Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello Rossocorse - BMW Rulez

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by otti72 View Post
    No live il conto ? sbagliato, levando dal pignone accorci ma levando dalla corona allunghi...quindi -1,75 circa di corona, ma le KR allungano di 1 dente circa...insomma alla fine poco pi? corta dell'originale, 1 dente scarso credo!

    Per ChoBo: probabilmente il conto che hai fatto tu ? giusto, il fatto ? che a limitatore di sesta a me non arrivava, comunque. Sullo scollino con l'ultimo rapporto inserito fa fatica a prendere gli ultimissimi giri...io so' grosso e pesante!
    hai ragione ho detto una cagata
    -1 pignone -1 corona l'ho usato anche io al mugello
    ? ok

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Mario Il Polso View Post

      comuque immagina tu come si sentono quelli che arrivano dietro ad uno con 10 anni e 20kg di pi?
      stai parlando di te ??

      perch? te sei l'unico in europa che riesce a fare quei tempi con 20 kg di pi?............

      certo pure io e otti ne mettiamo qualcuno dietro con diversi kg di pi?

      ma il KING del best lap appesantito sei tu

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        Donna saggia

        ma perch? cos? tanta differenza con un solo dente di corona?

        comuque immagina tu come si sentono quelli che arrivano dietro ad uno con 10 anni e 20kg di pi?
        Si, infatti non ha senso.

        16/43 ha un max di 304.2
        16/44 ha un max di 297.3

        Ora, 21 dal top con rapporti pi? corti, e 13 dal top con rapporti pi? lunghi.

        Non ha molto senso, concordi?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ragazzi non so che dirvi, so solo che con il rapporto più corto mettevo la sesta ABBASTANZA prima del traguardo e sulla salita, dove arrivavavo a circa 13.000, faceva fatica a salire; con un dente di meno, mettevo la sesta una ventina di metri prima del traguardo, sullo scollino saliva di più e soprattutto subito dopo (prima del cartello dei 200) riprendeva a cannone

          Comunque le velocità massime le potete vedere sul timing di Rossocorsa http://www.rossocorsaonline.com/publ...lenco_Giri.pdf (tutti i tempi e le velocità sono online), ed anche il GPS mi ha dato riscontri congruenti (ma ha costantemente registrato velocità inferiori, sia a me che ai miei amici, cosa che ci ha messo qualche dubbio sulla precisione del trasponder del circuito ).
          Last edited by otti72; 15-07-10, 15:04.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by otti72 View Post

            Comunque le velocit? massime le potete vedere sul timing di Rossocorsa (tutti i tempi e le velocit? sono online), ed anche il GPS mi ha dato riscontri congruenti (ma ha costantemente registrato velocit? inferiori, sia a me che ai miei amici, cosa che ci ha messo qualche dubbio sulla precisione del trasponder del circuito ).
            Il rilevamento del timing di Rossocorsa non ? la velocit? massima..in quanto rilevata nella casupola prima del cartello dei 300 metri..dove tieni ancora abbastanza aperto..

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by otti72 View Post
              Ragazzi non so che dirvi, so solo che con il rapporto pi? corto mettevo la sesta ABBASTANZA prima del traguardo e sulla salita, dove arrivavavo a circa 13.000, faceva fatica a salire; con un dente di meno, mettevo la sesta una ventina di metri prima del traguardo, sullo scollino saliva di pi? e soprattutto subito dopo (prima del cartello dei 200) riprendeva a cannone

              Comunque le velocit? massime le potete vedere sul timing di Rossocorsa http://www.rossocorsaonline.com/publ...lenco_Giri.pdf (tutti i tempi e le velocit? sono online), ed anche il GPS mi ha dato riscontri congruenti (ma ha costantemente registrato velocit? inferiori, sia a me che ai miei amici, cosa che ci ha messo qualche dubbio sulla precisione del trasponder del circuito ).
              Io continuo a non capire.

              Non prendi il limitatore con nessuno dei due rapporti diversi.

              E con quella che ha rapporti pi? lunghi vai pi? forte!!!

              Ma che senso ha?!??!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ChoBo View Post
                Io continuo a non capire.

                Non prendi il limitatore con nessuno dei due rapporti diversi.

                E con quella che ha rapporti pi? lunghi vai pi? forte!!!

                Ma che senso ha?!??!

                Il mecca mi ha confermato che ? NORMALISSIMO.

                Probabilmente con il rapporto "giusto" il motore sulla salita si trova in un range di giri dove sviluppa pi? coppia. O forse il pomeriggio avevo pi? "fegato" a tenere aperto.
                Per? il fatto ? che nei turni del pomeriggio ho COSTANTEMENTE raggiunto una top speed maggiore.

                Poi gli esperti del forum sapranno dire la loro magari c'entrano qualcosa le maree o el nino

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by corrado66 View Post
                  Il rilevamento del timing di Rossocorsa non è la velocità massima..in quanto rilevata nella casupola prima del cartello dei 300 metri..dove tieni ancora abbastanza aperto..
                  Si vabbè ma questo vale per i piloti, io già un po' prima del cartello dei 200 (e i metri a quella velocità passano veloci) alleggerisco il gas
                  Last edited by otti72; 15-07-10, 15:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by otti72 View Post
                    Il mecca mi ha confermato che ? NORMALISSIMO.

                    Probabilmente con il rapporto "giusto" il motore sulla salita si trova in un range di giri dove sviluppa pi? coppia. O forse il pomeriggio avevo pi? "fegato" a tenere aperto.
                    Per? il fatto ? che nei turni del pomeriggio ho COSTANTEMENTE raggiunto una top speed maggiore.

                    Poi gli esperti del forum sapranno dire la loro magari c'entrano qualcosa le maree o el nino
                    E' vero, in effetti non ho pensato che nella salitina c'? bisogno di coppia.

                    Quindi la cosa meglio sarebbe mettere quei rapporti che ti portano alla salitina in coppia massima o quasi

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ChoBo View Post
                      E' vero, in effetti non ho pensato che nella salitina c'? bisogno di coppia.

                      Quindi la cosa meglio sarebbe mettere quei rapporti che ti portano alla salitina in coppia massima o quasi
                      Come vedi la spiegazione si trova, se non avessi avuto il riscontro (doppio, GPS+trasponder) della velocit? massima probabilmente non lo avrei mai intuito...
                      Le misurazioni servono a qualcosa, evidentemente

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by livelegend View Post
                        stai parlando di te ??

                        perch? te sei l'unico in europa che riesce a fare quei tempi con 20 kg di pi?............

                        certo pure io e otti ne mettiamo qualcuno dietro con diversi kg di pi?

                        ma il KING del best lap appesantito sei tu

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by otti72 View Post
                          Come vedi la spiegazione si trova, se non avessi avuto il riscontro (doppio, GPS+trasponder) della velocit? massima probabilmente non lo avrei mai intuito...
                          Le misurazioni servono a qualcosa, evidentemente
                          Bene bene

                          Ma con -1 -1 non rischi di essere basso di giri nel resto del circuito? (che mi immagino farai tutto in terza?)

                          Io cmq prover? un bel -1 +1 mirando a prendere il limitatore subito prima della salitina quindi rimanendo pi? o meno a quella velocit? fino alla staccata... ma in compenso fare il resto del circuito a cannone

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by otti72 View Post
                            Si vabb? ma questo vale per i piloti, io gi? un po' prima del cartello dei 200 (e i metri a quella velocit? passano veloci) alleggerisco il gas
                            Appunto..il cartello dei 200 ? dopo quello dei 300..quindi dopo il rilevamento sei a gas spalancato..quindi sui rilevamenti delle 2 velocit? ..le differenze sono parecchio alte in temini di km/h

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ChoBo View Post
                              Bene bene

                              Ma con -1 -1 non rischi di essere basso di giri nel resto del circuito? (che mi immagino farai tutto in terza?)

                              Io cmq prover? un bel -1 +1 mirando a prendere il limitatore subito prima della salitina quindi rimanendo pi? o meno a quella velocit? fino alla staccata... ma in compenso fare il resto del circuito a cannone

                              No non l'ho trovata "fiacca", mi tirava fuori decentemente. E se volevo tenere la 3? prima della Bucine (in bagarre) potevo al limite anche farlo.

                              Anche il ragazzo che girava in 2.00 teneva minimo la terza...rapporti originali..vedi tu.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by otti72 View Post
                                Anche il ragazzo che girava in 2.00 teneva minimo la terza...rapporti originali..vedi tu.
                                Se intendi quello che segnava 299 ...non aveva i rapporti originali

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X