Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un domanda tecnica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by sparpi74 View Post

    perch? succede negli ultimi giri.....e farla schizzare a limitatore dopo una sconessione....basta qualche microsecondo.

    esattamente quello che succede secondo me

    Comment


    • Font Size
      #17
      la concomitanza dell' uso del cambio "elettronico" con il motore al limitatore, portano ad un taglio di corrente esagerato...

      cioè se vuoi cambiare quando ormai sei al limitatore il taglio di corrente è pesante, come se le due cose si sommassero...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Devo provare a tenere il piede un po' distaccato dalla leva e cercare di guardare la lancetta del contagiri......ma non e' facile

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by sparpi74 View Post
          Devo provare a tenere il piede un po' distaccato dalla leva e cercare di guardare la lancetta del contagiri......ma non e' facile
          in effetti ? la prima prova che devi fare

          Comment


          • Font Size
            #20
            comunque se non hai il DTC non hai nemmeno l'antiwheeling...per cui o a ragione Oengus e la moto ti "pattina" per la sconnessione...oppure qualcos'altro...

            ma l'anti impennata non c'entra...

            P.S. se usi la mappa slick avresti l'intervento a 23° che considerando 1,4 me di interasse sono 55 cm circa di distacco dell'anteriore...cioè in pratica interverrebbe quando sei già da un bel po' su una ruota...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Mah....sembra tutto strano!
              Non lo ha mai fatto prima....si sta verificando da un mese a questa parte

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by sparpi74 View Post
                Mah....sembra tutto strano!
                Non lo ha mai fatto prima....si sta verificando da un mese a questa parte
                e provare con un'esorcista?!?!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mano View Post
                  e provare con un'esorcista?!?!
                  Prega solo di non incontrarla sulla tua strada

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by sparpi74 View Post
                    Ci sto pensando da ieri

                    perch? succede negli ultimi giri.....e farla schizzare a limitatore dopo una sconessione....basta qualche microsecondo.
                    Oppure ho anche pensato che tenendo il piede sotto la leva del cambio,inavvertitamente possa provocare pressione sul sensore del cambio elettronico tanto da togliere corrente ma non per inserire la marcia
                    si ? questo il problema
                    capita anche a me
                    tocchi il cambio

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by livelegend View Post
                      si ? questo il problema
                      capita anche a me
                      tocchi il cambio

                      Ma che ***** di storia.....
                      Tu ti siedi e vorressti che la leva fosse pi? gi? anche con gli stivali.....poi di accucci sotto il cupolino per tirare e ti ritrovi con il piede incastrato...
                      devo andare a fondo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ma dove si trovano strade da 6 al limitatore?

                        Cambio rovesciato,noo?

                        Miche ' ti presenterei una motoretta , che sul dritto.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by livelegend View Post
                          si ? questo il problema
                          capita anche a me
                          tocchi il cambio

                          Il LIve ha centrato nel segno...
                          al 90% dei casi succede proprio questo...
                          nn lo dico x esperienza personale, ma ? capitato spesso ke
                          possessori della BMW siano capitati dal mio mecc. con la faccia & i dubbi
                          del primo giorno di scuola...
                          Gli han girato domande, tralaltro giustificatissime, ke sulle prime
                          lo stesso mio mecc.
                          (quello ke ancora oggi se vuoi farlo ribaltare letteralmente basta ricordordargli l'assetto della 10R del Divin Moderatore)
                          non sapeva rispondere...
                          anke xk? la soluzione andava ricercata anke conoscendo i vari dispositivi
                          presenti secondo le combinazioni delle versioni (e allestimenti) di una moto Rivoluzionaria rispetto a tutte le altre...
                          & cmq questa cosa l'ha verificata sul campo...
                          anke xk? con una certa mappa...(non kiedetemi quale) non si alza nemmeno pregandola...ma con un'alta...sembra decollare...

                          Quindi Mik?....
                          1) o ti accorci di qlk cm. il tuo piede sx...
                          2) o riposiz. la leva leggermente pi? in alto (come posiz. di folle)

                          La 2nda ? stata la soluz. adottata quasi da tutti

                          tanto ke poi...non ? ke se vi trovate un 10R ke vi si appaia & non riuscite a staccarlo...potete trovare la scusa di aver sfiorato la leva.....ecc. ecc.

                          Last edited by lupaster; 17-08-10, 09:04.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by erre7r View Post
                            la concomitanza dell' uso del cambio "elettronico" con il motore al limitatore, portano ad un taglio di corrente esagerato...

                            cio? se vuoi cambiare quando ormai sei al limitatore il taglio di corrente ? pesante, come se le due cose si sommassero...

                            magari lo grassetto cosi qualcuno lo legge...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Scusate, una domanda...

                              Ma se uno fa una salita di 23 gradi la moto perde potenza?

                              A me sembra improbabile un accelerometro che si basi solo sull'inclinazione. Ripeto, una salita ripida e la moto che fa??

                              23 gradi non sono pochi, pero' puo' capitare...
                              Last edited by Mauri65; 17-08-10, 12:08.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ue' Lupo tutto ok?
                                Fatte buone ferie?
                                comunque ieri l'ho provata bene e da solo
                                sembra proprio che il problema sia il mio piede
                                non potendolo muovere liberamente mi ritrovo spesso ad averlo incastrato sotto la leva.....e in concomitanza di qualche dosso..mi ritrovo innarvetitamente a spingere
                                Dax se ti vuoi unire al team di Livelegend...potrei mostrarvi le strade dove il BMW va a limitatore dopo un kmma avvisami se scendete cos? mi faccio trovare pronto con il rapporto giusto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X