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2500 km fatti.....un consiglio

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    #1

    2500 km fatti.....un consiglio

    ho fatto 2500 km con la S RR
    adesso mi ci sono adattato, e alla fine sono riuscito anche a trovare la posizione giusta delle pedane zetasassi che ho messo per girare il cambio

    devo dire che nel complesso la moto ? comoda, una bicicletta rispetto a quella che usavo prima (F4 312), simile alla vecchia R1
    portandola, secondo me, ha un indole pi? stradale che racing a livello di posizione di guida.........certo poi se tieni aperto fino a limitatore ti chiedi dove potrai mai usare tutti quei cv.........

    l'ABS mi ha salvato gi? una volta, su una ss mi ero distratto e mi sono ritrovato un auto dentro il cupolino, ho frenato fortissimo d'istinto ed ? entrato l'abs.....forse senza sarei caduto

    il TC entra tantissimo.........e uso solo mappa slick
    ho messo pignone meno 1 e adesso riesco anche a divertirmi senza dover arrivare a 280 kmh

    l'erogazione a me piace, ? molto pulita, non male ai bassi e medi, troppo esagerata agli alti........ha anche una bella voce
    da brava tedesca fa tutto bene e senza problemi, e mi sta cominciando a stare simpatica

    inoltre esteticamente mi sta cominciando a piacere proprio tanto, ha una bellezza di quelle che non si capiscono subito........ma stanca meno
    (le pedane blu zetasassi ci stanno benissimo )

    ora veniamo al problema ed ai consigli
    ho troppe perdite di aderenza in accellerazione, sopratutto su piccoli e grandi scollinamenti
    vedo uno scollinamento mi appresto a dare gas per farmi qualche decina di metri su na rota...........ma quando scollino perdo trazione pericolosamente
    perdo trazione anche ai medi........agli alti mi salva solo la mia esperienza stradale infinita
    ? come se il posteriore non seguisse i vari ondulamenti della strada
    prima pensavo fosse colpa della gomma di serie la Conti Attack, adesso ho messo una dunlop d 211 Gp racer da 200...........e forse va anche peggio........
    quando mi fermo la gomma brucia.......ma ***** sgommo peggio che con la M5........

    cosa posso fare sul mono di serie per contrastare questa attitudine a perdere trazione ??
    io non sono tanto bravo con le sospensioni, ma sarei tentato a togliere molla e smollare il ritorno (del mono)

    p.s. le sospensioni sono come uscita da BMW

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    #2
    Non ho capito il problema, la sospensione non copia le asperità o il grip è proprio basso in generale con le gomme che usi?

    Kmq di certo gomme stradali ma nate per la pista non sono il top, monta stradali pure...

    ... poi probabilmente fai strade con asfalto cessoso o reso cessoso dal caldo.

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      #3
      ue per una volta so arrivato primero.......
      Tanto per cominciare sono contento che pian pianino la 1000 cominci a piacerti non credo di poterti dare consigli utili perche io so fermo rivettato e sentire che giri in strada con mappa slick mi fa capire che saper guidare sul serio e altra cosa a quello che faccio io.....scherzando potrei consigliarti di dare meno gas......e anche di nn usare la slick in strada......
      Seriamente invece visto che ancora usi se nn ho capito male le regolazioni standard di casa bmw per uso stradale potresti settarla con quelle per la pista che sono stampigliate sulla scheda che ti hanno dato con la chiavetta per la slick.......

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        #4
        Originally posted by Bmwinowhite View Post
        ue per una volta so arrivato primero.....
        Sei lento...






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          #5
          no e arrivato prima Mikiff

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            #6
            eh gia...direi rivettato

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              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Non ho capito il problema, la sospensione non copia le asperit? o il grip ? proprio basso in generale con le gomme che usi?

              Kmq di certo gomme stradali ma nate per la pista non sono il top, monta stradali pure...

              ... poi probabilmente fai strade con asfalto cessoso o reso cessoso dal caldo.

              si, metto in conto che l'asfalto fa schifo e in estate ? anche peggio, infatti San TC da Monaco..... fa il suo egregio lavoro
              ma cmq qualcosa si pu? fare........insomma non ? la prima estate che faccio su strada......

              per? quando ci sono scollinamenti ? un disastro........peggio che con le altre moto che ho
              insomma se vedo uno scollino con la R1 ci vuole poco ad usarlo come trampolino per un riatterraggio molto lungo.......in stile TT
              invece con la S RR appena scollino il posteriore perde aderenza bruscamente

              quindi penso sia il mono che non copia e la gomma che non gomma

              ho sempre usato metzeler in mescola per la strada e andavano che meglio non si poteva...........1000 volte meglio di una gomma stradale
              ora dato che nell'amatori devo usare le dunlop qualche treno buono post pista lo sposto sulle moto stradali.......ma mi sa che ? meglio che ritorno a metzeler......a costo di comprarle apposta.......

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                #8
                Originally posted by Bmwinowhite View Post
                ue per una volta so arrivato primero.......
                Tanto per cominciare sono contento che pian pianino la 1000 cominci a piacerti non credo di poterti dare consigli utili perche io so fermo rivettato e sentire che giri in strada con mappa slick mi fa capire che saper guidare sul serio e altra cosa a quello che faccio io.....scherzando potrei consigliarti di dare meno gas......e anche di nn usare la slick in strada......
                Seriamente invece visto che ancora usi se nn ho capito male le regolazioni standard di casa bmw per uso stradale potresti settarla con quelle per la pista che sono stampigliate sulla scheda che ti hanno dato con la chiavetta per la slick.......
                penso che con le regolazioni pista sarebbe anche peggio, in linea di massima su strada bisogna smollare........ma aspetto parere di qualche luminare delle sospensioni

                per quanto riguarda la mappa..........se con slick sto sempre con tc accesso..........se metto race mi fermo e spingo..........faccio prima

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                  #9
                  Quanto hai di negativo dietro ?

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                    #10
                    Originally posted by livelegend View Post
                    penso che con le regolazioni pista sarebbe anche peggio, in linea di massima su strada bisogna smollare........ma aspetto parere di qualche luminare delle sospensioni

                    per quanto riguarda la mappa..........se con slick sto sempre con tc accesso..........se metto race mi fermo e spingo..........faccio prima
                    Ciao Piero, io la st? usando come te, slick, pignone -1, e mi sembra anche stesse gomme gp racer, ma forse xch? ci d? meno gas.... , non noto tutte queste perdite di aderenza.....sta moto devo ammettere che v? davvero bene.....da suzukista puro (no talebano), e arrivando da K9 messo discretamente bene...(che mi hanno ruBBato come ben sapete...... ), e ora che incomincio a prendere confidenza, seppure ? una moto che ti d? del ciao subito, nel senso che ti f? trovare subito a tuo agio...., Bmw ha fatto un ottimo lavoro, a settembre in pista, a parte le mie doti ormai da vecchietto vedr? se rimpiangere il K9.....

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                      #11
                      Originally posted by TarTaRo View Post
                      Quanto hai di negativo dietro ?
                      scusa l'ignoranza........ma io in pista ho il meccanico al seguito..

                      che ? il negativo ??

                      quella cosa che va a vuoto quando la moto ? sul cavalletto posteriore ?

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                        #12
                        Originally posted by leps View Post
                        Ciao Piero, io la st? usando come te, slick, pignone -1, e mi sembra anche stesse gomme gp racer, ma forse xch? ci d? meno gas.... , non noto tutte queste perdite di aderenza.....sta moto devo ammettere che v? davvero bene.....da suzukista puro (no talebano), e arrivando da K9 messo discretamente bene...(che mi hanno ruBBato come ben sapete...... ), e ora che incomincio a prendere confidenza, seppure ? una moto che ti d? del ciao subito, nel senso che ti f? trovare subito a tuo agio...., Bmw ha fatto un ottimo lavoro, a settembre in pista, a parte le mie doti ormai da vecchietto vedr? se rimpiangere il K9.....
                        ma io fondamentalmente su strada sono un cazzarone..........sono anni che faccio i miei numerini....e adesso con queste potenze se non sono apposto ho di questi problemi
                        va a finire che mi serve quello che mi fa il setting pure per andare a lavoro........

                        mi dispiace per il gsxr.......per? sono contento che per adesso la S RR ti stia consolando, l'importante ? che i nostri giocattoloni ci aiutino a vivere meglio se ? possibile, in questo mondo di merda

                        io per adesso sono ancora convinto che gsxr ? meglio
                        per? non ho ancora finito tutte le comparative

                        per esempio su strada gsxr ? una giostra del divertimento e ha una trazione ottima

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                          #13
                          Originally posted by livelegend View Post
                          ma io fondamentalmente su strada sono un cazzarone..........sono anni che faccio i miei numerini....e adesso con queste potenze se non sono apposto ho di questi problemi
                          va a finire che mi serve quello che mi fa il setting pure per andare a lavoro........

                          mi dispiace per il gsxr.......per? sono contento che per adesso la S RR ti stia consolando, l'importante ? che i nostri giocattoloni ci aiutino a vivere meglio se ? possibile, in questo mondo di merda
                          io per adesso sono ancora convinto che gsxr ? meglio
                          per? non ho ancora finito tutte le comparative

                          per esempio su strada gsxr ? una giostra del divertimento e ha una trazione ottima
                          Condivido ci? che dici, se mi permetti 2 sono le differenze che ho notato tra suzu e bidonv?, una a favore della prima e l'altra a favore della seconda, i medi del suzu, o perlomeno della mia EX con centralina peppo/yoshi sono migliori, forse xch? + rombanti e percettibili, non che sotto l'Srr non vada ma ? meno burrascoso, magari per? fai + strada, quello che si nota se uno come me f? quasi tutti i lavori da s?, ? la qualit? costruttiva e la razionalit? nell'assemblaggio tipicamente tedesca punto a favore Bidonv?, poi x il resto ne hanno gi? parlato in molti (+ esperti) prima di me, per? x ora nel cuore e sul casco c'? sempre una grande "S"......

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                            #14

                            In pratica è come dici tu..
                            Lo misuri facendo prima la misura del perno verticalmente verso il codone con la moto dritta senza cavalletto, e poi la rimisuri con la ruota dietro alta...
                            Se non è già elevato puoi allentare la molla dietro.. copieresti meglio e caricheresti di più il post...
                            A sentire sembra molto carica davanti e quindi il dietro che perde aderenza è una conseguenza..
                            Se invece il negativo è gia tipo 2 cm.. allora alzerei davanti

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                              #15
                              Originally posted by livelegend View Post
                              ma io fondamentalmente su strada sono un cazzarone..........sono anni che faccio i miei numerini....e adesso con queste potenze se non sono apposto ho di questi problemi
                              va a finire che mi serve quello che mi fa il setting pure per andare a lavoro........

                              mi dispiace per il gsxr.......per? sono contento che per adesso la S RR ti stia consolando, l'importante ? che i nostri giocattoloni ci aiutino a vivere meglio se ? possibile, in questo mondo di merda

                              io per adesso sono ancora convinto che gsxr ? meglio
                              per? non ho ancora finito tutte le comparative

                              per esempio su strada gsxr ? una giostra del divertimento e ha una trazione ottima
                              Premesso che condivido la filosofia dei giocattoloni che ci rendono pi? felice l'esistenza (ma che ci deprimono se non riusciamo a "giocarci" come vorremmo ), anche a me la bidonv? su strada mi sembrava propensa a partire di posteriore; ora che l'ho alzata davanti, rifatte le sospensioni, questa tendenza (come quella all'impennata selvatica ad alti regimi) ? pressoch? sparita.

                              In pista, ? opinione comune mia e del mio "socio" (anche lui proveniente da K5) che il BMW di trazione ne ha di pi?, eccome...

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