Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
il gs lo trovo pi? versatile e da quello che ho provato si guida pure meglio, se lo vuoi caricare non se ne accorge nemmeno, e se ti piacciono i lunghi viaggi ? gi? perfetta.
Non posso fare una "recensione" comparativa, in quanto non ho mai guidato un r1200s.
Invece ho posseduto un GS Adventure '08, avendo sempre guidato e posseduto sportive, e quindi su questo qualcosa te la dico "aggratis"
GS Adv: vuoi percorrere 1000 km in un solo giorno su autostrada? Nessun problema, a medie di 150 km/h.
Vuoi fare strade tutte curve (passi e montagna) per tutto il giorno? nessun problema, lo fai divertendoti come non ti aspetteresti mai.
Ci devi andare ogni giorno al lavoro? nessun problema, non montare le borse cos? svicoli nel traffico ed arrivi lindo e pulito anche se sotto sei in giacca e cravatta, e con qualsiasi condizione meteo. Protettivit? al top.
Vuoi fare un week end fuori in due? nessun problema, con il kit valigie hai tutto lo spazio necessario senza sacrifici.
Ora si va sul difficile e personalissimo: vuoi sentirtelo tirare ogni volta che apri la basculante del box? beh, a me non faceva questo effetto, e per come intendo io la moto ? un grosso problema...
Da qui provo a dare un giudizio al tuo quesito, ripeto senza per? aver mai provato la r1200r: gs tutta la vita. Fa tutto quello che fa ia r1200r, ma meglio: pi? protettiva, pi? eclettica, molto meno anonima.
Probabilmente la r1200r ? meglio solo come naked sui passi: ma se vuoi una moto per quello, allora scegli altro.
Devi scegliere solo quale ti piace di più esteticamente perchè la bese è pressochè identica.
Uniche differenze sono la forcella anteriore che è più lunga per il GS ma tanto si parla di telelever...
Posizione di guida più alta e con il manubrione più largo per la GS.
Direi una morbidezza generale della GS come sospensioni rispetto alla R.
Conosco qualcuno che preferisce di molto la R al Gs perchè si sente più sportivetto.
Protezione aereodinamica migliore il GS rispetto alla R che è il suo grande problema.
Rivendibilità senza dubbio meglio la GS.
Entrambe sono curate, scegli quella che ti piace di più.
anche tralasciando il discorso off-road direi comunque GS...molto più divertente da guidare, più agile, più alta ecc...
l'altra la vedo più da pensionato...infatti è molto simile alla mia!
Comment