Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io ho detto che se la fa in quarta piena la pu? fare in terza a mezzo-gas in modo da avere la stessa potenza che avrebbe, appunto, in quarta piena
Non mi sembra un discorso cos? assurdo
apparte le stronzate io non son d'accordo...intanto la moto in 4? scorre meglio ed ? pi? trattabile come motore...inoltre hai pi? sicurezza visto ke ? pi? difficile ti spari in aria e se vogliamo essere puntigliosi ti risparmi il tempo di una cambiata subito in uscita...tutto fa....
io le faccio di 4? ma ho un 600 quindi non faccio proprio testo come indicazioni
apparte le stronzate io non son d'accordo...intanto la moto in 4? scorre meglio ed ? pi? trattabile come motore...inoltre hai pi? sicurezza visto ke ? pi? difficile ti spari in aria e se vogliamo essere puntigliosi ti risparmi il tempo di una cambiata subito in uscita...tutto fa....
io le faccio di 4? ma ho un 600 quindi non faccio proprio testo come indicazioni
No vabb? io ero talmente lungo che arrivavo alla Bucine ancora in terza...
...per? pensavo che accorciando notevolmente i rapporti avrei messo la quarta prima, ma nel "rettilineo" fra biondetti 2 e bucine, non addirittura prima della biondetti 1!
No vabb? io ero talmente lungo che arrivavo alla Bucine ancora in terza...
...per? pensavo che accorciando notevolmente i rapporti avrei messo la quarta prima, ma nel "rettilineo" fra biondetti 2 e bucine, non addirittura prima della biondetti 1!
Sperimenter?
Anche io faccio come te, la prossima volta accorcio un pelo e provo a mettere la 4?!
In compenso oggi non ho fatto NESSUN giro sopra il 2:08:6, che era il best di ieri... direi che il miglioramento c'?
Purtroppo non mi tengono le braccia e giro pochissimo, mi fa girare le palle perch? ho margine e capisco anche dove e come prenderlo, solo che non riesco ad eseguire quello che il mio cervello comanda per stanchezza!
Giusto per fare un esempio, faccio tutte le arrabbiate a 10/20 km/h meno di quanto potrei perch? non riesco a stare "appeso" con il corpo come vorrei
magari chobo..... diciamo la verit?.... sono io il problema ...tutto qui ,.te d? la mia k5 ci giri in 7 ad okki ser? s? ? il mio limite basso basso....la moto a parte st? c@zzo de ON /OFF ? a posto... con freni e sospensioni.... ma sotto il 12 nn ci vado...spero il 6 settembre de miglioRARMI SENZA STENDERMI....
in teoria si,ma in pratica ? facilissimo passare dallo stato in cui ''tieni il gas in mano'',quindi fai solo rumore e nn vai avanti...a quello in cui ti dobbiamo cercare sugli alberi attorno al circuito
mentre una marcia in + con meno giri,ma neanke tanti in quanto da piegati il rapporto accorcia,oltre ad aiutare moltissimo in percorrenza a gas semikiuso (x via del meno frenomotore), aiuta tantissimo anke ad uscire fluidi e veloci con meno riski
poi se ci riesci,mejo...ma stai attento
ti quoto in pieno.... finche' si parla di bicilindrici,
la mia opinione e' che la Biondetti con il 4 cilindri in linea va fatta in terza sicuramente e' molto piu' impegnativa devi spingere forte sulle pedane lo sforzo con le braccia e' notevole ma alla Bucine arrivi a un'altra velocita'.
in quarta e' tutto piu' tranquillo il cuore batte piu' piano... la moto scorre....
ma alla Bucine arrivi piu' piano....
poi se uno e' abituato a farla in quarta e prova a farla in terza non e' che subito va piu' forte anzi andra' piu' piano.... ma giro dopo giro con un po' di volonta' poi capisce che c'e' un vantaggio
il 4 cilindri in linea quando esce di curva deve essere sempre al massimo dei giri per sfruttare la potenza del motore se esco dalla biondetti di quarta non ho la coppia del bicilindrico perche' ormai sono ha 10.000 giri devo aspettare che il motore prenda i giri piano piano, ma se esco in terza ha oltre 11.500 e poi metto subito la quarta la moto parte come un proiettile.... arrivi alla Bucine in un attimo
io parlo di uscire dalla Biondetti con la stessa velocita' sia in terza che in quarta.....provare per credere.........
il GPS aiuta
Comment