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Originally posted by Mario Il Polso View Postil DTC ti ha dato alla testa
con la 4? hai maggiore velocit? di percorrenza ed alla fine ti trovi sul cordolo in uscita con gli stessi giri motore, ma con una velocit? maggiore.
ti ricordo anche che sto parlando di una moto con una rapportatura pi? corta (almeno -1 di pignone)
se la fai di terza, non esci con un numero maggiore di giri perch? non ce la fai a fare la variante con la stessa velocit? ed inevitabilmente tu o il DTC aprite dopo il gas per evitare di mettervi la moto per cappello
Il fatto che sia difficile da mettere in pratica ci credo...
...ma se la fai con una marcia di meno e non vai a limitatore come diamine si fa ad uscire pi? lenti?!?
Certo, devi modulare pi? il gas altrimenti esplode tutto, ma in teoria ? meglio, no?!?
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Originally posted by ChoBo View PostContinuo a non essere d'accordo
Il fatto che sia difficile da mettere in pratica ci credo...
...ma se la fai con una marcia di meno e non vai a limitatore come diamine si fa ad uscire pi? lenti?!?
Certo, devi modulare pi? il gas altrimenti esplode tutto, ma in teoria ? meglio, no?!?
facciamo cos?... cambia il pignone, fallo di terzapiena e poi mi racconti
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Originally posted by ChoBo View PostContinuo a non essere d'accordo
Il fatto che sia difficile da mettere in pratica ci credo...
...ma se la fai con una marcia di meno e non vai a limitatore come diamine si fa ad uscire pi? lenti?!?
Certo, devi modulare pi? il gas altrimenti esplode tutto, ma in teoria ? meglio, no?!?
mentre una marcia in + con meno giri,ma neanke tanti in quanto da piegati il rapporto accorcia,oltre ad aiutare moltissimo in percorrenza a gas semikiuso (x via del meno frenomotore), aiuta tantissimo anke ad uscire fluidi e veloci con meno riski
poi se ci riesci,mejo...ma stai attento
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Originally posted by ChoBo View PostLunghissimissima
con i rapporti giusti se entrassi forte in 3 quando stenderesti la moto per il destra salirebbe troppo di giri e ti ritroveresti a dover mettere la 4 negli avvallamenti o nel successivo cordolo esterno
in quarta un 1000 spinge ugualmente forte (devi sempre fare una variante ) scorre meglio ed ha (se proprio volessimo fare i precisi) anche minor effetto giroscopico dell'albero motore (giri minori rispetto alla terza) che ti avvantaggiano nel sx-dx
Last edited by elio; 11-07-10, 20:28.
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Originally posted by arabykola View Postin teoria si,ma in pratica ? facilissimo passare dallo stato in cui ''tieni il gas in mano'',quindi fai solo rumore e nn vai avanti...a quello in cui ti dobbiamo cercare sugli alberi attorno al circuito
mentre una marcia in + con meno giri,ma neanke tanti in quanto da piegati il rapporto accorcia,oltre ad aiutare moltissimo in percorrenza a gas semikiuso (x via del meno frenomotore), aiuta tantissimo anke ad uscire fluidi e veloci con meno riski
poi se ci riesci,mejo...ma stai attentoOriginally posted by elio View Postper questo ti veniva giusta farla in terza
con i rapporti giusti se entrassi forte in 3 quando stenderesti la moto per il destra salirebbe troppo di giri e ti ritroveresti a dover mettere la 4 negli avvallamenti o nel successivo cordolo esterno
in quarta un 1000 spinge ugualmente forte (devi sempre fare una variante ) scorre meglio ed ha (se proprio volessimo fare i precisi) anche minor effetto giroscopico dell'albero motore (giri minori rispetto alla terza) che ti avvantaggiano nel sx-dx
non mi convincete... ormai la biondetti la far? solo di terzapiena
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