Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio gomme pista per S1000RR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio gomme pista per S1000RR

    Sabato 17 mattina ho tre turni a Franciacorta per provare le ultime "evoluzioni" di ciclistica apportate alla moto (forcelle complete Ohlins) in vista della Mugellata del giorno successivo...
    Credo che le mie Supercorsa SC2, soprattutto se si mantiene sto caldo, non riusciranno a sopravvivere dopo la mattinata a Franciacorta, per cui dovr? necessariamente sostituirle.
    Che faccio?
    Rimonto Pirelli come da mia tradizione (ho sempre spaziato tra i diversi modelli in mescola di codesta marca) oppure mi oriento su altro?
    Premesso che non vorrei dover fare regolazioni ad hoc, che mi consigliate?

  • Font Size
    #2
    se devi proprio cambiare, provare per provare mi butterei su dunlop; o gp racer o ancora meglio d 211 gp...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by erre7r View Post
      se devi proprio cambiare, provare per provare mi butterei su dunlop; o gp racer o ancora meglio d 211 gp...
      Caratteristiche...differenze tra GP racer e GP...mescole per sto caldo?
      Soprattutto...assetto invariato?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by stradivari View Post
        Caratteristiche...differenze tra GP racer e GP...mescole per sto caldo?
        Soprattutto...assetto invariato?

        io con un p? di riluttanza, dopo essermi sempre trovato bene con le metz, avevo provato le 211gp. mi sono trovato subito benissimo.
        non ho minimamente variato l'assetto.
        con le metz, in qualche situazione limite avevo delle perdite di aderenza, con dunlop mai... non so quanto tengono ste gomme.

        quest'anno si trovano meglio le 211 gpracer, che in parte sostituiscono le 211gp

        nella sezione dunlop trovi tutte le info, cmq se non sbaglio si dovrebbe usare una M ant ed una S post nel caso delle gpracer.

        mentre per le 211gp se non sbaglio 6704 ant e 7704 post.

        io ho usato pressioni pi? alte di quelle che consigliano e mi sono trovato molto bene. senti molto il maggiore appoggio del 200 posteriore ed il maggiore grip.

        Comment


        • Font Size
          #5
          l'alternativa a pirelli non hai molta scelta,se vuoi andare su una gomma come se non + performante delle gomme italiane devi andare su dunlop 211/kr p.s sei al mugello con promoracing?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by roberto 10r View Post
            l'alternativa a pirelli non hai molta scelta,se vuoi andare su una gomma come se non + performante delle gomme italiane devi andare su dunlop 211/kr p.s sei al mugello con promoracing?
            Yes...domenica 18
            Sono sempre più tentato a provare ste Dunlop...
            Non ho però ben compreso la differenza tra GP racer e GP (queste ultime dovrebbero essere il vecchio modello ma comunque più performanti) e se per la S1000RR convenga o meno mettere su il 200/55 posteriore...
            Last edited by stradivari; 10-07-10, 21:47.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by stradivari View Post
              Yes...domenica 18
              Sono sempre pi? tentato a provare ste Dunlop...
              Non ho per? ben compreso la differenza tra GP racer e GP (queste ultime dovrebbero essere il vecchio modello ma comunque pi? performanti) e se per la S1000RR convenga o meno mettere su il 200/55 posteriore...

              esatto, per? pare che la differenza ? davvero poca, ed in compenso quelli che ci danno il gas sul serio dicono che le nuove gp racer sono pi? facili da gestire.

              per il 200 posteriore, ? la misura specificamente studiata da dunlop per tutti i mille. poi se qualcuno le ha provate sul s1000rr potr? dare migliori indicazioni

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luigiRR View Post
                esatto, per? pare che la differenza ? davvero poca, ed in compenso quelli che ci danno il gas sul serio dicono che le nuove gp racer sono pi? facili da gestire.

                per il 200 posteriore, ? la misura specificamente studiata da dunlop per tutti i mille. poi se qualcuno le ha provate sul s1000rr potr? dare migliori indicazioni
                Sempre pi? tentato a provarle...
                Ultima richiesta: mescole per sto caldo che assicurino prestazioni e, al contempo, discreta durata?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Sempre pi? tentato a provarle...
                  Ultima richiesta: mescole per sto caldo che assicurino prestazioni e, al contempo, discreta durata?
                  guarda, io sono testone e faccio sempre di testa mia, perci? a differenza di ci? che ho scritto prima, ho usato le mescole medie della 211gp, e stanno facendo un sacco di strada, tenuta allucinante anche con sto caldo.

                  ovviamente senti altri pareri, questo ? il mio,
                  io ho girato in 24 a franciacorta che avevo i freni che mi mollavano, quindi tieni presente un tempo un p? inferiore.

                  magari uno che gira in 15 ha tutta un altra idea....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luigiRR View Post
                    guarda, io sono testone e faccio sempre di testa mia, perci? a differenza di ci? che ho scritto prima, ho usato le mescole medie della 211gp, e stanno facendo un sacco di strada, tenuta allucinante anche con sto caldo.

                    ovviamente senti altri pareri, questo ? il mio,
                    io ho girato in 24 a franciacorta che avevo i freni che mi mollavano, quindi tieni presente un tempo un p? inferiore.

                    magari uno che gira in 15 ha tutta un altra idea....
                    Io pure...ma i pareri li ascolto tutti ben volentieri...quindi, grazie mille

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      vai di gp senza pensarci due volte,non toccare niente di ciclistica,al limite se senti il bisogno lo fai in un secondo momento,la vera differenza la sentirai all'anteriore che ? infinito sia come angolo di piega che come durata,con la 6704 vai bene sempre al posteriore 7712 o 7704 come ti ha detto luigi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Le Dunlop "buone" sono le KR (slick) e le D211GP (intagliate).
                        Le D211 Gp Racer sono delle ottime gomme ma, a parer quasi universalmente comune, un gradino sotto alle top di gamma.
                        Anche il costo rispecchia la differenza.
                        Per le prime due, le mescole sono espresse tramite numeri (6704, 7712, 6680, etc.) mentre per le GP Racer in lettere (media, dura, soft).
                        Io personalmente passando da Pirelli a Dunlop "smollo" sempre un po' le sospensioni, in quanto la carcassa delle Dunlop è più rigida.
                        Le pressioni consigliate stanno nell'intorno dei 2.4 davanti e 1.4 dietro a caldo, ma ci sono anche su questo forum fior fiore di intenditori e spazi dedicati, come sicuramente saprai.
                        La differenza di precisione e la percezione di aderenza, rispetto a Pirelli/Metz, è secondo me molto marcata.
                        Io in pista non ne posso più fare a meno, e tutto sommato preferisco Dunlop anche su strada (sono rimasto BASITO dalle prestazioni di "semplici" Qualifier RR )
                        Per le mescole, io ti consiglierei all'anteriore comunque una media (6704) mentre per il posteriore, con questi caldi, una 7704 (morbida) o 7712 (medio-morbida) secondo me sono la scelta migliore.
                        Ah, sulla S1000 le Dunlop mi hanno fatto rinascere!
                        E nessun problema con ABS/DTC anche con le misure "strane" (120/80 e 195/65).

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Io pure...ma i pareri li ascolto tutti ben volentieri...quindi, grazie mille
                          se mi riprendo dall'infortunio ci vediamo in pista,felice di farmi sverniciare dal tuo missile

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by otti72 View Post
                            Le Dunlop "buone" sono le KR (slick) e le D211GP (intagliate).
                            Le D211 Gp Racer sono delle ottime gomme ma, a parer quasi universalmente comune, un gradino sotto alle top di gamma.
                            Anche il costo rispecchia la differenza.
                            Per le prime due, le mescole sono espresse tramite numeri (6704, 7712, 6680, etc.) mentre per le GP Racer in lettere (media, dura, soft).
                            Io personalmente passando da Pirelli a Dunlop "smollo" sempre un po' le sospensioni, in quanto la carcassa delle Dunlop ? pi? rigida.
                            Le pressioni consigliate stanno nell'intorno dei 2.4 davanti e 1.4 dietro a caldo, ma ci sono anche su questo forum fior fiore di intenditori e spazi dedicati, come sicuramente saprai.
                            La differenza di precisione e la percezione di aderenza, rispetto a Pirelli/Metz, ? secondo me molto marcata.
                            Io in pista non ne posso pi? fare a meno, e tutto sommato preferisco Dunlop anche su strada (sono rimasto BASITO dalle prestazioni di "semplici" Qualifier RR )
                            Per le mescole, io ti consiglierei all'anteriore comunque una media (6704) mentre per il posteriore, con questi caldi, una 7704 (morbida) o 7712 (medio-morbida) secondo me sono la scelta migliore.
                            Ah, sulla S1000 le Dunlop mi hanno fatto rinascere!
                            E nessun problema con ABS/DTC anche con le misure "strane" (120/80 e 195/65).
                            Grazie mille...

                            PS: le qualifier RR le avevo sotto quando possedevo la BMW K1200R: fantastiche per l'uso stradale, sia per quanto concerne la durata, sia per quanto concerne l'aderenza. Unico difetto, rispetto alla tipologia di moto su cui erano state montate: sul bagnato non erano il massimo!

                            Originally posted by roberto 10r View Post
                            se mi riprendo dall'infortunio ci vediamo in pista,felice di farmi sverniciare dal tuo missile
                            Speriamo che tu ce la faccia...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho le Dunlop D211GP mescola 6680 sia all'anteriore che al posteriore, ieri ho fatto tutta la giornata ed il consumo è diciamo 20% anteriore, 35% posteriore.

                              Ma ho girato poco!

                              Tempi: 06 07 08 quasi tutti i giri...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X