'è scritto che se a 8 gg dalla raccomandata non si fanno sentire si può dare il via alla riparazione, e che il rimborso sarà appunto l'importo della riparazione. Quell'importo è gonfiabile in accordo con i tipi della BMW, e per mia fortuna ne conosco uno all'interno

Detto questo, vado a nanna

Ciaooooooooooooooooooooooooo!
          Qui non mi sembra il caso di approfondire poiché il meccanismo del "pompaggio" é sempre il solito da secoli (e che io personalmente disapprovo al 100%)...qui ripeto solo di adottare particolare attenzione per evitare "inchiappettescion" in sede di rimborso...
          Se vuoi approfondiamo a voce e ti spiego per bene quali possono essere le specifiche insidie...poi ovviamente fai tu...
          Nel mio caso il preventivo di riparazione ha rispecchiato al centesimo quella che è stata la riparazione stessa, ma questa é un'altra questione...
          Last edited by stradivari; 30-08-10, 07:55.

Comment

• Font Size
            Qui non mi sembra il caso di approfondire poich? il meccanismo del "pompaggio" ? sempre il solito da secoli...qui ripeto solo di adottare particolare attenzione per evitare "inchiappettescion" in sede di rimborso...
            Se vuoi approfondiamo a voce e ti spiego per bene quali possono essere le specifiche insidie...poi ovviamente fai tu...
            Nel mio caso il preventivo di riparazione ha rispecchiato al centesimo quella che ? stata la riparazione stessa, ma questa ? un'altra questione...
            Ti hanno gi? rimborsato?

Se puoi, ti chiamo e mi spieghi un po', sicuramente mi puoi dare delle informazioni utili al mio caso... Io sono libero tutta la mattina, fammi sapere

ps: quanto hai speso?

Comment

• Font Size
              No, non ? cos?...la franchigia si applica sull'importo del danno provocato dal sinistro non sul massimale in s? considerato.
              Non potrebbe essere altrimenti...poich? ? proprio il concetto di franchigia che opera nel senso che ho detto io..:
              Confermo, ? cos?, lo scoperto opera (quasi) sempre sull'ammontare del danno, poi quasi altrettanto sempre si pattuisce un minimo, assimilabile ad una franchigia, la quale ? convenzionalmente un importo fisso che va detratto dalla somma liquidabile.

Va da se che qualora l'ammontare del danno risulti inferiore allo scoperto minimo (ovvero alla franchigia) non si da luogo ad alcun risarcimento.

I 15.000 euro stabiliscono il "massimo risarcimento" e non la "somma assicurata", costituita in questo caso dal valore del veicolo al momento dell'acquisto - e non del sinistro.

Un plus della RR Card ? costituito dal fatto che, in caso di danno totale (ovvero di riparazioni che costino pi? del 70% del valore del veicolo al momento del sinistro), la liquidazione avverr? sulla base del valore di acquisto SENZA l'applicazione di alcuno scoperto: della serie, avete una fattura di 16.000 euro, al momento del botto la vostra moto ne valeva, che so, 13.500, avete fatto danni per 10.000, vi ridanno 15.000 euro.. (ChoBo, te cap?? )

Occhio che la RR card non copre leve, specchi, frecce, pedane, pneumatici (il costo dei quali non concorre a stabilire l'ammontare del danno ) e soprattutto l'uso per competizioni.
              L'assicurativese ? una lingua complessa e perigliosa...

Comment

• Font Size
                Ti hanno gi? rimborsato?

Se puoi, ti chiamo e mi spieghi un po', sicuramente mi puoi dare delle informazioni utili al mio caso... Io sono libero tutta la mattina, fammi sapere

ps: quanto hai speso?
                Chiamami quando vuoi...purtroppo io ho smarrito il tuo numero altrimenti ti avrei chiamato io...

Comment

• Font Size
                  Capito tutto otti

Grazie a tutti delle informazioni!!!

Comment

• Font Size
                    per le carene, non so se le abbia gi? fatte per la tua, ma prova a sentire predrag (sul forum)...lavora molto bene ed ? molto onesto (slovenia)

Comment

• Font Size
                      Capito tutto otti

Grazie a tutti delle informazioni!!!

Io no, dunque dimmi che devo dire alla Faro assicurazioni...

Comment

• Font Size
                        No, non é così...la franchigia si applica sull'importo del danno provocato dal sinistro non sul massimale in sé considerato.
                        Non potrebbe essere altrimenti...poiché é proprio il concetto di franchigia che opera nel senso che ho detto io..:
                        ripeto, senza leggere le condizioni di polizza non posso far altro che ragionare su come vengono solitamente calcolate le liquidazioni.
                        ma questa una polizza particolare, unica nel suo genere.
                        quindi se hai letto che è così, mi fido.
                        Ma il concetto di franchigia non è solo quello da te espresso.

Originally posted by otti72 View Post
                        Confermo, è così, lo scoperto opera (quasi) sempre sull'ammontare del danno, poi quasi altrettanto sempre si pattuisce un minimo, assimilabile ad una franchigia, la quale è convenzionalmente un importo fisso che va detratto dalla somma liquidabile.

Va da se che qualora l'ammontare del danno risulti inferiore allo scoperto minimo (ovvero alla franchigia) non si da luogo ad alcun risarcimento.

I 15.000 euro stabiliscono il "massimo risarcimento" e non la "somma assicurata", costituita in questo caso dal valore del veicolo al momento dell'acquisto - e non del sinistro.

Un plus della RR Card è costituito dal fatto che, in caso di danno totale (ovvero di riparazioni che costino più del 70% del valore del veicolo al momento del sinistro), la liquidazione avverrà sulla base del valore di acquisto SENZA l'applicazione di alcuno scoperto: della serie, avete una fattura di 16.000 euro, al momento del botto la vostra moto ne valeva, che so, 13.500, avete fatto danni per 10.000, vi ridanno 15.000 euro.. (ChoBo, te capì? )

Occhio che la RR card non copre leve, specchi, frecce, pedane, pneumatici (il costo dei quali non concorre a stabilire l'ammontare del danno ) e soprattutto l'uso per competizioni.
                        L'assicurativese è una lingua complessa e perigliosa...
                        siete una mandria di ciarlatani
                        Last edited by Mario Il Polso; 30-08-10, 09:16.

Comment

• Font Size
                          ripeto, senza leggere le condizioni di polizza non posso far altro che ragionare su come vengono solitamente calcolate le liquidazioni.
                          ma questa una polizza particolare, unica nel suo genere.
                          quindi se hai letto che ? cos?, mi fido.
                          Ma il concetto di franchigia non ? solo quello da te espresso.

siete una mandria di ciarlatani
                          Ovviamente, non mi sembrava il caso di fare lezioncine in questa sede, visto che la finalit? del forum non deve essere autocelebrativa...

Comment

• Font Size
                            Allora il succo ? che loro ti pagano solo ed esclusivamente il prezzo della riparazione (all'80%, ovviamente).

Quindi il concessionario BMW "dovrebbe" essere stato istruito che in caso di rottura forcella Ohlins te ne monti una originale, e non si metta certo a riordinare un'altra Ohlins.

Per quanto riguarda il procedimento c'? scritto che se a 8 gg dalla raccomandata non si fanno sentire si pu? dare il via alla riparazione, e che il rimborso sar? appunto l'importo della riparazione. Quell'importo ? gonfiabile in accordo con i tipi della BMW, e per mia fortuna ne conosco uno all'interno

Detto questo, vado a nanna

Ciaooooooooooooooooooooooooo!
                            no no traquilli eh...scriviamo pure tutto in pubblico

Comment

• Font Size
                              Sul contratto c'è scritto che si coprono tutti i danni riportati dalla moto al netto della franchigia senza specificare che siano originali o meno.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                                no no traquilli eh...scriviamo pure tutto in pubblico
                                Ovviamente si scherzava!

Non farei mai niente del genere per nessun motivo

Comment

X
                                Working...
                                X