Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aggiornamento dal mugello...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Originally posted by ChoBo View Post
    Miki non c'?, dice che si scioglie
    Saggio ragazzo!

    Comment


    • Font Size
      #212
      Originally posted by otti72 View Post
      Secondo me con il 190/55, -1 di pignone e +1 di corona, se esci forte dalla bucine, arrivi allo scollino a limitatore

      Comunque se ti porti tutto no problem!
      Secondo http://www.gearingcommander.com/ ho una top speed effettiva di 290.7

      ...che, cos? a occhio, ? il max a cui arriverei subito prima della staccata se esco bene dalla Bucine!

      Quindi direi pressoch? perfetto

      Cmq porto pignone 16 e 17 e corone 44 45 46

      Comment


      • Font Size
        #213
        giriamo circa su gli stessi tempi, solo che voi con il bmw il 2-3 mi ostacolerete nelle splendide percorrenze calcolate col gognometro, mentre io in rettilineo per voi sarò solo una piccola macchia bianca-blu


        aggiorno.....qualcuno mi fà provare la bestia??
        Last edited by marco636; 14-07-10, 07:36.

        Comment


        • Font Size
          #214
          Originally posted by ChoBo View Post
          Secondo http://www.gearingcommander.com/ ho una top speed effettiva di 290.7

          ...che, cos? a occhio, ? il max a cui arriverei subito prima della staccata se esco bene dalla Bucine!

          Quindi direi pressoch? perfetto

          Cmq porto pignone 16 e 17 e corone 44 45 46
          Se esci forte dalla bucine riesci a prendere pi? di 290, ce l'ho fatta io che uscivo non certo a cannone
          Eppoi non vai ad usare gli ultimi 500 giri dove il motorone BMW, pur "infinito" agli alti regimi, ha gi? speso il meglio prima.

          Comment


          • Font Size
            #215
            Originally posted by otti72 View Post
            Se esci forte dalla bucine riesci a prendere pi? di 290, ce l'ho fatta io che uscivo non certo a cannone
            Eppoi non vai ad usare gli ultimi 500 giri dove il motorone BMW, pur "infinito" agli alti regimi, ha gi? speso il meglio prima.
            Boh?

            Magari quanto farei? 295 invece che 290? Quanto mi perdo? 100 metri a 5 km/h in +? 100 metri a quella velocit? si fanno in circa 1.2 secondi, 1.2 secondi a 5 km/h in pi? sono meno di 2 metri di distacco

            In compenso, mi faccio tutto il resto del circuito nell'intorno della coppia massima... mi sembra molto ma molto meglio

            Comment


            • Font Size
              #216
              Originally posted by ChoBo View Post
              Boh?

              Magari quanto farei? 295 invece che 290? Quanto mi perdo? 100 metri a 5 km/h in +? 100 metri a quella velocit? si fanno in circa 1.2 secondi, 1.2 secondi a 5 km/h in pi? sono meno di 2 metri di distacco

              In compenso, mi faccio tutto il resto del circuito nell'intorno della coppia massima... mi sembra molto ma molto meglio
              Mah, pu? darsi, ? da provare, visto che anche tu come me mi pare di aver capito che usi la 3? per tutto il circuito tranne probabilmente appoggiare la 4? prima della Bucine e ovviamente il rettilineo del traguardo, non ? che stai sempre al regime di coppia massima, no?

              Comunque io ho cambiato il rapporto ed ho subito migliorato il mio (infame) tempo, magari chess? alla biondetti riuscivo a scorrere meglio...alla fine credo che siano questioni molto personali legate allo stile di guida di ognuno, io ti ho solo messo in guardia dal rischio di poter prendere il limitatore di 6? anzitempo.

              Anche sentendo i piloti, l'ultimo rapporto va messo poco prima del traguardo, altrimenti non si sfrutta tutto il potenziale del motore.

              Ma tu prova, tanto cambiare si fa sempre in tempo!

              Comment


              • Font Size
                #217
                Si vede che sei un matematico chobo

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Originally posted by otti72 View Post
                  Mah, pu? darsi, ? da provare, visto che anche tu come me mi pare di aver capito che usi la 3? per tutto il circuito tranne probabilmente appoggiare la 4? prima della Bucine e ovviamente il rettilineo del traguardo, non ? che stai sempre al regime di coppia massima, no?

                  Comunque io ho cambiato il rapporto ed ho subito migliorato il mio (infame) tempo, magari chess? alla biondetti riuscivo a scorrere meglio...alla fine credo che siano questioni molto personali legate allo stile di guida di ognuno, io ti ho solo messo in guardia dal rischio di poter prendere il limitatore di 6? anzitempo.

                  Anche sentendo i piloti, l'ultimo rapporto va messo poco prima del traguardo, altrimenti non si sfrutta tutto il potenziale del motore.

                  Ma tu prova, tanto cambiare si fa sempre in tempo!
                  Sisi, per ora sono andato coi rapporti originali e ero lunghissimo facendo di terza tutto il circuito, ma la seconda non me la sentivo.

                  Secondo i miei conti con -1 +1 sto sempre bello pieno di giri e l'unica differenza sar? mettere la quarta prima della Bucine, tranne questo tutto uguale.

                  Sinceramente di perdere qualche km a limitatore in fondo in fondo al rettilineo non mi importa, l'importante ? fare a pieno il resto del circuito

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Originally posted by TarTaRo View Post
                    Si vede che sei un matematico chobo
                    Lo so

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Originally posted by ChoBo View Post
                      Sisi, per ora sono andato coi rapporti originali e ero lunghissimo facendo di terza tutto il circuito, ma la seconda non me la sentivo.

                      Secondo i miei conti con -1 +1 sto sempre bello pieno di giri e l'unica differenza sar? mettere la quarta prima della Bucine, tranne questo tutto uguale.

                      Sinceramente di perdere qualche km a limitatore in fondo in fondo al rettilineo non mi importa, l'importante ? fare a pieno il resto del circuito
                      Comunque arrivare allo scollino affiancato ad un'altra moto e subire il taglio del limitatore non ? secondo me gratificante; poter mettere il muso davanti prima della staccata della S. Donato non lo disprezzerei.

                      Eppoi cos? corto ? da vedere anche se alle Arrabbiate la moto diventi troppo nervosa e reattiva.

                      Insomma io ci vedo pro e contro, pi? contro che pro, ma il mondo ? bello perch? vario.

                      Se non miglioro (e dimagrisco, le cose sono indissolubili) il 2-3 agosto al Rhem giri pi? forte tu ma sullo scollino te passo a schiaffo (modo live on), garantito

                      Oh, scherzi a parte, stavolta ci si conosce, se vuoi venire a farti quattro risate al nostro box di esauriti

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        un mio amico...che sa guidare molto bene...... ieri al Mugello ha provato per la prima volta la S1000RR, con scarico e centralina e mappa RACE ( NON SLICK )

                        non voglio tediarvi con le solite cose vi dò solamente 2 dati :

                        1:58
                        299,1Km/h

                        meditate gente meditate.........

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          Originally posted by marco636 View Post

                          qualcuno mi f? provare la bestia??

                          aggiungo anche che offro da bere (non la birra gratis dei krukki, quella buona)

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            Originally posted by livok5race View Post
                            un mio amico...che sa guidare molto bene...... ieri al Mugello ha provato per la prima volta la S1000RR, con scarico e centralina e mappa RACE ( NON SLICK )

                            non voglio tediarvi con le solite cose vi d? solamente 2 dati :

                            1:58
                            299,1Km/h

                            meditate gente meditate.........

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by otti72 View Post
                              Comunque arrivare allo scollino affiancato ad un'altra moto e subire il taglio del limitatore non ? secondo me gratificante; poter mettere il muso davanti prima della staccata della S. Donato non lo disprezzerei.

                              Eppoi cos? corto ? da vedere anche se alle Arrabbiate la moto diventi troppo nervosa e reattiva.

                              Insomma io ci vedo pro e contro, pi? contro che pro, ma il mondo ? bello perch? vario.

                              Se non miglioro (e dimagrisco, le cose sono indissolubili) il 2-3 agosto al Rhem giri pi? forte tu ma sullo scollino te passo a schiaffo (modo live on), garantito

                              Oh, scherzi a parte, stavolta ci si conosce, se vuoi venire a farti quattro risate al nostro box di esauriti
                              Son da provare

                              Mi piace il -1 +1 perch? non c'ho da fare modifiche all'assetto n? alla catena.

                              Il -1 e basta sbilancia un po'

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                io ho gia' meditato......



                                ciao!!!silex

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X