ho fatto 2500 km con la S RR
adesso mi ci sono adattato, e alla fine sono riuscito anche a trovare la posizione giusta delle pedane zetasassi che ho messo per girare il cambio
devo dire che nel complesso la moto ? comoda, una bicicletta rispetto a quella che usavo prima (F4 312), simile alla vecchia R1
portandola, secondo me, ha un indole pi? stradale che racing a livello di posizione di guida.........certo poi se tieni aperto fino a limitatore ti chiedi dove potrai mai usare tutti quei cv.........
l'ABS mi ha salvato gi? una volta, su una ss mi ero distratto e mi sono ritrovato un auto dentro il cupolino, ho frenato fortissimo d'istinto ed ? entrato l'abs.....forse senza sarei caduto
il TC entra tantissimo.........e uso solo mappa slick
ho messo pignone meno 1 e adesso riesco anche a divertirmi senza dover arrivare a 280 kmh
l'erogazione a me piace, ? molto pulita, non male ai bassi e medi, troppo esagerata agli alti........ha anche una bella voce
da brava tedesca fa tutto bene e senza problemi, e mi sta cominciando a stare simpatica
inoltre esteticamente mi sta cominciando a piacere proprio tanto, ha una bellezza di quelle che non si capiscono subito........ma stanca meno
(le pedane blu zetasassi ci stanno benissimo )
ora veniamo al problema ed ai consigli
ho troppe perdite di aderenza in accellerazione, sopratutto su piccoli e grandi scollinamenti
vedo uno scollinamento mi appresto a dare gas per farmi qualche decina di metri su na rota...........ma quando scollino perdo trazione pericolosamente
perdo trazione anche ai medi........agli alti mi salva solo la mia esperienza stradale infinita
? come se il posteriore non seguisse i vari ondulamenti della strada
prima pensavo fosse colpa della gomma di serie la Conti Attack, adesso ho messo una dunlop d 211 Gp racer da 200...........e forse va anche peggio........
quando mi fermo la gomma brucia.......ma ***** sgommo peggio che con la M5........
cosa posso fare sul mono di serie per contrastare questa attitudine a perdere trazione ??
io non sono tanto bravo con le sospensioni, ma sarei tentato a togliere molla e smollare il ritorno (del mono)
p.s. le sospensioni sono come uscita da BMW
adesso mi ci sono adattato, e alla fine sono riuscito anche a trovare la posizione giusta delle pedane zetasassi che ho messo per girare il cambio
devo dire che nel complesso la moto ? comoda, una bicicletta rispetto a quella che usavo prima (F4 312), simile alla vecchia R1
portandola, secondo me, ha un indole pi? stradale che racing a livello di posizione di guida.........certo poi se tieni aperto fino a limitatore ti chiedi dove potrai mai usare tutti quei cv.........
l'ABS mi ha salvato gi? una volta, su una ss mi ero distratto e mi sono ritrovato un auto dentro il cupolino, ho frenato fortissimo d'istinto ed ? entrato l'abs.....forse senza sarei caduto
il TC entra tantissimo.........e uso solo mappa slick
ho messo pignone meno 1 e adesso riesco anche a divertirmi senza dover arrivare a 280 kmh
l'erogazione a me piace, ? molto pulita, non male ai bassi e medi, troppo esagerata agli alti........ha anche una bella voce
da brava tedesca fa tutto bene e senza problemi, e mi sta cominciando a stare simpatica
inoltre esteticamente mi sta cominciando a piacere proprio tanto, ha una bellezza di quelle che non si capiscono subito........ma stanca meno
(le pedane blu zetasassi ci stanno benissimo )
ora veniamo al problema ed ai consigli
ho troppe perdite di aderenza in accellerazione, sopratutto su piccoli e grandi scollinamenti
vedo uno scollinamento mi appresto a dare gas per farmi qualche decina di metri su na rota...........ma quando scollino perdo trazione pericolosamente
perdo trazione anche ai medi........agli alti mi salva solo la mia esperienza stradale infinita
? come se il posteriore non seguisse i vari ondulamenti della strada
prima pensavo fosse colpa della gomma di serie la Conti Attack, adesso ho messo una dunlop d 211 Gp racer da 200...........e forse va anche peggio........
quando mi fermo la gomma brucia.......ma ***** sgommo peggio che con la M5........
cosa posso fare sul mono di serie per contrastare questa attitudine a perdere trazione ??
io non sono tanto bravo con le sospensioni, ma sarei tentato a togliere molla e smollare il ritorno (del mono)
p.s. le sospensioni sono come uscita da BMW
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