Originally posted by ChoBo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aggiornamento dal mugello...
Collapse
X
-
Originally posted by otti72 View PostSecondo me con il 190/55, -1 di pignone e +1 di corona, se esci forte dalla bucine, arrivi allo scollino a limitatore
Comunque se ti porti tutto no problem!
...che, cos? a occhio, ? il max a cui arriverei subito prima della staccata se esco bene dalla Bucine!
Quindi direi pressoch? perfetto
Cmq porto pignone 16 e 17 e corone 44 45 46
Comment
-
giriamo circa su gli stessi tempi, solo che voi con il bmw il 2-3 mi ostacolerete nelle splendide percorrenze calcolate col gognometro, mentre io in rettilineo per voi sarò solo una piccola macchia bianca-blu
aggiorno.....qualcuno mi fà provare la bestia??Last edited by marco636; 14-07-10, 07:36.
Comment
-
Originally posted by ChoBo View PostSecondo http://www.gearingcommander.com/ ho una top speed effettiva di 290.7
...che, cos? a occhio, ? il max a cui arriverei subito prima della staccata se esco bene dalla Bucine!
Quindi direi pressoch? perfetto
Cmq porto pignone 16 e 17 e corone 44 45 46
Eppoi non vai ad usare gli ultimi 500 giri dove il motorone BMW, pur "infinito" agli alti regimi, ha gi? speso il meglio prima.
Comment
-
Originally posted by otti72 View PostSe esci forte dalla bucine riesci a prendere pi? di 290, ce l'ho fatta io che uscivo non certo a cannone
Eppoi non vai ad usare gli ultimi 500 giri dove il motorone BMW, pur "infinito" agli alti regimi, ha gi? speso il meglio prima.
Magari quanto farei? 295 invece che 290? Quanto mi perdo? 100 metri a 5 km/h in +? 100 metri a quella velocit? si fanno in circa 1.2 secondi, 1.2 secondi a 5 km/h in pi? sono meno di 2 metri di distacco
In compenso, mi faccio tutto il resto del circuito nell'intorno della coppia massima... mi sembra molto ma molto meglio
Comment
-
Originally posted by ChoBo View PostBoh?
Magari quanto farei? 295 invece che 290? Quanto mi perdo? 100 metri a 5 km/h in +? 100 metri a quella velocit? si fanno in circa 1.2 secondi, 1.2 secondi a 5 km/h in pi? sono meno di 2 metri di distacco
In compenso, mi faccio tutto il resto del circuito nell'intorno della coppia massima... mi sembra molto ma molto meglio
Comunque io ho cambiato il rapporto ed ho subito migliorato il mio (infame) tempo, magari chess? alla biondetti riuscivo a scorrere meglio...alla fine credo che siano questioni molto personali legate allo stile di guida di ognuno, io ti ho solo messo in guardia dal rischio di poter prendere il limitatore di 6? anzitempo.
Anche sentendo i piloti, l'ultimo rapporto va messo poco prima del traguardo, altrimenti non si sfrutta tutto il potenziale del motore.
Ma tu prova, tanto cambiare si fa sempre in tempo!
Comment
-
Originally posted by otti72 View PostMah, pu? darsi, ? da provare, visto che anche tu come me mi pare di aver capito che usi la 3? per tutto il circuito tranne probabilmente appoggiare la 4? prima della Bucine e ovviamente il rettilineo del traguardo, non ? che stai sempre al regime di coppia massima, no?
Comunque io ho cambiato il rapporto ed ho subito migliorato il mio (infame) tempo, magari chess? alla biondetti riuscivo a scorrere meglio...alla fine credo che siano questioni molto personali legate allo stile di guida di ognuno, io ti ho solo messo in guardia dal rischio di poter prendere il limitatore di 6? anzitempo.
Anche sentendo i piloti, l'ultimo rapporto va messo poco prima del traguardo, altrimenti non si sfrutta tutto il potenziale del motore.
Ma tu prova, tanto cambiare si fa sempre in tempo!
Secondo i miei conti con -1 +1 sto sempre bello pieno di giri e l'unica differenza sar? mettere la quarta prima della Bucine, tranne questo tutto uguale.
Sinceramente di perdere qualche km a limitatore in fondo in fondo al rettilineo non mi importa, l'importante ? fare a pieno il resto del circuito
Comment
-
Originally posted by ChoBo View PostSisi, per ora sono andato coi rapporti originali e ero lunghissimo facendo di terza tutto il circuito, ma la seconda non me la sentivo.
Secondo i miei conti con -1 +1 sto sempre bello pieno di giri e l'unica differenza sar? mettere la quarta prima della Bucine, tranne questo tutto uguale.
Sinceramente di perdere qualche km a limitatore in fondo in fondo al rettilineo non mi importa, l'importante ? fare a pieno il resto del circuito
Eppoi cos? corto ? da vedere anche se alle Arrabbiate la moto diventi troppo nervosa e reattiva.
Insomma io ci vedo pro e contro, pi? contro che pro, ma il mondo ? bello perch? vario.
Se non miglioro (e dimagrisco, le cose sono indissolubili) il 2-3 agosto al Rhem giri pi? forte tu ma sullo scollino te passo a schiaffo (modo live on), garantito
Oh, scherzi a parte, stavolta ci si conosce, se vuoi venire a farti quattro risate al nostro box di esauriti
Comment
-
un mio amico...che sa guidare molto bene...... ieri al Mugello ha provato per la prima volta la S1000RR, con scarico e centralina e mappa RACE ( NON SLICK )
non voglio tediarvi con le solite cose vi dò solamente 2 dati :
1:58
299,1Km/h
meditate gente meditate.........
Comment
-
Originally posted by livok5race View Postun mio amico...che sa guidare molto bene...... ieri al Mugello ha provato per la prima volta la S1000RR, con scarico e centralina e mappa RACE ( NON SLICK )
non voglio tediarvi con le solite cose vi d? solamente 2 dati :
1:58
299,1Km/h
meditate gente meditate.........
Comment
-
Originally posted by otti72 View PostComunque arrivare allo scollino affiancato ad un'altra moto e subire il taglio del limitatore non ? secondo me gratificante; poter mettere il muso davanti prima della staccata della S. Donato non lo disprezzerei.
Eppoi cos? corto ? da vedere anche se alle Arrabbiate la moto diventi troppo nervosa e reattiva.
Insomma io ci vedo pro e contro, pi? contro che pro, ma il mondo ? bello perch? vario.
Se non miglioro (e dimagrisco, le cose sono indissolubili) il 2-3 agosto al Rhem giri pi? forte tu ma sullo scollino te passo a schiaffo (modo live on), garantito
Oh, scherzi a parte, stavolta ci si conosce, se vuoi venire a farti quattro risate al nostro box di esauriti
Mi piace il -1 +1 perch? non c'ho da fare modifiche all'assetto n? alla catena.
Il -1 e basta sbilancia un po'
Comment
X
Comment